annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TAROT iron man 650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
    Sempre abbinati ai Sunnysky 3508 - 580KW?
    Ma di fatto che differenze hai trovato rispetto ai vecchi che utilizzavi? Io del Favourite 4 in 1 da 30A anche se chiuso a panino tra le due piastre sono contento, non ho mai avuto problemi.
    allora, prima di tutto la differenza è nella progressione dei giri motore, molto fluidi, mentre con i precedenti era "rude", con il firmware 4.06 sulla naza non riuscivo proprio a volarci, si scomponeva anche se gli passava vicino una farfalla, dopo averlo testato per benino con la 4.02 oggi gli ho messo la 4.06 e ho fatto dei voli, una meraviglia, sembrava stesse sui binari, da quando l'ho preso mi sono perso tutto questo solo perchè avevo quegli esc di m..da che non andavano bene almeno con i 3508, usavo gli stessi sui 2212 e quindi li avevo ricomprati... ma da oggi in poi solo hobbywing...

    Commenta


    • Come ti dicevo io non posso lamentarmi, il Favourite vola con BLhely, non so se e' quello ma per adesso non posso lamentarmi. Ci vorrebbe il buon Blade per una sua considerazione, se non sbaglio oltre ad essere un utilizzatore di Favourite ( in versione "cabrio" ) ha anche consigliato ad alcuni utenti proprio gli Xrotor.
      Gogiamma

      Commenta


      • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
        allora, prima di tutto la differenza è nella progressione dei giri motore, molto fluidi, mentre con i precedenti era "rude", con il firmware 4.06 sulla naza non riuscivo proprio a volarci, si scomponeva anche se gli passava vicino una farfalla, dopo averlo testato per benino con la 4.02 oggi gli ho messo la 4.06 e ho fatto dei voli, una meraviglia, sembrava stesse sui binari, da quando l'ho preso mi sono perso tutto questo solo perchè avevo quegli esc di m..da che non andavano bene almeno con i 3508, usavo gli stessi sui 2212 e quindi li avevo ricomprati... ma da oggi in poi solo hobbywing...
        Io su tutti i miei multi monto gli xrotor visto che hobbywing lo uso anche sulle macchine dove la maggior parte di chi usa elettrico fa come me, poi su due eli elettrici 500 ho gli esc da 80A e vanno benissimo!
        Aprii una discussione su questi regolatori un po di tempo fa ma un simpaticone ebbe a rispondere in maniera molto sufficiente a riguardo, forse perché il prezzo era basso e per lui era sintomo di bassa qualità. Alla fine feci chiudere il trhead.
        Cmq anche io ho notato un cambiamento nella fluidità e una progressione più pronta al comando del gas!

        Commenta


        • Ho fatto il primo volo e vorrei dei pareri da voi sul comportamento in volo.
          Il rumore è normale? Ci sono valori gain troppo elevati.
          E il motore 1 perché si comporta così?
          Vi posto il link.
          https://youtu.be/mURssf0jlYs
          Grazie Giuseppe
          https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

          Commenta


          • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
            Ho fatto il primo volo e vorrei dei pareri da voi sul comportamento in volo.
            Il rumore è normale? Ci sono valori gain troppo elevati.
            E il motore 1 perché si comporta così?
            Vi posto il link.
            https://youtu.be/mURssf0jlYs
            Grazie Giuseppe
            Posta i valori dei gain così vediamo se possono essere troppo alti. Poi perchè non hai impostato la regolazione dei gain sui canali liberi della radio per poterli cambiare in diretta?
            E' strano come un motore stenti a partire e sia il primo a fermarsi....controlla che non ci siano impedimenti nella rotazione dell'albero. Dicci anche che tipo e marca di motori monti, io con dei multistar ho avuto dei problemi di saldature dei fili agli avvolgimenti ce mi hanno portato ad un crash.....

            Commenta


            • Buon giorno a tutti voi. Volevo chiedervi qualche consiglio sulla scelta dei motori per questo frame.
              Fino ad ora era allestito con Naza v2 regolatori turnigy da 30A motori ntm da 800kv 300w e eliche aeronault 12x6 batteria multistar 4s 10000 multistar e carrelli retrattili
              Il multirotore è allestito per portare in volo la gopro col suo gimbal oppure una paracadutista da 1200g.
              I motori ntm hanno sempre scaldato parecchio nonostante assorbimenti molto bassi e durante l'ultimo volo a causa della cottura di uno dei motori il multirotore è caduto. Guardando la telemetria ho notato con stupore che durante il volo non ha mai consumato più di 45A (poco più di 10A per motore)
              A parte il motore cotto anche gli altri 3 hanno gli avvolgimenti piuttosto scuri.
              Ora vorrei sostituirli con qualcosa di più affidabile e magari con un po' più di trazione. Io ero orientato sui turnigy o sunnysky da 650 kv in modo da portare eliche da 15''
              Voi che ne dite?
              Grazie a tutti

              Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                Ho fatto il primo volo e vorrei dei pareri da voi sul comportamento in volo.
                Il rumore è normale? Ci sono valori gain troppo elevati.
                E il motore 1 perché si comporta così?
                Vi posto il link.
                https://youtu.be/mURssf0jlYs
                Grazie Giuseppe
                Per i motori devi rifare la calibrazione degli esc.
                Controlla anche che non vi siano viti di fissaggio motori troppo vicine o che pizzichino i fili.
                Per il fatto che vibra come da video.
                Direi che hai i gain troppo alti forse gli atti.
                come ti han chiesto metti gli attuali.
                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                Manuali Ita DJI
                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                Commenta


                • Vi ringrazio per l'interessamento scusate ma non avevo il pc a disposizione.
                  Ecco i dati BASIC 190 pitch 190 roll attitudine 150 pitch e 140 roll, yaw 130 e vertical 120.
                  Quando avevo fatto la prova senza eliche i motori andavano bene. Ora rifaccio la calibrazione. Ma il rumore è normale o sono le pale non ben bilanciate?
                  C'era anche un po' di vento ma la voglia di provarlo era tanta.
                  I motori sono sunnysky 580 eliche 1555 esc skywalker 25A batteria 4s 5000. Ho allungato il carrello e aggiunto un gimbal
                  Grazie Giuseppe
                  Ultima modifica di fanno; 27 settembre 15, 17:26.
                  https://m.youtube.com/watch?v=QoeeD9wjFYA

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                    Vi ringrazio per l'interessamento scusate ma non avevo il pc a disposizione.
                    Ecco i dati BASIC 190 pitch 190 roll attitudine 150 pitch e 140 roll, yaw 130 e vertical 120.
                    Quando avevo fatto la prova senza eliche i motori andavano bene. Ora rifaccio la calibrazione. Ma il rumore è normale o sono le pale non ben bilanciate?
                    C'era anche un po' di vento ma la voglia di provarlo era tanta.
                    I motori sono sunnysky 580 eliche 1555 esc skywalker 25A batteria 4s 5000. Ho allungato il carrello e aggiunto un gimbal
                    Grazie Giuseppe
                    bilancia le eliche....io anche quelle in cabonio le bilancio sempre, a priori...
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • Prima di tutto la fretta e' brutta consigliera!
                      I motori sono buoni e non dovrebbero avere grossi problemi di bilanciamento, le eliche vanno bilanciate!
                      In effetti hai i gain basic un po alti, prova ad abbassarli e cmq guarda le istruzioni i valori che consiglia.
                      Metti la possibilità di cambiare i gain dal radiocomando.
                      Per la bilanciatura io cerco di bilanciare l'accoppiata elica-motore e certe volte uno sbilanciamento di in elica si contrappone con un motore sbilanciato annullandosi a vicenda. Naturalmente dovrai segnare la posizione esatta elica-motore e tenerle sempre accoppiate!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                        Vi ringrazio per l'interessamento scusate ma non avevo il pc a disposizione.
                        Ecco i dati BASIC 190 pitch 190 roll attitudine 150 pitch e 140 roll, yaw 130 e vertical 120.
                        Quando avevo fatto la prova senza eliche i motori andavano bene. Ora rifaccio la calibrazione. Ma il rumore è normale o sono le pale non ben bilanciate?
                        C'era anche un po' di vento ma la voglia di provarlo era tanta.
                        I motori sono sunnysky 580 eliche 1555 esc skywalker 25A batteria 4s 5000. Ho allungato il carrello e aggiunto un gimbal
                        Grazie Giuseppe
                        I basic gain per me sono alti, prova ad abbassarli di almeno 20 punti, se i motori non partono contemporaneamente quando armi alza l'idle speed, partendo dal presupposto che gli esc siano calibrati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          a 4s 10000 delle dualsky HED100004
                          attenzione tutte queste batterie a bassi c di scarica se usate fino a tensioni a cella sotto i 3,5 volt sotto carico iniziano a perdere le loro caratteristiche, rapidamente.
                          Costano tantissimo alternativa?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da fanno Visualizza il messaggio
                            Vi ringrazio per l'interessamento scusate ma non avevo il pc a disposizione.
                            Ecco i dati BASIC 190 pitch 190 roll attitudine 150 pitch e 140 roll, yaw 130 e vertical 120.
                            Quando avevo fatto la prova senza eliche i motori andavano bene. Ora rifaccio la calibrazione. Ma il rumore è normale o sono le pale non ben bilanciate?
                            C'era anche un po' di vento ma la voglia di provarlo era tanta.
                            I motori sono sunnysky 580 eliche 1555 esc skywalker 25A batteria 4s 5000. Ho allungato il carrello e aggiunto un gimbal
                            Grazie Giuseppe
                            I basic 190 sono un po altini prova a scendere con questi dovrebbero essere un 10 - 20 punti superiori agli atti su queste dimensioni e pesi.
                            Come ti han scritto potrebbe anche essere un problema di bilanciamento eliche.
                            e se puoi metti a regolazione gain via radio tramite x2 o x1 , se abbassando i basic non risolvi tocca anche gli atti , pero solo dopo aver messo a punto i basic
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gia89 Visualizza il messaggio
                              Costano tantissimo alternativa?
                              te le ha gia citate tutte garbo zippy o zappy e multistar, vedi tu, costano di meno della dualsky
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                te le ha gia citate tutte garbo zippy o zappy e multistar, vedi tu, costano di meno della dualsky
                                Ok! Come mai le dualsky costano tanto? Avendo anche pochi c

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X