annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

H-Quad long flight by Baronerosso???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da monster900 Visualizza il messaggio
    Giuseppe che motori monterai?
    Quindi mi confermate che tubi da 12 (anche se spessore 1mm) sono già sufficienti per sopportare motori tipo 3508 con eliche da 15".
    Io pensavo di andare sui 16mm ma se mi dite che bastano, sono abituato ad abbondare per avere macchine solide, anche i 14mm non sarebbero male.
    Ma i fili dei motori passano tutti esterni vero?

    Io ho usato tubi da 12 spessore 0,5 cioe interno 11 e con i motori sunnysky 3508 380v
    puoi chiaramente usare i 14 o anche i 16 , pero se trovi quelli spessore 0,5 risparmi 50% del peso avevo messo il peso dei tubi da qualche parte.

    per la piastra centrale in 3k per fare lo scatolato la mia è larga 70mm cosi sui bracci della H lunghi 500 mm ci stanno bene senza problemi le eliche da 15 e con scatolato centrale da 70 le eliche da 15 non ci passano sopra.

    ripeto il tessuto per lo scatolato è spessore 0,5 non si puo scendere forse da un lato quello inferiore avevo gia provato , ma poi ho dovuto irrigidire.

    I cavi dei motori passano nei tubi dell' H frontale e poi entrano nello scatolato per poi arrivare al ec 4 in uno.

    per entrare nei tubi i cavi dei motori ho fatto 3 forellini dia 3 uno per ogni cavo distanziati di 5 mm per non perdere struttura sul tubo con un foro unico grande= teoria strutturale della carta igenica.

    La foto dei fissaggi motori e di come entrano i cavi l'avevo gia postata
    comunque rimetto.
    di piastre supporto motore coe si vede dall'immagine ne ho messe due una sopra ed una sotto al tubo (non per sprecare peso penso che abbiate capito che sto lavorando sui grammi , ma per fare sandwich sul tubo e non avvitare direttamente sul tubo.

    Per chi mi ha chiesto il mio frame pesa , nella configurazione di cui sopra 130gr
    Ultima modifica di Blade-slap; 16 giugno 14, 06:47.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #77
      [QUOTE=Blade-slap;4167747]ci sono piastre circolari della Xaircraft e ce ne sono di due versioni

      a) in fibra di vetro mi sembra spesse 2mm o 1,5 mm (bastano queste)

      b) in carbone 100% spessore 2



      entrambe hanno fori per motori interasse 16 e 19 mm



      poi si trovano delle piastre rettangolari con fori asolati che vanno bene fino ad interassi da 25mm fissaggio motori sono le classiche piastre per clamp fissaggio su tubi

      anche qui si trovano in

      a) fibra

      b) carbone spessore 2 con queste tieni su una casa


      Questo è quanto mi ha detto blade per la costruzione dei suoi supporti motore


      Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #78
        Con i Sunnysky 3508 380kv quale Esc conviene, skywalker 25x4 o EMax Simonk 25x4 ?


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
          Con i Sunnysky 3508 380kv quale Esc conviene, skywalker 25x4 o EMax Simonk 25x4 ?


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Se riflashi lo Skywalker sono prodotti quasi identici

          Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

          Guida settaggi PID Arducopter

          Commenta


          • #80
            Appunti visto che non ho il programmatore volevo sapere quale prendere dei due !


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #81
              Li ho provati entrambi , francamente non ho trovato una grande differenza.

              il vantaggio dell'emax e che è modulare se ti si brucia un modulo puoi sostituire senza problemi
              mi sembra che si possa pure asportare la sezione bec...quindi si presta allo spolpamento,
              per riduzioni peso ,pero non ho proseguito e ce l'ho come lo ha fatto la sua mamma
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #82
                Quindi mi butto sull'emax a questo punto dai


                Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #83
                  giuseppe, poi mi fai sapere dove compri l'emax?
                  sul sito dell'emax c'è, ma non sono chiare le spese di spedizione.

                  blade, mi sono arrivati i quadrelli di hobbyking, li taglierò per forza col dremel al massimo dei giri ma ti chiedo conferma... spero vada bene perchè non so quali altri mezzi potrei usare... l'altrenativa sarebbe una sega circolare con lama dubbia
                  depron olè!

                  Commenta


                  • #84
                    I quadrelli sono quelli in poltruso vero?
                    puoi anche tagliarli con un seghetto piccolo da metalli...attenzione pero come ho scritto si sflialcciano e non mi ricordo dove ho spiegato come fare i fori
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da giuseppe_di Visualizza il messaggio
                      Quindi mi butto sull'emax a questo punto dai


                      Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk
                      si ti puoi buttare...

                      per darti tutte le info sul favorite da 30 A (quello che ho spolpato) qua in china danno anche l'interfaccia pc per cambiare i parametri , chiaro è una marca che nessuno conosce..ho rischiato.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #86
                        Ecco qual 'emax http://www.goodluckbuy.com/emax-brus...t-in-ubec.html


                        Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #87
                          Ciao a tutti!
                          In attesa dei motori e dei vari pezzi ho iniziato con quello che ho, cioè ad incollare il telaio.

                          Quadrelli di HK 10x10 più carbonio da 0,5 comprato su ebay da un italiano.

                          Il risultato è un telaio molto solido da 190 grammi esclusi i supporti motore, che comunque incollerò quando arriveranno da banggood. anche se di fibra di vetro non dovrebbero far salire il peso di molto.

                          La spesa ahimè è stata fino ad ora di 28 euro(spedito) il carbonio da 0,5 e di 17 dollari i quadrelli più ovviamente la colla uhu plus da 9 euro.

                          La prossima spedizione dovrebbe arrivare tra un paio di settimane(sperem)
                          File allegati
                          depron olè!

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da mafaldo Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti!
                            In attesa dei motori e dei vari pezzi ho iniziato con quello che ho, cioè ad incollare il telaio.

                            Quadrelli di HK 10x10 più carbonio da 0,5 comprato su ebay da un italiano.

                            Il risultato è un telaio molto solido da 190 grammi esclusi i supporti motore, che comunque incollerò quando arriveranno da banggood. anche se di fibra di vetro non dovrebbero far salire il peso di molto.

                            La spesa ahimè è stata fino ad ora di 28 euro(spedito) il carbonio da 0,5 e di 17 dollari i quadrelli più ovviamente la colla uhu plus da 9 euro.

                            La prossima spedizione dovrebbe arrivare tra un paio di settimane(sperem)
                            Dimensioni?

                            Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #89
                              Sto seguendo il lavoro svolto da Blade-slap, due quadrelli sono da 50 e due sono da 48, in maniera tale che sia un quadrato 50x50. I quadrelli di hk erano da 75cm, quindi il massimo sarebbe potuto essere anche quello.

                              La parte centrale è larga tra o 6,5 cm e i 7.

                              Partirà con una KK ultima versione.
                              depron olè!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X