annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si impara a comandare un multirotore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Quindi a + flippano meglio..
    Perchè sono passati di moda?
    Non voglio pilotare come quello, ma mettermi nelle migliori condizioni per imparare a fare qualcosa.
    P

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #47
      bella domanda..a + ovviamente flippano meglio perchè 2 motori su 4 sono in asse con la manovra, parlando ovviamente di flip solo su roll o solo su pitch.

      penso siano fuori moda perchè un mezzo a + è praticamente solo per acro puro e nulla di più, visto che farci video o fpv è impossibile perchè un'elica sarebbe sempre nell'inquadratura.

      Commenta


      • #48
        non c'è bisogno di andare troppo lontano..

        non credo me ne vorrà se metto un suo video...

        questo è il nostro pragamichele

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
          non c'è bisogno di andare troppo lontano..

          non credo me ne vorrà se metto un suo video...

          questo è il nostro pragamichele

          E bravo pragamichele, bel ciuffo!

          Ho deciso che mi faccio un mezzo come questo da 250mm interasse


          A vedere Pragamichele non sembra disposto a +, anzi, sembra uno di quei quad rettangolari quasi ad H

          Vabbè ordinato tutto ed oggi sono passato a prendere il compensato, vediamo che ne esce..

          Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
            E bravo pragamichele, bel ciuffo!

            Ho deciso che mi faccio un mezzo come questo da 250mm interasse


            A vedere Pragamichele non sembra disposto a +, anzi, sembra uno di quei quad rettangolari quasi ad H

            Vabbè ordinato tutto ed oggi sono passato a prendere il compensato, vediamo che ne esce..

            Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk
            io fossi in te, volendo provare manovre del genere, non opterei per un frame a pezzo unico ma un frame composto da piastra centrale e bracci separati, questo perchè i crash volando così ci sono praticamente sempre e ogni volta mettersi a rifare tutto è uno spreco di materiale e di soldi.

            la soluzione secondo me è un quad tipo il warpquad, fattibile senza problemi con una cnc e compensato avio.

            Commenta


            • #51
              Una volta usavano le configurazioni a + perché sono più stabili, però è da considerare che all'epoca usavano i sensori della wii, al giorno d'oggi volare a + non ha più alcun senso, a meno che a qualcuno semplicemente piaccia di più che a X.

              Per il telaio ha ragione Mattia, ti serve un telaio con piastre centrali e braccetti sostituibiili e che costino poco, basta che guardi quelli di Warthox per vedere come sono fatti.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #52
                Fatti un'idea qui: Warthox Frames

                Non vorrei andare contro corrente, ma la maggior parte dei frames spaziali che si vedono in giro, seguono semplicemente la moda e non è detto che siano meglio di un frame essenziale, specie per tale scopo.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #53
                  Forse con quelli a + riesci anche ad orientarti meglio..
                  Per il telaio, oramai il compensato l'ho preso, ed è grossetto (10mm)..
                  Considera che a farne uno ci starò un paio d'ore... Sempre che non mi metta a "leccarlo"..
                  Con 17 Euro di compensato mi vengono 8 telai :-)
                  Se riesco a trovare un disegno del warpquad me lo faccio (non mi piace prendere cose pronte)

                  Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                    Forse con quelli a + riesci anche ad orientarti meglio..
                    Per il telaio, oramai il comensato l'ho preso, ed è grossetto (10mm)..
                    Considera che a farne uno ci starò un paio d'ore... Sempre che non mi metta a "leccarlo"..
                    Con 17 Euro di compensato mi vengono 8 telai :-)
                    Se riesco a trovare un disegno del warpquad me lo faccio (non mi piace prendere cose pronte)

                    Inviato dal mio MinixHFW 2.2.3 utilizzando Tapatalk
                    Non per criticare il lavoro degli altri, ma pensa a quanta superficie che blocca il flusso e crea turbolenze c'è sotto le eliche.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #55
                      Già.. Che poi ho letto può fare vibrazioni a causa dello sbatterci dell'aria..
                      Vabbè é un esperimento che mi sa non durerà molto ;-/

                      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #56
                        secondo me andando a costruire un mezzo del genere è fondamentale usare materiali non conduttivi perchè il rischio crash è sempre alto e di cavi tagliati in seguito a botte se ne vedono tanti..se in un impatto picchio un esc e è da buttare è un conto, se in un impatto picchio un esc e mi manda in giro corrente su tutto il frame è un'altro.

                        fosse per me riprenderei pari pari il disegno del warpquad e lo rifarei in legno, le piastre centrali da 3mm e i bracci da 4-5mm..materiale economico, facile da lavorare, leggero e resistente.

                        i bracci fatti in alluminio però hanno il vantaggio di cedere prima dei componenti elettronici sacrificandosi in caso di crash assorbendo energia cinetica, qui dipende da come uno la pensa..comunque confermo quanto detto da quadkiller, meno roba c'è sotto le eliche e meglio è..in questa discussione si parla di razzi, non di lampadari

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          secondo me andando a costruire un mezzo del genere è fondamentale usare materiali non conduttivi perchè il rischio crash è sempre alto e di cavi tagliati in seguito a botte se ne vedono tanti..se in un impatto picchio un esc e è da buttare è un conto, se in un impatto picchio un esc e mi manda in giro corrente su tutto il frame è un'altro.

                          fosse per me riprenderei pari pari il disegno del warpquad e lo rifarei in legno, le piastre centrali da 3mm e i bracci da 4-5mm..materiale economico, facile da lavorare, leggero e resistente.

                          i bracci fatti in alluminio però hanno il vantaggio di cedere prima dei componenti elettronici sacrificandosi in caso di crash assorbendo energia cinetica, qui dipende da come uno la pensa..comunque confermo quanto detto da quadkiller, meno roba c'è sotto le eliche e meglio è..in questa discussione si parla di razzi, non di lampadari
                          Non ci crederai, ma il mio quad con i braccetti in allumino se lo piddi da lampadario rimane li inchiodato, adesso tende a driftare un pelo perché ho portato la I molto in basso, ma appena molli lo stick si inchioda all'istante. Poi gli ho dato tante di quelle botte che in teoria dovrebbe essere a pezzi, invece la Domenica sera smonto i braccetti, li raddrizzo e rimonto tutto. Adesso ha un paio di motori che girano storti e uno l'ho cambiato, ma malgrado tutto vola come se fosse nuovo.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Non ci crederai, ma il mio quad con i braccetti in allumino se lo piddi da lampadario rimane li inchiodato, adesso tende a driftare un pelo perché ho portato la I molto in basso, ma appena molli lo stick si inchioda all'istante. Poi gli ho dato tante di quelle botte che in teoria dovrebbe essere a pezzi, invece la Domenica sera smonto i braccetti, li raddrizzo e rimonto tutto. Adesso ha un paio di motori che girano storti e uno l'ho cambiato, ma malgrado tutto vola come se fosse nuovo.
                            io invece avrei bisogno di qualcuno che mi faccia i pid per il mio squid con apm perchè con tutte le volte che ci ho provato e mi sono arreso ho perso la voglia

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              io invece avrei bisogno di qualcuno che mi faccia i pid per il mio squid con apm perchè con tutte le volte che ci ho provato e mi sono arreso ho perso la voglia
                              Mettici Multiwii
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #60
                                ma no dai, ormai dopo quasi un anno è settato perfettamente, pid a parte

                                poi tanto sò già che appena monto il micro questo finirà in un angolo buio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X