annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI Lightbridge HD video transmission

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Un altro dato
    Ultima modifica di Blade-slap; 16 giugno 14, 06:45.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Penso che la potenza sia legale e rientri nei 100mW in digitale come le nostre radio.
      A cosa si riferisce l'ultima schermata che hai postato(Blade) perchè fanno vedere il collegamento tra radio e rx?
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Un altro dato
        quindi ci si può collegare anche la radio? se sono riusciti a fare un sistema unico, che ti porti a terra tutto e lo fa bene, sono dei grandi..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Penso che la potenza sia legale e rientri nei 100mW in digitale come le nostre radio.
          A cosa si riferisce l'ultima schermata che hai postato(Blade) perchè fanno vedere il collegamento tra radio e rx?
          Mi sa che l'HUB locale, ha due funzionalità, ricezione video e trasmittente!
          Credo per evitare il problema della frequenza della radio.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Un altro dato
            Cavoli bello come sistema
            PRÔTOS 700
            one more PROTOS 500

            Commenta


            • #21
              bello e bello, ora però e da vedere il prezzo se lo e altrettanto

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                Penso che la potenza sia legale e rientri nei 100mW in digitale come le nostre radio.
                A cosa si riferisce l'ultima schermata che hai postato(Blade) perchè fanno vedere il collegamento tra radio e rx?
                Cerchero di capire di piu vista la comunicazione in cinese , ma dovrebbe uscire quella ufficiale sul sito dji.

                Comunque potrebbe essere che si possa pilotare il mostro multi o forse solo il gimbal attraverso la connessione a 2,4 ghz del tx video.
                usando le porte allievo maestro.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • #23
                  A parte la novità dji
                  Ma per chi voleva fare tx video in HD c'era gia della roba ..non so se pratica per noi dei multicosi ...ma qualcosa si poteva gia comprare avendo a disposizione il budget giusto

                  Cube | Teradek, LLC | Wireless HD Video

                  Prendiamoli come riferimento prezzo vediamo i vampiretti della DJI fin dove affonderanno.
                  Se resteranno a livelli prezzi medio bassi visti da un punto di vista dei cinesti o fotografi di alta gamma o se saranno oltre la portata dei comuni mortali.


                  Poi vale la regola che ho già scritto per DJI = non comprare subito, tanto una svaccata di prezzi prima o poi arriva
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #24
                    Si ci sono anche quelli venduti da hobbyhobby.it ma costano un come l'oro e hanno un range di 100mt teorici in linea d'aria, non copre neppure il limite imposto dall'enac.
                    La soluzione dji mi sembra più completa e se ha la possibilità di collegare la radio e fare tutto quello che speriamo che faccia, secondo me è spettacolare.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Si ci sono anche quelli venduti da hobbyhobby.it ma costano un come l'oro e hanno un range di 100mt teorici in linea d'aria,
                      Quando si parla di video HD purtroppo spendere oltre 1000 Euro è la norma per la coppia Tx e Rx.
                      Una soluzione alternativa, sulla quale sto lavorando, è usare una piccola scheda Linux Embedded abbinata ad una webcam HD con trasmissione del flusso video tramite WiFi a 5.8 GHz.
                      Ricezione video, volendo anche della telemetria OSD, su un qualunque Tablet dotato di USB Host, costo complessivo minore di 200 Euro, portata in aria non minore di 300 metri.
                      Ho già pronta la parte Linux e webcam con relativo software di gestione, latenza video meno di 50 ms, attualmente ricevo su un normale pc/notebook (Windows/Linux/MAC), devo ancora scrivere il software per il tablet, volendo anche uno smartphone purché dotato di USB OTG.

                      Commenta


                      • #26
                        Volendo con un bel rasberry e la sua cam posita (real fullhd, video 1080 25fps) costo totale circa 50€ più connessione wifi già si potrebbe fare qualcosa, l'hardware per il video non é difficile da fare, come generare il flusso video digitale, il problema é trasmetterlo a terra! Anche con wifi a 5.8 trasmettere un video fullhd non é così semplice...

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Volendo con un bel rasberry e la sua cam posita (real fullhd, video 1080 25fps) costo
                          La Rasp è grossa e pesa, io utilizzo questo SOM, prodotto Italiano al 100%, con il quale non c'è nessun problema a gestire un flusso video HD, la cpu rimane impegnata per meno del 30% in 720p, meno del 60% in 1080p, va da se che sotto c'è un grosso lavoro a livello kernel per i driver e i codec video.
                          Con il Wifi, almeno 50 Mbps, non ci sono problemi per far passare un flusso video HD 720p @30 fps, ovviamente deve essere compresso H264, la registrazione video in formato nativo della webcam viene fatta onboard su SD.

                          Commenta


                          • #28
                            Acme, li conosco sono vicino a Roma, mi pare dalle parti di fregene...
                            Fanno board veramente piccole ed interessantissime
                            Ero partitocol raspi visto che con lui si fanno un sacco di progetti ed a casa ne ho due

                            Ciao

                            Commenta


                            • #29
                              Comunque analizzando il tutto, sicuramente un bel prodotto, ma non è altro che un Repeter a terra, quindi sulla distanza!!! sarà sempre da valutare.
                              Nel caso della Zenmuse Z15, toccherà saltare il convertiore AV ed uscire direttamente in HDMI, toccherà che aggiornino anche quella parte, altrimenti dalla centralina della Zenmuse esce sempre AV per adesso.

                              Saluti e buona giornata

                              Gianluca

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                                Acme, li conosco sono vicino a Roma, mi pare dalle parti di fregene...
                                Esatto, sono pure degli Amici ed è gente molto in gamba che nonostante la crisi continua ad andare avanti a progettare nuove schede, a primavera ne uscirà una molto più perfomante della G25 che sicuramente diventerà l'hardware definitivo per il progetto che ho in mente.

                                Ero partitocol raspi visto che con lui si fanno un sacco di progetti ed a casa ne ho due
                                La Rasp non mi è mai piaciuta, preferisco cose come BeagleBone Black o la CubieBoard, costano qualcosa di più però offrono molto di più

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X