annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postiamo qui i nostri video "multirotanti"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma sei sulla Garibaldi e fai sto schifo di hovering?? Che occasione sprecata!

    Se riorganizzate ditemelo per tempo che parto e vengo giù a volarci come si deve!!!!

    Dov'era ancorata? Il ponte è asfaltato? c'erano gli harrier e i sea-king?
    Ultima modifica di jhoexp; 26 gennaio 12, 22:13.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • mi aggrego!
      verrei anch'io a fare un po di buchi sul ponte!
      bell'esperienza comunque
      con cosa avete fatto le riprese?
      mi sembrano un po strettine

      pragamichele@alice.it

      www.pragamichele.it

      Commenta


      • Prima neve

        Dopo la prima debole nevicata il paesino di Vho in Valle Spluga è disabitato e sembra un villaggio fantasma.

        Non so se è per la brezzolina che tira o per il freddo alle mani ma il quad ballonzola un po' e c'è un pò di jelly ....ma l'ambiente è suggestivo e ve lo posto lo stesso.

        Luciano


        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Ma sei sulla Garibaldi e fai sto schifo di hovering?? Che occasione sprecata!

          Se riorganizzate ditemelo per tempo che parto e vengo giù a volarci come si deve!!!!

          Dov'era ancorata? Il ponte è asfaltato? c'erano gli harrier e i sea-king?
          Le riprese fatte sulla Garibaldi erano una prova fatta durante un sopralluogo per verificare la compatibilità elettromagnetica, interferenza con gli apparati di bordo e la 2.4GHz e se si poteva o no realizzare una manifestazione aeromodellistica. Ho avuto solo il tempo di fare un voletto veloce con un quadricottero da me realizzato e tra l'altro non mi potevo sbilanciare più di tanto, altre navi vicine potevano interferire con il mio segnale radio. La nave è alla sua base consitudinaria, informati dove è. Dovresti sapere che quando una nave è in base non ha a bordo mezzi come elicotteri o aerei che comunque abbiamo avuto modo di visitare negli hangar in altre occasioni diversi mesi fa. Se ti va di venire affrettati comunicandomi il nome e cognome per esteso via MP con tutti i dati personali per autorizzare l'ingresso... ah non dimenticare di comunicarmi i dati di assicurazione contro danni a terzi. Vediamo se riesci a venire così vediamo pure di cosa sei capace... alla fine io almeno ci sono riuscito da solo a salire sulla Garibaldi, tu?

          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
          mi aggrego!
          verrei anch'io a fare un po di buchi sul ponte!
          bell'esperienza comunque
          con cosa avete fatto le riprese?
          mi sembrano un po strettine
          Con molto piacere, se vuoi venire vale il discorso fatto a jho...
          Ultima modifica di magnetron1; 27 gennaio 12, 18:41.
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Dopo la prima debole nevicata il paesino di Vho in Valle Spluga è disabitato e sembra un villaggio fantasma.

            Non so se è per la brezzolina che tira o per il freddo alle mani ma il quad ballonzola un po' e c'è un pò di jelly ....ma l'ambiente è suggestivo e ve lo posto lo stesso.

            Luciano


            Bellissimo video!
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
              Le riprese fatte sulla Garibaldi erano una prova fatta durante un sopralluogo per verificare la compatibilità elettromagnetica,
              Bravo Michele bel video e speriamo di vederne altri

              P.S. penso e spero che Jho stesse scherzando...

              Commenta


              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Bravo Michele bel video e speriamo di vederne altri

                P.S. penso e spero che Jho stesse scherzando...
                Grazie Stefano, mi fa piacere ricevere i tuoi complimenti.
                Entro una settimana saremo nuovamente su Nave Garibaldi per un evento aeromodellistico più ampio del semplice volo di un quadricottero. In quell'occasione faremo riprese anche da terra (o meglio dal ponte di volo) ed in volo sia con il mio quadricottero che con l'esacottero, poi anche con un mentor. Seguiranno anche foto dell'evento. Onestamente spero che vadi tutto per il meglio.
                In tutti i casi posterò poi il risultato finale.
                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                Commenta


                • è possibile sapere che camera avete usato sulla nave?
                  i radar erano attivi?
                  possono interferire con il gps e la bussola?

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                    è possibile sapere che camera avete usato sulla nave?
                    i radar erano attivi?
                    possono interferire con il gps e la bussola?
                    La cam usata è una gopro hd hero.
                    I radar quando la nave è in ormeggio sono spenti se fossero accesi non sarebbe possibile eseguire alcun volo. Durante le normali operazioni ogni tanto viene stabilito un downlink dati con la terra ferma ed era questa la nostra prova sul ponte, valutare se la presenza di questo apparato acceso al momento del volo creasse interferenze con il radiocomando. La prova è stata eseguita con una Spektrum DX8 e ricevente AR8000 senza problemi ed anche con Turnigy 9X e relativa ricevente senza problemi anche in questo caso.
                    Sicuramente il radar acceso renderebbe inutilizzabile il gps e la bussola (almeno quelle convenzionali che usiamo noi abitualmente sui nostri mezzi).
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      La cam usata è una gopro hd hero.
                      I radar quando la nave è in ormeggio sono spenti se fossero accesi non sarebbe possibile eseguire alcun volo. Durante le normali operazioni ogni tanto viene stabilito un downlink dati con la terra ferma ed era questa la nostra prova sul ponte, valutare se la presenza di questo apparato acceso al momento del volo creasse interferenze con il radiocomando. La prova è stata eseguita con una Spektrum DX8 e ricevente AR8000 senza problemi ed anche con Turnigy 9X e relativa ricevente senza problemi anche in questo caso.
                      Sicuramente il radar acceso renderebbe inutilizzabile il gps e la bussola (almeno quelle convenzionali che usiamo noi abitualmente sui nostri mezzi).
                      è una bella limitazione!
                      se dovessero usarlo i militari per perlustrazione
                      il video della gopro però sono tagliati, forse troppo.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                        Le riprese fatte sulla Garibaldi erano una prova fatta durante un sopralluogo per verificare la compatibilità elettromagnetica, interferenza con gli apparati di bordo e la 2.4GHz e se si poteva o no realizzare una manifestazione aeromodellistica. Ho avuto solo il tempo di fare un voletto veloce con un quadricottero da me realizzato e tra l'altro non mi potevo sbilanciare più di tanto, altre navi vicine potevano interferire con il mio segnale radio. La nave è alla sua base consitudinaria, informati dove è. Dovresti sapere che quando una nave è in base non ha a bordo mezzi come elicotteri o aerei che comunque abbiamo avuto modo di visitare negli hangar in altre occasioni diversi mesi fa. Se ti va di venire affrettati comunicandomi il nome e cognome per esteso via MP con tutti i dati personali per autorizzare l'ingresso... ah non dimenticare di comunicarmi i dati di assicurazione contro danni a terzi. Vediamo se riesci a venire così vediamo pure di cosa sei capace... alla fine io almeno ci sono riuscito da solo a salire sulla Garibaldi, tu?
                        Suvvia Magnetron, il tono era scherzoso! Neanche più con voi meridionali si può scherzare un po? Guarda che faccio Esposito di cognome...secondo te da dove vengo!!!

                        Non so quale sia il porto, non ho mai visto la Garibaldi nè so come sia equipaggiata quando è in porto...sarà forse Taranto? Chiedevo appunto a te...non penso sia un segreto!
                        Se organizzi vengo volentieri, proprio perchè non l'ho mai vista e volarci sopra sarebbe fighissimo, un occasione troppo ghiotta per farsi tutto il ponte rasoterra...

                        Quando è prevista la manifestazione?

                        Ovviamente io vengo veramente e credo che anche Michele sarebbe contentissimo....

                        GIOVANNI ESPOSITO
                        Tessera FIAM certificato assicurativo n. 17392 (GTE Druento 152)
                        Attestato 5696 - Abilitazione al pilotaggio 5488

                        (comunue io sono salito sia sulla Intrepid a NY che sulla Missouri a Pearl Harbour, roba che la Garibaldi sembra una gondola al confronto! )
                        Ultima modifica di jhoexp; 27 gennaio 12, 22:23.
                        Johnny
                        (GTE - Torino)
                        Out of sight, NOT out of mind.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                          Suvvia Magnetron, il tono era scherzoso! Neanche più con voi meridionali si può scherzare un po? Guarda che faccio Esposito di cognome...secondo te da dove vengo!!!

                          Non so quale sia il porto, non ho mai visto la Garibaldi nè so come sia equipaggiata quando è in porto...sarà forse Taranto? Chiedevo appunto a te...non penso sia un segreto!
                          Se organizzi vengo volentieri, proprio perchè non l'ho mai vista e volarci sopra sarebbe fighissimo, un occasione troppo ghiotta per farsi tutto il ponte rasoterra...

                          Quando è prevista la manifestazione?

                          Ovviamente io vengo veramente e credo che anche Michele sarebbe contentissimo....

                          GIOVANNI ESPOSITO
                          Tessera FIAM certificato assicurativo n. 17392 (GTE Druento 152)
                          Attestato 5696 - Abilitazione al pilotaggio 5488

                          (comunue io sono salito sia sulla Intrepid a NY che sulla Missouri a Pearl Harbour, roba che la Garibaldi sembra una gondola al confronto! )
                          Jho, guarda che non me la sono mica presa... infatti nella mia risposta ti chiedo se sei veramente intenzionato a venire di inviarmi i dati in privato, se me la fossi presa, tranquillo non ti avrei neppure risposto.
                          L'evento è in via di conferma, dovrebbe essere una domenica. Verresti da Torino sul serio?
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                            Jho, guarda che non me la sono mica presa... infatti nella mia risposta ti chiedo se sei veramente intenzionato a venire di inviarmi i dati in privato, se me la fossi presa, tranquillo non ti avrei neppure risposto.
                            L'evento è in via di conferma, dovrebbe essere una domenica. Verresti da Torino sul serio?
                            Certo che vengo! A cosa servono i forum se non ad organizzare queste cose?
                            Se ovviamente si riuscisse a sapere con qualche settimana di anticipo... così nel caso avessi già fissato altro mi libero e prenoto una notte e il viaggio....
                            e quando mi ricapita di farmi tutto il ponte di una portaerei col multirotore?

                            Ovviamente se la cosa è confermata e non si riuscisse col 2.4 usiamo il 433, un modo comunque lo troviamo ... sul video naturalmente dovranno chiudere un occhio, ma lo sanno benissimo che le potenze sono ridicole, visto che alcuni degli apparati che usano loro su quelle frequenze saranno minimo 2KW!
                            Johnny
                            (GTE - Torino)
                            Out of sight, NOT out of mind.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                              Certo che vengo! A cosa servono i forum se non ad organizzare queste cose?
                              Se ovviamente si riuscisse a sapere con qualche settimana di anticipo... così nel caso avessi già fissato altro mi libero e prenoto una notte e il viaggio....
                              e quando mi ricapita di farmi tutto il ponte di una portaerei col multirotore?

                              Ovviamente se la cosa è confermata e non si riuscisse col 2.4 usiamo il 433, un modo comunque lo troviamo ... sul video naturalmente dovranno chiudere un occhio, ma lo sanno benissimo che le potenze sono ridicole, visto che alcuni degli apparati che usano loro su quelle frequenze saranno minimo 2KW!
                              evento confermato, ti mando i dettagli via mp...
                              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                                Le riprese fatte sulla Garibaldi erano una prova fatta durante un sopralluogo per verificare la compatibilità elettromagnetica, interferenza con gli apparati di bordo e la 2.4GHz e se si poteva o no realizzare una manifestazione aeromodellistica. Ho avuto solo il tempo di fare un voletto veloce con un quadricottero da me realizzato e tra l'altro non mi potevo sbilanciare più di tanto, altre navi vicine potevano interferire con il mio segnale radio. La nave è alla sua base consitudinaria, informati dove è. Dovresti sapere che quando una nave è in base non ha a bordo mezzi come elicotteri o aerei che comunque abbiamo avuto modo di visitare negli hangar in altre occasioni diversi mesi fa. Se ti va di venire affrettati comunicandomi il nome e cognome per esteso via MP con tutti i dati personali per autorizzare l'ingresso... ah non dimenticare di comunicarmi i dati di assicurazione contro danni a terzi. Vediamo se riesci a venire così vediamo pure di cosa sei capace... alla fine io almeno ci sono riuscito da solo a salire sulla Garibaldi, tu?



                                Con molto piacere, se vuoi venire vale il discorso fatto a jho...

                                Ma bravi!
                                Facciamo morire tutti d'invidia eh!
                                Scherzi a parte beati voi se riuscite a realizzare l'incontro
                                Comunque guarda Michele(Magnetron) che Jho con i suoi multirotori ti fa la scansione plenottica in 4D, dall'infrarosso ai raggi gamma, di tutta la portaerei, dentro e fuori e anche sotto la chiglia, mentre Michele (Praga) di sicuro ti porta un multirotore speciale costruito apposta per volare sulle navi della Marina Italiana...

                                Ciao
                                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X