annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

configurazione multiwii con turnigy 9x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
    considera una cosa
    multiwii ha il vero acro mode di default
    in pratica voli solo con i giroscopi
    devi settare sulla radio un canale libero da collegare alla scheda di controllo per esempio il canale 5 e poi dalla gui setti su quell'interruttore la modalita di volo ACC e MAG insieme in modo da avere una stabilizzazione
    se non lo fai multiwii va di default in acro e ti assicuro che questa modalita di multiwii e' davvero difficile
    Mi puoi dare un link che spiega ogni passaggio.

    Commenta


    • Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
      Multiwii pro flight. Cmq si provato tenendolo in mano si i motori reagiscono hai comandi. Se gli do solo gas tenendolo in mano si sente che un motore spinge meno sempre lo stesso di.
      Non mi pare si possa metterci altro in modo semplice; so che qualcuno ci ha installato megapirate, ma non facilmente.
      Se un motore gira meno prova a scambiarli a vedere cosa succede, comunque gli esc ricevono un segnale digitale, quindi o c'è o non c'è, perchiò un guasto dell fc è improbabile, mentre è più probabile un difetto di un motore o di un ESC o anche un tuo errore.
      Il fatto di volare in acro non centra niente, a meno che sei completamente strimmato, ma a questo punto ti consiglio di leggerti un po' di guide perché mi pare che non sai cosa stai usando.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • N.b. qui si parla di Multiwii: http://www.baronerosso.it/forum/mode...nsori-wii.html
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          Non mi pare si possa metterci altro in modo semplice; so che qualcuno ci ha installato megapirate, ma non facilmente.
          Se un motore gira meno prova a scambiarli a vedere cosa succede, comunque gli esc ricevono un segnale digitale, quindi o c'è o non c'è, perchiò un guasto dell fc è improbabile, mentre è più probabile un difetto di un motore o di un ESC o anche un tuo errore.
          Il fatto di volare in acro non centra niente, a meno che sei completamente strimmato, ma a questo punto ti consiglio di leggerti un po' di guide perché mi pare che non sai cosa stai usando.
          Ciao. Allora ho invertito i motori e gli esc ma vanno. Il problema è di penso. Oppure qualche configurazione del pid oppure del radiocomando. Ora leggo la guida e vedo grazie.

          Commenta


          • Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
            Ciao. Allora ho invertito i motori e gli esc ma vanno. Il problema è di penso. Oppure qualche configurazione del pid oppure del radiocomando. Ora leggo la guida e vedo grazie.
            Volevo dire d6.

            Commenta


            • ciao. ho letto la guida ma niente. ho provato con un mio amico, lui aveva la dji naza m lite è l'ho montata sul mio quadricottero e funziona alla perfezione. ora sono sicuro che l' unico problema sia la multiwii. compro anche io la naza o ci sono speranza??

              Commenta


              • Che ti si può dire?
                Multiwii funziona alla grande, si tratta di un problema specifico del tuo modello.
                Puoi anche mettere la Naza, ma sono due schede che danno risultati differenti.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Che ti si può dire?
                  Multiwii funziona alla grande, si tratta di un problema specifico del tuo modello.
                  Puoi anche mettere la Naza, ma sono due schede che danno risultati differenti.
                  Può essere che io voli in modalità manuale e non alt? Tipo naza oppure perché io volo in acro e non elicottero?

                  Commenta


                  • Non ho capito.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Con la Naza il mio amico mi ha fatto impostare modalità elicottero io invece con la multiwii ho acro.
                      Sempre con la Naza mi ha fatto impostare con un interruttore 3 modalità alt-manual-gps può essere che si debba impostare una cosa del genere anche con la multiwii? ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da leucas Visualizza il messaggio
                        Con la Naza il mio amico mi ha fatto impostare modalità elicottero io invece con la multiwii ho acro.
                        Sempre con la Naza mi ha fatto impostare con un interruttore 3 modalità alt-manual-gps può essere che si debba impostare una cosa del genere anche con la multiwii? ?
                        La modalità elicottero può essere utilizzata se si imposta il piatto a due servi, ma non c'è motivo di utilizzarla, visto che non hai ne piatto ne servi, la configurazione consigliata è quella che si usa con gli aeroplani, che dovrebbe essere la acro. Poi se quello che leggi in multiwiiconf corrisponde ai comandi che dai con la radio, non vedo perché non dovrebbe andare bene.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Salve,
                          ho fatto alcune verifiche, verso motori, verso eliche tutto ok.
                          il quad ha un motore che gira più veloemente.
                          Calibro gli esc direttamente su ricevitore turnigy 9x. ed un motore,quando dò gas rimane al minimo.
                          Calibro acc e mag. ma fà esattamente le stesse cose.
                          Poi inizio a trimmare ed il quad si stabilizza un pò, non gira su se stesso ed i motori sono più bilanciati, ma tende ad andare in avanti, se cerco di trimmare di nuovo si ribalta.
                          Regolo il pid molto alto (7,7,6.3 per p di pitch ,roll ,yaw) ma non cambia molto, e sopratutto credevo che il pid integrasse i trim del trasmettitore ma non sembra essere così.
                          Tutto questo mi impedisce di utilizzare gli stick per calibrare il gyro poichè la multiwii vede stick + trim (non fa 0).
                          C'è un modo per far si che i valori di trim vengano integrati dal pid??
                          Inoltre devo attivare sul trasmettitore un aux che abilita acc e mag.(questo non l'ho fatto)??.
                          grazie

                          Commenta


                          • Salve a tutti utenti di Barone Rosso scusate l'intromissione ma spero che possiate aiutarmi nel risolvere il mio problema, premetto che sono ancora una studente e dopo molti esperimenti con arduino ho deciso di provare anche a costruire un drone equipaggiato proprio con arduino e gestito dal software multiwii versione 2.3. Premesso questo vi elenco brevemente i compoenti che ho utilizzato nel caso queste informazioni possano essere utile per risolvere il problema che dopo citerò:
                            -MOTORI: T-motor mn3508 da 580KV
                            -ESC: Q-Brain 4x25A
                            -FCB: Arduino Leonardo
                            -RADIO: Turnigy 9x
                            I componenti interessati sono essenzialmente questi pertanto non elenco anche gli altri, lo schema che ho utilizzato è quello classico di multiwii per un quadricottero a X apparte che ho alimentato arduino attraverso il BEC dell'esc che ho collegato sul pin Vin.
                            Detto questo vi dico il mio problema, accendo la radio collego la batteria che alimenta l'esc e di conseguenza tutto il circuito e i motori eseguono una sequenza di bip che da quello che ho compreso dovrebbe essere una cosa positiva, dopodichè apro la gui di multiwiiconf.pde, la connetto alla porta usb dove è collegata ad arduino e premo su start. Arrivati a questo punto la imu viene percepita da multiwii ma si posizione in modo strano e presenta oscillazioni anche quando è ferma nonostante abbia provato a calibrarla sia come descritto sula guida di multiwii quindi tramite le combinazioni del radiocomando che dalla stessa gui comunque decido di provare ad armare i motori attraverso il radiocomando impostato su acro con segnale ppm e in mode 2 quindi sposto lo stick sinistro del throttle in basso a destra per circa due secondi o più ma non succede niente neanche con altre combo, cosa ancora più strana è che neppure la gui rileva cambiamenti degli stick. I pin di arduino a cui è collegata la ricevente funzionano quelli a cui sono collegati i segnali degli esc pure e perfino esc, radiocomando e motori se provati senza arduino funzionano senza problemi quindi a questo punto cosa dovrei fare?
                            Dico anche che il telaio su cui è montato il circuito è il Tarot 650 Iron Man, la ricevente è stata posizionata su una "gamba" del drone, comunque sul carrello con l'antenna rivolta verso il basso, questo l'ho fatto perchè informandomi su internet ho capito che il carbonio scherma i segnali radio pertanto il ricevitore non va collegato al centro del frame giusto? Per quanto riguarda i collegamenti della ricevente sono questi:
                            - CANALE 1 → ROLL → PIN 4
                            - CANALE 2 → PITCH → PIN 5
                            - CANALE 3 → THROTTLE → PIN 2
                            - CANALE 4 → YAW → PIN 6
                            - CANALE 5 → MODE → PIN 7
                            Inoltre sul canale del throttle quindi sul canale 3 ho anche collegato al positivo i 5V di arduino e sul negativo la Gnd sempre di arduino in modo da alimentare la ricevente, ho letto in alcuni post che per funzionare il tutto è necessario utilizzare la stessa massa giusto? Quindi collegando tutti i poli negativi dei componenti alle varie Gnd di arduino dovrei essere in regola sbaglio?
                            Non so davvero come muovermi e cosa provare spero che le persone più competenti e informate di me possano darmi una mano o quantomeno consigli, se avete la necessità di sapere altre informazioni chiedete pure sarò qui pronto a rispondervi! Un grazie in anticipo a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano!

                            Commenta


                            • Ti ho risposto nell'altro thread. Magari posta il tuo config
                              TermicOne su youtube

                              Commenta


                              • Nel config.h hai toccato i define del ppm?
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X