annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postiamo qui i nostri video "multirotanti"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 Camere a Bordo

    Volo di stamattina.
    Servo Nick traballante....da sostituire subito!


    Buona Befana a tutti!

    Commenta


    • un volo in fpv sul mio campo
      Saludos stefano Trex 700 LE-- Trex 500 esp--Trex 450 pro--Trex 250--tarot 450 carbon--gaui 425--PROTOS CARBON-- Tricopter kk fpv--Quadrocopter kk-- + futaba 10 CG

      Commenta


      • Ciao a tutti.
        Un piccolo contributo.




        Ciao
        http://perry-piermaria.blogspot.com/

        Commenta


        • Ho bilanciato le eliche.
          Ho sostituito le ogive che fermano le eliche con dei semplici dadi.

          Le vibrazioni si sono ridotte notevolmente. Non sono scomparse del tutto perchè ho ancora il frame un po' storto e gli alberi motore un po' piegati.

          Commenta


          • [QUOTE=socrate78;2975106]Ho bilanciato le eliche.
            Ho sostituito le ogive che fermano le eliche con dei semplici dadi.

            Le vibrazioni si sono ridotte notevolmente. Non sono scomparse del tutto perchè ho ancora il frame un po' storto e gli alberi motore un po' piegati. [QUOTE]




            Quando ho letto le righe di accompagnamento del tuo post quasi quasi non ci credevo! Avrei voluto scrivere praticamente le stesse cose!

            Innanzitutto il tuo video è di buona qualità, non si vedono molto le vibrazioni, solo un minimo di oscillazione; belle immagini di posti lombardi ed una musica adeguata.

            Una considerazione, a quanto pare i problemi di tutti sono le vibrazioni prodotte dai motori dopo che le inevitabili cadute ne hanno "stortato" un po' la struttura.
            E poi tra i metodi per ridurre le vibrazioni addotte c'è la riduzione del peso delle parti in movimento (es. nel tuo caso la sostituzione delle ogive con semplici dadi; nel mio caso tanta gomma: sia la sospensione dei motori su gomma elastica che l'uso di salvaelica in quanto i portaelica che ho trovato non vanno bene, sono :
            1 troppo grandi e pesanti;
            2 troppo "alti"; cioè portaelica ed elica sono troppo distanti dal motore, per cui tutte le imperfezioni della rotazione vengono amplificate (specialmente con i 2822 Emax, che hanno un alberino troppo lungo).

            La struttura del tricottero non è molto rigida per cui se iniziano a farsi sentire le vibrazioni va tutto in risonanza; questo è assolutamente da evitare

            Però magari, accorciando di qualche millimetro l'alberino e se trovassi dei mozzi portaelica corti e leggeri....potrei eliminare i salvaelica con il vantaggio di non esser costretto a controllare gli anelli di gomma ad ogni volo...

            Ciao
            Ultima modifica di Perryosio; 14 gennaio 12, 23:30.
            http://perry-piermaria.blogspot.com/

            Commenta


            • Servo sostituito con MKDS18 - Rolling shutter

              Ho sostituito il vecchio servo del Nick con il Graupner MKDS18, compensa molto meglio,
              ma con la Sony HX9V ho sempre il problema del Rolling Shutter in pieno sole (video gelatinoso), credo che l'unica soluzione sia applicare un filtro ND alla Cam, (bisogna costringerla a scendere di Shutter)...

              qualche dritta?
              Ciao

              Commenta


              • @ megawattvideo

                adobe after effects cs5.5 ha una funzione che si chiama "warp stabilizer" che agisce anche sul rolling shutter oltre che sulle oscillazioni della camera. Ci sono online molti video dimostrativi.

                Ciao

                Cesare

                Commenta


                • Rolling shutter

                  Socrate78
                  Ti ringrazzio per la dritta..con AF ci lavoro da molto tempo e conoscevo questo filtro....l'ho provato ma non agisce bene sullo schiacciamento delle immagini in orizzontale, oltretutto il difetto viene accentuato dalla HX9 quando imposto al massimo lo stabilizzatore interno alla cam (crea un ritardo nel movimento) ho pensato che sia meglio disattivarlo e stabilizzare in Post con AF...infatti nel video precedente avevo il Servo del Nick che andava a scatti e la Cam vibrava veramente tanto, in post sono riuscito a ridurle del 90%.
                  Il prossimo Volo lo provero' senza stabilizzatore interno per vedere cosa viene fuori...comunque se si gira al tamonto quando la luce e' scarsa le riprese sono prive di Rolling Shutter( come si puo vedere in un video postato i primi di dicembre), per questo sto pensando ad un filtro ND da mettere sull'obiettivo in modo da costringere la Cam ad abbassare i tempi dell'otturatore. Se questa compattina avesse un minimo di controllo manuale, il problema si aggirerebbe agendo sul diaframma, ma in video non ha modalita' manuali e decide ISO, Tempi e Diaframma automaticamente...portroppo!
                  Con una Nex5N il problema non ci sarebbe stato.
                  Ciao

                  Commenta




                  • Video di domenica non capisco perchè da qua non da l'HD di default
                    bisogna vederlo da vimeo mah

                    Commenta


                    • Valcellina

                      Video girato tra il lago Barcis e Erto, buona visione.

                      Valcellina on Vimeo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Katana13 Visualizza il messaggio
                        Video girato tra il lago Barcis e Erto, buona visione.

                        Valcellina on Vimeo
                        complimenti, video molto bello.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • Ball juggling experiments with quadrotors

                          rimosso avete ragione...
                          Ultima modifica di cyrus; 19 gennaio 12, 17:56.
                          "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                            non so se e' il posto gisuto, ma sempre video e'...
                            Il video non e' nuovo, spettacolare ma gia' visto e stravisto.
                            Giusto per precisazione, il titolo del 3d e':
                            postiamo qui i nostri video "multirotanti"

                            Certo qualcosina di non "nostro" ci sta, ma se cosi' non fosse, visto che "sempre video e'..." ci troveremmo il 3d pieno di video di ogni genere

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Il video non e' nuovo, spettacolare ma gia' visto e stravisto.
                              Giusto per precisazione, il titolo del 3d e':
                              postiamo qui i nostri video "multirotanti"

                              Certo qualcosina di non "nostro" ci sta, ma se cosi' non fosse, visto che "sempre video e'..." ci troveremmo il 3d pieno di video di ogni genere
                              hai ragione, non ho pensato allo spam, ho rimosso subito - mi scuso anche per la non novita', forse pero' inevitabile se principianti come me accedono ai thread.

                              ciao ciao
                              "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                              Commenta



                              • AERODRONE M4X - volo test su Nave Giuseppe Garibaldi - Gruppo Elicotteristi - YouTube
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X