annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuovi frame tarot TL250C/H e TL280C/H

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
    No no....non lo useró come racer....i miei racer sono 150 e 180
    questo l'ho preso piu che altro per la forma un po futuristica....tipo testa di Alien. Lo metteró su ben attrezzato, poi posto a lavori finiti
    Arrivato ora....caldo caldo.....pomeriggio mi ci metto

    Ah....un ringraziamento "speciale" alla dogana italiana....90 euro de robba, 34 euro di tasse......Buon Natale....grazie, grazie, sarete nelle mie "preghiere" per molto....

    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
      No no....non lo useró come racer....i miei racer sono 150 e 180
      questo l'ho preso piu che altro per la forma un po futuristica....tipo testa di Alien. Lo metteró su ben attrezzato, poi posto a lavori finiti
      Ciao, guarda nel mercatino come l'ho allestito, il vero vantaggio è che è una vera piuma

      Commenta


      • #18
        L'ho visto, l'ho visto..... hehehe.....l'hai fatto cattivo ;o)

        L'unica perplessitá che ho é sull'attacco dei bracci.....speriamo bene. Comunque ci sto lavorando sopra ;o)
        "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
          L'ho visto, l'ho visto..... hehehe.....l'hai fatto cattivo ;o)

          L'unica perplessitá che ho é sull'attacco dei bracci.....speriamo bene. Comunque ci sto lavorando sopra ;o)
          Purtroppo hanno sacrificato molto in solidità per il peso, il modello che ho fatto, con cam e lipo arriva a 499g ed infatti in termini di prestazioni e durata di volo è impressionante. Ho settato la atom abbastanza addormentata eppure schizza da paura

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
            Purtroppo hanno sacrificato molto in solidità per il peso, il modello che ho fatto, con cam e lipo arriva a 499g ed infatti in termini di prestazioni e durata di volo è impressionante. Ho settato la atom abbastanza addormentata eppure schizza da paura
            Forse mettendo una contro piastra sotto ai bracci si potrebbe irrobustire il punto critico. Purtroppo ho finito il carbonio da 1...vediamo se Shaller spedisce.
            "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
              Forse mettendo una contro piastra sotto ai bracci si potrebbe irrobustire il punto critico. Purtroppo ho finito il carbonio da 1...vediamo se Shaller spedisce.
              Ciao, forse non sarà ai livelli di robustezza del Robocat ma non è poi tanto delicato, io starei abbastanza tranquillo, certo se ti schianti contro un albero il danno è quasi certo.
              I bracci hanno 3 punti di fissaggio ed irrobustendoli aumenteresti solo il peso non penso la resistenza.
              Comunque quando lo avrai finito vedrai che non è affatto malaccio

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                Ciao, forse non sarà ai livelli di robustezza del Robocat ma non è poi tanto delicato, io starei abbastanza tranquillo, certo se ti schianti contro un albero il danno è quasi certo.
                I bracci hanno 3 punti di fissaggio ed irrobustendoli aumenteresti solo il peso non penso la resistenza.
                Comunque quando lo avrai finito vedrai che non è affatto malaccio
                Ci sto lavorando come un mulo...appena finisco posto qualche foto 😉
                "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                  Ci sto lavorando come un mulo...appena finisco posto qualche foto 😉
                  Questo modello è veramente striminzito come spazzi, devi lavorare al millimetro per farci stare tutto. Consiglio, i cavi tagliali a misura senza farci troppi giri

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Vulcan76 Visualizza il messaggio
                    Questo modello è veramente striminzito come spazzi, devi lavorare al millimetro per farci stare tutto. Consiglio, i cavi tagliali a misura senza farci troppi giri
                    Eh...un bel mazzo per farci entrare tutto...però alla fine ce l'ho fatta. Ci è entrato anche il gimbal.

                    Manca il collaudo

                    EDIT: la pseudo pdb me la sono costruita, cosi come ho rifatto quella che ti danno di scatola. L'ho adattata alle mie esigenze.

                    I link dei video del gimbal:



                    File allegati
                    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                    Commenta


                    • #25
                      Dimenticavo il peso: 300gr a secco, 400 in odv con lipo 3S da 1350mA.
                      A bordo ha anche l'osd con gps DALRC OSD di hk.
                      Pensavo venisse meno ma va benissimo cosi.
                      Con l'occasione ho smontato una mobius e l'ho pesata senza case. Fá 17gr. Se trovo la gomma liquida penso di montarne una senza case. É un bel risparmio di peso. Qualcuno ci ha provato a montarla senza case?
                      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                        Eh...un bel mazzo per farci entrare tutto...però alla fine ce l'ho fatta. Ci è entrato anche il gimbal.

                        Manca il collaudo

                        EDIT: la pseudo pdb me la sono costruita, cosi come ho rifatto quella che ti danno di scatola. L'ho adattata alle mie esigenze.

                        I link dei video del gimbal:



                        Ottima la tua idea della gimbal, ci stavo lavorando anche io però sfruttando il sostegno che danno nel kit, devo fare ancora qualche prova appena mi arriva il nuovo frame.
                        Comunque complimenti sei veramente bravo, sia per l'idea che per essere riuscito a farci stare tutto

                        Commenta


                        • #27
                          Grazie! Penso che ne prenderó un'altro. Mi é piaciuto lavorarci sopra. Ottimo prodotto a prezzo decisamente contenuto....APPROVED ;o)))
                          Poi posta qualche foto....é questo il modellismo ;o)
                          "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                            Grazie! Penso che ne prenderó un'altro. Mi é piaciuto lavorarci sopra. Ottimo prodotto a prezzo decisamente contenuto....APPROVED ;o)))
                            Poi posta qualche foto....é questo il modellismo ;o)
                            Ciao ragazzi, dopo una bella esperienza con un piccolo quad costruito solo per prendere familiarità con il montaggio/comandi e per non buttare 300 euro, ho deciso di fare un passo avanti prendendo questo frame per fare anch'io fpv.

                            Ancora non ne capisco molto di gimbal, cosa hai usato per costruire quel sistema a un asse oltre al servomotore?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da all50 Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi, dopo una bella esperienza con un piccolo quad costruito solo per prendere familiarità con il montaggio/comandi e per non buttare 300 euro, ho deciso di fare un passo avanti prendendo questo frame per fare anch'io fpv.

                              Ancora non ne capisco molto di gimbal, cosa hai usato per costruire quel sistema a un asse oltre al servomotore?
                              Nulla di piu....ho solo abilitato la funzione "Gimbal" sulla cc3d. Abilitandola la cc3d permette su una o due delle 6 uscite di controllare uno o due servi in modalità gimbal. La cosa "piu difficile" se cosi si può dire è realizzare il meccanismo, ma non ci vuole molto se hai un po di abilità (basta che osservi come l'ho realizzato.
                              Il supporto della cam è fatto da una piastrina di carbonio fissata a un pezzo di plastica piegato a L (credo fosse il porta transponder di una Kyosho RRR), e un tirante di coda del Blade 130 segato e adattato in lunghezza (mi sembra fosse un optional Microhely o RakonHely). Funziona alla grande, l'ho montato sul Pitch per livellare la cam in accelerazione o in frenata, cosi hai sempre la giusta visione frontale (quando il quad accelera la cam punta in basso, quando freni punta in alto e non vedi bene dove stai andando).
                              Secondo me hai fatto un ottimo acquisto....è il miglior frame su cui ho lavorato....leggero, economico, versatile nel posizionameto dei componenti e bello
                              "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da teamrudy Visualizza il messaggio
                                Nulla di piu....ho solo abilitato la funzione "Gimbal" sulla cc3d. Abilitandola la cc3d permette su una o due delle 6 uscite di controllare uno o due servi in modalità gimbal. La cosa "piu difficile" se cosi si può dire è realizzare il meccanismo, ma non ci vuole molto se hai un po di abilità (basta che osservi come l'ho realizzato.
                                Il supporto della cam è fatto da una piastrina di carbonio fissata a un pezzo di plastica piegato a L (credo fosse il porta transponder di una Kyosho RRR), e un tirante di coda del Blade 130 segato e adattato in lunghezza (mi sembra fosse un optional Microhely o RakonHely). Funziona alla grande, l'ho montato sul Pitch per livellare la cam in accelerazione o in frenata, cosi hai sempre la giusta visione frontale (quando il quad accelera la cam punta in basso, quando freni punta in alto e non vedi bene dove stai andando).
                                Secondo me hai fatto un ottimo acquisto....è il miglior frame su cui ho lavorato....leggero, economico, versatile nel posizionameto dei componenti e bello
                                Prerfetto, grazie mille.
                                Ho un'altra domanda:
                                Dato che ho già usato una cc3d ora vorrei provare la naze32, sai se ha questa funzione?
                                Complimenti per quello che hai fatto con il tuo quad, sei veramente bravo (affermazione di un principiante)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X