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  • #16
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Quando se ne vola via, è appunto grazie al gps e rth, se sei in manuale basta che chiudi il gas e quello atterra.......
    Emh... non ti seguo scusa, quando vola via di solito è perchè un movimento inaspettato ti ha fatto ca..re sotto e il crampo alle dita successivo le ha bloccate in posizioni non consone oltre allo staccare il collegamento con il cervello ahahahahha

    Il RTH se ti fa volare via il multicoso vuol dire che non funziona dato che viene impostato dallo stesso al take off.

    Se chiudi il gas non si chiama atterraggio, si chiama schianto assicurato
    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

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    • #17
      Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
      poi se é anche circondato da una fila di alberi é anche meglio.
      Ma guarda.. se sei sperduto meglio senza alberi, perchè le prime volte mettono apprensione anche a 500 metri
      DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

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      • #18
        Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
        Ma guarda.. se sei sperduto meglio senza alberi, perchè le prime volte mettono apprensione anche a 500 metri
        beh, personalmente se capita qualunque cosa e perdo il controllo preferisco vedere il mio modellino contro una pianta che contro qualcos'altro.

        è anche vero che con un phantom è difficile perdere il controllo, sempre che si facciano tutte le dovute calibrazioni prima di ogni volo.

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        • #19
          Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
          Emh... non ti seguo scusa, quando vola via di solito è perchè un movimento inaspettato ti ha fatto ca..re sotto e il crampo alle dita successivo le ha bloccate in posizioni non consone oltre allo staccare il collegamento con il cervello ahahahahha

          Il RTH se ti fa volare via il multicoso vuol dire che non funziona dato che viene impostato dallo stesso al take off.

          Se chiudi il gas non si chiama atterraggio, si chiama schianto assicurato
          No, quando ti vola via è perché tu gli hai concesso il controllo e lui ha fatto quello che gli pareva, non che abbia volontà propria, ma mica ci vuole molto a perdere il segnale gps e cose simili: tu azioni l'rth (magari spegnendo la radio come fanno in molti) e lui se ne va. ..............
          Se sei in manuale, magari lo fai cadere, ma poi lo vai a raccogliere.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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          • #20
            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            No, quando ti vola via è perché tu gli hai concesso il controllo e lui ha fatto quello che gli pareva, non che abbia volontà propria, ma mica ci vuole molto a perdere il segnale gps e cose simili: tu azioni l'rth (magari spegnendo la radio come fanno in molti) e lui se ne va. ..............
            Se sei in manuale, magari lo fai cadere, ma poi lo vai a raccogliere.
            Si ok.. ma per un novizio sono piu facili dei problemi tra cervello e dita che dei guasti tecnici al GPS.. Poi oh saranno opinioni, ma per me schiantare volutamente il multi a terra ci vuole più coraggio che a tentare un recupero in volo...
            Poi magari altre persone hanno il pozzo di san patrizio che sputa soldi e non gli frega nulla
            DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

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            • #21
              Sembrerà strano ma sono d'accordo con Mattia... infatti... dopo averci preso un pò confidenza con i comandi (sensibilità delle levette ecc) pensavo di imparare ad usarlo anche in modalità no-gps... e poi chissà.... magari passo pure a qualcosa di più complicato tipo elicotteri....

              Cmq ringrazio tutti per la partecipazione e invito altri a dire la loro! Anche se non rispondo direttamente a tutti, sappiate che leggo e faccio tesoro di ogni opinione... ;)

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              • #22
                Originariamente inviato da FreeFlyer Visualizza il messaggio
                Sembrerà strano ma sono d'accordo con Mattia... infatti... dopo averci preso un pò confidenza con i comandi (sensibilità delle levette ecc) pensavo di imparare ad usarlo anche in modalità no-gps... e poi chissà.... magari passo pure a qualcosa di più complicato tipo elicotteri....

                Cmq ringrazio tutti per la partecipazione e invito altri a dire la loro! Anche se non rispondo direttamente a tutti, sappiate che leggo e faccio tesoro di ogni opinione... ;)
                Devi nel limite del possibile avere il controllo totale del mezzo....come H.A.L. 9000.

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                • #23
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Devi nel limite del possibile avere il controllo totale del mezzo....come H.A.L. 9000.
                  Precisamente laser02..... pre ci sa me nte

                  Cmq... mi sa che qua per ora il problema non si pone dal momento che ho appena visto il furgoncino del corriere (SDA) sotto casa... mentre ripartiva sono stato in attesa al telefono per un'ora (60 minuti 60) invano... e chissà ora quando arriverà SE arriverà... l'ho anche visto una seconda volta che transitava lungo una traversa in fondo alla strada.... mah... chissà...

                  P.S. Ma quanto mi piacciono le faccine di questo forum!

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                  • #24
                    Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                    Si ok.. ma per un novizio sono piu facili dei problemi tra cervello e dita che dei guasti tecnici al GPS.. Poi oh saranno opinioni, ma per me schiantare volutamente il multi a terra ci vuole più coraggio che a tentare un recupero in volo...
                    Poi magari altre persone hanno il pozzo di san patrizio che sputa soldi e non gli frega nulla
                    Quando scrivo che "se ne va", non è per modo di dire, se ne va proprio e non c'è l'hai più, o va a schiantarsi a manetta da qualche parte; certo che fino all'ultimo si cerca di tenerlo, ma l'atterraggio di fortuna è una possibilità da non scartare. Spegnere la radio sperando che torni da solo è una manovra sconsiderata.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

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                    • #25
                      Cosa sono i GAIN?

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                      • #26
                        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                        Quando scrivo che "se ne va", non è per modo di dire, se ne va proprio e non c'è l'hai più, o va a schiantarsi a manetta da qualche parte; certo che fino all'ultimo si cerca di tenerlo, ma l'atterraggio di fortuna è una possibilità da non scartare. Spegnere la radio sperando che torni da solo è una manovra sconsiderata.
                        Ecco chi me l'ha menata, torno adesso da 3 ore di ricerca del mio micro

                        Tra l'altro, come sempre, la fortuna é bendata ma la sfiga ci vede benissimo, ti pare che il buco di segnale capita proprio quando smonto il cicalino per rifare le saldature..non vi dico neanche che fine ha fatto la turnigy 9x, già un paio di scherzi me li aveva fatti ma prima di oggi ero sempre riuscito a tornare a terra, ora vedo che radio ordinare.

                        Chissà dove é finito, ho detto alla gente della zona, che per fortuna conosco, che se andando a caccia o in passeggiata nel bosco vedono questo "ufo" rosso di telefonarmi, ma la speranza é poca..

                        Insomma, tra motori, kiss esc, mobius, fpv gear e tutto il resto un po' é andato, anche se il denaro non é nulla in confronto alla delusione di veder sparire il frutto di ore e ore di lavoro..il prossimo micro lo monto pure io col gps e via.
                        Per lo meno ho la soddisfazione di aver provato con ogni mezzo di riportarlo giù.

                        Detto questo, chiudo l'OT e chiedo scusa per la lagna, almeno ho lanciato il nostro nuovo collega nel duro mondo del modellismo, anche se un po' brutalmente.

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                        • #27
                          Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                          Ecco chi me l'ha menata, torno adesso da 3 ore di ricerca del mio micro

                          Tra l'altro, come sempre, la fortuna é bendata ma la sfiga ci vede benissimo, ti pare che il buco di segnale capita proprio quando smonto il cicalino per rifare le saldature..non vi dico neanche che fine ha fatto la turnigy 9x, già un paio di scherzi me li aveva fatti ma prima di oggi ero sempre riuscito a tornare a terra, ora vedo che radio ordinare.

                          Chissà dove é finito, ho detto alla gente della zona, che per fortuna conosco, che se andando a caccia o in passeggiata nel bosco vedono questo "ufo" rosso di telefonarmi, ma la speranza é poca..

                          Insomma, tra motori, kiss esc, mobius, fpv gear e tutto il resto un po' é andato, anche se il denaro non é nulla in confronto alla delusione di veder sparire il frutto di ore e ore di lavoro..il prossimo micro lo monto pure io col gps e via.
                          Per lo meno ho la soddisfazione di aver provato con ogni mezzo di riportarlo giù.

                          Detto questo, chiudo l'OT e chiedo scusa per la lagna, almeno ho lanciato il nostro nuovo collega nel duro mondo del modellismo, anche se un po' brutalmente.
                          Perso un esa in un gigantesco campo di pannocchie l'anno scorso ai primi di Settembre, sei motori, sei esc, gimbal con Digitale Olympus da 14 megapixel che scattava foto da paura oltre ai dei video in HD decenti, batterie nuove da 4000 maH, e una kk2 settata divinamente.
                          Radio rx frsky a 2,4 ghz bindata su Radio JR, mai un problema e ad un certo punto vedo l'esa che tranquillamente parte per una direzione (pieno campo) e neppure a dare gas o a dare tutto comando riesco a fargli cambiare rotta/assetto, l'abbiamo visto in due, scendere ad almeno 300 / 400 metri da noi ma in una settimana di ricerche con benestare del contadino che conosco, aiuto moglie e amici, niente...niente di niente...ecco allora l'utilità del GPS....sperando che il disturbo o eventuale guasto non saturi / blocchi tutto il sistema allora nemmeno lo spirito santo potrebbe portarlo indietro (ho scoperto cercando il modello che a 300 metri da noi c'era una traliccio con ripetitori per fonia mobile).

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                          • #28
                            Già, in confronto il mio é un giocattolino, eppure la delusione é inimmaginabile comunque.

                            Comunque sia, il gps ormai lo esigo su ogni mio mezzo, e ripetendo il concetto della sfiga che di certo non é miope, arrivo a casa e trovo il pacchetto con dentro indovina cosa? Il gps che avevo ordinato due settimane fa da montare proprio sul micro..
                            Insomma, come girare e rigirare il coltello nella piaga..

                            Comunque sia, gps a parte, sono sicuro al 99.9% che é un interferenza di segnale tra radio e il kif fpv, mi ha fatto diverse volte scherzi su questo modellino..invece sullo squiddone senza fpv gear mai una piega..sarebbe bastato avere la radio con il failsafe che portava il throttle a zero in caso di perdita di segnale, lo avrei visto precipitare ma almeno me lo riportavo a casa.

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                            • #29
                              Originariamente inviato da mattia galimberti Visualizza il messaggio
                              Già, in confronto il mio é un giocattolino, eppure la delusione é inimmaginabile comunque.

                              Comunque sia, il gps ormai lo esigo su ogni mio mezzo, e ripetendo il concetto della sfiga che di certo non é miope, arrivo a casa e trovo il pacchetto con dentro indovina cosa? Il gps che avevo ordinato due settimane fa da montare proprio sul micro..
                              Insomma, come girare e rigirare il coltello nella piaga..

                              Comunque sia, gps a parte, sono sicuro al 99.9% che é un interferenza di segnale tra radio e il kif fpv, mi ha fatto diverse volte scherzi su questo modellino..invece sullo squiddone senza fpv gear mai una piega..sarebbe bastato avere la radio con il failsafe che portava il throttle a zero in caso di perdita di segnale, lo avrei visto precipitare ma almeno me lo riportavo a casa.
                              Sicuramente, comunque gps per return to home a parte e fail safe a parte, c'è un thread in giro che fatico a trovare dove veniva consigliato di montare un localizzatore gps (piccolo e leggero di dimensioni) per permettere di ritrovare il modello con smartphone o pc se ricordo bene.
                              Cosa molto utile direi.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                Sicuramente, comunque gps per return to home a parte e fail safe a parte, c'è un thread in giro che fatico a trovare dove veniva consigliato di montare un localizzatore gps (piccolo e leggero di dimensioni) per permettere di ritrovare il modello con smartphone o pc se ricordo bene.
                                Cosa molto utile direi.
                                difatti stavo pensando che il normale gps è utile solo se la zona dove finisce il modello è abbastanza piccola e grazie alla telemetria si riesce a riagganciarlo al cellullare, altrimenti è come se a bordo non ci fosse.

                                ho già avuto tra le mani un gps "portatile" che è finito al collo del mio gatto, ma è un oggettino da circa 80 grammi, se riuscissi a trovare il gps che intendi tu lo comprerei al volo.

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