annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si impara a comandare un multirotore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
    ma no dai, ormai dopo quasi un anno è settato perfettamente, pid a parte

    poi tanto sò già che appena monto il micro questo finirà in un angolo buio
    Auto tune?
    Col mio ha funzionato (per quanto ne capisco..)

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Auto tune?
      Col mio ha funzionato (per quanto ne capisco..)

      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
      ci stavo pensando, dovrei trovare un campo abbastanza ampio

      Commenta


      • #63
        Non serve molto, 50*50.
        Più che altro serve una giornata senza vento, meno aria tira meglio è..
        Se il quad se ne va lo richiami e appena molli gli stick lui riparte con la tiritera 5-7 minuti e via!

        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #64
          Stasera mi sono dedicato al simulatore.
          Phoenix rc 5 con alcuni quad.
          Praticamente riesco a portare quasi solo il blade..
          Il Phantom è ingestibile.
          Il gaui 330 un po' meglio..
          Ma proprio non capisco come impostare bene le curve..
          Appena do a picchiare il quad parte e tocca recuperare un po' e mi incasinato col roll e lo yaw..
          Saranno pupoli come dicono a Trieste..

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Ok, fatto il telaio
            ci ho messo un'oretta a replicare il disegno preso da una foto (ora scalabile a piacimento) e un'oretta tra taglio, levigatura e impregnamento legno..

            Questo è il risultato


            Considerando che il telaio che volevo prendere pesa 110, il risultato non è per nulla male..



            Devo ancora metterci il para-scheda ma un rettangolino di compensato da 3 e 4 spaziatori in nylon più 4 viterelline non possono di sicuro pesare 29g

            Bai de uei
            volendo rifarlo in caso di rottura, se non mi metto a carteggiarlo più di tanto, ci sto 30 min col trapano e traforo elettrico. Quasi quasi me ne costruisco 3-4 di scorta..

            Ah, costo..
            Con 17 euri ne faccio 8!!! Alla faccia dei cinesi

            Commenta


            • #66
              Anche questi non scherzano..
              http://youtu.be/o_CkP7TZjI8

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                Ok, fatto il telaio
                ci ho messo un'oretta a replicare il disegno preso da una foto (ora scalabile a piacimento) e un'oretta tra taglio, levigatura e impregnamento legno..

                Questo è il risultato


                Considerando che il telaio che volevo prendere pesa 110, il risultato non è per nulla male..



                Devo ancora metterci il para-scheda ma un rettangolino di compensato da 3 e 4 spaziatori in nylon più 4 viterelline non possono di sicuro pesare 29g

                Bai de uei
                volendo rifarlo in caso di rottura, se non mi metto a carteggiarlo più di tanto, ci sto 30 min col trapano e traforo elettrico. Quasi quasi me ne costruisco 3-4 di scorta..

                Ah, costo..
                Con 17 euri ne faccio 8!!! Alla faccia dei cinesi
                Complimenti bello davvero...;)

                inviato probabilmente da uno che mi somiglia
                Niente è come il volo di un aliante...niente, tranne la mia moto!

                Commenta


                • #68
                  Ieri ho imparato un trucchetto banale, ma non ci avevo mai pensato...

                  Come recuperare un quad quando è distante e perdi l'orientamento...

                  https://www.youtube.com/watch?v=qdYTCfjUVVo

                  Io di solito andavo in panico e calavo il gas, sgambettata e via

                  Commenta


                  • #69
                    Delusione....

                    Oggi finalmente ho capito come usare Heli-X 5 (simulatore) con il mio radiocomando, un flysky t6. Si può usare SmartPropoPlus ed un cavetto audio opportunamente modificato, le istruzioni si trovano un pò ovunque.

                    Ho provato a pilotare il Phantom, unico multi disponibile nella versione demo, completamente in manuale, modalità che non mi ero mai fidato a sperimentare 'dal vivo'.
                    Risultato: terribile.... ho fatto fuori decine di mezzi in 20 minuti di voli!
                    Sapevo di essere scarso, però....

                    Vabbè, imparerò. Grazie al cielo esistono i simulatori. Ma voi quante ore ci avete messo per acquisire un po' di sicurezza?

                    (E scusate lo sfogo )
                    Ultima modifica di gekomike; 22 gennaio 15, 23:19. Motivo: aggiunto link

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
                      Oggi finalmente ho capito come usare Heli-X 5 (simulatore) con il mio radiocomando, un flysky t6. Si può usare SmartPropoPlus ed un cavetto audio opportunamente modificato, le istruzioni si trovano un pò ovunque.

                      Ho provato a pilotare il Phantom, unico multi disponibile nella versione demo, completamente in manuale, modalità che non mi ero mai fidato a sperimentare 'dal vivo'.
                      Risultato: terribile.... ho fatto fuori decine di mezzi in 20 minuti di voli!
                      Sapevo di essere scarso, però....

                      Vabbè, imparerò. Grazie al cielo esistono i simulatori. Ma voi quante ore ci avete messo per acquisire un po' di sicurezza?

                      (E scusate lo sfogo )
                      Io ho incominciato a volare da subito in acro senza farmi tanti problemi, anche perché non avevo voglia di calibrare l'acc.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • #71
                        Si vabbè
                        il tuo nick parla da se, li fai fuori i quad

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                          Si vabbè
                          il tuo nick parla da se, li fai fuori i quad
                          Non dico che non faccio danni, ma mai niente di terribile, il fatto di volare in acro o in auto level è solo questione di abitudine, la differenza importante è che in auto level hai il vantaggio che lasciando gli sticks il multi di livella anche se non sai più da che parte è girato.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #73
                            Dici niente..

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                              Dici niente..
                              Ser non avessi l'acc, non ti prorresti il problema
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #75
                                Si, ma chi l'ha inventato probabilmente voleva risolverlo il problema ;-)
                                Comunque ci si sta provando, dai..
                                Già sono passato da guida assistita gps/baro a stabilizzata ed uso quasi solo quella.
                                Prossima è solo acro.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X