annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come si impara a comandare un multirotore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    il concetto è questo

    https://www.youtube.com/watch?v=1p6J8kgqyh0

    Si tagliasse le unghie...

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      il concetto è questo

      https://www.youtube.com/watch?v=1p6J8kgqyh0

      Si tagliasse le unghie...
      A parte le unghie, di quello che diceva ci ho capito ben poco, in quanto non sono così bravo ad ascoltare l'Inglese parlato, però visto che il concetto si comprendeva dai gesti (guardando le mani le unghie sembrano ancora più lunghe), alla fine diceva cose già note.
      Secondo me fai prima a mettere in acro e provare a fare qualche virata stretta e vedrai che il concetto lo capisci senza guardare alcun video.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #33
        Ma ho capito benissimo
        il problema mio è che alcune mi vengoo bene ed altre no
        tutte comunque per il momento provate in althold (mantenimento di quota)

        L'ultima volta che ho provato mi si è spezzata un'elica in volo, all'altezza dell'attacco sul mozzo, ed è volata via una pala...
        Grazie alla mia cara scheda di volo ho portato a terra il quad senza alcun danno (con droidplanner sul telefonino che urlava di scendere )

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
          Ma ho capito benissimo
          il problema mio è che alcune mi vengoo bene ed altre no
          tutte comunque per il momento provate in althold (mantenimento di quota)

          L'ultima volta che ho provato mi si è spezzata un'elica in volo, all'altezza dell'attacco sul mozzo, ed è volata via una pala...
          Grazie alla mia cara scheda di volo ho portato a terra il quad senza alcun danno (con droidplanner sul telefonino che urlava di scendere )
          Non pensare che fare una virata a regola d'arte sia più facile che fare un flip.
          Poi metti in conto centinaia di cadute, perché per fare devi osare, se di preoccupi dei scash non riesci a combinare niente, quindi procurati un modello facile da riparare e una scheda senza tanti fronzoli, così non sei tentato di attivarli.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #35
            Sicuramente avere una base 3D con elicotteri serve eccome
            Non è cmq un drone 3D con inversione di spinta, ma un 300/400 con motori da 2000 o 3000 KV con LiPo 4S o 6S
            :-)
            Modellisti in po' fuori di testa fanno questo e altro... Divertente però



            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #36
              È un 250 con lipo 3s e motori 2300.

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #37
                Avrei scommesso di più. Bella scheggia comunque


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Capitan Harlock Visualizza il messaggio
                  Ma a questo Punto perché Non far volare Un Elicottero!?

                  Io Non Capisco perché portare a questo un Multirotore... Boooo!?

                  Saluti
                  Con l'elicottero è stato fatto di tutto ed ora è stato un pò oscurato dal multirotore, oggi è più in voga quest'ultimo e quindi è nata una nuova sfida....questo naturalmente è un mio punto di vista..
                  Ciao Pino....
                  Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da capripiu Visualizza il messaggio
                    Con l'elicottero è stato fatto di tutto ed ora è stato un pò oscurato dal multirotore, oggi è più in voga quest'ultimo e quindi è nata una nuova sfida....questo naturalmente è un mio punto di vista..
                    Francamente non capisco neanche perché porsi la domanda.
                    A questo punto, allora perché non con un aeroplano?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #40
                      Ma soprattutto, che c'entrano questi ultimi post con il titolo della discussione?
                      Bello sarebbe se invece si portassero esempi di pilotaggio e consigli su che manovre conviene fare e come farle per imparare bene a guidare.
                      O che materiale conviene prendere per farsi le ossa

                      Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                        Ma soprattutto, che c'entrano questi ultimi post con il titolo della discussione?
                        Bello sarebbe se invece si portassero esempi di pilotaggio e consigli su che manovre conviene fare e come farle per imparare bene a guidare.
                        O che materiale conviene prendere per farsi le ossa

                        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                        Si devono usare modelli semplici e leggeri con FC anche loro essenziali, per la maggiore si usa multiwii ma dicono che vada bene anche la KK; se guardi i video di Warthox alla fine mette sempre la configurazione.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #42
                          Ma cc3d non va bene?
                          Diatone 250fpv?
                          Dys be1806 2300kv?
                          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                            Ma cc3d non va bene?
                            Diatone 250fpv?
                            Dys be1806 2300kv?
                            Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
                            Non so, la cc3d non la conosco abbastanza per dare un parere, il frame magari ridotto all'essenziale va bene, ma francamente è difficile dare un parere del genere, anche perché io non ho mai avuto un mini e non sono comunque neanche lontanamente a certi livelli.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #44
                              Ho trovato una discussione di warthox che prova ad insegnare a comandare i miniquad

                              stick video - RC Groups

                              Lui usa due dita per afferrare gli stick
                              E' meglio?
                              Io uso le punte dei pollici ed ho provato quella tecnica, ma non mi ci trovo molto bene..

                              Altra cosa
                              ho visto che usa una configurazione a "+" e non a "x", col led dul braccio anteriore..

                              A parte la possibilità di distinguere meglio la prua, è tanto diversa la conduzione??

                              ciaa
                              Ultima modifica di pieri70; 14 ottobre 14, 14:59.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                                Ho trovato una discussione di warthox che prova ad insegnare a comandare i miniquad

                                stick video - RC Groups

                                Lui usa due dita per afferrare gli stick
                                E' meglio?
                                Io uso le punte dei pollici ed ho provato quella tecnica, ma non mi ci trovo molto bene..

                                Altra cosa
                                ho visto che usa una configurazione a "+" e non a "x", col led dul braccio anteriore..

                                A parte la possibilità di distinguere meglio la prua, è tanto diversa la conduzione??

                                ciaa
                                beh prova a immaginare su che asse ruota un quad a x durante un flip e su quale invece uno a +, la risposta dovrebbe essere ovvia.
                                tempo fa la stragrande maggioranza dei quad da acro spinto erano a +, ora sembrano totalmente passati di moda anche se sono sicuramente più adatti per questo scopo.

                                in ogni caso io mi toglierei dalla testa l'idea di pilotare così, a mio parere è un po' come chiedersi perchè quel tizio riesce a fare una maratona e invece io da qui al garage sono stanco..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X