annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale FC con gps per quad 250

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Non sono preparato su CC3D e Naze32 in tutte le loro versioni come alcuni utenti quì sul forum.
    Due punti di riferimento sono Aduken per la Naze e Lifbag per la CC3D e evoluzioni varie con relativi Thread....senza togliere nulla ad altri utenti.
    Quello che mi pare di aver capito è che Open Pilot ha lasciato un po' a se stesso il discorso opensource della CC3D ma non so se è relativo alle prime versioni o la Evo o la Revolution.
    Fino ad oggi ho montato una CC3D per un amico su un ZMR 250 e ho fatto conoscenza con una Naze32 Acro montata su questo, testato per un altro amico...
    Ho scaricato la APP BaseFlight sul pc e in pochi attimi ho verificato il tutto e apportato qualche modifica...volare con un quad 3d per la prima volta non è come pilotare un heli pur sapendolo fare avevo paura di posterizzarlo per terra nel caso avessi tirato indietro il gas quindi mi sono programmato un interruttore per volo normal e 3d.
    Per me una vale l'altra....IMHO...per come volo io se riesco a farmi andare bene una MWii vedi tu

    Ecco alcuni link:
    http://www.baronerosso.it/forum/flig...re-32-bit.html
    http://www.baronerosso.it/forum/flig...-non-solo.html
    http://www.baronerosso.it/forum/flig...-multiwii.html
    http://www.baronerosso.it/forum/flig...r-control.html
    http://www.baronerosso.it/forum/flig...ze32-acro.html
    Adesso scandalizzerò tutti, ma a parer mio, limitandosi al semplice volato e senza fare caso a tutto il contorno, Multiwii non ha molto da invidiare alle altre.....
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      ....
      La naze ha l'adattatore USB on board, quindi non necessita di un booltloader installato in memoria come nel caso della cc3d, che per essere flashata ha bisogno di un adattatore USB/UART..
      Ti correggo solo sul connettore USB, tutte le CC3d che ho, prese da HK e da Jonathan hanno il connettore USB on board.
      Poi ce ne sono mille versioni...

      P.S. ma forse ho capito male quello che hai scritto, rileggendo....
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Ti correggo solo sul connettore USB, tutte le CC3d che ho, prese da HK e da Jonathan hanno il connettore USB on board.
        Poi ce ne sono mille versioni...

        P.S. ma forse ho capito male quello che hai scritto, rileggendo....
        Hanno il connettore ma non l'adattatore uart e lo fanno via software, perciò se le piaĺli occorre un adattatore esterno.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #34
          Cosa intendi per essere "flashata"?
          Il firmware, e cioe cleanflight/betaflight su CC3D non hanno bisogno di nessun adattatore per essere caricati, l'unica è che dopo per fare il boot/reboot dev'essere prima alimentata.
          I miei video

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Cosa intendi per essere "flashata"?
            Il firmware, e cioe cleanflight/betaflight su CC3D non hanno bisogno di nessun adattatore per essere caricati, l'unica è che dopo per fare il boot/reboot dev'essere prima alimentata.
            Intende dire che se la pialli...cioè cancelli tutto all'interno del processore (a volta capita di doverlo fare) hai bisogno di un programmatore differente per rimettere il bootloader e poi flashare un firmware nuovo o altro tipo.

            Commenta


            • #36
              Grazie 1000 a tutti ora mi vado a leggere qualche centinaio di pagine e ci risentiamo !

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da varzi Visualizza il messaggio
                Interessante..... di che scheda si tratta?
                Grazie
                Quella nella foto e' la Flip32 AIO (AIO non vuol dire che si e' fatta male All In One, cioe' "tutto in 1")
                Su RcTimer la vendono come OZE32 AIO, ma e' la stessa scheda.

                Incorpora:
                - PDB con lettura degli A consumati e tensione batteria che trasmette all'OSD
                - BEC 5v 3A
                - OSD compatibile con MWOSD R1.5
                - Barometro nella versione +

                Sui micro penso sia il top, in pochissimo spazio si ha tutto senza millemila cavi e schedine aggiuntive

                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Entrambe usano lo stesso processore.
                Entrambe hanno sia gyro che acc e la Naze dalla rev6 ha anche il baro. (la Naze full ha pure il mag.).
                La naze ha l'adattatore USB on board, quindi non necessita di un booltloader installato in memoria come nel caso della cc3d, che per essere flashata ha bisogno di un adattatore USB/UART.
                La cc3d ha una memoria flash, mentre la Naze l'ha solo dalla rev6
                La cc3d ha un ingresso per l'SBUS, mentre la Naze32 ce l'ha solo dalla rev6, mentre prima occorreva un adattatore esterno.
                La naze32 ha un ingresso per monitorare la batteria, la cc3d no.
                La Naze32 ha un'uscita a cui collegare un buzzer, la cc3d no.
                La Naze32 supporta la telemetria FRsky ecc., la cc3d non mi risulta, ma magari sbaglio.
                La Naze32 supporta le strisce led RGB (anche la cc3d, ma solo con Cleanflight)
                La Naze32 supporta la navigazione con il GPS, anche se non ai livelli di una Naza o una APM, tanto che quasi tutti lo considerano inutile, specie sui micro.

                La Naze32, come la Flip32 o la F3 racing e tante altre, supportano i firmware Baseflight, Cleanflight e Betaflight, che sono tutti deile evoluzioni a 32bit di Multiwii;

                La cc3d supporta Openpilot (che al momento è defunto), Librepilot e le versioni apposite di Cleanflight e Betaflight (anche se con alcune limitazioni)

                Dei vari firmware, i derivati di Multiwii sono notoriamente i più utilizzati da chi fa acro e affini, in quanto sono molto stabili e decisi, mentre quelli di OP, anche se ultimamente hanno fatto degli progressi verso l'acro, sono più adatti ad un volo pulito (nb. io non utilizzo op, quindi non ho mai avuto modo di provare).

                Naturalmente non posso avere scritto tutto quello che c'era da scrivere...
                -Collegamento di dispositivi android tramite USB e Bluetoot
                -Collegamento diretto con il minimosd con i dati completi della FC (modo di volo, gimbal, altitudine, direzione, posizione e HUD stile caccia )
                -Sonar

                La CC3D monta un acc MPU6000, MPU6050 per Naze e Flip (MPU6500 su Naze Rev.6)

                Curiosita': sulla Naze Rev.6 c'e' una memoria flash da 2MB che diventano 16MB nella versione FULL!!!
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Quella nella foto e' la Flip32 AIO (AIO non vuol dire che si e' fatta male All In One, cioe' "tutto in 1")
                  Su RcTimer la vendono come OZE32 AIO, ma e' la stessa scheda.

                  Incorpora:
                  - PDB con lettura degli A consumati e tensione batteria che trasmette all'OSD
                  - BEC 5v 3A
                  - OSD compatibile con MWOSD R1.5
                  - Barometro nella versione +

                  Sui micro penso sia il top, in pochissimo spazio si ha tutto senza millemila cavi e schedine aggiuntive

                  CUT
                  Allora visto che di tutta quella roba, dopo averci giochicchiato 5min, non me ne faccio piu nulla, molto meglio questa

                  I miei video

                  Commenta


                  • #39
                    Ok e proviamo questa naze !

                    Ho messo un annuncio di ricerca sul mercatino vediamo se spunta qualcosa !

                    Commenta


                    • #40
                      Ciao
                      Volo da parecchi mesi con la flip32 ( clone alla naze) e per un sacco di voli non ho toccato nulla, messo baseflight, configurata la radio per i tipi di volo e ch, e via in volo, tempo forse 5 min... Quindi non vedo questa grande difficoltà di settaggio, pid non toccati, poi prendendoci la mano naturalmente inizi a modificare qualcosa per rendere il quad più reattivo sulle tue esigenze ( e questo si fa con qualsiasi scheda e software)
                      Quindi questa difficoltà non la vedo proprio magari prima di scrivere bisognerebbe provarle le schede, idem con cc3d ( precisamente atom) messo librepilot, riconfogura ta radio per le fasi di volo e via in aria, anche quid pid di base e volo perfetto, stesso tempo: 5 min di settaggi, quindi come prima: provatele ste schede prima di scrivere....


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        Se poi vuoi avere il gsp, ti posso suggerire mini apm col gsp, smanettato con i pid e mettendoli belli alti ( avevo postato i mie nella discussione dell'apm) avevo un quad divertente in tutte le fasi di volo, più la sicurezza del gsp, ( anche per la grattata del naso) ma poi arrivi ai limiti dell'acro dell'apm e passi a naze/cc3d... E poi te ne freghi anche GPS ;)


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Se poi vuoi avere il gsp, ti posso suggerire mini apm col gsp, smanettato con i pid e mettendoli belli alti ( avevo postato i mie nella discussione dell'apm) avevo un quad divertente in tutte le fasi di volo, più la sicurezza del gsp, ( anche per la grattata del naso) ma poi arrivi ai limiti dell'acro dell'apm e passi a naze/cc3d... E poi te ne freghi anche GPS ;)


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Ti ringrazio
                          In effetti credo di partire direttamente con naze... anche se ho visto su ebay dei gps per naze.. anche se a vedere i video sul tubo sembra che non facciano un gran che

                          Commenta


                          • #43
                            Effettivamente non va un granché, l'hanno implementato così per dire, ma lascia il tempo che trova... La naze basche per fare acro, e quella la fa da paura, se vuoi una via di mezzo ma con tutte le funzioni del gsp che vanno realmente bene e sempre, vai di mini apm, altrimenti naze e allenamento di dita ;)


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Effettivamente non va un granché, l'hanno implementato così per dire, ma lascia il tempo che trova... La naze basche per fare acro, e quella la fa da paura, se vuoi una via di mezzo ma con tutte le funzioni del gsp che vanno realmente bene e sempre, vai di mini apm, altrimenti naze e allenamento di dita ;)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Non mi preoccupano i pollici.... mi preoccupa di più la grattata di naso o la solita zanzara che ti si posa in faccia nel momento più sbagliato

                              Quindi via di naze !

                              Commenta


                              • #45
                                Io per 12€ ho preso un ublox6 giusto per vedere se e come funziona e giochicchiare in questo periodo di serate a casa invernali

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X