annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IKKI's fpv quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
    Per me non è un problema parlarne qui, comunque certo che puoi alimentare la tx ad 1s è fatta apposta, comunque ora vedo che hai la runcam 2... Quindi il modo migliore è tramite usb, dalla presa usb della runcam 2 prendi sia il segnale che la corrente. Deve funzionare per forza....
    Se non funziona è perché la runcam 2 ha bisogno dei 5v in entrata sulla usb per far abilitare il segnale in uscita... Entro un mese comunque ti do le risposte certe perché ho in programma un progetto simile ovvero montare una runcam 2 fissa sul 150...

    Commenta


    • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
      Ikki la runcam non ha corrente in uscita, ma solo in entrata per essere alimentata.
      Ho provato a collegare il solo cavo giallo della runcam a tutta la camerina fpv, alimentando il tutto normalmente ma non si vede nulla. Oltre al giallo della runcam va collegato anche il nero ? E se si dove visto che il trasmettitore ha solo un nero? Altrimenti lascio perdere e compro un modulo per fpv a parte visto il basso costo che ha...
      Grazie in ogni caso per la tua disponibilità



      Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

      Analizzata così la soluzione migliore è un regolatore di tensione sulla batteria principale che alimenta la tx ed a cascata la runcam 2 collegata ad usb... Le altre opzioni sono più complicate e o pesanti...

      Commenta


      • Grazie, intanto continuerò a seguire le tua gesta 😉
        Buona domenica.

        inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da dinamite2 Visualizza il messaggio
          Grazie, intanto continuerò a seguire le tua gesta 😉
          Buona domenica.

          inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk
          Troppo buono, grazie e buona Domenica a te.
          Lascio questo video che feci un anno fa...
          Era il mio il mio terzo quadricottero giocattolo....
          Però era già tra i migliori della categoria.

          Commenta


          • Ho aspettato un sacco per avere i motori... stasera monto tutto e un motore va da solo a gas spento. Rifaccio le saldature stesso problema... metto una fc dell'x9 diversa e parte finalmente. Sto progettino ha avuto tutte le sfortune del principiante hihii Ti ringrazio ancora per tutti i consigli

            Frame Picnic nqxr
            Fc x9
            Motori 7 mm

            Canale Youtube
            Facebook
            Telegram

            Commenta


            • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
              Ho aspettato un sacco per avere i motori... stasera monto tutto e un motore va da solo a gas spento. Rifaccio le saldature stesso problema... metto una fc dell'x9 diversa e parte finalmente. Sto progettino ha avuto tutte le sfortune del principiante hihii Ti ringrazio ancora per tutti i consigli

              Mosfet bruciato, probabilmente.

              Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
              Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
              Stampante 3D: Prusa i3 Rework

              Commenta


              • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                Ho aspettato un sacco per avere i motori... stasera monto tutto e un motore va da solo a gas spento. Rifaccio le saldature stesso problema... metto una fc dell'x9 diversa e parte finalmente. Sto progettino ha avuto tutte le sfortune del principiante hihii Ti ringrazio ancora per tutti i consigli

                Frame Picnic nqxr
                Fc x9
                Motori 7 mm

                Temo anch'io che sia il Fet andato... In una shisky mi sono partiti tutti e 4....
                Se setto il minimo da clean flight a 1 allora si fermano... Ma purtroppo poi non hanno la forza di far alzare il quadricottero... Proverò a sostituirli tutti ma è una cosa difficile e stressante senza una stazione ad aria...

                Commenta


                • Peccato... con motori da 7 mm va bene anche la fc del floureon h101 o dell'h8 mini? Penso userò la radio del bayangtoys. C'è modo di testarli i fet con il multimetro?

                  Poi devo trovare un modo per fissare i motori, magari colla a caldo... sono già abbastanza fissi, ma se si spostano si possono rompere
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                    Peccato... con motori da 7 mm va bene anche la fc del floureon h101 o dell'h8 mini? Penso userò la radio del bayangtoys. C'è modo di testarli i fet con il multimetro?

                    Poi devo trovare un modo per fissare i motori, magari colla a caldo... sono già abbastanza fissi, ma se si spostano si possono rompere
                    Sì, con motori da 7mm ed una buona batteria non dovresti aver problemi, in caso puoi aggiungere un piccolo condensatore sulla FC. Si potresti testarlo, ma è talmente piccolo... La colla a caldo non va bene perché i motori si scaldano e sarebbe solo plastica che cola e pesa. Un po come sulla vtx...

                    Commenta


                    • Azz mi hai smontato 😅 hihii
                      Io ho delle protezioni che ho preso da picnic quad pensavo di provarle, oppure si va di elastici? Parlo solo di motori ed eventuale vtx. Per la cam invece ok la colla giusto?

                      Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Azz mi hai smontato 😅 hihii
                        Io ho delle protezioni che ho preso da picnic quad pensavo di provarle, oppure si va di elastici? Parlo solo di motori ed eventuale vtx. Per la cam invece ok la colla giusto?

                        Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                        Si per la Cam può andare bene. Un'ottima soluzione è anche il biadesivo. Quello della Tesa tiene uno spettacolo! Anche gli elastici aiutano.

                        Commenta


                        • Devo fare scorte.. :-D
                          Come biadesivo ci sono diverse tipologie della tesa, quale mi consigli? Si può usare eventualmente anche del comune biadesivo a volte? Io ho anche del foam pad biadesivo

                          Ponendo metto sia la vtx sia la fc sulla parte superiore del frame, la vtx dovrebbe sviluppare calore... in mezzo fra di loro posso non mettere nulla e fissare solo la fc alla base del frame con biadesivo.. poi metto elastico. O devo tenerle divise con qualcosa?
                          Pensavo di fare così per frame con piano unico. Non so ancora se riuscirò farlo sul frame nqxr picnic con motori da 7mm (ho batteria da 380), ma più probabile sul frame da 8,5mm che vendono da bangoodd. Grazie
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                            Devo fare scorte.. :-D
                            Come biadesivo ci sono diverse tipologie della tesa, quale mi consigli? Si può usare eventualmente anche del comune biadesivo a volte? Io ho anche del foam pad biadesivo

                            Ponendo metto sia la vtx sia la fc sulla parte superiore del frame, la vtx dovrebbe sviluppare calore... in mezzo fra di loro posso non mettere nulla e fissare solo la fc alla base del frame con biadesivo.. poi metto elastico. O devo tenerle divise con qualcosa?
                            Pensavo di fare così per frame con piano unico. Non so ancora se riuscirò farlo sul frame nqxr picnic con motori da 7mm (ho batteria da 380), ma più probabile sul frame da 8,5mm che vendono da bangoodd. Grazie

                            Ti ricordo che il frame in carbonio è conduttore di corrente...

                            Commenta


                            • Infatti anche per questo chiedevo i materiali di giunzione... a parte il pericolo in se, magari rischiano i componenti. Nella foto del post 66 ho visto hai usato della colla in corrispondenza degli ingressi della fx758.. qualche punto si può quindi applicare, l'hai usata come isolante per i cavi?

                              Condensatore invece cosa è consigliabile? Penso prenderò una fc del floureon sia per il 7mm sia per il futuro 8,5mm, mi è davvero piaciuta. Da vedere quando arriva il tutto, anche la parte fpv ha ritardi da bangg

                              Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                              Canale Youtube
                              Facebook
                              Telegram

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                                Infatti anche per questo chiedevo i materiali di giunzione... a parte il pericolo in se, magari rischiano i componenti. Nella foto del post 66 ho visto hai usato della colla in corrispondenza degli ingressi della fx758.. qualche punto si può quindi applicare, l'hai usata come isolante per i cavi?

                                Condensatore invece cosa è consigliabile? Penso prenderò una fc del floureon sia per il 7mm sia per il futuro 8,5mm, mi è davvero piaciuta. Da vedere quando arriva il tutto, anche la parte fpv ha ritardi da bangg

                                Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
                                Sì, per preservare i cavi durante l'assemblaggio, purtroppo sono spesso motivo di problemi. Il condensatore basta piccolo e da 5v, di solito li trovi dentro ai radiocomandi da buttare. Con il devo 7e io ne ho parecchi...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X