annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

postiamo qui i nostri video "multirotanti"

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
    In memoria di....
    VIDEO RIMOSSO DALLO STAFF
    Mi dispiace...
    ...cosa si e' salvato?
    Ultima modifica di riktor; 19 marzo 13, 20:40.

    Commenta


    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
      Mi dispiace...
      ...cosa si e' salvato?
      Sono stati tre giorni tristissimi.
      Ero legatissimo a quell'hexa!
      L'ho messo in una scatola così com'è raccogliendo tutti i pezzi in maniera composta.
      Ora è lì e non so dirti per che cosa e fino a quando ma so di certo che se anche potesse ri-volare non sarà più lo stesso, quindi è come fosse morto, defunto, finito, punto!

      Commenta


      • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
        Sono stati tre giorni tristissimi.
        Ero legatissimo a quell'hexa!
        L'ho messo in una scatola così com'è raccogliendo tutti i pezzi in maniera composta.
        Ora è lì e non so dirti per che cosa e fino a quando ma so di certo che se anche potesse ri-volare non sarà più lo stesso, quindi è come fosse morto, defunto, finito, punto!

        Dai non fare così, vedrai che lo riparerai, non ti scoraggiare, è la prima volta che fai un brutto crash? Per quanto sia difficile cerco di non affezzionarmi mai ai miei modelli, perchè certe cose sono da mettere in conto...
        ma scusa, cosa è successo? eliche? corrente?
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
          Dai non fare così, vedrai che lo riparerai, non ti scoraggiare, è la prima volta che fai un brutto crash? Per quanto sia difficile cerco di non affezzionarmi mai ai miei modelli, perchè certe cose sono da mettere in conto...
          ma scusa, cosa è successo? eliche? corrente?
          Non sono abituato a dare risposte di questo tipo per npn innescare polemiche.
          Vista la tua curiosità, ma non era questa l'intenzione con la pubblicazione di questo video,
          si è fermata l'elica di destra dietro e non sono stato capace in quei pochi secondi di scendere con cinque con il GPS inserito. Ho giá discusso in privato le motivazioni ma non voglio più tornarci sull'argomento. Sono perfettamente cosciente della pericolosità del mezzo nei momenti di estrema necessità.
          Credo pertanto che la riflessione sarà lunga prima di una decisione su quello che faró domani!

          Commenta


          • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
            Non sono abituato a dare risposte di questo tipo per npn innescare polemiche.
            Vista la tua curiosità, ma non era questa l'intenzione con la pubblicazione di questo video,
            si è fermata l'elica di destra dietro e non sono stato capace in quei pochi secondi di scendere con cinque con il GPS inserito. Ho giá discusso in privato le motivazioni ma non voglio più tornarci sull'argomento. Sono perfettamente cosciente della pericolosità del mezzo nei momenti di estrema necessità.
            Credo pertanto che la riflessione sarà lunga prima di una decisione su quello che faró domani!
            Scusami la mia intenzione nn era quella di far polemica, ma di capire il tipo di guasto e magari di individuarne la causa.. Le brutte esperienze di qualcuno sono sempre utili per gli altri.
            Ma se volevi evitare polemiche non era meglio non metterlo per niente il video?
            E poi dai, nn è successo niente per fortuna, si è rotta solo plastica e metallo, ridimensiona il tutto e ricomincia a volare..
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • dispiace per il botto, senza nessuna polemica ma solo una riflessione, come si può/poteva vedere nel video in questi casi il quad/exa può fare parecchi metri prima di schiantarsi a terra, in questo caso è partito a destra senza controllo e in situazione dove il volo viene fatto in zone non proprio libere (mi viene in mente a Torino manifestazione Grillo o in prossimità di centri abitati) il rischio di fare danni a cose e persone è altissimo.
              mi fa riflettere anche se a volte (me compreso) quando si è li che si vola può sfuggire di testa.

              Rimetti a posto coraggio!! o inizia una nuova avventura facendo tesoro di quello che è capitato e può capitare, a tutti.
              tutti i miei video
              tutte le mie recensioni

              Commenta


              • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                dispiace per il botto, senza nessuna polemica ma solo una riflessione, come si può/poteva vedere nel video in questi casi il quad/exa può fare parecchi metri prima di schiantarsi a terra, in questo caso è partito a destra senza controllo e in situazione dove il volo viene fatto in zone non proprio libere (mi viene in mente a Torino manifestazione Grillo o in prossimità di centri abitati) il rischio di fare danni a cose e persone è altissimo.
                mi fa riflettere anche se a volte (me compreso) quando si è li che si vola può sfuggire di testa.

                Rimetti a posto coraggio!! o inizia una nuova avventura facendo tesoro di quello che è capitato e può capitare, a tutti.
                Le riflessioni su un comportamento anomalo della macchina improvviso e incontrollato ma soprattutto incontrollabile in quelle frazioni di secondo (se non si è esperti ma soprattutto fortunati e l'essere esperti non sempre viene di aiuto in casi simili se non considerando di volare senza GPS) amplifica certamente le probabilità di un serio danno a cose o a persone. Il costo del mezzo anche se non indifferente è niente nei confronti di un danno ben più grave ad un malcapitato anche se si ha una copertura assicurativa contro terzi. Potrebbe scattare l'arresto!
                Il fatto che non è successo nulla di tutto questo non esula comunque la possibilità che ciò possa accadere in futuro. Pertanto il fatto che "possa capitare a tutti" deve far riflettere in modo che evidentemente ciò non possa in modo categorico assoluto succedere. Capisco altresì che sopra le nostre teste navigano aerei, elicotteri, ultraleggeri etc....e di disastri ne capitano e ne capiteranno ancora. Quindi mi chiedo cosa farò nel mio prossimo futuro? Al momento non so nulla anche se, al di là dell'essermi affezionato ad un mezzo come quello che mi ha permesso di appassionarmi a questo tipo di attività mi spinge a considerare di comprarne un altro, sono frenato dalla consapevolezza del rischio.

                Commenta


                • Originariamente inviato da L@nfree Visualizza il messaggio
                  sono frenato dalla consapevolezza del rischio.
                  Non voglio fare il professorino, ma la consapevolezza del rischio ti deve accompagnare e guidare nei comportamenti, non frenare

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pierpaolo-offroad Visualizza il messaggio
                    complimenti bellissimo!!! ma come fai a pilotarlo a vista vista la distanza quota elevata raggiunta???
                    Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                    Capitan Harlock, bel video, senti ma dove l'hai girato? quella zona mi sembra di conoscerla...
                    Originariamente inviato da AjKRC Visualizza il messaggio
                    Bel video CapitanHarloc! ma cos'è quella cosa ai secondi 19-21 ? un lavandino!?
                    Salve Ragazzi

                    Vi leggo solo ora
                    Come riesco a pilotare a vista pur non essendo un occhio di falco!?

                    Son certo che dipende dalla mia passione per gli elicotteri che alimento da anni...
                    In virtù di questo già da diversi anni mi son reso conto che per pilotare in remoto un modello non serve solo la vista... Ma combinata alla vista si sviluppa una coscienza di assetto del modello in aria...

                    Ora con un elicottero che vola ad una certa velocità X e che avanza in aria con il suo bel trave di coda e canopiy e rotore tutto diventa più facile... di un volo stazionario con un multirotore a notevole distanza... proprio perché con il primo abbiamo uno botta e risposta visivo diverso... quindi la chiave di volta sta nel non stare mai completamente fermi...

                    Quindi per me portare a volare e quindi pilotare un elicottero a notevole distanza è cosa di tutti i gironi... avvolte lo porto tanto lontano che diventa un punto che si muove in aria... e pure io son certo del suo assetto esattamente come se lo avessi a poche decine di metri...

                    quindi prima di tutto ci si riesce grazie all'esperienza.

                    Non mi fido molto dell'elettronica sopra tutto quando si va a certe distanze... e i multirotori sno amore e odio... proprio per quanto detto sopra perché se ci fosse un cambiamento improvviso di assetto dettato da un mal funzionamento a distanza non son facili da percepire... son tutti uguali e si muovono lentamente i aria...
                    E proprio per questo motivo son stato costretto ad adottare degli accorgimenti sul mezzo ...

                    Presto vi posto delle foto così che vi possiate rendere conto più chiaramente di cosa parlo!


                    Saluti

                    si nel bel mezzo della parete rocciosa in Umbria c'èra un bel piatto doccia a circa 30 metri... cosa ci facesse li è un mistero anche per me

                    Ciao
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                      Non voglio fare il professorino, ma la consapevolezza del rischio ti deve accompagnare e guidare nei comportamenti, non frenare
                      Quoto

                      Commenta


                      • Posto un video con alcune brevi missioni di volo per waypoint...disciplina che ultimamente mi sta appassionando.

                        In queste missioni il volo è totalmente autonomo dal decollo all'atterraggio (la missione viene comunque iniziata e terminata dalla radio). I dati di volo sono trasmessi via Bluetooth ad una applicazione android su uno smartphone (con text to speech).

                        Naturalmente in queste missioni, rigorosamente a vista e su terreno agricolo non frequentato, è sempre possibile riprendere il controllo manuale del multicottero con la radio per ritornare al volo "pilotato".

                        Luciano

                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • fantastico, molto preciso.
                          con il modulo bt sei andato molto lontano.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            Posto un video con alcune brevi missioni di volo per waypoint...disciplina che ultimamente mi sta appassionando.

                            In queste missioni il volo è totalmente autonomo dal decollo all'atterraggio (la missione viene comunque iniziata e terminata dalla radio). I dati di volo sono trasmessi via Bluetooth ad una applicazione android su uno smartphone (con text to speech).

                            Naturalmente in queste missioni, rigorosamente a vista e su terreno agricolo non frequentato, è sempre possibile riprendere il controllo manuale del multicottero con la radio per ritornare al volo "pilotato".

                            Luciano

                            impressionante, appena ci vediamo dobbiamo parlare di molte cose

                            Commenta


                            • Notevole, bravo termicone.

                              Commenta


                              • Prima prova nuovo simpleBGC autocostruito

                                Oggi ho avuto modo di provare brevemente la nuova realizzazione della Gimbal Direct Drive su sistema di Alexmos. Ancora ho qualcosa da sistemare però considerando che mi è venuto a costare meno di 200 euro non è male. Inoltre l'ultilizzo di una video camera "impegnativa" da 600 gr non facilita la cosa, con la Gopro è sicuramente più facile.

                                un saluto



                                VIDEO RIMOSSO DALLO STAFF! NON SI VOLA VICINO A STRADE!!!
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X