annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Io uso la kk non è male
    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

    Commenta


    • #17
      Ho anche la cc3i ma devo ancora iniziare a collegarla
      Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

      Commenta


      • #18
        @Gabrymorz come collega ai motori al ricevitore e ai speed controller ?etc? poi una volta collegata come si programma? (tempo per programmarla?)
        Grazie

        Commenta


        • #19
          Abbiamo delle guide esaustive su come iniziare, liste della spesa su cosa e dove comprare.
          Ci sono svariati thread che dovrebbero essere d'aiuto.

          Non dire che sono troppo lunghe da leggere.

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...erificare.html

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-hardware.html

          http://www.baronerosso.it/forum/mode...-software.html

          Commenta


          • #20

            dalle tue domande diciamo che andiamo troppo sul vago, dipende da configurazione a configurazione, per prima cosa leggi le guide postate da laser, se trovi qualcosa che ti piace puoi prendere spunto da una configurazione già esistente, magari qualcosa di piccolo!!
            quando ti sei fatto un infarinatura generale e hai le idee più chiare possiamo vedere cosa fare

            Ciao!
            Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

            Commenta


            • #21
              Ciao a tutti, sono Giuseppe e sono nuovo del forum e vorrei aggiungermi in questo 3d, in quanto vorrei anch'io costruirmi un Drone. Se sbaglio qualcosa perdonatemi.

              L'dea è questa:
              Radio ed elettronica la vedremo in seguito, telaio ed eliche per iniziare da pochi € così in caso di cadute se si rompono, poco male.

              I Motori li vorrei acquistare il più potenti possibili e adatti per l'eventuale passaggio ad un Telaio più evoluto ( ad esempio Tarot 6 - 8 motori) con gimbal e fotocamera o videocamera.

              Ho trovato su HobbyKing questi notori della Turnigy potenti a prezzi accessibili:

              5008-340KV Turnigy 700w
              5008-340KV Turnigy Multistar Multi-Rotor Motor With 3.5mm Bullet Connector Installed

              4112-485KV Turnigy 700w
              4112-485KV Turnigy Multistar 22 Pole Brushless Multi-Rotor Motor With Extra Long Leads

              Turnigy Aerostar 4340-720kv 900w
              Turnigy Aerostar 4340-720kv Brushless Outrunner (900w)

              Altri più potenti non ne ho trovati.

              I problemi sono :

              1) Che ne pensate di questi motori, quale potrebbe essere il più adatto? li avete provati?

              Sono affidabili, considernado che poi cadrebbe una fotocamera, oppure meglio spendere il doppio per altre marche?
              Se avete altre alternative sia di marche e maggiori potenze oppure ho scelto motori inappropriati, dite pure che non mi offendo mica.

              2) Non sono ancora sicuro per la scelta degli ESC. quali sono i più adatti per i motori elencati e anche semplici per l'eventuale programmazione e dove acquistarli.
              C'è già l'accoppiata Motore/Esc ottimale?

              Grazie anticipatamente a tutti quelli che, pazientemente, sapranno illuminarmi.
              Ciao
              Ultima modifica di Dronelandia; 18 novembre 14, 22:32. Motivo: corretto parola editata male

              Commenta


              • #22
                Va bene ma non trovo nessuna lista gia pronta ho cercatp già li ed ho anche letto , me ne postate una vo basta che voli!

                Commenta


                • #23
                  Mi sa che non hai cercato :p al link dove sono linkate le liste della spesa ci sono solo quelle comunque che budget vorresti spendere? Hai già radio e caricabatterie? Hai mai volato con un modello?
                  Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                  Commenta


                  • #24
                    Per dronelandia, inizia a leggere anche tu le guide poi vediamo sul da farsi; per i motori non penso sia una buona idea prenderli così potenti per iniziare; anche perché finiresti per rovinarli prima di passare a un telaio più performante poi sono motori grandi che richiedono componenti di conseguenza e spenderesti soldi inutilmente secondo me
                    Gaui Beam E4; kyosho mad force;Tarot 680 pro;carbonio e un po' di depron

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie Gabrymorz per l'interessamento.

                      A volte risulta difficile scrivere quello che si ha in testa, spesso anche per sintetizzare, si tralasciano molte cose. E spesso chi deve rispondere non risulta chiaro il pensiero.

                      La risposta che hai dato, di per se, non fa una piega e ha una sua logica del tutto fondata.
                      Ho letto tutto e di più, ma quello che cerco sono esempi pratici e concreti,
                      ( su combinazioni che non conosco anche solo teoriche)
                      altrimenti avrei acquistato uno qualsiasi dei tanti Kit più o meno completi già pronti da assemblare, al limite potevo cambiare marca o prenderli sfusi.

                      Quindi riformulo la domanda in questo modo:

                      Ho trovato su HobbyKing i motori della TURNYGI a prezzi accessibili gradirei sapere se:

                      Sono motori affidabili al pari di quelli ad esempio della Tarot o DJI che costano il doppio o quasi?
                      Qualcuno li ha già usati?

                      Non sempre sono indicati gli ESC e anche quando sono indicati non sono sicuro.
                      Pertanto chiedo se potete indicarmi quali modelli o marche di ESC sono più adatte per i motori elencati e anche semplici per l'eventuale programmazione e dove acquistarli.
                      In sostanza se c'è già, oppure che accoppiata Motore /ESC ( marca modello)sarebbe più indicata.

                      I motori sono quelli elencati nel post precedente ad eccezione di questo Turnigy Aerostar 4340-720kv 900w

                      da sostituire con questo
                      Turnigy Aerostar 4340-500kv 900w
                      Turnigy Aerostar 4340-500kv Brushless Outrunner (900w)

                      Poi ho trovato anche questa serie e questo modello:

                      Turnigy G32 Brushless Outrunner 600kv 800w
                      Turnigy G32 Brushless Outrunner 600kv

                      Avrei potuto elencare modelli da 100w sempre della Turnigy ma la sostanza della domanda rimarrebbe invariata.

                      Grazie anticipate per l'interessamento.

                      Commenta


                      • #26
                        Una dritta veloce: guarda l'amperaggio max del motore che ti interessa, quello deve essere il valore supportato dal tuo esc, con magari qualcosina in più.
                        Poi, comincia con qualcosa di più piccolo, non puoi mettere il motore di una ferrari su una cinquecento! E, in ogni caso, quando costruirai qualcosa di più grande, perchè il decorso della malattia è questo , ti verrà voglia di vedere che differenza c'è fra un motorello da 20€ e uno da 200! Ma c'è pure chi da questa malattia guarisce senza strascichi, e allora sarai ben felice di non aver "investito" gran parte del tuo stipendio in un coso che poi finirà in fondo ad un armadio.
                        Ho perso il filo: cosa volevi sapere sui collegamenti, prima che ci chiudano anche questo 3d?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Gabrymorz Visualizza il messaggio
                          Mi sa che non hai cercato :p al link dove sono linkate le liste della spesa ci sono solo quelle comunque che budget vorresti spendere? Hai già radio e caricabatterie? Hai mai volato con un modello?
                          Mai volato e budget minore possibile
                          @Gabrymorz

                          Commenta


                          • #28
                            Grazie mille

                            Commenta


                            • #29
                              io ho iniziato con un x525 di HK sostituendo la kk con una naza m-lite e devo dire che mi sono trovato bene per 2 anni..
                              pooooooi tra una ripezzatina e l altra sono passato ad un dji f450 ma niente di che..
                              il frame (consiglio personale) costruiscilo te, per 3 semplici ragioni:
                              1) è più robusto dei kit base che trovi in commercio;
                              2) è più leggero;
                              3) i ricambi sono facili da reperire
                              e la cosa più importante... spendi poco
                              Per la componentistica elettrica, scegli un tipo di motore (come ti hanno gia detto) e gli abbini degli esc, (gli A sono indicati nella scheda dei motori)
                              le misure delle eliche di solito vengono fornite nella scheda tecnica del motore...
                              Per la batteria non saprei..
                              io con una cracher 3s 2700 mah 25c ci facevo 4/5 minuti
                              Chiaramente questo e cio che ho fatto, il ragionamento puo essere sbagliato ma io mi sono trovato bene, considerando che possedevo una cinesata spaventosa pagata una miseria
                              parola agli esperti

                              Commenta


                              • #30
                                Vedo che non avete voglia di leggere....
                                E si fanno sempre le solite domande...
                                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

                                Configurazioni funzionanti!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X