annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero con GIMBAL, GPS, WAYPOINT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    alla fine sono riuscito a sintonizzare il giroscopio ma non so per quale motivo anche dopo la calibrazione degli esc i motori quando accendo la radio e il quadricottero fanno un bip regolare e tenendo il cursore del gas spinto verso destra per 5 sec i motori non danno segni di vita

    Commenta


    • #32
      Scrivo passo per passo quello che ho fatto così magari si riesce a capire dove sbaglio:

      1- accendo il telecomando metto il gas al massimo(con trim del gas del radiocomando al minimo)
      2- attacco la batteria
      3- stacco e riattacco la batteria
      4- metto il gas al minimo
      5- sento vai bip e riesco a muovere i motori
      6- stacco e riattacco la batteria
      7- traslo la levetta del gas tutta a destra(tenendo sempre il gas a zero)
      8- a questo punto dovrebbero mettersi in moto i motori automaticamente ma incredibilimente NESSUN SEGNO DI VITA !


      riesci a capire @baccothe dove sbaglio? La cosa strana è che prima(cioè ieri) non avendo fatto tutto ciò il quadricottero riusciva almeno ad armare i motori, e dire poi che non è che qualche motore sia rotto perchè in fase di calibrazione degli esc girano!

      Commenta


      • #33
        Per quale ragione il trim del gas al minimo? deve stare al centro.

        Tutti i trim al centro, POI fai la calibrazione della radio e POI fai la calibrazione degli esc.

        Commenta


        • #34
          L'avevo tenuto al minimo il trim perchè pensavo che con un po' di gas magari falliva il pre arm safety check. ma niente, ho rifatto la procedura con il trim al centro( sempre prima rifacendo la calibrazione della radio(dove improvvisamente sono partiti a girare i motori, e per spegnerli ho dovuto staccare la batteria) poi esc e non va lo stesso, gli esc hanno la lucina verde ma tenendo la levetta del gas in basso a destra il quadri non dà cenni di vita. non so proprio come fare!

          ecco il video:

          https://youtu.be/vAACRSzO0lE


          Appena riesco almeno ad armare i motori creo l'assetto giusto per mettere la FC in un contenitore ammortizzato e la spugnetta per il barometro
          Ultima modifica di alex007; 28 luglio 15, 17:37.

          Commenta


          • #35
            Quando provi ad armare mission planner ti da qualche errore di tipo "preArm..." come nell'immagine?

            Non mi invento niente sempre la wiki, Pre-Arm Safety Check

            La procedura di calibrazione deve andare a buon fine, riprova, nel caso metti un video della procedura che fai di calibrazione.
            File allegati

            Commenta


            • #36
              L'ho fatta esattamente così, l'unica cosa la FC è ancora fissata "male", ma non credo sia la causa del fallimento del prearm safety check, perchè prima andava ed era fissata nello stesso modo.

              Adesso faccio il video e lo posto qui

              Grazie ancora per la disponibilità e scusa per le risposte tardive ma sono partito fuori dall'Italia e sono tornato solo ora

              Commenta


              • #37
                Sono riuscito ad armarlo! Ho disattivato il safety check del barometro.

                Mi sapete dire quali delle configurazioni dello screenshot dovrei scegliere?

                Grazie mille
                File allegati

                Commenta


                • #38
                  Ragazzi è sorto un problema, il quadricottero non si alza di una virgola, dopo che armo i motori tiro su il gas e i motori non aumentano di potenza ma rimangono costanti.

                  Qualcuno sa dirmi perchè? Sicuramente non è un problema insito nei motori perchè con la ESC calibration tirano molto di più e sono molto più reattivi, ma accendendo normalmente il quadricottero sembrano come perdere di potenza.

                  Ho messo questo video su youtube così si riesce a capire meglio quello che intendo.

                  Grazie ancora per il supporto che mi state fornendo


                  https://youtu.be/CwUSNrt4GEA

                  Commenta


                  • #39
                    In che modo di volo ti fa questo problema?
                    Prova in stabilize.
                    Allega il log di questo test

                    Meme

                    Commenta


                    • #40
                      E' settato tutto in stabilize. Ho rifatto tutta la configurazione ma niente.

                      Il log non me lo fa scaricare non so perchè! clicco su download e non fa nulla

                      Ho fatto degli screenshot che ho allegato

                      Grazie mille per la tua disponibilità
                      File allegati

                      Commenta


                      • #41
                        Questi sono due video su youtube del video della schermata quando provo a scaricare il log, un non ha il cursorse del mouse, l'altro sì

                        https://www.youtube.com/watch?v=FVA9...ature=youtu.be

                        https://www.youtube.com/watch?v=MzxV...ature=youtu.be

                        Commenta


                        • #42
                          Aggiungo anche questo ultimo video che ripercorre tutta la configurazione da quando viene inserito il software. Scusate i doppi post

                          Se qualcuno riesce a darmi una mano gliene sarei veramente grato

                          https://www.youtube.com/watch?v=zvg4...ature=youtu.be

                          Commenta


                          • #43
                            Alex devi decidere in quale thread proseguire con il tuo problema. Seguirti in due thread crea solo confusione e non so dove scrivere
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #44
                              Ok, scusate, scrivo solo qui d'ora in poi.
                              Grazie mille comunque per l'attenzione

                              Hai una idea di quale possa essere il problema?

                              Commenta


                              • #45
                                Così è difficile. Bisognerebbe avere i log. Devi riuscire a scaricarli usando la procedura corretta da Mission Planner non da terminal.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X