annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale FC con gps per quad 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
    Io per 12€ ho preso un ublox6 giusto per vedere se e come funziona e giochicchiare in questo periodo di serate a casa invernali
    Bene facci sapere i risultati. .. anche se credo ci voglia ancora qualche versione del software per ottimizzare il funzionamento

    Commenta


    • #47
      il gps è arrivato, la versione senza compass e il modellino è in costruzione, mi mancano un paio di cosette e devo configurare il modulo col suo software, ublox, prima di collegarlo.al pc di default fixa i satelliti adesso devo reparalo per collegarlo, penso di provare a configurarlo per l'altitude hold non credo possa fare le cosette che fa la naza, altro metodo se mi dovessi incartare con questo sarebbe un barometro comunque, al momento sto vedendo i canali radio , e come cablare il quadri. ho una 6 canali turnigy e a parte i 4 dei comandi base mi devo fare i settaggi dei modi di volo, roba da principianti direte, ma oltre che principiante sono neo principiante per cui non sarò veloce credo

      Commenta


      • #48
        il modulo è questo

        https://www.openimpulse.com/blog/pro...v2-gps-module/

        suppongo alle 4 piazzole come in foto si puo saldare il dorso dell'antenna giusto?

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
          il modulo è questo

          https://www.openimpulse.com/blog/pro...v2-gps-module/

          suppongo alle 4 piazzole come in foto si puo saldare il dorso dell'antenna giusto?
          sei riuscito a montare? coshai trovato di interessante?
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #50
            Aggiungo un appunto solo sulla questione GPS sulla naze32 e affini, il gps in fpv specialmente inizialmente se si vola un po lontano può servire, si può perdere l'orientamento e se per caso si atterra causa crash per ritrovarlo diventa difficile a volte, con gps è telemetria Frsky hai sempre le coordinate GPS da sbattere su Google maps per ritrovarlo.

            Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da MaxEvix Visualizza il messaggio
              Aggiungo un appunto solo sulla questione GPS sulla naze32 e affini, il gps in fpv specialmente inizialmente se si vola un po lontano può servire, si può perdere l'orientamento e se per caso si atterra causa crash per ritrovarlo diventa difficile a volte, con gps è telemetria Frsky hai sempre le coordinate GPS da sbattere su Google maps per ritrovarlo.

              Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
              Ovvio che per l'fpv in senso stretto serve a poco

              Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da MaxEvix Visualizza il messaggio
                Aggiungo un appunto solo sulla questione GPS sulla naze32 e affini, il gps in fpv specialmente inizialmente se si vola un po lontano può servire, si può perdere l'orientamento e se per caso si atterra causa crash per ritrovarlo diventa difficile a volte, con gps è telemetria Frsky hai sempre le coordinate GPS da sbattere su Google maps per ritrovarlo.

                Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
                col gps Hai le coordinate che possono individuare il multicottero in zona fino anche a 30 metri quadrati, consiglio di provare sempre prima di iniziare il volo l'accuratezza dell'informazioni delle coordinate del gps e mappa google, almeno per non rimanere sorpresi se non lo troverete esattamente nel punto delle coordinate indicate ma nelle vicinanze.

                Commenta


                • #53
                  Salve a tutti...!!!
                  sono nuovo del forum..
                  Se qualcuno sa darmi indicazioni, vorrei chiedere se si possono installare GPS e luci led (graditi i relativi link) nei seguenti droni racing che sto per acquistare:
                  - Diatone Crusader gt2 200 2017 rtf
                  - Arris C 250 v2 2017 rtf
                  Inoltre, per entrambi i droni è necessario prendere cam aggiuntiva per registrare in dvr? O si può registrare dal fpv?
                  Grazie a chi vorrà chiarirmi questi dubbi

                  Commenta


                  • #54
                    Ciao a tutti riprendo questa vecchia discussione perchè avrei scritto esattamente lo stesso titolo...
                    Su un quad 250 quale flight controller è più indicato?
                    Preciso che vorrei un volo molto stabile sia con gps che senza del tipo "se anche lascio i comandi mi resta tutto fermo".
                    La vecchia Naza Lite non mi sembra male sulla carta ma in molti la sconsigliano su droni più piccoli...
                    Le F4 con betaflight vanno per la maggiore ma non mi sembrano adatte per un volo così tranquillo...
                    Grazie per le dritte...
                    Paolo

                    Commenta


                    • #55
                      Direi che per un 250mm la più indicata forse è la minipx perché supporta ufficialmente arducopter che è il più avanzato sw open disponibile per un multi rotore. Non solo lasci i comandi e lui sta fermo, ma fa molto di più (ritorno a casa in varie modalità, waypoint, followme, geofence, acro e tante alte modalità). Inoltre non ci sono molte saldature da fare in quanto usa dei connettori.

                      Qui la trovi a buon prezzo (meno di 50 euro) col suo GPS

                      http://www.xt-xinte.com/Radiolink-Mi...dium=share_url
                      (link sponsorizzato)
                      Ultima modifica di picoely; 01 luglio 20, 16:57.

                      Commenta


                      • #56
                        Grazie per la risposta, in effetti non consideravo arducopter come soluzione valida.
                        Ma piuttosto che la Minipix no sarebbe allora meglio la Pixhawk mini? Mi sembra di capire che sia ufficialmente supportata da arducopter.

                        Commenta


                        • #57
                          Lo è anche la minipix e costa meno, io comunque invece di un quad 250mm farei un quad 249 grammi ... ovvero niente attestato ne registrazione e possibilità di utilizzo maggiori

                          Commenta


                          • #58
                            Per il peso sono arrivato con un telaio in carbonio da 220 con una 3s 1300 mah sotto i 400 grammi, probabilmente con una 2s un pò più piccola potrei arrivare a 250... ma vorrei sempre mantenere un volo molto stabile e con GPS... come flight controller andrebbe sempre bene Minipix?

                            Commenta


                            • #59
                              Con un telaio da 220 devi usare eliche da 5" e motori 2205 ... significa che a 2s nemmeno si alza.

                              Devi fare una scelta progettuale che si porta dietro tutto: stare sopra o sotto i 249 grammi?

                              Se stai sopra va bene il telaio 250/220 (devi avere fori interasse montaggio FC 30x30mm) e la minipix va bene, se stai sotto i 250 grammi devi andare su un telaio 130/140 eliche da 3". A quel punto puoi scendere a 2s. Non credere che un 3" sia un ripiego ... il mio 3" va a 2s con batterie 18650 (liion e non lipo), vola quasi 15 minuti, ha il gps e il sensore ottico per volo stabile indoor. E' anche piuttosto reattivo ... ho misurato 73 km/h di velocità max (registrata dal gps quindi molto precisa)

                              Commenta


                              • #60
                                Grazie davvero per i consigli... mi interessa molto anche il sensore ottico per stabilizzazione... non può essere utilizzato anche all'aperto in alternativa al GPS per volo a breve distanza? Ho anche un DJI Tello che lo usa e il tipo di volo così stabile è quello che mi interessa...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X