annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao dopo i vari piccoli mi consigliate una configurazione sui 20 Min di autonomia e che centralina mi consigliate.

    Commenta


    • Ciao Albx io avevo una flangia in più montata sulla serie di fori più esterni cmq montato seguendo le foto ed è tutto ok.. Un ultima curiosità il mio volerà con una NAZA V2 e come radiocomando utilizzo una Taranis Plus... Come comandi tu i carrelli? Semplice switch e via? Oppure hai qualche mix? Attualmente ho una cavo a Y e i due carrelli sono su un canale collegati a uno switch senza nessun mix.
      Stavo pensando di mixarlo in modo da avere una certa sicurezza di non atterrare con i carrelli su e rimetterci il gimbal e ho avuto queste idee:
      1) Switch RTH e carrelli giù
      2) THROTTLE sotto una certa soglia ma quale (pensavo un 30%) carrelli giù
      3) Nel failsafe in caso di perdita segnale radio settare sia RTH che SWITCH carrelli
      4) se con i pesi non sono troppo lungo volevo integrare il variometro della frsky e settarlo in modo che oltre i due metri scendano..
      Qualche altra idea???
      Ultima modifica di lost_angel133; 03 luglio 16, 01:11.

      Commenta


      • Originariamente inviato da lost_angel133 Visualizza il messaggio
        Ciao Albx io avevo una flangia in più montata sulla serie di fori più esterni cmq montato seguendo le foto ed è tutto ok.. Un ultima curiosità il mio volerà con una NAZA V2 e come radiocomando utilizzo una Taranis Plus... Come comandi tu i carrelli? Semplice switch e via? Oppure hai qualche mix? Attualmente ho una cavo a Y e i due carrelli sono su un canale collegati a uno switch senza nessun mix.
        Stavo pensando di mixarlo in modo da avere una certa sicurezza di non atterrare con i carrelli su e rimetterci il gimbal e ho avuto queste idee:
        1) Switch RTH e carrelli giù
        2) THROTTLE sotto una certa soglia ma quale (pensavo un 30%) carrelli giù
        3) Nel failsafe in caso di perdita segnale radio settare sia RTH che SWITCH carrelli
        4) se con i pesi non sono troppo lungo volevo integrare il variometro della frsky e settarlo in modo che oltre i due metri scendano..
        Qualche altra idea???
        anche io ho una taranis e come mix ho usato solo l'rth e il failsafe

        Commenta


        • 1ea.- Tarot 650 Sport 4axis multi frame TL65S01
          4ea.- Tarot 6S 380KV 4008 multi-rotor disc brushless motor TL68P07
          4ea.- hobbywing series XRotor-40A- Asia Pacific Edition
          1ea.- Tarot 685PRO carbon fiber pattern hood TL2851
          Pixhawk PX4 2.4.6 Flight Controller NEO-M8N GPS Radio Telemetry OSD 3DR 915Mhz Sale - Banggood.com
          Cosa ne pensate di questa cofigurazione, i pezzi tarot direttamente da tarot e la centralina da bangood.
          Mi potete consigliare batteria e eliche.
          Grazie in anticipo.
          Ultima modifica di morenol; 04 luglio 16, 12:32.

          Commenta


          • Ciao albx, riusciresti a darmi una mano a fare le due configurazioni di mix di qui parlavamo.. Ti sarebbe un problema mandarmi il tuo eepe? Che gimbal monti?

            Commenta


            • Originariamente inviato da morenol Visualizza il messaggio
              1ea.- Tarot 650 Sport 4axis multi frame TL65S01
              4ea.- Tarot 6S 380KV 4008 multi-rotor disc brushless motor TL68P07
              4ea.- hobbywing series XRotor-40A- Asia Pacific Edition
              1ea.- Tarot 685PRO carbon fiber pattern hood TL2851
              Pixhawk PX4 2.4.6 Flight Controller NEO-M8N GPS Radio Telemetry OSD 3DR 915Mhz Sale - Banggood.com
              Cosa ne pensate di questa cofigurazione, i pezzi tarot direttamente da tarot e la centralina da bangood.
              Mi potete consigliare batteria e eliche.
              Grazie in anticipo.
              ciao moreno.. non è male quella config, se ti intaressa ho già qualcosa per il tarot in casa.. e sono da Castelfranco V.to ..
              -- --

              Commenta


              • problema sincronismo esc con vr brain

                Salve a tutti possiedo un tarot 650 ironman, FC vrbrain, motori t motor 580 kv, esc fullpower 30 A opto , lipo zippy da 8000mah 4s , eliche da 15 ,vi prego di aiutarmi o quanto meno di indirizzarmi su degli esc da comprare, poichè da quanto ho capito sono gli esc che mi danno questo problema, il quadri vola molto bene sia in alt hold che in stabilaze e in loiter è perfetto , ma ogni volta che switch da gps a stabilaze , oppure attivo autotune , i motori perdono il sincronismo e il quad cade, ero informato riguardo il problema che i circuiti arducopter hanno con motori di bassi kv e lipo 4s , ma pensavo che con la mia configurazione questo non succedesse , visto che i regoalatori li danno speicifici per multirorotori ad alte prestazioni, adesso visto che questo problema non nsi risolve vorrei quantomeno cambiare esc ,ma non incappare di nuovo sullo stesso inconveniente visto che fortunatamente sono due volte che cade e ho fatto danni da pochi euro , qualcuno di voi ha una configurazione simile alla mia con fc arducopter , inoltre non posso prendere degli esc e flasharli oneshot poichè utilizzando una radio con cablaggio pwm avrei comuqnue problemi, che esc potrei pretendere??
                grazie a tutti

                Commenta


                • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti possiedo un tarot 650 ironman, FC vrbrain, motori t motor 580 kv, esc fullpower 30 A opto , lipo zippy da 8000mah 4s , eliche da 15 ,vi prego di aiutarmi o quanto meno di indirizzarmi su degli esc da comprare, poichè da quanto ho capito sono gli esc che mi danno questo problema, il quadri vola molto bene sia in alt hold che in stabilaze e in loiter è perfetto , ma ogni volta che switch da gps a stabilaze , oppure attivo autotune , i motori perdono il sincronismo e il quad cade, ero informato riguardo il problema che i circuiti arducopter hanno con motori di bassi kv e lipo 4s , ma pensavo che con la mia configurazione questo non succedesse , visto che i regoalatori li danno speicifici per multirorotori ad alte prestazioni, adesso visto che questo problema non nsi risolve vorrei quantomeno cambiare esc ,ma non incappare di nuovo sullo stesso inconveniente visto che fortunatamente sono due volte che cade e ho fatto danni da pochi euro , qualcuno di voi ha una configurazione simile alla mia con fc arducopter , inoltre non posso prendere degli esc e flasharli oneshot poichè utilizzando una radio con cablaggio pwm avrei comuqnue problemi, che esc potrei pretendere??
                  grazie a tutti
                  io monto 4 Hobbywing X-Rotor 40A e sono ottimi, prima avevo esc con simonk e avevo problemi...

                  Commenta


                  • problema sync esc

                    Grazie per la tempestiva risposta , in effetti è confermato che con motori cn bassi kv lipo 4s ed eliche grandi , molti esc hanno i lproblema del sincronismo, nel mio caso specifico ho portato il mezzo in volo , poichè a terra non manifestava nessun sintomo del genere , infatti danto rapide accellerate in stabilaze i motori girano in modo perfetto , il problema si manifesta solo con quando la corsa del trhottle e ferma al 50% e switcho per esempio da loiter in stabilaze , oppure attivo l'autotune , con quest'ultimo facendo una prova a terra la perdita di sincronismo è molto visibile e si sentono gli esc ed i motori lavorare molto male, potrei sapere la configurazione del tuo mezzo se quanto meno è simile , non vorrei prendere ulteriori regoaltori e avere lo stesso problema

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                      Grazie per la tempestiva risposta , in effetti è confermato che con motori cn bassi kv lipo 4s ed eliche grandi , molti esc hanno i lproblema del sincronismo, nel mio caso specifico ho portato il mezzo in volo , poichè a terra non manifestava nessun sintomo del genere , infatti danto rapide accellerate in stabilaze i motori girano in modo perfetto , il problema si manifesta solo con quando la corsa del trhottle e ferma al 50% e switcho per esempio da loiter in stabilaze , oppure attivo l'autotune , con quest'ultimo facendo una prova a terra la perdita di sincronismo è molto visibile e si sentono gli esc ed i motori lavorare molto male, potrei sapere la configurazione del tuo mezzo se quanto meno è simile , non vorrei prendere ulteriori regoaltori e avere lo stesso problema
                      i miei motori sono i sunnysky 3508 KV580 e naza v2

                      Commenta


                      • problema sync esc

                        prima di prendere gli esc nuovi vorrei maggiori delucidazioni, su una cosa che ancora non mi è chiara, il problema di sincronismo avviene indipendentemente dalla FC che si utilizza?, perchè leggendo in giro ho visto che è un problema che affligge in maniera più massiccia i circuiti arducopter , quindi non vorrei che una soluzione esc sia efficace su una naza per esempio e magari gli stessi esc non danno l ostesso beneficio su una scheda arducopter

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                          prima di prendere gli esc nuovi vorrei maggiori delucidazioni, su una cosa che ancora non mi è chiara, il problema di sincronismo avviene indipendentemente dalla FC che si utilizza?, perchè leggendo in giro ho visto che è un problema che affligge in maniera più massiccia i circuiti arducopter , quindi non vorrei che una soluzione esc sia efficace su una naza per esempio e magari gli stessi esc non danno l ostesso beneficio su una scheda arducopter
                          Si, il problema di sincronismo può essere dato da svariati fattori: accoppiata motore-regolatore, esc difettoso, firmware non adatto etc, ma anche la FC può dare alcuni problemi. Potresti fare delle prove con quelli che hai già (sempre che sia tu che avevi problemi di sincronismo) cambiando accoppiata esc-motore o cambiando semplicemente la posizione dell' esc

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • problema sync esc

                            sto facendo una prova adesso con un esc q brain 4x1 25 ampere per vedere se il problema è dato dal firmware simonk come traspare numerose volte,(gli esc purtroppo non sono flashabili semplicemnte con la chiavetta usb, ma avrei bisogno anche del socket atmel che adesso non ho) , ho letto qualche pagina indietro di persone che hanno riscontrato il mio stesso problema ma non capito bene come hanno risolto , ma la fc usata da loro era sempre una naza v2 se non sbaglio e non vorrei che le loro soluzioni non vadano bene per la mia vr brain , inoltre i miei dubbi derivano dal fatto che a differenza dei soliti problemi che si possono riscontrare anche a terra , dove il fenomeno della perdita di sincronismo è ben tangibile, sul mio multirotore il problema si manifesta solo in autotune , e quando switcho da modalità loiter a stabilaze e non viceversa,infatti ho potuto accorgermi del problema solo in volo poichè sfortunatamente il quadri ogni volta che switcho i nqueste modalità cade a picco in una nano secondo no ndarmi la possibilità di fare niente , mentre se utilizzo le modalità singolarmente il quad vola e viaggia come su un binario ed è praticamente perfetto , apparte qualche modifica dei pid a cui a desso non presto particolarmente attenzione visto il problema di fondo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Pr0metheus Visualizza il messaggio
                              sto facendo una prova adesso con un esc q brain 4x1 25 ampere per vedere se il problema è dato dal firmware simonk come traspare numerose volte,(gli esc purtroppo non sono flashabili semplicemnte con la chiavetta usb, ma avrei bisogno anche del socket atmel che adesso non ho) , ho letto qualche pagina indietro di persone che hanno riscontrato il mio stesso problema ma non capito bene come hanno risolto , ma la fc usata da loro era sempre una naza v2 se non sbaglio e non vorrei che le loro soluzioni non vadano bene per la mia vr brain , inoltre i miei dubbi derivano dal fatto che a differenza dei soliti problemi che si possono riscontrare anche a terra , dove il fenomeno della perdita di sincronismo è ben tangibile, sul mio multirotore il problema si manifesta solo in autotune , e quando switcho da modalità loiter a stabilaze e non viceversa,infatti ho potuto accorgermi del problema solo in volo poichè sfortunatamente il quadri ogni volta che switcho i nqueste modalità cade a picco in una nano secondo no ndarmi la possibilità di fare niente , mentre se utilizzo le modalità singolarmente il quad vola e viaggia come su un binario ed è praticamente perfetto , apparte qualche modifica dei pid a cui a desso non presto particolarmente attenzione visto il problema di fondo
                              Non conosco bene la VrBrain, quindi ti suggerirei di postare il tuo problema anche nel thread specifico, visto che molti di noi, con la Naza, non hanno avuto problemi del genere

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Ultima modifica di Lillo2011; 18 luglio 16, 18:14.
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • problema sync esc

                                Visto il dubbio che rimane, chiedendo anche a Roberto Navoni e leggendo qualcosa in giro , ho voluto prendere gli esc che mi sono stati consigliati, gli x rotor hobbywing, dando un occhiata alle specifiche , hanno un frequenza di lavoro supportata fino a 621 hz, quindi potrebbero risolvere l'apparente problema di sincronismo , che ahimè si verifica solo in quelle circostanze di switching tra le modalità di volo, non rimane che aspettare e provare i nuovi regolatori per il momento grazie a tutti !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X