annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione multiwii con turnigy 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
    Nel config.h hai toccato i define del ppm?
    ho risposto di la: lui usa Leonardo che se ricordo bene, ha atmega 32U4 come microcontrollore e non il 328, quindi i pin sono differenti.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Allora aspettate stasera ho scoperto anche altre cose ovvero: era necessario impostare all'interno del software multiwii sulla scheda config.h che sto utilizzando una fc che si basa su processore atmega32u4 e l'ho fatto poi ho povato per ogni canale della ricevente a cercare il pin giusto che facesse funzionare il comando controllando sulla gui di multiwii.conf se si muoveva qualcose e così facendo sono riuscito a far funzionare 2 canali il throttle collegato al pin 7 e il roll collegato al pin 8. Gli altri canali non sembrano funzionare su nessun pin ne analogico che digitale ma la cosa stranissima però è che ho pensato è impossibile che su multiwii non ci sia scritto quale pin corrisponde a quale canale quindi sono andato a cercare la definizione dei pin e l'ho trovata nella scheda def.h dove c'è proprio la sezione dedicata alle schede basate sulla cpu atmega32u4.
      /************************** atmega32u4 (Promicro) ***********************************/


      //Standart RX
      #define THROTTLEPIN 3
      #if defined(A32U4ALLPINS)
      #define ROLLPIN 6
      #define PITCHPIN 2
      #define YAWPIN 4
      #define AUX1PIN 5
      #else
      #define ROLLPIN 4
      #define PITCHPIN 5
      #define YAWPIN 2
      #define AUX1PIN 6
      #endif
      #define AUX2PIN 7
      #define AUX3PIN 1 // unused
      #define AUX4PIN 0 // unused

      Oltre alle tante altre righe di codice ho trovato queste che sono particolarmente interessanti perchè mi fanno capire di come tutto stia andando come non devrebbe andare dato che da come si capisce dalle righe di codice il canale del throttle deve essere collegato al pin 3 mentre quello del roll sul pin 6 altrimenti sul pin 4 e ho provato entrambe le configurazioni ma nessuna funziona mentre invece funziona quando collego throttle a 7 e roll a 8, qualcuno mi sa spiegare il motivo di tutto questo? Cosa dovrei fare qualche suggerimento?

      Commenta


      • Originariamente inviato da andryspark Visualizza il messaggio
        Allora aspettate stasera ho scoperto anche altre cose ovvero: era necessario impostare all'interno del software multiwii sulla scheda config.h che sto utilizzando una fc che si basa su processore atmega32u4 e l'ho fatto poi ho povato per ogni canale della ricevente a cercare il pin giusto che facesse funzionare il comando controllando sulla gui di multiwii.conf se si muoveva qualcose e così facendo sono riuscito a far funzionare 2 canali il throttle collegato al pin 7 e il roll collegato al pin 8. Gli altri canali non sembrano funzionare su nessun pin ne analogico che digitale ma la cosa stranissima però è che ho pensato è impossibile che su multiwii non ci sia scritto quale pin corrisponde a quale canale quindi sono andato a cercare la definizione dei pin e l'ho trovata nella scheda def.h dove c'è proprio la sezione dedicata alle schede basate sulla cpu atmega32u4.
        /************************** atmega32u4 (Promicro) ***********************************/


        //Standart RX
        #define THROTTLEPIN 3
        #if defined(A32U4ALLPINS)
        #define ROLLPIN 6
        #define PITCHPIN 2
        #define YAWPIN 4
        #define AUX1PIN 5
        #else
        #define ROLLPIN 4
        #define PITCHPIN 5
        #define YAWPIN 2
        #define AUX1PIN 6
        #endif
        #define AUX2PIN 7
        #define AUX3PIN 1 // unused
        #define AUX4PIN 0 // unused

        Oltre alle tante altre righe di codice ho trovato queste che sono particolarmente interessanti perchè mi fanno capire di come tutto stia andando come non devrebbe andare dato che da come si capisce dalle righe di codice il canale del throttle deve essere collegato al pin 3 mentre quello del roll sul pin 6 altrimenti sul pin 4 e ho provato entrambe le configurazioni ma nessuna funziona mentre invece funziona quando collego throttle a 7 e roll a 8, qualcuno mi sa spiegare il motivo di tutto questo? Cosa dovrei fare qualche suggerimento?
        Però non puoi mettere i post doppi
        O scrivi da una parte o dall'altra. ....
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • eh lo so hai ragione ma così facendo spero che ci siano altre persone che possano prendere visione del problema e che possano darmi una mano magari raccogliendo le idee di più persone riesco a cavarci qualcosa ovviamente non metto in dubbio le tue competenze ma penso che siccome il campo dei droni è così vasto da racchiudere moltissime materie magari qui riesco a trovare persone che conoscono bene il radiocomando turnigy e mi propongono qualcosa mentre nell'altro thread trovo più persone specializzate su multiwii e mi propongono altre cose ecco perchè scrivo da più parti

          Commenta


          • Originariamente inviato da andryspark Visualizza il messaggio
            eh lo so hai ragione ma così facendo spero che ci siano altre persone che possano prendere visione del problema e che possano darmi una mano magari raccogliendo le idee di più persone riesco a cavarci qualcosa ovviamente non metto in dubbio le tue competenze ma penso che siccome il campo dei droni è così vasto da racchiudere moltissime materie magari qui riesco a trovare persone che conoscono bene il radiocomando turnigy e mi propongono qualcosa mentre nell'altro thread trovo più persone specializzate su multiwii e mi propongono altre cose ecco perchè scrivo da più parti
            Fai solo confusione! Va a finire che primo moderatore che se ne accorge, ti cancella i post. .....
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Dal mio punto di vista non fornisco nessun supporto a chi fa cross posting...e non capisco perché quad continui ad aiutarlo....
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Dal mio punto di vista non fornisco nessun supporto a chi fa cross posting...e non capisco perché quad continui ad aiutarlo....
                Diciamo che ultimamente sono distratto, e me ne rendo conto dopo avere risposto
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • ...no quad non sei distratto....fai un gran lavoro di supporto e sei veramente bravo e disponibile!
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • ok scusate non pensavo di creare così tanta confusione scrivendo in due thread diversi non lo sapevo pensavo solo che qui ci fossero persone più specializzate in cose diverse rispetto all'altro thread e che quindi potessero fornire punti di vista differenti

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X