annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot FY680 PRO nuovo frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Blade tu sei molto ottimista, non tutti hanno le tue capacità di limare i pesi.
    Non dimentichiamoci che Apache è al suo primo multicottero....
    Basta vedere la pesata di Roby, quasi 2.5kg senza batterie ne gimbal e con motori che pesano "solo" 80g quindi aggiungi minimo 120g di differenza motori + 250g di gimbal e camera+ 900 g di batterie e la frittata è fatta.
    Per me per volare bene devi usare con i 380 o le 5/6s (600gx6) o i 580 kv (650gx6) a 4s o aumentare le eliche ma non con quel frame.

    Blade hai creato un mostro, se non ho imparato bene dalle tue lezioni mettimi in punizione
    Ho pensato ai 380kv per un discorso di meno giri, meno vibrazioni e più coppia.
    Ma se questo con le 4S significa poca resistenza al vento e instabilità, non è detto che non passo a 580kv.
    Vorrei un modello stabile e preciso nel volo, con un'autonomia di minimo 20 minuti per fare riprese, non mi interessano la velocità e le acrobazie con l'esa, per quelle vedo meglio gli elicotteri.

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
      Io la pesata di Roby1960 l'avevo data compresa di batterie e spero sia così, altrimenti
      siamo veramente alti come peso finale.
      Roby dimmi che 2450 grammi sono batterie incluse.
      Si confermo la pesata era con una lipo 4S da 5000
      I fili li ho saldati non ho passione per i connettori
      Il test non è stato molto entusiasmante, ma la causa sicuramente dei gain
      sono partito con quelli di base ma poi il pc portatile ha dato di matto non riconosce più l'assintance sono dovuto rientrare ora lo sto prendendo a martellate
      comunque con i gain di base il mezzo è poco stabile e lentissimo nella risposta
      ai comandi
      se riesco a sistemare il pc domani riprovo è l'unico che ho con windows

      Commenta


      • #48
        Anche io ho realizzato questo esa per lo stesso motivo di Apache
        per fare il "pirla" mi sono autocostruito unclone del tbs e ci faccio di ogni
        se viene giù amen
        poca spesa tanta resa
        File allegati

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
          Si confermo la pesata era con una lipo 4S da 5000
          I fili li ho saldati non ho passione per i connettori
          Il test non è stato molto entusiasmante, ma la causa sicuramente dei gain
          sono partito con quelli di base ma poi il pc portatile ha dato di matto non riconosce più l'assintance sono dovuto rientrare ora lo sto prendendo a martellate
          comunque con i gain di base il mezzo è poco stabile e lentissimo nella risposta
          ai comandi
          se riesco a sistemare il pc domani riprovo è l'unico che ho con windows
          Sei riuscito poi a fare altre prove, come va questo frame ?

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
            Sei riuscito poi a fare altre prove, come va questo frame ?
            Nessun test ancora è una settimana che o piove o se è bello ci sono 30 nodi di vento
            Tu l'hai ordinato???

            Commenta


            • #51
              Si è in arrivo ma ho scelto la spedizione lenta, quindi tra poste e ponti ci sarà da aspettare un po'.
              Ho preso anche i tubi più lunghi per mettere le eliche da 15".

              Commenta


              • #52
                Finalmente sono riuscito a fare un paio di scariche
                P.S. Stringi bene le viti e tienile controllate, si allentano facilmente
                File allegati

                Commenta


                • #53
                  Come sono andate ?
                  Quanti minuti hai volato ?
                  Che impressione ti da è stabile e preciso nel volo ?

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
                    Come sono andate ?
                    Quanti minuti hai volato ?
                    Che impressione ti da è stabile e preciso nel volo ?
                    Ciao, purtroppo i miei test non hanno esito positivo, ti spiego:
                    il decollo è perfetto, si alza dritto e si pianta a circa 3 mt e resta li
                    come una plafoniera in attesa di un nuovo comando,
                    è proprio qui che cominciano i guai, come comincio a muoverlo
                    diventa ingovernabile; per esempio gli do il comando di imbardata
                    lasciando lo stick lui prosegue e non solo per fermarlo devo dargli
                    il comando opposto per alcuni secondi e lui riparte nel senso opposto
                    e la cosa si ripete e faccio fatica a fermarlo e questo vale anche per il
                    cabra e picchia.
                    Sembrerebbe un chiaro problema di gain invece non cambia niente
                    ho assegnato due potenziometri ai gain roll pitch e attitude
                    sono partito da 120 roll e pitch fino a 230 e attitude da 120 a 190
                    ma non cambia niente yaw e vertical neanche provato tanto penso
                    che in questo momento non serva a nulla.
                    Mi sorge il dubbio che la mia V2 abbia qualche problema

                    Commenta


                    • #55
                      Ma in che modalità voli, manual,atti o gps ?
                      La V2 è nuova o l'avevi già su un altro modello ?

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
                        Ma in che modalità voli, manual,atti o gps ?
                        La V2 è nuova o l'avevi già su un altro modello ?
                        Ho provato sia atti che gps (in manuale neanche pensarci)
                        La V2 l'avevo provata solo una volta su un altro modello
                        per vedere se effettivamente era differente dalla lite, ed in effetti
                        è un'altra cosa, prima di montarla sul tarot l'ho anche resettata
                        ho caricato l'ultimo fw
                        non so cosa pensare
                        ho fatto tutte le calibrazioni avanzate e non
                        i motori sono in bolla, e eliche bilanciate
                        batterie sotto, batterie sopra
                        ricalibrato gli esc anche se non serve dji opto
                        cambiato tre tipi di eliche 12X5 11X5 10X5
                        sempre uguale
                        mi resta da smontare tutto e provare su un altro esa che ho li

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
                          Ho provato sia atti che gps (in manuale neanche pensarci)
                          La V2 l'avevo provata solo una volta su un altro modello
                          per vedere se effettivamente era differente dalla lite, ed in effetti
                          è un'altra cosa, prima di montarla sul tarot l'ho anche resettata
                          ho caricato l'ultimo fw
                          non so cosa pensare
                          ho fatto tutte le calibrazioni avanzate e non
                          i motori sono in bolla, e eliche bilanciate
                          batterie sotto, batterie sopra
                          ricalibrato gli esc anche se non serve dji opto
                          cambiato tre tipi di eliche 12X5 11X5 10X5
                          sempre uguale
                          mi resta da smontare tutto e provare su un altro esa che ho li
                          Perchè credi che il problema sia il Frame ?
                          Perchè non lo provi in manual, così puoi capire se il problema è la centralina,
                          teoricamente in manual dovrebbe influire molto poco sui comandi soprattuto di roll e imbardata.
                          Mi viene il dubbio che potrebbe essere la PCB integrata ?
                          Mi sembra l'unica differenza rispetto ai frame classici.

                          Commenta


                          • #58
                            Sei riuscito a fare qualche altra prova ?

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
                              Sei riuscito a fare qualche altra prova ?
                              Ciao ho dato la mia V2 ad un'amico con molta più eperienza di me
                              e domenica la montata sul suo 690s che era perfetto, io non c'ero lavoravo,
                              gli avevo detto di non fidarsi perché avevo dubbi; risultato ha volato bene 3 minuti
                              poi ha dato di matto ed è finito su una pianta per fortuna senza danni.
                              Quindi V2 ciucca tra l'altro comprata in Spagna l'estate scorsa quando costavano
                              un botto
                              Ci farò un ciondolo, ne ho ordinata una nuova

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
                                Ciao ho dato la mia V2 ad un'amico con molta più eperienza di me
                                e domenica la montata sul suo 690s che era perfetto, io non c'ero lavoravo,
                                gli avevo detto di non fidarsi perché avevo dubbi; risultato ha volato bene 3 minuti
                                poi ha dato di matto ed è finito su una pianta per fortuna senza danni.
                                Quindi V2 ciucca tra l'altro comprata in Spagna l'estate scorsa quando costavano
                                un botto
                                Ci farò un ciondolo, ne ho ordinata una nuova
                                Certo è triste questa cosa, una centralina pagata minimo 230 euro che non funziona.
                                Ma aveva preso botte, come è possibile che sull'altro modello funzionava correttamente ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X