annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Regolamento ENAC, gruppo di lavoro per discussione e proposte

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    domanda:


    la bozza del regolamento è rimasta li per 2 anni con apposito modulo per suggerimenti.

    adesso che è stata approvata ci sono i 60 giorni per la divulgazione e poi l'applicazione, non per raccogliere altri pareri...
    cosa vi fa pensare che abbiamo ancora voglia di sentire pareri fuori tempo massimo?
    fare le leggi non è proprio come discutere sul baronerosso.

    Commenta


    • #92
      e anche le circolari applicative che usciranno, non potranno essere modifiche ma solo disposizioni sull'applicazione delle norme già pubblicate.

      Commenta


      • #93
        Regolamento ENAC, gruppo di lavoro per discussione e proposte

        Originariamente inviato da franco56 Visualizza il messaggio
        domanda:


        la bozza del regolamento è rimasta li per 2 anni con apposito modulo per suggerimenti.

        adesso che è stata approvata ci sono i 60 giorni per la divulgazione e poi l'applicazione, non per raccogliere altri pareri...
        cosa vi fa pensare che abbiamo ancora voglia di sentire pareri fuori tempo massimo?
        fare le leggi non è proprio come discutere sul baronerosso.
        Franco ho chiamato per chiedere delucidazioni sul patentino e cosa serve per averlo, dove reperire i modelli e altro per richiederò, mi è stato appena detto di stare attenti sul loro sito che usciranno molte novità a riguardo.

        Comunque se posso dire la mia visto che tutti ci voliamo con i quadri ed esa ecc e' bene mettersi in regola, e se ho ben capito per chi vola per hobby non chiedono la luna ma una semplice autocertificazione, bisogna solo capire dove e come va fatta, lo sapremo presto.

        Commenta


        • #94
          Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Franco ho chiamato per chiedere delucidazioni sul patentino e cosa serve per averlo, dove reperire i modelli e altro per richiederò, mi è stato appena detto di stare attenti sul loro sito che usciranno molte novità a riguardo.

          Comunque se posso dire la mia visto che tutti ci voliamo con i quadri ed esa ecc e' bene mettersi in regola, e se ho ben capito per chi vola per hobby non chiedono la luna ma una semplice autocertificazione, bisogna solo capire dove e come va fatta, lo sapremo presto.
          esatto,se nel regolamento lo scrivevano cosi,semplicemente,
          tutta questa cagnara non cera.

          ad ogni modo,io ritengo anche responsabile la fiamaero,
          che essendo l'ente principale che doveva divulgare/comunicare/suggerire
          alla enac e fare da tramite per tutti,io non ho visto nulla.

          questo forum e o non e' il principale in italia?
          perché un responsabile fiamaero non si fa mai vivo?

          ha,lasciamo perdere che e meglio.
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #95
            Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            mi è stato appena detto di stare attenti sul loro sito che usciranno molte novità a riguardo.
            Anche io ho fatto una telefonata ieri. Confermo che anche a me hanno detto la stessa cosa riguardo a importanti novità che verranno pubblicate nei prossimi giorni.
            "Un giorno l’uomo volerà ti dico! Io ci sono stato.. l’ho visto!" cit. M.M.

            Commenta


            • #96
              Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
              Franco ho chiamato per chiedere delucidazioni sul patentino e cosa serve per averlo, dove reperire i modelli e altro per richiederò, mi è stato appena detto di stare attenti sul loro sito che usciranno molte novità a riguardo.

              Comunque se posso dire la mia visto che tutti ci voliamo con i quadri ed esa ecc e' bene mettersi in regola, e se ho ben capito per chi vola per hobby non chiedono la luna ma una semplice autocertificazione, bisogna solo capire dove e come va fatta, lo sapremo presto.
              si bravo hai fatto bene ma un conto sono le circolari applicative dove troveremo le modalità per adempiere al regolamento, e un conto è chiedere modifiche..

              per chi vola per hobby non chiedono nessuna autocertificazione

              Commenta


              • #97
                Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                esatto,se nel regolamento lo scrivevano cosi,semplicemente,
                tutta questa cagnara non cera.

                ad ogni modo,io ritengo anche responsabile la fiamaero,
                che essendo l'ente principale che doveva divulgare/comunicare/suggerire
                alla enac e fare da tramite per tutti,io non ho visto nulla.

                questo forum e o non e' il principale in italia?
                perché un responsabile fiamaero non si fa mai vivo?

                ha,lasciamo perdere che e meglio.
                Risolto ho fatto io la telefonata all'ENAC ed un responsabile gentilmente mi ha risposto dicendo di seguire le news sul loro sito, adesso chi ne sa per primo e' bene che ci aggiorni così almeno sapremo cosa fare, sempliceee !!! ;-)

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                  esatto,se nel regolamento lo scrivevano cosi,semplicemente,
                  tutta questa cagnara non cera.

                  ad ogni modo,io ritengo anche responsabile la fiamaero,
                  che essendo l'ente principale che doveva divulgare/comunicare/suggerire
                  alla enac e fare da tramite per tutti,io non ho visto nulla.

                  questo forum e o non e' il principale in italia?
                  perché un responsabile fiamaero non si fa mai vivo?

                  ha,lasciamo perdere che e meglio.
                  Col nuovo statuto dell'Aeroclub le federazioni sono state messe parecchio in ombra, di fatto non sono più riconosciute, per cui la domanda in realtà dovrebbe essere: "perché un responsabile dell'AeCI non si fa mai vivo?"
                  -----------


                  "Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
                  Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


                  (Siddharta Gautama, il Buddha)

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da Kat Sitwoy Visualizza il messaggio
                    Col nuovo statuto dell'Aeroclub le federazioni sono state messe parecchio in ombra, di fatto non sono più riconosciute, per cui la domanda in realtà dovrebbe essere: "perché un responsabile dell'AeCI non si fa mai vivo?"
                    se non si fa vivo non è detto che deve passare di qui...
                    Chi ne conosce!?

                    Saluti
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • Leggo da un post (pubblico!) di Alex Galtarossa (dello staff di Italdron) sul suo profilo Facebook a proposito della nuova normativa:

                      [...]
                      E ti ringrazio perchè mi dai modo di parlarne. È il risultato ottenuto proprio da uno dei titolari di Italdron, il Dott.Stefano Russo, co fondatore di ASSORPAS di cui è ora vicepresidente e che aggrega tutte le aziende che operano con light RPAS (droni) ad aprire le trattative con ENAC, con UVS International e con EUROCAE per creare delle normative e delle leggi specifiche. Leggi che finalmente sono arrivate e che non lasceranno spazio ad improvvisate, non certificate e pericolose imprese non professionali.
                      [...]

                      ...così giusto per scrivere 2 righe....


                      ahhhhh dimenticavo....ecco la loro fase sperimentale che non lascia spazio ad improvvisate, non certificate e pericolose imprese non professionali....chissà che ne pensa ENAC:

                      https://www.facebook.com/photo.php?v=10202475502636362

                      ma per favore......chissà quanti soldi versati.....
                      Ultima modifica di enrycorser; 20 dicembre 13, 19:53.
                      -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                      -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da enrycorser Visualizza il messaggio
                        Leggo da un post (pubblico!) di Alex Galtarossa (dello staff di Italdron) sul suo profilo Facebook a proposito della nuova normativa:

                        [...][...]

                        ...così giusto per scrivere 2 righe....


                        ahhhhh dimenticavo....ecco la loro fase sperimentale che non lascia spazio ad improvvisate, non certificate e pericolose imprese non professionali....chissà che ne pensa ENAC:

                        https://www.facebook.com/photo.php?v=10202475502636362

                        ma per favore......chissà quanti soldi versati.....
                        ...vedrete...cancelleranno il tutto in 10.....9.......8.......7.........
                        -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                        -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                        Commenta


                        • Un pò come nel "Marchese del grillo" io sono io e voi non siete un c..zo
                          Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                          Commenta


                          • Perché cancellare ?

                            Il problema è perché continuare a parlare di SAPR quando questo è un forum di modellismo...
                            E' sempre stato detto che qui di lavoro aereo non se ne parla..
                            E invece siete tutti a chiedervi come certificare i vostri multi o intervenire nei confronti di ENAC quando per volare con i vostri multi per aeromodellismo non serve una beata benemerita mazza di certificazione.

                            Quindi iniziamo a dire per l'aeromodellismo cosa c'è che non va nel regolamento ?
                            Ogni altro discorso è off forum.
                            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                            Grazie "TRANQUILLO"
                            FAI 15766

                            Commenta


                            • Vedo che hanno un ottacottero con la nuova gemini di Zerouav, interessante, ovviamente elettronica made in China

                              Sai gioire delle "disgrazie" altrui è una cosa bruttissima, così come l'egoismo, mi ricordo quando iniziai la mia attività, a più di uno la cosa diede fastidio, la concorrenza è mal vista e ci furono molti bla bla, oggi 4/5 di quelli sono falliti, io sono ancora bello pimpante......

                              C'è posto per tutti!
                              La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                              Commenta


                              • Ha ragione Romoloman....mea culpa sono andato in OT.
                                Me ne scuso.

                                (Purtroppo rodo di rabbia. Lo ammetto...)
                                -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                                -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X