annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Poca spesa, tanta resa! Idee per un multi economico...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Ue mr. coerenza non eri tu che nel primo post affermavi?
    Postiamo delle configurazioni TESTATE dal prezzo contenuto ma funzionanti?

    Ad ogni modo trovo questa discussione un sostituto ad una già linkata nelle linee guida.
    Tutravia se vi piace di piu continuate pure
    Infatti l'ho detto che è in lavorazione

    L'idea del 3d era postare configurazioni con un buon rapporto qualità/prezzo, possibilmente stando entro i 150 €....
    Anche per aiutare chi ha tanta voglia ma poca possibilità. ...i "vorrei ma non posso" per dirla brutalmente....

    Sinceramente mi aspettavo più affluenza dai grandi, ma saranno troppo impegnati :eek:
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • #17
      mi segno ...3d interessante per me che sono un nubbio

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Difficoltà di settaggio: nessuna, la flip con fw 2.3 è già perfetta di scatola :p
        cioé è ancora più semplice della KK2.0/2.1? Una MultiWii?

        Bel thread, sopratutto utile!

        PS: Che ne pensate dei motori su RcTimer? Rctimer HP2212-1000KV Outrunner Brushless Motor For Quadrotor
        Sul mio frame vanno da dio... mai trovati altri motori cosi bilanciati su Hk ( generici ambrati / EMax / ntm )

        Ultima modifica di Bi7hazard; 22 agosto 14, 16:40.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
          Video al volo

          Le eliche sono delle gemfan ?
          Io ne ho 4 ma mi sembrano morbidissime e non le ho ancora usate.
          Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
            cioé è ancora più semplice della KK2.0/2.1? Una MultiWii?

            Bel thread, sopratutto utile!

            PS: Che ne pensate dei motori su RcTimer? Rctimer HP2212-1000KV Outrunner Brushless Motor For Quadrotor
            Sul mio frame vanno da dio... mai trovati altri motori cosi bilanciati su Hk ( generici ambrati / EMax / ntm )

            Estremamente più semplice
            Ho 2 kk2 ma non sono mai andate cosi bene
            E manco ho sfiorato PID vari....vola di scatola...
            Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            Le eliche sono delle gemfan ?
            Io ne ho 4 ma mi sembrano morbidissime e non le ho ancora usate.
            Non lo so...le ho prese su HK 3€ la coppia e con queste 4 ci ho fatto volare già 2 quadri da 1,4 kg :p
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • #21
              [QUOTE=Aduken;4367405]

              Estremamente più semplice
              Ho 2 kk2 ma non sono mai andate cosi bene
              E manco ho sfiorato PID vari....vola di scatola...


              Sul serio è piu facile della kk2? pronta all'uso subito senza nessuna impostazione tramite pc?
              Dove si può acquistare?

              Commenta


              • #22
                [QUOTE=Ale31dh;4368332]
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio

                Estremamente più semplice
                Ho 2 kk2 ma non sono mai andate cosi bene
                E manco ho sfiorato PID vari....vola di scatola...


                Sul serio è piu facile della kk2? pronta all'uso subito senza nessuna impostazione tramite pc?
                Dove si può acquistare?
                Qui: Flip MWC Flight Controller 1.5 - Flight Controllers

                Scorrendo la pagina ci sono delle opzioni aggiuntive, selezioni di farti installare il fw 2.3 e che tipo di multirotore hai....

                Ricordati, se non sei capace o non ti va' di saldare, di farti installare i pin per collegare le spinette....

                Comunque installare Arduino e multiwiiconf sul pc e' davvero una scemata

                Al limite con 9$ in piu' prendi anche il modulo bluetoot per modificare i PID da un telefono/tablet Android
                Originariamente inviato da uno sbruffone
                Modellisticamente sei zero
                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                Commenta


                • #23
                  [QUOTE=Aduken;4368381]
                  Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio

                  Qui: Flip MWC Flight Controller 1.5 - Flight Controllers

                  Scorrendo la pagina ci sono delle opzioni aggiuntive, selezioni di farti installare il fw 2.3 e che tipo di multirotore hai....

                  Ricordati, se non sei capace o non ti va' di saldare, di farti installare i pin per collegare le spinette....

                  Comunque installare Arduino e multiwiiconf sul pc e' davvero una scemata

                  Al limite con 9$ in piu' prendi anche il modulo bluetoot per modificare i PID da un telefono/tablet Android
                  Straight Pins installed +$4.00
                  Three pin right angle installed on TOP +$5.00
                  Three pin right angle installed on BOTTOM +$5.00

                  quale consigli?

                  Commenta


                  • #24
                    Che interasse hanno i fori di fissaggio della flip 1.5?
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #25
                      [QUOTE=Bi7hazard;4368626]
                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio

                      Straight Pins installed +$4.00
                      Three pin right angle installed on TOP +$5.00
                      Three pin right angle installed on BOTTOM +$5.00

                      quale consigli?
                      Gli straight sono dritti
                      "Three pin right angle installed on TOP" sono a 90° posizionati sopra a scheda
                      "Three pin right angle installed on BOTTOM" sempre a 90° pero' sotto la scheda....

                      Se vuoi mettere il case protettivo devi farli installare sopra a 90°

                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Che interasse hanno i fori di fissaggio della flip 1.5?
                      30 millimetri da foro a foro, circa 40 in diagonale....
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #26
                        [QUOTE=Aduken;4368702]
                        Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio

                        Gli straight sono dritti
                        "Three pin right angle installed on TOP" sono a 90° posizionati sopra a scheda
                        "Three pin right angle installed on BOTTOM" sempre a 90° pero' sotto la scheda....

                        Se vuoi mettere il case protettivo devi farli installare sopra a 90°



                        30 millimetri da foro a foro, circa 40 in diagonale....
                        Perfetto!
                        Stavo cercando un sostituto per la mia se v3.0 (venduta amche come flip ez) che anche lei ha i fori a 30mm, perchè ha i connettori strani e non saprei come collegarci un Bluetooth.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #27
                          [QUOTE=quadkiller;4368720]
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Perfetto!
                          Stavo cercando un sostituto per la mia se v3.0 (venduta amche come flip ez) che anche lei ha i fori a 30mm, perchè ha i connettori strani e non saprei come collegarci un Bluetooth.


                          Comunque hanno tutte lo stesso passo le FLIP, sia la 1.5



                          la 2.0e la 2.5



                          che la Flip 32 e 32+ (32 bit)

                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #28
                            ma ti fanno pagare 25$ di spedizione, cioé costa più la spedizione che il materiale stesso.....

                            Priority Mail Small Flat Rate Envelope $23.00

                            Commenta


                            • #29
                              Ciao, essendo io un neofita volevo un parere da qualcuno preparato, cosa ne pensate di una configurazione tipo questa:
                              X230 Mini Quadcopter Combo (w/Motors, ESCs, Propellers)
                              HobbyKing® KK-Mini Multi-Rotor Flight Control Board 36x36mm (30.5x30.5mm)
                              ZIPPY Compact 1000mAh 3S 35C Lipo Pack.

                              Ciao Luca

                              PS ma un frame economico con la cupolina semisferica trasparente c'è?

                              Commenta


                              • #30
                                Do anch'io un piccolo contributo:

                                Piastre centrali by Warthox 14€ link
                                Braccetti autocostruiti con tubolare di alluminio 10x10x1mm 2/3€ (per passo 400mm)
                                Motori SK3 2822-1090Kv 12.68€ x 4 link
                                ESC blue series 12A flashati Simonk 6.23€ x 4 (oppure afro slim se non sapete flasharli) link
                                Eliche 8x4.5 della cippa lippa 2/3€ una serie da 4
                                Fc. Flip EZ circa 13.6€ (va bene anche la flip 1.5 o una qualsiasi altra fc compatibile con mutiwii) link
                                Batteria 1300mAh questa 10€, oppure questa 9.54€

                                Peso pronto al volo 500 grammi.

                                Siamo attorno ai 120€ + spese di spedizione + qualche Euro ancora per la cavolatine varie.

                                Nella foto la batteria è da 2200mAh, ma ora non la uso più perché è peso inutile, tanto con le 1300mAh, ci faccio quasi una decina di minuti....
                                File allegati
                                Ultima modifica di quadkiller; 24 agosto 14, 20:06.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X