annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarot FY680 PRO nuovo frame

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Lo farò volentieri comunque credo che era meglio il 690S però è stata una sorpresa
    di mia moglie per cui sai come si dice "a caval donato..................
    Ciao

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
      Lo farò volentieri comunque credo che era meglio il 690S però è stata una sorpresa
      di mia moglie per cui sai come si dice "a caval donato..................
      Ciao
      Perchè pensi sia meglio il 690 ?
      Cosa non ti piace di questo modello ?
      Il 690 mi sembra non permetta il montaggio sotto delle batterie o sbaglio ?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
        Perchè pensi sia meglio il 690 ?
        Cosa non ti piace di questo modello ?
        Il 690 mi sembra non permetta il montaggio sotto delle batterie o sbaglio ?
        La differenza sta nei supporti motore che sono diversi e più leggeri
        non ha la db integrata che lo preferisco
        mi sembra che la batteria si applica sotto ugualmente
        Comunque sono andato avanti con il motaggio
        gli esc gli ho applicati sotto la piastra inferiore perché come ti avevo scritto sotto
        i motori ci vanno stetti
        ed effettivamente i supporti sono orribili e pesanti
        poi ho realizzato la piastrina per allontanare a FC e alloggiare il supporto gps
        ho fatto 4 colonnine in ergal ed ho utilizzato dei fori già presenti sulla piastra
        superiore senza dover far altri fori
        ti allego qualche foto
        File allegati

        Commenta


        • #19
          Bel lavoro molto pulito.
          Gli Esc li hai saldati sulla PCB del frame o ne metti una esterna ?
          Per i supporti forse sono un po' più pesanti, ma ho letto nel post del FY690S che alla lunga prende dei giochi che creano vibrazioni e bisogna fare qualche modifichetta.
          Forse questo frame è più solido e magari non prende giochi.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
            Bel lavoro molto pulito.
            Gli Esc li hai saldati sulla PCB del frame o ne metti una esterna ?
            Per i supporti forse sono un po' più pesanti, ma ho letto nel post del FY690S che alla lunga prende dei giochi che creano vibrazioni e bisogna fare qualche modifichetta.
            Forse questo frame è più solido e magari non prende giochi.
            Visto che ormai c'era ho usato la pcb del frame
            adesso intendo finirlo così com'è per provarlo poi sicuramente ci saranno
            tanti lavoretti da fare

            Commenta


            • #21
              Ah, ho appena visto che su HK lo vendono a 103€ https://www.hobbyking.com/hobbyking/...rbon_KIT_.html
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Roby1960 Visualizza il messaggio
                Visto che ormai c'era ho usato la pcb del frame
                adesso intendo finirlo così com'è per provarlo poi sicuramente ci saranno
                tanti lavoretti da fare
                Ma li saldi direttamente sulla piastra o metti dei connettori per poterli eventualmente scollegare ?
                Se si saldano dirattemante nel caso in cui un regolatore debba essere riprogrammato e manutenuto saresti costretto a dissaldare di nuovo.
                Di contro i connettori aumentano il peso, non saprei quale strada scegliere io tendo sempre ad utilizzare cose modulari che possono essere manutenute singolarmente, ma nel caso dell'esacottero dove ogni grammo fa la differenza non saprei.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Ah, ho appena visto che su HK lo vendono a 103€ https://www.hobbyking.com/hobbyking/...rbon_KIT_.html
                  L'avevo visto ma da HK non ordino da tempo, ho ordinato solo un paio di volte ed ho atteso tempi bibblici con spese doganali alte, preferisco altri siti.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
                    L'avevo visto ma da HK non ordino da tempo, ho ordinato solo un paio di volte ed ho atteso tempi bibblici con spese doganali alte, preferisco altri siti.
                    Io il mio frame (IronMan 650) l'avevo preso direttamente dal sito Tarot, spedizione DHL (3 giorni) e nessuna ladrata aggiunta (classico con DHL )
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #25
                      Alla fine mi sono deciso è in arrivo il mio esa con queste caratteristiche:

                      Frame FY680PRO ho preso anche tubi carbonio da 16x333 per montare eliche fino a 15"
                      Eliche 15x55 Tarot DJI
                      Motori sunnysky V3508-29 380kv rossi oppure X4108S-17 380kv neri (devo avere delle risposte per decidere)
                      Esc 30A opto fun-fly
                      Centralina Naza V2 (ancora da prendere)
                      Batterie da valutare ma penso 4S x 2 4000mah
                      Gimbal 2D Tarot x GoPro

                      Al momento nulla per FPV, vederemo in seguito, l'obiettivo è l'autonomia e stabilità in volo per fare
                      riprese, vorrei stare intorno ai 20-25 minuti.

                      Spero di non aver sbagliato con i miei calcoli, qualcosa posso ancora cambiare.

                      Che ne pensate ?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da apache70 Visualizza il messaggio
                        Alla fine mi sono deciso è in arrivo il mio esa con queste caratteristiche:

                        Frame FY680PRO ho preso anche tubi carbonio da 16x333 per montare eliche fino a 15"
                        Eliche 15x55 Tarot DJI
                        Motori sunnysky V3508-29 380kv rossi oppure X4108S-17 380kv neri (devo avere delle risposte per decidere)
                        Esc 30A opto fun-fly
                        Centralina Naza V2 (ancora da prendere)
                        Batterie da valutare ma penso 4S x 2 4000mah
                        Gimbal 2D Tarot x GoPro

                        Al momento nulla per FPV, vederemo in seguito, l'obiettivo è l'autonomia e stabilità in volo per fare riprese, vorrei stare intorno ai 20-25 minuti.

                        Spero di non aver sbagliato con i miei calcoli, qualcosa posso ancora cambiare.

                        Che ne pensate ?
                        2 x 4S 4000mAh con quella configurazione sopra descritta la vedo dura arrivare anche a 20 minuti.

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da signirr Visualizza il messaggio
                          2 x 4S 4000mAh con quella configurazione sopra descritta la vedo dura arrivare anche a 20 minuti.
                          Dici questo per il peso della doppia batteria oppure perchè 8000 mah sono pochi ?
                          In base ai pesi dichiarati dovrei stare intorno ai 2500/2600 grammi completo di tutto.
                          Poi magari quando ho tutto in casa mi accorgo che il peso è diverso, però al momento questi sono i dati in mio possesso.
                          Ho letto che con un quadri e configurazione simile hanno fatto 30 minuti.
                          Su quale componente vedi il problema, come detto a parte il frame, gli accessori e le eliche, qualcosa posso ancora sostituire.

                          Commenta


                          • #28
                            A occhio il sistema non funziona benissimo dei 380 kv a 4s e delle 15" mi sembra "sbilanciato" ma io non me ne intendo molto, forse Blade potrà smentirmi o altri esperti
                            Anche i 4108 mi sembrano sproporzionati per il telaio.
                            Ultima modifica di Turfnet; 17 aprile 14, 21:02.
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • #29
                              Questo ha la stessa configurazione e mi sembra voli abbastanza bene.
                              Tarot 680 pro maiden flight - YouTube
                              Ha messo anche i supporti retrattili.
                              Questo è il 3d di riferimento
                              FY680 Hybrid PRO - Page 10 - RC Groups

                              Commenta


                              • #30
                                Non vedo da nessuna parte che abbia usato delle eliche da 15" e poi sul fatto che volasse bene non puoi certo giudicare da un filmato così, quello è hovering a bassa quota e senza vento, non un vero volato. Ma poi un 680 senza neanche una gopro che pesa 3.8 kg per me è già un progetto fallito in partenza. Ma è solo un mio parere.
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X