annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto primo volo in assoluto!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Attacca il gatto al quad, così prendi due piccioni con una fava.
    Comunque in questo periodo anch'io ho il terrore di finire fra le pannocchie, ho montato il cicalino ma ho comunque paura che mi si stacchi la batteria.
    @Mattia dove lo hai perso? In mezzo ai monti?
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Attacca il gatto al quad, così prendi due piccioni con una fava.
      Comunque in questo periodo anch'io ho il terrore di finire fra le pannocchie, ho montato il cicalino ma ho comunque paura che mi si stacchi la batteria.
      @Mattia dove lo hai perso? In mezzo ai monti?
      sui monti, ho girato le 3 cascine che ci sono in zona e nessun ferito, quindi sicuramente non ha fatto male a nessuno.

      beh mettendoci il gatto sarei anche sicuro che cade sulle zampe..quasi quasi..

      Commenta


      • #33
        Ok.... da tutto ciò ho capito una cosa: Il mio phantom si schianterà sicuramente.

        (...almeno parto con il giusto approccio mentale...)

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
          Ok.... da tutto ciò ho capito una cosa: Il mio phantom si schianterà sicuramente.

          (...almeno parto con il giusto approccio mentale...)
          ma no daaaaai

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
            sui monti, ho girato le 3 cascine che ci sono in zona e nessun ferito, quindi sicuramente non ha fatto male a nessuno.

            beh mettendoci il gatto sarei anche sicuro che cade sulle zampe..quasi quasi..
            Io questo autunno per trovarlo fra I rami di una pianta, ci ho messo dieci minuti e avevo visto bene quando ci entrava, mi immagino cercarlo fra gli alberi. .....
            Nel weekend sono andato in montagna ma non ho osato farlo volare per paura che finisse nel bosco, visto che l'unico spiazzo decente è troppo vicino alla pista ciclabile.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Io questo autunno per trovarlo fra I rami di una pianta, ci ho messo dieci minuti e avevo visto bene quando ci entrava, mi immagino cercarlo fra gli alberi. .....
              Nel weekend sono andato in montagna ma non ho osato farlo volare per paura che finisse nel bosco, visto che l'unico spiazzo decente è troppo vicino alla pista ciclabile.
              beh ma io non volavo nel bosco, io volavo in uno dei tanti spiazzi della montagna..poi dove sia finito non lo sò, magari è partito in picchiata e è finito a lecco, anche se non penso visto che quando ho perso il controllo le celle erano a 3.73.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                Ok.... da tutto ciò ho capito una cosa: Il mio phantom si schianterà sicuramente.

                (...almeno parto con il giusto approccio mentale...)
                Allora.......
                Diciamo che chi pratica l' areomodellismo la caduta deve metterla in preventivo. Poi se voli a plafoniera rischi certamente di meno, però con un modello come il phantom una caduta ti può costare molto cara, io per non sbagliare sto su oggetti molto meno costosi.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                  Ecco chi me l'ha menata, torno adesso da 3 ore di ricerca del mio micro

                  Tra l'altro, come sempre, la fortuna é bendata ma la sfiga ci vede benissimo, ti pare che il buco di segnale capita proprio quando smonto il cicalino per rifare le saldature..non vi dico neanche che fine ha fatto la turnigy 9x, già un paio di scherzi me li aveva fatti ma prima di oggi ero sempre riuscito a tornare a terra, ora vedo che radio ordinare.

                  Chissà dove é finito, ho detto alla gente della zona, che per fortuna conosco, che se andando a caccia o in passeggiata nel bosco vedono questo "ufo" rosso di telefonarmi, ma la speranza é poca..

                  Insomma, tra motori, kiss esc, mobius, fpv gear e tutto il resto un po' é andato, anche se il denaro non é nulla in confronto alla delusione di veder sparire il frutto di ore e ore di lavoro..il prossimo micro lo monto pure io col gps e via.
                  Per lo meno ho la soddisfazione di aver provato con ogni mezzo di riportarlo giù.

                  Detto questo, chiudo l'OT e chiedo scusa per la lagna, almeno ho lanciato il nostro nuovo collega nel duro mondo del modellismo, anche se un po' brutalmente.
                  Prenditi una taranis e telemetria.. Monta il gps e attacca il log ad ogni volo, con le ultime coordinate gps ricevute di solito si ritrovano.... O comunque buttati un'antenna patch in borsa, poi cominci a girare e vai nella direzione in cui il segnale è più forte...
                  DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                    Ok.... da tutto ciò ho capito una cosa: Il mio phantom si schianterà sicuramente.

                    (...almeno parto con il giusto approccio mentale...)
                    Manutenzione, scelta dei posti giusti e momenti giusti, non strafare... E vedrai che non schianti nulla...
                    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                      Prenditi una taranis e telemetria.. Monta il gps e attacca il log ad ogni volo, con le ultime coordinate gps ricevute di solito si ritrovano.... O comunque buttati un'antenna patch in borsa, poi cominci a girare e vai nella direzione in cui il segnale è più forte...
                      naa guarda, la taranis al momento è quotatissima, però se trovo il gps di cui parlava laser lo compro al volo e via..

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                        naa guarda, la taranis al momento è quotatissima, però se trovo il gps di cui parlava laser lo compro al volo e via..

                        Ci sono anche gps che si usano da antifurto con dentro una SIM... Con quello lo trovi sicuro ;)
                        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                          Sicuramente, comunque gps per return to home a parte e fail safe a parte, c'è un thread in giro che fatico a trovare dove veniva consigliato di montare un localizzatore gps (piccolo e leggero di dimensioni) per permettere di ritrovare il modello con smartphone o pc se ricordo bene.
                          Cosa molto utile direi.
                          forse era questo?

                          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ng-device.html

                          ci sono un po' di opinioni divergenti in merito, qualcuno dice che fa interferenza o che la posizione non è precisa.

                          altri post in merito sul barone:
                          http://www.baronerosso.it/forum/disc...gsm-tk108.html

                          http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...ml#post2357845

                          io onestamente preferisco una cosa di questo tipo:

                          Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                          non mi è mai servita sul mio quadricottero ma l'ho messa dopo aver perso l'hubsan in un campo con erba alta 20cm, sembra ridicolo ma l'ho cercato per un mese e non l'ho mai trovato pur avendo visto la zona dove è atterrato, manco il cadavere insomma, ormai son dell'idea che "il campo prende, il campo da".
                          USBASP per KK22 - Come sostituire display kk2 - I miei occhiali FPV
                          E' pieno di fottuti zombie là fuori signore!

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                            Manutenzione, scelta dei posti giusti e momenti giusti, non strafare... E vedrai che non schianti nulla...
                            Infatti spero che il mio essere sempre molto superprudente mi aiuti a non fare disastri. Fin'ora, in tutte le altre cose ha funzionato.

                            Cmq... ad essere sincero, guardando i vari video e leggendo i vari forum in giro (esclusi tutti i presenti) ho visto e letto tante di quelle baggianate che mi sto rendendo conto di quanta gente c'è, veramente superficiale, incapace e ignorante in materia, che fa volare il Phantom 2 Vision +....

                            La cosa mi conforta da un lato (in quanto ritengo che se c'è gente così che svolazza allegramente non vedo perché non dovrei poterlo fare io...) ma mi preoccupa seriamente dall'altro...

                            EDIT: Ringrazio anche tutti coloro che stanno portando le loro testimonianze anche se sembra di andare OT... contribuiscono a farmi fare un'idea di come funziona questo mondo dell'aeromodellismo...

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                              Infatti spero che il mio essere sempre molto superprudente mi aiuti a non fare disastri. Fin'ora, in tutte le altre cose ha funzionato.

                              Cmq... ad essere sincero, guardando i vari video e leggendo i vari forum in giro (esclusi tutti i presenti) ho visto e letto tante di quelle baggianate che mi sto rendendo conto di quanta gente c'è, veramente superficiale, incapace e ignorante in materia, che fa volare il Phantom 2 Vision +....

                              La cosa mi conforta da un lato (in quanto ritengo che se c'è gente così che svolazza allegramente non vedo perché non dovrei poterlo fare io...) ma mi preoccupa seriamente dall'altro...

                              EDIT: Ringrazio anche tutti coloro che stanno portando le loro testimonianze anche se sembra di andare OT... contribuiscono a farmi fare un'idea di come funziona questo mondo dell'aeromodellismo...
                              Guarda, il consiglio che ti posso dare, è di usare la testa e di non affidarti ciecamente all'eletronica, perchè non è perfetta.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #45
                                Eh... lo so... ed è la cosa che mi crea più timori... dovrò prendere confidenza con il mezzo molto bene prima spararlo a 200 mt d'altezza e 400 di distanza... Ma proprio mooooooooooolto moooooooooolto bene!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X