annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero con GIMBAL, GPS, WAYPOINT

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Ok, e sai se da qualche parte c'è una guida per capire come/dove poterli scaricare? o puoi darmi una dritta tu?

    Commenta


    • #47
      Ne ho trovato qualcuno su data flash logs.

      Gli ho uplodati su questo sito, spero che siano quelli giusti

      http://www.filedropper.com/log


      Aggiungo questi due in allegato con data di oggi
      File allegati
      Ultima modifica di alex007; 26 settembre 15, 23:27.

      Commenta


      • #48
        Non riesci ad allegarli qui a un post?
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #49
          in allegato ho aggiunto quelli che mi ha indicato lui di avere salvato, ora ha salvato anche questi.


          Il file allegato in questo messaggio sommato a quello allegato nell'altro sono quelli indicati nei percorsi dello screenshot.

          Ora sto notando che i file stanno aumentando, sta salvando un numero di file corrispondenti ai numeri 46/47/48 ecc.ecc. dello screenshot.
          Ti servono tutti o bastano questi due?

          Spero di essermi spiegato bene



          File allegati

          Commenta


          • #50
            Da questi log non si vede molto anche perchè non si capisce cosa stavi facendo.

            Fai cosi. Collega Mission Planner e prova semplicemente ad armare la scheda e alzare il gas (senza eliche) riproducendo la situazione anomala e disarmare. Puoi fare il giochino due o tre volte. Scarica poi il tlog che si trova nella directory di mission planner e il log della flash. Descrivi bene quello che hai fatto e posta tutto.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #51
              https://www.youtube.com/watch?v=Vg-1...ature=youtu.be

              Ho allegato i due file che mostro nel video. Fammi sapere se vanno bene

              Le cose che ho fatto sono state:
              1-armare il quadricottero tenendo la levetta del gas per qualche secondo in basso a destra
              2-Muovere la levetta del gas su e giù, ho notato che in pratica dopo che viene spostata minimamente in su si ha una minima accelerazione, poi la velocità di rotazione dei motori rimane sempre invariata anche tenendo il gas al massimo.

              Il tutto ripetuto un'altra volta.

              Una nota: come configurazione della radio turnigy 9x avevo "HELI" ora ho messo "ACRO", in ogni caso ho rifatto i vari test e presenta sempre lo stesso problema.

              Grazie ancora per gli aiuti che mi stai dando
              File allegati

              Commenta


              • #52
                Nel log si vede che nella parameter list c'è un parametro errato relativo al throttle:

                PARM, THR_MIN, 130
                PARM, THR_MAX, 80

                Il minimo a 130 è corretto ma il max a 80 è errato. Dovrebbe essere a 1000. Per prova puoi modificare a mano il parametro e verificare che i motori girino.

                La soluzione è però resettare a default TUTTI i parametri e verificare che il parametro THR_MAX venga resettato a 1000.

                Meglio fare reset di tutti i parametri in modo da evitare che qualche altro parametro sia impostato in modo errato. Purtroppo dopo aver resettato la eeprom a default bisogna rifare tutte le calibrazioni (RC, Accelerometri, mag)

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #53
                  Grazie mille Luciano del tuo aiuto, veramente gentilissimo

                  https://www.youtube.com/watch?v=VpWg...ature=youtu.be
                  https://www.youtube.com/watch?v=Y2Bo...ature=youtu.be
                  https://www.youtube.com/watch?v=hzIa...ature=youtu.be

                  Ho fatto dei primi test, il quadricottero è abbastanza difficile da controllare, dici che è solo colpa di come è messa la FC e per l'ambiente angusto o può essere qualcos'altro?
                  Aspetto a fare l'auto trim o lo faccio prima di montare la schedina in modo corretto?


                  Ho fatto questo disegno, dici che è corretto?




                  In ogni caso pensavo di prendermi un case, secondo te è ok questo? Lì c'è scritto che è per una 3.1 la mia è una 2.7.2

                  Protective Case For Mini APM V3.1 Flight Controller CNC Metal Vendita-Banggood.com

                  Mia FC:

                  Micro HKPilot Mega Micro Sized Flight Controller and Autopilot with Leads 2.7.2 (APM)


                  Grazie mille ancora e scusa per le tante domande
                  Ultima modifica di alex007; 28 settembre 15, 23:24.

                  Commenta


                  • #54
                    Ho trovato anche queste:

                    Quale può essere la più compatibile con la mia schedina?

                    mini piastra antivibrazioni cc3d controllore volo apm compatibile Vendita-Banggood.com

                    custodia protettiva per il mini apm controllore di volo v3.1 -

                    controllore di volo base di montaggio kk mini 31 millimetri naze32 cc3d apm pla Vendita-Banggood.com

                    Commenta


                    • #55
                      È piuttosto difficile far volare un multicottero da 600 sul letto di casa....tanto più se è pure da trimmare....lascia perdere.

                      Prima verifica che i comandi rispondano correttamente: se dai roll a destra il qua deve inclinarsi verso destra e viceversa. Se dai il comando cabra il modello deve inclinarsi alzando i motori davanti e viceversa.

                      Vai su un bel prato grande in erba e cerca di tenere in hovering il tuo quad a circa un metro da terra....se stai troppo basso il modello rimane nelle turbolenze delle eliche ed è difficile da controllare.

                      In questa fase il modello non vola da solo e bisogna pilotarlo sempre.

                      Quando sei in grado di tenerlo in hovering per diversi secondi allora puoi fare autotrim..non prima.

                      Per la scatoletta devi cercare il case che è compatibile con la tua schedina guardando le misure dei fori e la posizione dei connettori...senza la scheda in mano è difficile darti suggerimenti.

                      Ultima cosa...i colori dei bracci di solito si montano per cercare di riconoscere il davanti e il dietro del modello (es. due rosso dietro e bianchi davanti...o viceversa...)
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #56
                        Ok, capito. Allora appena posso lo testo all'aperto.

                        Riguardo al disegno dell'impalcatura della schedina ho notato ora che non si vede nel forum. L'ho messo in allegato. Dici che va bene? Posso procedere a costruirla?
                        File allegati

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da alex007 Visualizza il messaggio
                          Ok, capito. Allora appena posso lo testo all'aperto.

                          Riguardo al disegno dell'impalcatura della schedina ho notato ora che non si vede nel forum. L'ho messo in allegato. Dici che va bene? Posso procedere a costruirla?
                          Si va bene. E' il sistema che usavo prima che fossero disponibili le scatolette....che naturalmente sono assai più comode...
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #58
                            Ciao TermicOne

                            Sono riuscito a fissare la schedina ammortizzando le vibrazioni, tramite un kit comprato online (foto allegata).
                            Ho provato a farlo volare ma mi sembra instabile e difficile da tenere più di 10 secondi, quindi non ho provato neanche a settare l'autotrim.
                            Questo il video della prova di volo:

                            https://www.youtube.com/watch?v=3S99HD9y-Nc

                            Grazie mille per la tua solita disponibilità

                            Alessandro
                            File allegati

                            Commenta


                            • #59
                              ciao,
                              io non sono espertissimo in materia, ma ho l'apm normale (non il mini come te) pero ti potrei direi di salvare i tuoi parametri al sicuro su pc e provare a caricare i miei...
                              sentiamo comunque gli esperti che dicono. nel caso ti allego il file.
                              che ne pensate?

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da fito_89 Visualizza il messaggio
                                ciao,
                                io non sono espertissimo in materia, ma ho l'apm normale (non il mini come te) pero ti potrei direi di salvare i tuoi parametri al sicuro su pc e provare a caricare i miei...
                                sentiamo comunque gli esperti che dicono. nel caso ti allego il file.
                                che ne pensate?
                                Un confronto è sempre utile...per il momento Alex ha abbassato un po' i PID di pitch e roll e ci dirà come va. Se posti anche i tuoi è sempre interessante....bisogna tenere conto che ogni multicottero è diverso per dimensioni, motorizzazione, eliche, ecc.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X