annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale FC con gps per quad 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
    Infatti ci ho parlato, non con moltissimi ma con alcuni, il mio pensiero viene ogni volta confermato...
    Sono sempre più convinto che il successo di Naze32, e di conseguenza di Clean/Betaflight sia dato solo dal fatto che lo usano i pro, grazie, sono praticamente obbligati ad usarle

    Ah OP è morto da un po'...



    Non sono dicerie quelle su CF/BF, lo leggo ogni volta che entro nei forum e parlo/chatto con utenti.
    Per quanto riguarda la CC3D peccato che sia davvero così, anche se neanche la connessione internet serve veramente, c'è un foglio di calcolo apposito fatto con Excel, basta un portatile e 10 minuti di tempo... Ti prego informati prima di parlare.



    Pensi che non l'abbia mai visto?
    Proprio per quello il mio discorso si riferisce a PID giusti tendenti al perfetto, io non voglio volare senza grossi problemi, io voglio volare con un mezzo che ha una risposta all'altezza dell'hardware installato, solo che servono i PID giusti
    Quindi chi come me non ha un portatile, si deve portare il pc fisso e tirare la prolunga da casa?

    I pro forse usano cleanflight perché è una scheda all'altezza di loro, mentre l'altra. ......

    I pid perfetti per un principiante contano poco, perché non sarebbe comunque in grado di notare la differenza, un esperto deve essere in grado di personalizzarlo in base alle proprie esigenze, e non con un configuratore che crea pid adatti ad un niubbo.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #17
      fulvico scusami per sto putiferio OT, colpa mia che rispondo agli altri 2, dopo ste uscite me ne vado

      Se vuoi mi contatti in privato.
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
        fulvico scusami per sto putiferio OT, colpa mia che rispondo agli altri 2, dopo ste uscite me ne vado

        Se vuoi mi contatti in privato.
        La colpa è tua, ma perché le spari senza cognizione di causa.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
          Calma ragass!!!
          Allora sul fatto del gps mi pare che siate tutti d accordo che non serve a nulla. Sulle modalità di volo anche (posso grattarmi tranquillamente il naso e lasciare i comandi).
          Ora mi pare di capire che la cc 3d sia un piattaforma più datata rispetto alla naze che mi pare che sia anche più evoluta a livello hw.
          Ps. Cos è l odb?
          Mi riquoto vediamo se torniamo it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio

            E guarda dove si e' arrivati:



            FC, PDB, bec 5v 3A, OSD e quant'altro in 35x35mm
            Interessante..... di che scheda si tratta?
            Grazie

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da varzi Visualizza il messaggio
              Interessante..... di che scheda si tratta?
              Grazie
              È la naze che si scriveva ieri

              Commenta


              • #22
                Io fino ad un mesetto fa, volavo solo con CC3d e Openpilot/Librepilot salvo qualche prova con cleanflight e Naze32, ora un po per curiosita, un po perche non saranno tutti dei masochisti, un po perche il mondo OP/LP è un po statico, e visto che si puo caricare anche su CC3D mi sono deciso a passare tutti i miei quaddini a BetaFlight.
                Il mio consiglio, visto che con una CC3D dal costo irrisorio ci puoi provare tutti e due i firmware, è di prendere una di queste e valutare da solo quale puo essere il piu adatto o il piu semplice per te.
                I miei video

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                  Io fino ad un mesetto fa, volavo solo con CC3d e Openpilot/Librepilot salvo qualche prova con cleanflight e Naze32, ora un po per curiosita, un po perche non saranno tutti dei masochisti, un po perche il mondo OP/LP è un po statico, e visto che si puo caricare anche su CC3D mi sono deciso a passare tutti i miei quaddini a BetaFlight.
                  Il mio consiglio, visto che con una CC3D dal costo irrisorio ci puoi provare tutti e due i firmware, è di prendere una di queste e valutare da solo quale puo essere il piu adatto o il piu semplice per te.
                  ti ringrazio.
                  Te quali differenze in volo hai notato tra cc3d e naze ?
                  grazie

                  Commenta


                  • #24
                    Vedo che l'asilo mariuccia su CC3D e Naze 32 non va mai in pensione.
                    Manco vi toccassero i genitori.
                    Alla prossima ovunque sia piallo tutto e si riparte da zero.

                    Scusami Fulvico

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                      Vedo che l'asilo mariuccia su CC3D e Naze 32 non va mai in pensione.
                      Manco vi toccassero i genitori.
                      Alla prossima ovunque sia piallo tutto e si riparte da zero.

                      Scusami Fulvico
                      ma ci mancherebbe ! Ho provato a dire un paio di volte ai ragass di mantenere la calma ma nisba...
                      E' da un po' che non partecipo qui sul barone, ma non pensavo che anche la sezione multicosi fosse diventata come la "vecchia" sezione elimodellismo... peccato.

                      Eppure la mia domanda iniale del topic sembrava semplice.. non da battaglia!

                      Tu laser che ne pensi rispetto alla domanda di inizio 3d? Acnhe un tuo commento consiglio è ben accetto

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                        ma ci mancherebbe ! Ho provato a dire un paio di volte ai ragass di mantenere la calma ma nisba...
                        E' da un po' che non partecipo qui sul barone, ma non pensavo che anche la sezione multicosi fosse diventata come la "vecchia" sezione elimodellismo... peccato.

                        Eppure la mia domanda iniale del topic sembrava semplice.. non da battaglia!

                        Tu laser che ne pensi rispetto alla domanda di inizio 3d? Acnhe un tuo commento consiglio è ben accetto
                        La mia prima esperienza con un multi 250 è stata con naza lite senza gps, gain tirati al limite ma godibilissima, in atti mode potevo anche grattarmi la testa. certo in presenza di veno tende a scarrocciare non avendo il gps.
                        In normal era una piccola furia.

                        Adesso sto usando il Runner 250 che monta una multiwii (rivisitata da walkera) ma purtroppo sembra "blindata" quindi pur volando benissimo sia in autolevelling che in acro, non riesco a farla sentire dalla GUI multiwii.conf. (problema riscontrato da alcuni utenti qui e anche su r.c. groups)
                        La tengo così e mi diverto lo stesso ma ho già pronta una CC3D Evo per vedere se riesco a moddare il runner, solo che la cosa richiede una modifica radicale del frame causa spazio e PowerBoard con connessioni integrate....vedremo prossimamente.
                        Ho anche una Naze 32 di un amico che è disposto a prestarmela per le prove...vediamo un po' cosa fare.

                        Dovrebbe anche arrivarmi un Tarot 280H forse la metterò li sopra.
                        P.s. anche il runner con mwii in autolev permette di grattarti il naso ma ormai penso sia obsoleta come fc.
                        Adesso Walkera ha prodotto il runner 250 advance con gps e l'ultimo nato Furius 320 con motori tiltanti....interessante.
                        Ultima modifica di laser02; 17 dicembre 15, 11:38.

                        Commenta


                        • #27
                          Le ho provate entrambe a livello molto amatoriale.
                          Se segui i tutorial per Naze32 e la GUI per CC3D entrambe si settano velocemente.
                          Con entrambe puoi incappare in qualche difficoltà ma un pò di ricerca su internet la supera.
                          Entrambe un 250 lo portano in volo più che egregiamente con i PID di base.

                          Se vuoi PID più congrui con la NAZE hai l'autotune per iniziare con la CC3D un facile tutorial e due calcoli matematici.

                          Le 2 CC3D sono finite in macchine da sperimentazione quindi ci volo poco, le Naze32 le sto volando da parecchio sempre con in PID di base.
                          Le ho montate, settate a dovere a casa via PC, ho provato senza eliche se tutto funzionava, montate le eliche ho provato, tenendo in mano il 250, che reazioni e comandi fossero giusti (tra le ire della moglie) poi al campo a volare, qualche test a vista e sono pronte.
                          Il Pc al campo non mi è mai servito.

                          Certo non faccio gare ma per fare questo vanno bene:


                          Per un principiante io consiglio di vedere che usano eventuali compagni di corse e allinearsi a loro per avere un aiuto più facile.

                          Il GPS su un 250 è una cazzata (perdona il francesismo), se voli con l'ausilio degli ACC non avrai problemi anche se perdi l'orientamento a fermarti in volo girarti e capire dove sei. Se ti devi grattare il naso atterri un attimo e disarmi.
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                            La mia prima esperienza con un multi 250 è stata con naza lite senza gps, gain tirati al limite ma godibilissima, in atti mode potevo anche grattarmi la testa. certo in presenza di veno tende a scarrocciare non avendo il gps.
                            In normal era una piccola furia.

                            Adesso sto usando il Runner 250 che monta una multiwii (rivisitata da walkera) ma purtroppo sembra "blindata" quindi pur volando benissimo sia in autolevelling che in acro, non riesco a farla sentire dalla GUI multiwii.conf. (problema riscontrato da alcuni utenti qui e anche su r.c. groups)
                            La tengo così e mi diverto lo stesso ma ho già pronta una CC3D Evo per vedere se riesco a moddare il runner, solo che la cosa richiede una modifica radicale del frame causa spazio e PowerBoard con connessioni integrate....vedremo prossimamente.
                            Ho anche una Naze 32 di un amico che è disposto a prestarmela per le prove...vediamo un po' cosa fare.

                            Dovrebbe anche arrivarmi un Tarot 280H forse la metterò li sopra.
                            P.s. anche il runner con mwii in autolev permette di grattarti il naso ma ormai penso sia obsoleta come fc.
                            Adesso Walkera ha prodotto il runner 250 advance con gps e l'ultimo nato Furius 320 con motori tiltanti....interessante.
                            Grazie 1000 !!
                            In principio mi hanno un po' smontato perchè avendo già usato in passato naza v1 e v2 avrei montato una lite per incominciare.
                            Con qualunque scheda se posso grattarmi il naso va benissimo non mi preoccupo più del gps!
                            Mi piacerebbe capire le differenze tra le varie cc3d a naze32 e relativi fw.. sai dirmi se c'è qualche guida o link per aggiornarmi ?
                            Ho visto il uolcherino è molto carino, peccato l'elettronica integrata e proprietaria..

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                              Grazie 1000 !!
                              In principio mi hanno un po' smontato perchè avendo già usato in passato naza v1 e v2 avrei montato una lite per incominciare.
                              Con qualunque scheda se posso grattarmi il naso va benissimo non mi preoccupo più del gps!
                              Mi piacerebbe capire le differenze tra le varie cc3d a naze32 e relativi fw.. sai dirmi se c'è qualche guida o link per aggiornarmi ?
                              Ho visto il uolcherino è molto carino, peccato l'elettronica integrata e proprietaria..
                              Non sono preparato su CC3D e Naze32 in tutte le loro versioni come alcuni utenti quì sul forum.
                              Due punti di riferimento sono Aduken per la Naze e Lifbag per la CC3D e evoluzioni varie con relativi Thread....senza togliere nulla ad altri utenti.
                              Quello che mi pare di aver capito è che Open Pilot ha lasciato un po' a se stesso il discorso opensource della CC3D ma non so se è relativo alle prime versioni o la Evo o la Revolution.
                              Fino ad oggi ho montato una CC3D per un amico su un ZMR 250 e ho fatto conoscenza con una Naze32 Acro montata su questo, testato per un altro amico...
                              Ho scaricato la APP BaseFlight sul pc e in pochi attimi ho verificato il tutto e apportato qualche modifica...volare con un quad 3d per la prima volta non è come pilotare un heli pur sapendolo fare avevo paura di posterizzarlo per terra nel caso avessi tirato indietro il gas quindi mi sono programmato un interruttore per volo normal e 3d.
                              Per me una vale l'altra....IMHO...per come volo io se riesco a farmi andare bene una MWii vedi tu

                              Ecco alcuni link:
                              http://www.baronerosso.it/forum/flig...re-32-bit.html
                              http://www.baronerosso.it/forum/flig...-non-solo.html
                              http://www.baronerosso.it/forum/flig...-multiwii.html
                              http://www.baronerosso.it/forum/flig...r-control.html
                              http://www.baronerosso.it/forum/flig...ze32-acro.html

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                                Grazie 1000 !!
                                In principio mi hanno un po' smontato perchè avendo già usato in passato naza v1 e v2 avrei montato una lite per incominciare.
                                Con qualunque scheda se posso grattarmi il naso va benissimo non mi preoccupo più del gps!
                                Mi piacerebbe capire le differenze tra le varie cc3d a naze32 e relativi fw.. sai dirmi se c'è qualche guida o link per aggiornarmi ?
                                Ho visto il uolcherino è molto carino, peccato l'elettronica integrata e proprietaria..
                                Entrambe usano lo stesso processore.
                                Entrambe hanno sia gyro che acc e la Naze dalla rev6 ha anche il baro. (la Naze full ha pure il mag.).
                                La naze ha l'adattatore USB on board, quindi non necessita di un booltloader installato in memoria come nel caso della cc3d, che per essere flashata ha bisogno di un adattatore USB/UART.
                                La cc3d ha una memoria flash, mentre la Naze l'ha solo dalla rev6
                                La cc3d ha un ingresso per l'SBUS, mentre la Naze32 ce l'ha solo dalla rev6, mentre prima occorreva un adattatore esterno.
                                La naze32 ha un ingresso per monitorare la batteria, la cc3d no.
                                La Naze32 ha un'uscita a cui collegare un buzzer, la cc3d no.
                                La Naze32 supporta la telemetria FRsky ecc., la cc3d non mi risulta, ma magari sbaglio.
                                La Naze32 supporta le strisce led RGB (anche la cc3d, ma solo con Cleanflight)
                                La Naze32 supporta la navigazione con il GPS, anche se non ai livelli di una Naza o una APM, tanto che quasi tutti lo considerano inutile, specie sui micro.

                                La Naze32, come la Flip32 o la F3 racing e tante altre, supportano i firmware Baseflight, Cleanflight e Betaflight, che sono tutti deile evoluzioni a 32bit di Multiwii;

                                La cc3d supporta Openpilot (che al momento è defunto), Librepilot e le versioni apposite di Cleanflight e Betaflight (anche se con alcune limitazioni)

                                Dei vari firmware, i derivati di Multiwii sono notoriamente i più utilizzati da chi fa acro e affini, in quanto sono molto stabili e decisi, mentre quelli di OP, anche se ultimamente hanno fatto degli progressi verso l'acro, sono più adatti ad un volo pulito (nb. io non utilizzo op, quindi non ho mai avuto modo di provare).

                                Naturalmente non posso avere scritto tutto quello che c'era da scrivere...
                                Ultima modifica di quadkiller; 17 dicembre 15, 13:21.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X