annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione multiwii con turnigy 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    quando armi i motori iniziano a girare stai attento

    le eliche montale all'ultimo quando sei sicuro che tutto funzioni

    Commenta


    • #17
      Scusa Leucas..... ma... titare un bel repiro, leggere la guida relativa alla tua FC e riprovare???
      Comprate tutto, collegate tutto e poi....chiedete sul forum come farla partire???...col rischio poi di fare e di farsi male.

      Commenta


      • #18
        ciao.
        stavo leggendo manuale della multiwii e ho letto che devo commentare questa stringa
        //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY // uncomment to activate. tu cosa puoi dirmi al riguardo?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Scusa Leucas..... ma... titare un bel repiro, leggere la guida relativa alla tua FC e riprovare???
          Comprate tutto, collegate tutto e poi....chiedete sul forum come farla partire???...col rischio poi di fare e di farsi male.
          ho letto e riletto ma non ci riesco, penso che i forum servino a questo?! poi come dovrei fare comprarne uno bello e fatto e pagarlo una barca di soldi, perchè?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
            ciao.
            stavo leggendo manuale della multiwii e ho letto che devo commentare questa stringa
            //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY // uncomment to activate. tu cosa puoi dirmi al riguardo?
            ho commentato anche la stringa #define SERVO_TILT e ho notato che il led 1 lampeggia in continuazione. sbagliato a commentare?

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
              ho commentato anche la stringa #define SERVO_TILT e ho notato che il led 1 lampeggia in continuazione. sbagliato a commentare?
              stavo rileggendo il manuale della multiwii, devo utilizzare un bec con il condensatore??forse e questo il problema.

              Commenta


              • #22
                Io quella scheda per farla funzionare bene, seguendo la guida in rilievo di termicone, e con l'aiuto di tommyleo gli ho installato megapirate NG e adios arduino.
                Editare per calibrazione...editare per il satellite...per l'amor del cielo.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                  Io quella scheda per farla funzionare bene, seguendo la guida in rilievo di termicone, e con l'aiuto di tommyleo gli ho installato megapirate NG e adios arduino.
                  Editare per calibrazione...editare per il satellite...per l'amor del cielo.
                  Ma a me pare che sta editando random........
                  Magari se chiedesse nel thread di multiwii, si potrebbe anche aiutarlo.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                    Io quella scheda per farla funzionare bene, seguendo la guida in rilievo di termicone, e con l'aiuto di tommyleo gli ho installato megapirate NG e adios arduino.
                    Editare per calibrazione...editare per il satellite...per l'amor del cielo.
                    ho provato ad inserire anche megapirate ma non va secondo me e perchè non ho un bec che nella guida c'è. ho notato che ora mi lampeggia il led 1 boh. la guida che sto leggendo riporta solo il modello ffimuv2 il modello del quad il gps e basta. cosa altro si deve fare? se qualcuno mi può linkare una guida più dettagliata!! grazie

                    Commenta


                    • #25
                      comunque il radiocomando va, perchè se collego la multiwii al pc e avvio multiwii conf i segnale alla ricevente va. non riesco a capire quale sia il problema.

                      Commenta


                      • #26
                        Le prove al banco le ho fatte solo con i regolatori e senza bec.
                        Quando sei collegato al pc con il mwconf e il mezzo collegato alla batteria puoi verificare se con la combinazione degli stick per armare i motori si attiva la relativa spia sul programma.

                        Commenta


                        • #27
                          Se la scheda si arma si può vedere da Multiwiiconf senza avere collegato gli ESC e i motori. Il BEC quindi non centra niente, occorre verificare che i valori PPM dei quattro canali sia compreso fra 1000/1099 al minimo e 1900/2000 al massimo, se non è così la scheda non si arma. Per armare occorre portare il gas al minimo e jaw a destra, per disarmare jaw a sinistra, ma se i valori ppm sono sballati non funziona.
                          //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY // uncomment to activate e #define SERVO_TILT non le devi decommentare, lasciale come erano!

                          Inoltre se non hai già calibrato l'accelerometro la spia lampeggia e non puoi armare.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Se la scheda si arma si può vedere da Multiwiiconf senza avere collegato gli ESC e i motori. Il BEC quindi non centra niente, occorre verificare che i valori PPM dei quattro canali sia compreso fra 1000/1099 al minimo e 1900/2000 al massimo, se non è così la scheda non si arma. Per armare occorre portare il gas al minimo e jaw a destra, per disarmare jaw a sinistra, ma se i valori ppm sono sballati non funziona.
                            //#define ESC_CALIB_CANNOT_FLY // uncomment to activate e #define SERVO_TILT non le devi decommentare, lasciale come erano!

                            Inoltre se non hai già calibrato l'accelerometro la spia lampeggia e non puoi armare.
                            scusami, mi puoi dire dove impostare quei parametri??

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
                              scusami, mi puoi dire dove impostare quei parametri??
                              Li leggi in multiwiiconf e li imposti nel trasmettitore
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                                Li leggi in multiwiiconf e li imposti nel trasmettitore
                                okay vanno da 1050 a 1870. nel radiocomando su quale delle varie voci?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X