annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

IKKI's fpv quadcopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Andrea97 Visualizza il messaggio
    Non mi è molto chiaro come alimentare il tutto con una sola lipo ed il regolatore di tensione per cam e vtx.

    Grazie
    A me piace un sacco questo, a tal punto che l'ho ridisegnato al cad, appena ho tempo lo freso
    Quello è il classico carbon di Mmw se non erro.

    Davvero bello ma costa 4 volte il frame lktr.

    Sarei interessato a provarlo se hai voglia di fresarne due.

    Per usare una sola lipo ti serve un filtro ma ancor di più un regolatore di tensione.
    Io utilizzo il Pololu.
    Pololu 3.3V Step-Up/Step-Down Voltage Regulator S7V8F3 | eBay

    Questo regola la tensione a 3.3V, poi c'è una versione che uso anch'io con il voltaggio regolabile.
    Il modello S7V8A.
    In questo modo la tx riceve il giusto voltaggio, costante e senza interferenze innescate dai motori.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
      Quello è il classico carbon di Mmw se non erro.

      Davvero bello ma costa 4 volte il frame lktr.

      Sarei interessato a provarlo se hai voglia di fresarne due.

      Per usare una sola lipo ti serve un filtro ma ancor di più un regolatore di tensione.
      Io utilizzo il Pololu.
      Pololu 3.3V Step-Up/Step-Down Voltage Regulator S7V8F3 | eBay

      Questo regola la tensione a 3.3V, poi c'è una versione che uso anch'io con il voltaggio regolabile.
      Il modello S7V8A.
      In questo modo la tx riceve il giusto voltaggio, costante e senza interferenze innescate dai motori.
      Grazie delle informazioni
      Controllando i vari datasheet ho scoperto che la tx video viene alimentata a 3,3v e la telecamera da 3,7 a 5,0v con il pololu regolabile settando una tensione intermedia non ci dovrebbero essere problemi giusto?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Andrea97 Visualizza il messaggio
        Grazie delle informazioni
        Controllando i vari datasheet ho scoperto che la tx video viene alimentata a 3,3v e la telecamera da 3,7 a 5,0v con il pololu regolabile settando una tensione intermedia non ci dovrebbero essere problemi giusto?
        Immagino che tu voglia usare un boscam 5823, credo che la videocamera funzioni anche a 3.3v... Quindi potresti fare con quello stabilizzato a 3.3v che è migliore per quella tx, oppure potresti provare una configurazione con pololu solo con su tx e videocamera alimentata direttamente da batteria e vedi se migliora la resa dei colori. Ma resto dell'idea che se alimenti tutto a 3.3v consumi meno e sforzi meno i componenti.
        Normalmente queste microcamere hanno uno regolatore di corrente che le porta a 3.3v per questo dicono che possono essere alimentate dai 12v ai 5v.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
          Immagino che tu voglia usare un boscam 5823, credo che la videocamera funzioni anche a 3.3v... Quindi potresti fare con quello stabilizzato a 3.3v che è migliore per quella tx, oppure potresti provare una configurazione con pololu solo con su tx e videocamera alimentata direttamente da batteria e vedi se migliora la resa dei colori. Ma resto dell'idea che se alimenti tutto a 3.3v consumi meno e sforzi meno i componenti.
          Normalmente queste microcamere hanno uno regolatore di corrente che le porta a 3.3v per questo dicono che possono essere alimentate dai 12v ai 5v.
          La trasmittente è proprio quella che hai indicato tu la telecamera è la solita di banggood da 600 linee.
          Vada per i 3,3v allora.
          Scusami le tante domande, ma è la prima volta che mi affaccio a questo mondo.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Andrea97 Visualizza il messaggio
            La trasmittente è proprio quella che hai indicato tu la telecamera è la solita di banggood da 600 linee.
            Vada per i 3,3v allora.
            Scusami le tante domande, ma è la prima volta che mi affaccio a questo mondo.
            Se non hai già acquistato la 600tvl, ti consiglio vivamente la cugina Eachine 700TVL sempre da Banggood.
            Ho realizzato una video comparazione.
            Con la Lens D della keychain #808 è ancora meglio.

            https://youtu.be/AeeGfDsOcgE

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
              Se non hai già acquistato la 600tvl, ti consiglio vivamente la cugina Eachine 700TVL sempre da Banggood.
              Ho realizzato una video comparazione.
              Con la Lens D della keychain #808 è ancora meglio.

              https://youtu.be/AeeGfDsOcgE
              http://m.banggood.com/it/Eachine-700...-p-992610.html
              Intendi questa giusto?
              Per pochi euro in più non sembra male, la risoluzione è pure più alta 1280*720
              Quel circuito sul filo è un regolatore di tensione giusto? Eliminandolo posso alimentarla tranquillamente a 3,3v. Il problema è relativo, basta darle una tensione fra 5v e 12v come da datasheet e poi misurare cosa arriva alla telecamera.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Andrea97 Visualizza il messaggio
                Eachine 700tvl lente 28 millimetri 170 gradi grandangolare fotocamera FPV 5-12V Sale - Banggood Mobile
                Intendi questa giusto?
                Per pochi euro in più non sembra male, la risoluzione è pure più alta 1280*720
                Quel circuito sul filo è un regolatore di tensione giusto? Eliminandolo posso alimentarla tranquillamente a 3,3v. Il problema è relativo, basta darle una tensione fra 5v e 12v come da datasheet e poi misurare cosa arriva alla telecamera.
                Sì, sì e sì. Inoltre come la cugina è predisposta per il microfono. Ho notato che il circuito ccd è uguale anche per gli altri modelli più grandi, quindi a cambiare è generalmente la lente. Però tra 600tvl e 700tvl i componenti sono diversi. La 600tvl è più sensibile in condizioni di luminosità estreme. La 700tvl generalmente più limpida e definita.

                Commenta


                • #23
                  Ecco a voi il mio ultimo progetto, Micro quadcopter fpv con alimentazione 2s.
                  Ho utilizzato il frame della hobbyking il pico wisp 110, al quale ho associato una Fc ricavata dal Dm007 come la batteria. Per i motori ho scelto quelli del modello MJX X600, per la parte fpv un modulo autocostruito con tx FX758, camera 700tvl da Eachine e regolatore di tensione Pololu.
                  Il peso complessivo compresa la batteria è sotto i 70 grammi, l'autonomia di volo sopra i 6 minuti.















                  https://youtu.be/o8ShopWAEnU
                  https://youtu.be/5xjWBbvsvy4
                  https://youtu.be/E7AV6Q9RBKg
                  https://youtu.be/N1SG4K9byl4
                  https://youtu.be/AksVF_joP3E

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da mattia galimberti
                    bello!
                    ma una bella canopy in polistirolo colorato? sai che cambio di look

                    Grazie, se guardi alcuni hanno la cannopy trasparente ed altri ricavata da altri modelli. Col polistirolo pensavo di farci delle protezioni ma credo durino un nanosecondo col mio modo di volare...

                    Commenta


                    • #26












                      Commenta


                      • #27
                        Originariamente inviato da mattia galimberti
                        ciao ikki, perdonami se sono ot ma volevo chiederti un consiglio.

                        quale microfpv cam da banggood mi consigli di prendere? stò costruendo un 110mm brushless e ho bisogno di una cam fpv piccola piccola, ho visto il tuo video comparativo ma non ho praticamente notato differenze.

                        secondariamente, visto che le antenne a polarizzazione circolare sono piuttosto pesantine, secondo te prendendo una antenna a polarizzazione lineare (quelle che arrivano ogni volta assieme alle vtx), denunandola dalla plastica rigida e saldandola direttamente alla vtx, si ottiene un range decente?

                        scusami ancora per l'off topic e grazie mille per le info

                        Ciao, le cose basilari sono, come e dove usi il tuo Micro.
                        Che fov preferisci.

                        Perché la migliore di giorno a mio avviso è la 520tvl con lente 808, se invece la usi anche verso sera ma in esterno la 700tvl Eachine, se invece la usi in casa la 600tvl 170degree.
                        Per quanto riguarda le antenne, la lineare va benissimo, ma offre un range minore anche se generalmente più pulito, sembra un controsenso, ma per capirci, se voli in una singola stanza con la lineare hai il segnale migliore, se voli in due stanze, con la lineare hai ancora il segnale più pulito ma a zone... Nella terza stanza con la lineare non entri...

                        Spero di averti risposto.

                        Commenta


                        • #28
                          Originariamente inviato da mattia galimberti
                          Grazie per la risposta.
                          Il quad che stò per costruire è lo sputnik fpv e sul loro sito consigliano la 520tvl (quella che ha hk a 25 euro per intenderci), solo che vorrei evitare un ordine da hk china solo per quella..e visto che già devo comprare altre cose da banggood pensavo di prenderne una li..conosci qualche sito europeo dove si trova a prezzo umano?in alcuni negozi l'ho vista anche a 45 euro

                          L'uso che ne farò é quello di "mezzo per non perdere la mano d'estate", perché lavorando fino alle 8-9 di sera uscire con il 210 é dura, allora visto che ho un garage piuttosto grande sfrutto quello con un mezzo piccolo..quindi sarà principalmente proximity e qualcosa simile all' fpv Racing da solo.

                          Come cam per ora ho usato solo la pz0420m e la hs1177, non ho idea di che fov abbiano ma mi ci trovo da dio, e sicuramente non sono i 170 gradi di quella di banggood.

                          Purtroppo no... Credo che la fonte migliore sia Banggood, magari opta per una spedizione più veloce... Se metti insieme più oggetti te la cavi con meno di 15 euro ed arriva in pochi giorni.

                          Commenta


                          • #29
                            Originariamente inviato da IKKI007 Visualizza il messaggio
                            Se non hai già acquistato la 600tvl, ti consiglio vivamente la cugina Eachine 700TVL sempre da Banggood.
                            Ho realizzato una video comparazione.
                            Con la Lens D della keychain #808 è ancora meglio.

                            https://youtu.be/AeeGfDsOcgE
                            Complimenti!!!

                            Bellissimi tutti, in particolare il 120....

                            Magari se un gg hai tempo, sarebbe belle on bel tutorial step by step

                            Commenta


                            • #30
                              Originariamente inviato da mattia galimberti
                              ma quella 520tvl su banggood proprio non l'ho vista
                              Se la usi in garage lascia stare la 520tvl, ha problemi in caso di scarsa (ma nemmeno tanto) luminosità. Se invece parli della pico 2 lasciala stare per il fov... 90gradi sono davvero pochi per FPV indoor...
                              Orientati sulla 600tvl o 700tvl anche le due 650tvl e 700tvl fattie sembrano buone ma personalmente non le ho ancora testate.
                              Originariamente inviato da Robby Naish Visualizza il messaggio
                              Complimenti!!!

                              Bellissimi tutti, in particolare il 120....

                              Magari se un gg hai tempo, sarebbe belle on bel tutorial step by step

                              Devo trovare l'occasione giusta e non è facile filmare, lavorare, parlare e divertirsi....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X