annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ho scelto @GabryMorz @Laser02

    Commenta


    • #32
      http://www.baronerosso.it/forum/show....php?p=4169525 questo

      Commenta


      • #33
        @xmaionx mon hai mai volato quindi devi comprare praticamente tutto quindi i problemi sono 2 spesa iniziale più alta oltre al tuo drone devi prendere una radio un caricabatterie e scusa se insisto ma anche un simulatore, per poco che spendi sei intorno a 450-500 se vuoi puoi comprare tutto in blocco altrimenti per non spendere tanto subito fai 2 step prima radio e simulatore poi i pezzi del tuo drone e caricabatterie. Hai già scelto la radio? Hai cercato un campo volo? Questo come già detto è davvero molto importante perché altrimenti ti ritroveresti con un sacco di pezzi da mettere assieme senza sapere dove iniziare fidati senza un aiuto pratico posso scrivere all'infinito ma non è semplice aiutare per iscritto potrei tralasciare delle cose importanti. Detto questo qual'è la configurazione che ti piace, il tricottero?
        Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

        Commenta


        • #34
          @dronelandia io ho sempre usato motori turnigy per risparmiare. Non sono male ma è ovvio che se costano meno qualcosa in meno lo hanno ma per iniziare sono ottimi. Invito anche te a leggere il post delle configurazioni in modo da trovare quella che più ti piace. Poi dal tuo primo post dicevi di tralasciare la radio, vedi su questo non sarei troppo d'accordo vale anche per te la risposta che ho dato a xmaionx io partirei proprio dalla radio e poi cerca anche tu un campo volo. poi ribadisco di partire con motori più piccoli e un frame di conseguenza abbassando anche la spesa iniziale
          Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

          Commenta


          • #35
            Un simulatore cosa sarebbe ? Intendi per pc? Come radio non posso riciclare qualcosa?
            Come caricabatteria uno auto costruito non va bene ? @GabryMorz
            Ps di campi di volo ce ne sono tre ma tutti distanti da dove abito io (Napoli Centro)
            Grazie mille

            Commenta


            • #36
              Il simulatore è un programma per pc che sumula la guida del quadricottero, per la radio mon direi al massimo si può cercare qualcosa di usato ricorda che è l'unico mezzo di comando del tuo quadricottero se risparmi su quello puoi avere problemi poi per farlo volare, per il caricabatterie ci vuole uno digitale per bilanciare la carica delle celle della batteria
              Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

              Commenta


              • #37
                Come ti dicevo la spesa iniziale è piuttosto gravosa in alternativa valuta un kit già pronto rispaemieresti molto
                Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
                  Come ti dicevo la spesa iniziale è piuttosto gravosa in alternativa valuta un kit già pronto rispaemieresti molto
                  Esistono kit già pronti?

                  Quanto costano?

                  Commenta


                  • #39
                    @GabryMorz

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
                      @dronelandia io ho sempre usato motori turnigy per risparmiare. Non sono male ma è ovvio che se costano meno qualcosa in meno lo hanno ma per iniziare sono ottimi. Invito anche te a leggere il post delle configurazioni in modo da trovare quella che più ti piace. Poi dal tuo primo post dicevi di tralasciare la radio, vedi su questo non sarei troppo d'accordo vale anche per te la risposta che ho dato a xmaionx io partirei proprio dalla radio e poi cerca anche tu un campo volo. poi ribadisco di partire con motori più piccoli e un frame di conseguenza abbassando anche la spesa iniziale
                      Per il campo volo basta che esco di casa e faccio 500 mt ho tutti i campi che voglio km e km di campi disponibili.

                      La radio volevo tralasciarla un attimo anche perchè so già quale prendere.
                      FRSky TARANIS X9D Plus. E su questo credo di essere sicuro. Devo solo capire bene quale ricevitore prendere.

                      Per quanto riguarda i motori NON voglio prendere motori scadenti nemmeno per iniziare, indipendentemente dalla potenza sia che fosse uno o mille watt.
                      ( Poi ognuno può essere o non essere in accordo)

                      Hai risposto che costano meno e quindi dovrebbero dare qualcosa meno.
                      In linea di principio è anche esatto, ma secondo me il rapporto vale solamente se acquistati nello stesso negozio e non uno in Italia e l'altro in Cina o America.
                      Ad esempio ho trovato i Tarot 5008 340KV Brushless motors a minor prezzo dei
                      5008-340KV Turnigy Multistar.
                      In ogni caso i Turnigy o qualsiasi altro prodotto HobbyKing lo acquisto solo se spedito da UE.

                      Riformulo la domanda in altro modo:

                      Sul Tuo( o Vostro) Drone con a bordo una bella videocamera da 800€ quali motori useresti?

                      Ti fideresti dei Turnigy ( ad esempio quelli che ho elencato? ) per reggere la tua
                      (Vostra) videocamera da 800€?

                      In sostanza
                      I motori DJI, Tarot, T-Motor, FullPower sono migliori e più affidabili dei Turnigy?
                      Oppure il costo maggiore dei primi è dovuto principalmente al ricarico del distributore italiano, garanzia italiana, ecc.. ecc..?

                      A parità di potenza di motore vale la penna spendere il doppio?
                      I tuoi Turnigy ( o quello di altri) si sono, usurati, deformati , bruciati, guastati, bloccati in minor tempo rispetto ai motori di altre marche oppure hanno dato particolari problemi che gli altri non hanno dato?

                      Gradirei, se possibile, risposte pratiche da chi li ha usati oppure ha informazioni pratiche di confronto in merito.

                      Grazie ,Gabrymorz e a tutti per l'interessamento.

                      ciao

                      Commenta


                      • #41
                        http://m.ebay.com/itm/251195514995?nav=SEARCH @GabryMorz questo?

                        Commenta


                        • #42
                          I motori più cari dovrebbero perché poi non è sempre così, avere una qualità maggiore e componenti migliori, miglior equilibratura miglior resa insomma sono mediamente più performanti ma non è sempre così. Poi a mio parere i motori non sono il punto cruciale della catena io punterei più sull' elettronica i motori non cedono da un momento all'altro
                          Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                          Commenta


                          • #43
                            @maionx quello è solo un quadricottero assemblato ti manca sempre radio caricabatterie ecc , quelli che intendevo erano tipo hubsan e simili che hanno già il radiocomando e tutto il necessario per volare
                            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
                              @maionx quello è solo un quadricottero assemblato ti manca sempre radio caricabatterie ecc , quelli che intendevo erano tipo hubsan e simili che hanno già il radiocomando e tutto il necessario per volare
                              @GabryMorz non ne trovo ' dove posso prenderlo?

                              Commenta


                              • #45
                                @xmaionx

                                Hubsan X4 H107C 2.4G 4CH RC Quadricottero con videocamera RTF - nero/bianco: Amazon.it: Giochi e giocattoli

                                DJI Phantom FC40 Set RC Quadricottero Telecomandato 5,8GHz Videocamera 2,4G Wifi Registratore[PLA]Italy%28IT%29&gclid=CjwKEAiAqMajBRCdjejki6yjuDwSJA CQeVukg6ihBmQdunKGSBT3QfFyTa2oRDX7hIqNFWTZSbhTCxoC PW3w_wcB
                                o cose simili ce ne sono di tutti i prezzi trova quello che ti piace

                                Ciao!!
                                Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X