annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postiamo qui i nostri video "multirotanti"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
    non voglio incolpare nessuno, l'importante è mettere in guardia sui pericoli (non tutti si rendono conto).
    ovviamente ci sono vari pesi e misure, io sgrido spesso mio figlio che mi segue di nascosto quando provo i multirotori , gli faccio mettere il casco e lo mando via, ma la prudenza non è mai troppa con i bambini.
    il problema grosso di questi veicoli è che se cadono, pesano e fanno molto male se presi in testa, le ferite causate dalle eliche credo passerebbero in secondo piano.

    per quanto riguarda il video.
    ho visto molto peggio in giro.
    per esempio io non avrei mai volato sopra tutte quelle macchine, con la fortuna che ho ne avrei sfondata una.

    molte persone volano alti sulla gente e questo è molto peggio.
    la caduta di 1 kg di roba da 20-50m di altezza è molto dannosa.
    Grazie Michele,
    (ti ringrazio perchè prendo quasi per un complimento quando dici di aver visto di molto peggio in giro ).
    Personalmente ritengo comunque molto più pericoloso un neofita che tiene in hovering a 10-20 metri dalle persone, senza protezioni, un elicottero, magari di classe 500 o più. Una tal cosa è assolutamente normale in molti campi di volo.
    Tenere a un metro da terra ed altrettanta distanza (diciamo 2 metri dai) dalle persone un pacioccone di un tricottero multiwii che se ne sta docile docile ai comandi e che lo metti dove vuoi in aria con tutte le garanzie date dalla sua semplicità e mancanza di parti in grado di offendere seriamente, quando vi è una comprovata affidabilità del mezzo e del pilota, non è altrettanto pericoloso.
    Una volta a Movieland, sul lago di Garda, ho visto far librare in aria, a 5 metri sopra la testa di genitori e bambini in passeggino, un T-rex 700 con appesa telecamera da almeno 1 kg sotto! Lì si che veniva la pelle d'oca. Naturalmente il pilota era come minimo un campione ed il mezzo super stra-controllato, ed il tutto realizzato in modo professionale.
    Certo è importante che nessun multirotore causi mai danni a nessuno e quindi meglio procedere con la massima cautela ma neanche limitarsi troppo va bene, perchè come sempre..il troppo quando è TROPPO è troppo, o no? La libertà bisogna sapersela conquistare ma qualche volta bisogna anche prendersela. Se si cercano in internet i migliori filmati sui multirotori o sull'FPV (blacksheep, Dadde, Wharthox, Dramida) si vede che sempre c'è un po' di presa di libertà in più, rispetto a quello che è ortodosso o "sicuro".
    La storia racconta che c'è sempre stata gente che riteneva che certe invenzioni fossero troppo pericolose; i primi uomini primitivi che cominciarono a maneggiare il fuoco e magari a portarselo a casa saranno stati considerati pazzi scriteriati da qualcun altro. Ma grazie al cielo la storia racconta anche che quelli che NON VOLEVANO (spesso per qualche loro interesse che andava perso) alla fine non hanno avuto ragione.

    Ciao
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
      Se si cercano in internet i migliori filmati sui multirotori o sull'FPV (blacksheep, Dadde, Wharthox, Dramida) si vede che sempre c'è un po' di presa di libertà in più, rispetto a quello che è ortodosso o "sicuro".
      Forse non migliori ma + spettacolari
      Mi viene in mente un vecchio detto...

      E dute boi de fei i recioi con al cù de chi autre ( non sò se mi spiego )
      Ciao!

      Commenta


      • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
        Grazie Michele,
        (ti ringrazio perchè prendo quasi per un complimento quando dici di aver visto di molto peggio in giro ).
        Personalmente ritengo comunque molto più pericoloso un neofita che tiene in hovering a 10-20 metri dalle persone, senza protezioni, un elicottero, magari di classe 500 o più. Una tal cosa è assolutamente normale in molti campi di volo.
        Tenere a un metro da terra ed altrettanta distanza (diciamo 2 metri dai) dalle persone un pacioccone di un tricottero multiwii che se ne sta docile docile ai comandi e che lo metti dove vuoi in aria con tutte le garanzie date dalla sua semplicità e mancanza di parti in grado di offendere seriamente, quando vi è una comprovata affidabilità del mezzo e del pilota, non è altrettanto pericoloso.
        Una volta a Movieland, sul lago di Garda, ho visto far librare in aria, a 5 metri sopra la testa di genitori e bambini in passeggino, un T-rex 700 con appesa telecamera da almeno 1 kg sotto! Lì si che veniva la pelle d'oca. Naturalmente il pilota era come minimo un campione ed il mezzo super stra-controllato, ed il tutto realizzato in modo professionale.
        Certo è importante che nessun multirotore causi mai danni a nessuno e quindi meglio procedere con la massima cautela ma neanche limitarsi troppo va bene, perchè come sempre..il troppo quando è TROPPO è troppo, o no? La libertà bisogna sapersela conquistare ma qualche volta bisogna anche prendersela. Se si cercano in internet i migliori filmati sui multirotori o sull'FPV (blacksheep, Dadde, Wharthox, Dramida) si vede che sempre c'è un po' di presa di libertà in più, rispetto a quello che è ortodosso o "sicuro".
        La storia racconta che c'è sempre stata gente che riteneva che certe invenzioni fossero troppo pericolose; i primi uomini primitivi che cominciarono a maneggiare il fuoco e magari a portarselo a casa saranno stati considerati pazzi scriteriati da qualcun altro. Ma grazie al cielo la storia racconta anche che quelli che NON VOLEVANO (spesso per qualche loro interesse che andava perso) alla fine non hanno avuto ragione.

        Ciao
        Ciao
        Scusa ma mi pare che il tuo ragionamento, sopratutto quello in neretto, non sia stato abbastanza ponderato.
        Un elica in rotazione È pericolosa... SEMPRE!
        Il concetto di libertà d'azione come da te espresso, semplicemente non deve esistere! La presa di libertà che tu decidi di attuare, sottoposta solo al tuo giudizio, cozza contro qualsiasi regola di sicurezza. Se questo principio da te citato fosse applicato in campo aereonautico, sarebbe un disastro globale.
        Un mezzo che vola e chi lo pilota è sottoposto a REGOLE: il fatto che tu ti reputi in grado di fare una cosa in sicurezza, e magari lo sei davvero, non ti autorizza farlo!
        Da come hai scritto, questo concetto ti sembrerà strano, ma è cosi che deve funzionare.
        Nel campo quadricotteristico non ci sono per ora regole scritte ma siamo guidati solo dal buon senso che non deve mancare mai, tenendo in conto che un multicottero, anche quello meglio costruito e pilotato, ti può tradire in qualsiasi momento e prima o poi lo farà, stai sicuro.

        Commenta


        • Grazie Josè!
          Originariamente inviato da ziojos Visualizza il messaggio
          Enzo, mi sembra un ottimo inizio, bello pure il montaggio

          Ciao
          Il mio canale youtube
          http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

          Commenta


          • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
            Forse non migliori ma + spettacolari
            Mi viene in mente un vecchio detto...

            E dute boi de fei i recioi con al cù de chi autre ( non sò se mi spiego )
            Ciao!
            Ciao Jijuia!

            innanzitutto grazie a tutti, BIV, Foresta, Pragamichele, Airdemon per aver voluto esprimere un parere che, anche quando non d'approvazione nei confronti del mio video è comunque importante per condividere le idee su un aspetto importante di questo bellissimo hobby.

            Non sono però riuscito a capire il significato della frase che hai scritto Jijuia anche se forse il senso potrebbe essere che son tutti capaci di prendersi una libertà quando a rischiare sono gli altri, è esatto? Per quanto riguarda i migliori video FPV nella mia raccolta ci sono assolutamente anche i tuoi, che vincono il primo posto per l'incredibile stabilizzazione delle immagini e infatti io li uso come video di riferimento in tal senso (ma ci spieghi come fai? Usi dei "muscoli" elettromagnetici?). Quelli che ho riportato nel messaggio precedente, hai ragione, sono solo alcuni fra quelli esemplari, in modo diverso: blacksheep i più estremi, spettacolari e mozzafiato; Dadde (rcexplorer) le migliori magiche atmosfere; whartox il miglior controllo del mezzo nelle evoluzioni acrobatiche, con utili indicazioni per la scelta dei componenti e dei settaggi; Dramida un fotografo dell'Est Europa che si diverte con l'ausilio dei multirotori.
            Naturalmente l'elenco non è assolutamente completo, è solo un esempio di ciò che mi ha colpito di più, curiosando fra i video visibili in internet.

            Ciao
            Ultima modifica di Perryosio; 24 luglio 11, 22:26.
            http://perry-piermaria.blogspot.com/

            Commenta


            • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
              Ciao
              Scusa ma mi pare che il tuo ragionamento, sopratutto quello in neretto, non sia stato abbastanza ponderato.
              Un elica in rotazione È pericolosa... SEMPRE!
              Il concetto di libertà d'azione come da te espresso, semplicemente non deve esistere! La presa di libertà che tu decidi di attuare, sottoposta solo al tuo giudizio, cozza contro qualsiasi regola di sicurezza. Se questo principio da te citato fosse applicato in campo aereonautico, sarebbe un disastro globale.
              Un mezzo che vola e chi lo pilota è sottoposto a REGOLE: il fatto che tu ti reputi in grado di fare una cosa in sicurezza, e magari lo sei davvero, non ti autorizza farlo!
              Da come hai scritto, questo concetto ti sembrerà strano, ma è cosi che deve funzionare.
              Nel campo quadricotteristico non ci sono per ora regole scritte ma siamo guidati solo dal buon senso che non deve mancare mai, tenendo in conto che un multicottero, anche quello meglio costruito e pilotato, ti può tradire in qualsiasi momento e prima o poi lo farà, stai sicuro.


              Ciao e grazie per l'intervento.
              Vorrei farti notare una cosa: hai presente gli elicotterini bipala che vendono ormai a tutte le fiere? Secondo il tuo ragionamento, avendo essi delle eliche in rotazione ed essendo pertanto pericolosi, dovrebbe essere auspicabile il divieto ad usarli nelle abitazioni, dove invece normalmente vengono fatti volare. Sei d'accordo?

              Ciao
              http://perry-piermaria.blogspot.com/

              Commenta


              • Per Airdemon

                Ciao, volevo aggiungere che sono assolutamente contrario a mancare di rispetto alle regole civili; è fondamentale che tutti e sempre rispettino le leggi e le regole di civile convivenza.
                Leggendo il tuo messaggio tuttavia, osserverei che applicando quanto dici l'aviazione civile non dovrebbe nemmeno esistere. Un aereo che vola infatti è "sempre" pericoloso e, come diceva Murphy, nella sua prima e più famosa legge: "SE UNA COSA PUO' ANDAR MALE LO FARA' ". (ingegnere dell'Aeronautica statunitense Edward Murphy)

                Ultima modifica di Perryosio; 24 luglio 11, 23:01.
                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                Commenta


                • Puo' aiutare ?!?



                  Va bon dai finiamola, li' continuiamo con i video che e' meglio.

                  @enzo complimenti, finalmente hai fatto il grande passo

                  Buona giornata a tutti.

                  Commenta


                  • Ecco qualche video fatto da me:





                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                      Ciao Jijuia!

                      Non sono però riuscito a capire il significato della frase che hai scritto Jijuia anche se forse il senso potrebbe essere che son tutti capaci di prendersi una libertà quando a rischiare sono gli altri, è esatto? Per quanto riguarda i migliori video FPV nella mia raccolta ci sono assolutamente anche i tuoi, che vincono il primo posto per l'incredibile stabilizzazione delle immagini e infatti io li uso come video di riferimento in tal senso (ma ci spieghi come fai? Usi dei "muscoli" elettromagnetici?). Quelli che ho riportato nel messaggio precedente, hai ragione, sono solo alcuni fra quelli esemplari, in modo diverso: blacksheep i più estremi, spettacolari e mozzafiato; Dadde (rcexplorer) le migliori magiche atmosfere; whartox il miglior controllo del mezzo nelle evoluzioni acrobatiche, con utili indicazioni per la scelta dei componenti e dei settaggi; Dramida un fotografo dell'Est Europa che si diverte con l'ausilio dei multirotori.
                      Naturalmente l'elenco non è assolutamente completo, è solo un esempio di ciò che mi ha colpito di più, curiosando fra i video visibili in internet.

                      Ciao

                      OT ma risposta doverosa :

                      Ciao,hai capito perfettamente quello che intendevo.
                      Non mi riferivo al tuo video che trà l'altro non sono riuscito nemmeno a vedere
                      quindi mi risulta impossibilie giudicare ma ad alcuni video da tè citati :
                      esempio blacksheep,il video FPV Proximity Flying on Vimeo
                      lo ritengo eccezzionale,approvo assolutamente mentre poi se andiamo a prendere
                      New York City on Vimeo è sicuramente + spettacolare ma
                      assolutamente da bocciare.
                      Già,questi sono FPV con Ala quindi ha senso il primo ma con multirotore...
                      molto difficile ( ma non impossibile ) fare un video spettacolare se non "fuori" dalla natura,questo penso e sono sicuro capisci.
                      Ti ringrazio per l'interesse nei miei video,i sistemi elettromagnetici gli ho
                      abbandonati per consumo e peso aggiunto,bella e costruttiva esperienza.
                      Adesso lavoro con un supporto sospeso,ne avevo parlato nel treadh vibrazioni-soluzioni ecc. con anche un piccolo video che,se ricordo ho rimosso dal tubo.
                      Un filo di filtro digitale in post produzione e risultati analoghi
                      al sistema elettromagnetico con il vantaggio di poter restare in volo
                      13-14 minuti e/o con 2 motori fermi.
                      Questo quello che intendo : ‪test 17042011‬‏ - YouTube
                      Comunque adesso ho archiviato i progetti su multirotore per dedicarmi
                      ad un pò di sano FPV con Aereo,mi piace pilotare,mi piace la dinamica dei velivoli "puri"
                      ed in questo momento mi dedico a questo. Ciao!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                        Ciao, volevo aggiungere che sono assolutamente contrario a mancare di rispetto alle regole civili; è fondamentale che tutti e sempre rispettino le leggi e le regole di civile convivenza.
                        Leggendo il tuo messaggio tuttavia, osserverei che applicando quanto dici l'aviazione civile non dovrebbe nemmeno esistere. Un aereo che vola infatti è "sempre" pericoloso e, come diceva Murphy, nella sua prima e più famosa legge: "SE UNA COSA PUO' ANDAR MALE LO FARA' ". (ingegnere dell'Aeronautica statunitense Edward Murphy)

                        Ciao
                        ti dispiace se ti rispondo nell'apposito 3D sulla sicurezza?... ci vediamo li.

                        Commenta


                        • piccolo video fatto stamattina di tutta fretta, ritornerò sul posto per fare altre riprese con il supporto giusto. Mi sono trovato li con una batteria molto grossa rispetto a quelle che utilizzavo e il pid non era adeguato al peso, quindi purtroppo oscillazioni che hanno rovinato la stabilità.

                          Ad ogni modo si tratta di un vecchio edificio di una cava di ghiaia ormai diventato tutto un bel laghetto. Avevo una voglia di entrare e uscire da quelle aperture ma perdere il modello li sopra equivaleva a lasciarlo li per sempre, impossibile salire, soffitto e pavimento pericolanti

                          ecco il video:

                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • ...vedi che a far gli splendidi sulle strade trafficate(anche poco)qualche volta ci si rimette?!?!?!?
                            anche il grande leif ci è caduto...è andata bene, piange solo il portafoglio questa volta, ma se quel furgone fosse stata una moto che non si era accorta dell'okto..mmmm...
                            vabbè...

                            Commenta


                            • Niente a confronto dei vostri video

                              ma vi metti i miei primi 2 voli (o meglio sobbalzi )



                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta


                              • Collaudo quad KK

                                Primo hovering e primo volo FPV del nuovo quad in pista e un estratto dei primi voli FPV del quad in valle.

                                C'era sempre un po' di brezza e mi occorre ancora un po' di pratica nel pilotaggio in quanto il quad risponde in modo un po' diverso dal tricottero soprattutto quando c'è vento e nelle rotazioni. Forse è necessaria ancora un po' di messa a punto sui potenziometri della KK ma voglio aspettare un giorno senza vento. Il quad è comunque ben controllabile e fin dai primi voli mi sono esercitato ad atterrare in mezzo ai tavoli del club e a fare passaggi in mezzo alle piante. Per ora non mi sono ancora azzardato a fare passaggi sull'acqua perchè voglio essere sicuro dell'affidabilità del mezzo.

                                Build log:
                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...build-log.html

                                Purtroppo rispetto al tricottero ci sono più vibrazioni e quindi ogni tanto si puo' notare nei video un pò di jelly effect forse a causa della base della frame in compensato troppo leggero o forse per la posizione della GoPro molto avanzata per tenere le eliche il più possibile fuori dal campo di ripresa.

                                Luciano

                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X