annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale FC con gps per quad 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quale FC con gps per quad 250

    Dopo anni sto pensando di farmi un 250 fpv.
    Fino a 2 anni fa ho usato le varie KK e naza v1 e v2 con le quali mi son trovato bene.
    L' unico neo del naza era la programmazione al pc.

    Ora a distanza di qualche anno ho visto che ci sono una miriade di schede anche con gps.
    Chi mi da qualche dritta? Oppure per un 250 da spedenrci poco vale ancora la "vecchia" naza magari lite?

    Grassie

  • #2
    Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
    Dopo anni sto pensando di farmi un 250 fpv.
    Fino a 2 anni fa ho usato le varie KK e naza v1 e v2 con le quali mi son trovato bene.
    L' unico neo del naza era la programmazione al pc.

    Ora a distanza di qualche anno ho visto che ci sono una miriade di schede anche con gps.
    Chi mi da qualche dritta? Oppure per un 250 da spedenrci poco vale ancora la "vecchia" naza magari lite?

    Grassie
    Sconsiglio vivamente il GPS a bordo di un 250: semplicemente non serve a una cippa

    Schede valide con GPS sono costose, Naza non va bene per i mini, ergo prendi una FC adatta, tipo CC3D o Naze32.

    Io sono un po' di parte e consiglio sempre CC3D che è più comoda da usare e configurare (conta che con quella posso darti una mano, con la Naze no )
    Sant'Ilario! °L°

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
      Sconsiglio vivamente il GPS a bordo di un 250: semplicemente non serve a una cippa

      Schede valide con GPS sono costose, Naza non va bene per i mini, ergo prendi una FC adatta, tipo CC3D o Naze32.

      Io sono un po' di parte e consiglio sempre CC3D che è più comoda da usare e configurare (conta che con quella posso darti una mano, con la Naze no )
      Ottimo! grazie!
      Se uno corre in continuo ovvio che il gps non serve a nulla, ma ad esmpio se volo e mi devo grattare il naso .... come faccio?
      Ne ho sentito parlare di entrambe le schede che hai citato.. entrambe hanno una modalità che mi permetta di grattarmi il naso senza distruggere tutto ?
      Entrambe si configurano solo da pc oppure una delle due è possibile anche da android?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
        Ottimo! grazie!
        Se uno corre in continuo ovvio che il gps non serve a nulla, ma ad esmpio se volo e mi devo grattare il naso .... come faccio?
        Ne ho sentito parlare di entrambe le schede che hai citato.. entrambe hanno una modalità che mi permetta di grattarmi il naso senza distruggere tutto ?
        Entrambe si configurano solo da pc oppure una delle due è possibile anche da android?
        Se ti prude il naso togli una mano e ti gratti, di solito è quella del gas
        Non servono modalità che permettono di grattarsi il naso, basta saper volare, e comunque entrambe hanno la modalità stabilizzata che ti consente di restare orizzontale quando molli lo stick di Roll/Pitch

        Per ora solo con la Naze si può smanettare tramite Android, c'è da dire però che la Naze ti porta via tanto tempo e tanti voli per settarla al meglio, la CC3D si fa con mezza LiPo, e ti assicuro che non si sente la mancanza della possibilità di collegarla ad un Android
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Ottimo grazie1000
          L importante per me è volare il più possibile e meno tempo a smanettare ;)

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Se ti prude il naso togli una mano e ti gratti, di solito è quella del gas
            Non servono modalità che permettono di grattarsi il naso, basta saper volare, e comunque entrambe hanno la modalità stabilizzata che ti consente di restare orizzontale quando molli lo stick di Roll/Pitch

            Per ora solo con la Naze si può smanettare tramite Android, c'è da dire però che la Naze ti porta via tanto tempo e tanti voli per settarla al meglio, la CC3D si fa con mezza LiPo, e ti assicuro che non si sente la mancanza della possibilità di collegarla ad un Android
            Ma hai mai usato una Naze32? Non mi sembra proprio
            Se la smettiamo con la disinformazione sarebbe utile, grazie
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Ma hai mai usato una Naze32? Non mi sembra proprio
              Se la smettiamo con la disinformazione sarebbe utile, grazie
              No, ma ho letto parecchio a riguardo, tutto quello che ne ho tratto è che se non sei un asso nel PIDdaggio (e se uno è agli inizi forse non sa neanche cosa sono i PID, quindi figuriamoci...) sprechi parecchie LiPo per avere un mezzo con dei PID giusti, non dico perfetti.

              Al contrario, con CC3D, ti bastano un paio di minuti di volo effettivo per avere dei PID pressoché perfetti, a mio parere è molto più indicata per chi si avvicina al mondo dei mini.

              Per i settaggi e la GUI non c'è storia...

              Oltretutto se leggi il suo commento:

              Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
              Ottimo grazie1000
              L importante per me è volare il più possibile e meno tempo a smanettare ;)
              A maggior ragione consiglio la CC3D...
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                No, ma ho letto parecchio a riguardo, tutto quello che ne ho tratto è che se non sei un asso nel PIDdaggio (e se uno è agli inizi forse non sa neanche cosa sono i PID, quindi figuriamoci...) sprechi parecchie LiPo per avere un mezzo con dei PID giusti, non dico perfetti.

                Al contrario, con CC3D, ti bastano un paio di minuti di volo effettivo per avere dei PID pressoché perfetti, a mio parere è molto più indicata per chi si avvicina al mondo dei mini.

                Per i settaggi e la GUI non c'è storia...

                Oltretutto se leggi il suo commento:



                A maggior ragione consiglio la CC3D...
                Si ho letto anch'io che molti utenti di op dicono questo.
                Bisognerebbe ascoltare gli utenti di cleanflight. .........
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Comunque non si può dare come dato di fatto quello che si è solo sentito dire, è come se io credessi veramente che per fare i pid alla cc3d occorre una connessione Internet, solo perché lo scrivono in giro.....

                  Nb .
                  Per impostare la naze32, basta collegarla, caricare il firmware aggiornato,impostare due o tre preferenze e poi al 90% si può già volare senza grossi problemi.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Si ho letto anch'io che molti utenti di op dicono questo.
                    Bisognerebbe ascoltare gli utenti di cleanflight. .........
                    Infatti ci ho parlato, non con moltissimi ma con alcuni, il mio pensiero viene ogni volta confermato...
                    Sono sempre più convinto che il successo di Naze32, e di conseguenza di Clean/Betaflight sia dato solo dal fatto che lo usano i pro, grazie, sono praticamente obbligati ad usarle

                    Ah OP è morto da un po'...

                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Comunque non si può dare come dato di fatto quello che si è solo sentito dire, è come se io credessi veramente che per fare i pid alla cc3d occorre una connessione Internet, solo perché lo scrivono in giro.....
                    Non sono dicerie quelle su CF/BF, lo leggo ogni volta che entro nei forum e parlo/chatto con utenti.
                    Per quanto riguarda la CC3D peccato che sia davvero così, anche se neanche la connessione internet serve veramente, c'è un foglio di calcolo apposito fatto con Excel, basta un portatile e 10 minuti di tempo... Ti prego informati prima di parlare.

                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Nb .
                    Per impostare la naze32, basta collegarla, caricare il firmware aggiornato,impostare due o tre preferenze e poi al 90% si può già volare senza grossi problemi.
                    Pensi che non l'abbia mai visto?
                    Proprio per quello il mio discorso si riferisce a PID giusti tendenti al perfetto, io non voglio volare senza grossi problemi, io voglio volare con un mezzo che ha una risposta all'altezza dell'hardware installato, solo che servono i PID giusti
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      io voglio volare con un mezzo che ha una risposta all'altezza dell'hardware installato
                      Bhe, guardando la CC3D (che di hardware a bordo ne ha ben poco) hai gia' risposto a tutto

                      Poi ti invito a leggere/confrontare le discussioni sulla CC3D e quelle di Naze32/Flip32 qui sul Barone, cosi' vedrai chi ha veramente problemi e con cosa

                      Come sospettavo sei andato "sul sentito dire", magari in discussioni vecchie di anni....
                      Senza contare che Cleanflight ha fatto passi da gigante e la comunita' e' in fermento e lavora come non mai....

                      E guarda dove si e' arrivati:



                      FC, PDB, bec 5v 3A, OSD e quant'altro in 35x35mm
                      Ultima modifica di Aduken; 16 dicembre 15, 20:40.
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Bhe, guardando la CC3D (che di hardware a bordo ne ha ben poco) hai gia' risposto a tutto

                        Poi ti invito a leggere/confrontare le discussioni sulla CC3D e quelle di Naze32/Flip32 qui sul Barone, cosi' vedrai chi ha veramente problemi e con cosa
                        Ah perché la Naze32 ha su un F4 vero?

                        Leggo sempre meno il Barone, io parlo di forum internazionali, oltre che di FB e chat private...
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Calma ragass!!!
                          Allora sul fatto del gps mi pare che siate tutti d accordo che non serve a nulla. Sulle modalità di volo anche (posso grattarmi tranquillamente il naso e lasciare i comandi).
                          Ora mi pare di capire che la cc 3d sia un piattaforma più datata rispetto alla naze che mi pare che sia anche più evoluta a livello hw.
                          Ps. Cos è l odb?

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                            Ah perché la Naze32 ha su un F4 vero?

                            Leggo sempre meno il Barone, io parlo di forum internazionali, oltre che di FB e chat private...
                            No, ma c'è la f3 racing che monta un f3.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              No, ma c'è la f3 racing che monta un f3.
                              Ma già non stiamo più parlando della Naze32

                              Beh allora diciamo che c'è anche la Revo, che monta un bell'F4, ma non è CC3D, quindi siamo da capo
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X