annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero con GIMBAL, GPS, WAYPOINT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Un confronto è sempre utile...per il momento Alex ha abbassato un po' i PID di pitch e roll e ci dirà come va. Se posti anche i tuoi è sempre interessante....bisogna tenere conto che ogni multicottero è diverso per dimensioni, motorizzazione, eliche, ecc.
    si è vero.. ma dato che il mio cappottava ad ogni minima accensione.. mi sono messo a cercare e ho trovato un valore più o meno preimpostato... l'ho caricato..reimpostato gli zeri canali ecc.. e taaac! perfetto.. ora sto migliorando sempre più i valori a mio piacimento....
    cmq qui il .param
    stessa cosa al mio socio.. gli ho dato i miei parametri e funziona..

    ora caro alex.. prima di installarlo e partire a cannone per poi tornare tra un minuto e dirmi che non va..
    ti chiedo di
    caricare il file e rifare tutte le calibrazioni del caso... prima la radio, poi gli esc, la bussola, i giroscopi, ecc ecc ecc io non ho gli stessi tuoi componenti... mi raccomando! piuttosto chiedi informazioni...... ti aiutiamo volentieri..
    File allegati

    Commenta


    • #62
      Ciao Ragazzi!
      Sono molto felice di comunicarvi che il quadricottero VOLA! e anche abbastanza bene!

      Un grazie speciale a @TermicOne e a tutti voi!

      Ecco subito i video:

      https://www.youtube.com/watch?v=idE9w7tseQ8
      https://www.youtube.com/watch?v=r2bwPM1jmCU

      Allego foto dei dati del PID che sono stati utilizzati e sono attualmente inseriti nella FC(grazie @fito_89 per il tuo contributo ma per ora questi sembrano andare abbastanza bene)

      Avrei ancora un po' di domande/problemi:
      -Ora il quadricottero è configurato a X ma si muove a +. Inoltre se mi sposto a destra va sinistra e viceversa (avanti e indietro va correttamente ma sempre seguendo la configurazione +).
      -Come si fa a sintonizzare il gps in modo tale che il quadricottero rimanga esattamente fermo nel punto dove viene lasciato (anche in presenza di vento ad esempio)
      -Guardando il video consigliate di abbassare un altro po' i PID di pitch e roll?
      -Ho delle eliche da 12 pollici, mi consigliate di sostituirle a quelle attuali da 11? motori da 750rpm/v
      -Il barometro come lo posso coprire? scotch e cotone? va bene come ho montato il sostegno per ammortizzarla?

      Grazie mille a tutti ancora
      File allegati
      Ultima modifica di alex007; 31 ottobre 15, 22:53.

      Commenta


      • #63
        Ciao a tutti!

        Scusate se vi disturbo di Sabato, qualcuno potrebbe rispondere alle domande del post precedente? Perchè non riesco proprio a risolvere quei problemi

        Grazie mille
        Alessandro

        Commenta

        Sto operando...
        X