annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IKKI's fpv quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da mattia galimberti
    ciao ikki, scusami se vado ancora off topic nella tua discussione, ma a quanto pare sei il più esperto nel settore "nanoquad", lascio perdere i sapientoni nell'altra discussione perchè non sono raffinato come loro

    mi sai consigliare una VTX che funzioni a 5V, possibilmente da banggood?
    andrà su un modello brushless da 120mm di diametro.

    su banggood vedo diversi moduli boscam tutti funzionanti a 5V, ricordo di un tuo messaggio dove dicevi che uno è meglio dell'altro ma non riesco a ritrovarlo..

    secondariamente, come posso usare quel modulo senza dover impazzire a comprare e saldargli sopra un dip switch con i miei occhiali fatshark attitude v2?
    premetto che non mi servirà cambiargli canale ogni volta, semplicemente mi basta che funzioni su uno degli 8 canali che ricevono i miei occhiali, poi quale sia degli 8 non è un problema

    grazie ancora, Mattia
    La migliore è la FX758 non vi è dubbio. Funziona bene tra i 4 ed i 5v e nativa è compatibile coi canali fatshark. Purtroppo su bangood non è disponibile fino a metà mese. In alternativa potresti puntare sulle Boscam ma purtroppo lavorano sui 3.3V ed hanno bisogno di un regolatore. La versione da 400mw dovrebbe essere sulle frequenze fatshark per questo non l'ho ordinata. Tutte le altre mi pare lavorino sopra i 5v quindi è un problema.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da mattia galimberti
      Fx758-2 5.8G 200mW 32CH FPV modulo trasmettitore wireless di video av audio* Vendita - Banggood.com

      questa? posso aspettare fino a metà mese senza problemi

      quindi quando mi arriva io gli saldo l'antenna, positivo, negativo e segnale video e funziona coi fatshark senza chiudere nessun ponticello e senza saldare nessun dip switch? ottimo

      gentilissimo come sempre, anche se non raffinato come nella discussione sui nano multirotori

      Sì, è proprio lei e funziona alla grande. Se hai un'uscita 5v pulita vedrai che anche il segnale ed i colori saranno pulitissimi. A quel prezzo non ho ancora letto di alternative valide o migliori.


      Date un'occhiata al mio ultimo Micro...
      Non è certo raffinato, ma il punch è bestiale!


      https://vimeo.com/157823366

      Commenta


      • #48
        Al momento quale camera consigli con la miglior qualità, ma con occhio anche al prezzo?

        Grazie

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
          Al momento quale camera consigli con la miglior qualità, ma con occhio anche al prezzo?

          Grazie
          Uso indoor o Outdoor?
          Come preferisci l'angolo di visuale? Io mi trovo bene con un angolo molto aperto. Per l'esterno mi sto deliziando con la 520tvl 120 gradi e la Lens D della 808 che porta l'angolo di visuale a 170 reali... Ma se la usi in casa alla sera ha dei problemi di luminosità che la 600tvl non ha. La Eachine 700TVL invece è una via di mezzo...

          Mi sono arrivati i FET compatibili con le Scisky, ne ho sostituiti due e due schede sono tornate a lavorare alla grande! Se qualcuno fosse interessato ho altre due schede da hobbyking ancora sigillate. 4 ora sono troppe...
          Ultima modifica di IKKI007; 10 marzo 16, 16:16.

          Commenta


          • #50
            Oudoor, e no supergrandangolo.
            La seconda che mi hai linkato in MP ha troppi gradi, imho

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
              Oudoor, e no supergrandangolo.
              La seconda che mi hai linkato in MP ha troppi gradi, imho
              Se vuoi ho una pico 2 da Banggood usata due volte. Ha 90 gradi di visuale, a me non piace per quello, non vedo cosa mi circonda....

              Commenta


              • #52
                Ciao IKKI007
                Mi contatti in pm per la FC di hobbyking.

                Commenta


                • #53
                  Che dici, un Hubsan x4 h107c che gia ho, è possibile farci qlc di carino o non vale la pena?

                  Commenta


                  • #54
                    Se rinunci a volare in acro qualcosa puoi fare. Il limite è la qualità di volo ed il controller.
                    Per il resto è comunque una scheda già utilizzata per realizzare dei Micro fpv.
                    Tieni conto che utilizzo spesso schede giocattolo per i miei progetti con buoni risultati.
                    Ultima modifica di IKKI007; 11 marzo 16, 20:36.

                    Commenta


                    • #55
                      Ieri mi è arrivato il kit dvr/FPV del syma x5c. Dopo una cura dimagrante e l'aggiunta di ottica con angolo di 170 gradi, antenna bipolare ed interruttore per iniziare la registrazione. Direi che il peso è ottimo!

                      Commenta


                      • #56
                        Nuova costruzione con FC acro da h8mini più modifica condensatore. Kit fpv FX758 e Pololu regolabile. Motori 8x16 dal syma x5sw. Peso molto contenuto spero anche i consumi. Probabilmente una batteria da 500mah permette sui quattro minuti di volo. Nei prossimi giorni qualche test. Nel frattempo ho cambiato la videocamera perché la pico 2 ha un angolo di visuale davvero ristretto.

                        Commenta


                        • #57
                          ciao a tutti, avevo già chiesto in una discussione ma chiedo per sicurezza pure qui.
                          Approfittando del cambio motori del mio hubsan h107c ho tirato via la cameriana da 2mp e la plastica sottostante, poi però mi è presa la scimmia e ho cannibalizzato la camera fpv del mio wltoys v686 g collegandola direttamente alla schedina dell'hubsan......ha volato e trasmetteva immagini, però ho sentito qualche odorino sospetto di bruciato, ho controllato ma niente.
                          Secondo voi rischio? dovrei prendere qualche accorgimento?

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                            ciao a tutti, avevo già chiesto in una discussione ma chiedo per sicurezza pure qui.
                            Approfittando del cambio motori del mio hubsan h107c ho tirato via la cameriana da 2mp e la plastica sottostante, poi però mi è presa la scimmia e ho cannibalizzato la camera fpv del mio wltoys v686 g collegandola direttamente alla schedina dell'hubsan......ha volato e trasmetteva immagini, però ho sentito qualche odorino sospetto di bruciato, ho controllato ma niente.
                            Secondo voi rischio? dovrei prendere qualche accorgimento?
                            Teoricamente non dovrebbe bruciarsi. Magari stai attento che non ci siano dei contatti. Nel caso l'immagine fosse disturbata da interferenze causate dai motori puoi inserire un regolatore di tensione che ti aiuterebbe.

                            Commenta


                            • #59
                              Ciao,

                              tu che sei il mago delle micro camere.... mi aiuti con questa ?






                              Vorrei metterci una fotocomaera migliore, questa fa proprio schifo.

                              Hai qualche modello, economico, da sugggerirmi? Non mi interessa logicamente il modulo wifi che la mia ha

                              Grazie
                              Ale

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
                                Ciao,

                                tu che sei il mago delle micro camere.... mi aiuti con questa ?






                                Vorrei metterci una fotocomaera migliore, questa fa proprio schifo.

                                Hai qualche modello, economico, da sugggerirmi? Non mi interessa logicamente il modulo wifi che la mia ha

                                Grazie
                                Ale
                                Dovrebbe essere compatibile con la Lens D #808 16 in vendita su bangood. Sganci l'ottica e monti il ricambio.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X