annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I miei primi 60 min

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
    ok cerco meglio allora.. non so dove "perdere" peso..

    Forse dovrei cambiare le placche in fibra e metterle in carbonio?

    Ho visto un post dove vendono le viti in ergal e vorrei sostituire quelle "non portanti".

    Non spediscono in Europa.. qualcuno conosce un negozio online europeo?
    Sito trovato ;)

    Commenta


    • guarda, non so che telaio tu abbia, ma prima di comprare costose viti in ergal, verifica che non sia possibile perdere peso in altro modo. Ottimizza sezione e lunghezza dei i cavi, elimina connettori, togli le ogive, riduci i cavi delle batterie ecc ecc.
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        guarda, non so che telaio tu abbia, ma prima di comprare costose viti in ergal, verifica che non sia possibile perdere peso in altro modo. Ottimizza sezione e lunghezza dei i cavi, elimina connettori, togli le ogive, riduci i cavi delle batterie ecc ecc.
        Ho il telaio che ho postato prima ;)

        Le viti le ho prese perchè penso di metterle al posto di quelle originali per mantenere la rabbit e per attaccare il gimbal ;)

        Commenta


        • ok cerco meglio allora.. non so dove "perdere" peso..
          se devi per forza lavorare su quel telaio:
          a) togliere quelle 8 gambette i fibra....prendere dei distanziali per piastre elettroniche come quelle 4 bianche che sostengono la piastra centrale quadra possibilmente lunghe 50mm se no ne prendi 8 le le avviti a due a due. in corrispondenza del foro in mezzo tra i due di fissaggio dei motori , sull'altro latro del quadro di alluminio fai un foro da 3 e ci avviti le nuove gambine fatte con i distanziali
          b) se non puoi cambiare i tubi quadri ...puoi forarli con un trapano e punta da 10 o 8 ...fai una sparata di fori sui quattro lati togliendo cosi materiale, pero dovrai procedere per gradi per non indebolire troppo non so anche che spessore ha il tubo quadro.
          c) se il tubo quadro che hai oggi è spesso 1 mm puoi provare a trovare del tubo quadro stesso lato esterno ma spessore inferiore.
          d) se il quadro è da 15 ...cerca in un brico o similaria tubi da 10 e prova a sostituire il quadro.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            se devi per forza lavorare su quel telaio:
            a) togliere quelle 8 gambette i fibra....prendere dei distanziali per piastre elettroniche come quelle 4 bianche che sostengono la piastra centrale quadra possibilmente lunghe 50mm se no ne prendi 8 le le avviti a due a due. in corrispondenza del foro in mezzo tra i due di fissaggio dei motori , sull'altro latro del quadro di alluminio fai un foro da 3 e ci avviti le nuove gambine fatte con i distanziali
            b) se non puoi cambiare i tubi quadri ...puoi forarli con un trapano e punta da 10 o 8 ...fai una sparata di fori sui quattro lati togliendo cosi materiale, pero dovrai procedere per gradi per non indebolire troppo non so anche che spessore ha il tubo quadro.
            c) se il tubo quadro che hai oggi è spesso 1 mm puoi provare a trovare del tubo quadro stesso lato esterno ma spessore inferiore.
            d) se il quadro è da 15 ...cerca in un brico o similaria tubi da 10 e prova a sostituire il quadro.
            ;) grazie

            Commenta


            • detto fatto oggi sono precipitato, volo a picco da 233 metri.

              Il quad s'è cappottato dopo una picchiata e non sono riuscito a recuperarlo.

              Tutto salvo tranne eliche e centralina rabbit. (tranquilli ero in piena campagna deserta).

              Quindi mi metto all'opera e costruisco qualcosa del genere anche io.. (con naza lite stavolta)

              Cerco consigli: vorrei crere la stessa struttura ad H con 4 bracci in alluminio da 12.8mm di hobbyking.

              E vorrei piazzare le piastre principali in carbonio con spessore di 1mm(devo montare tutta l'attrezzatura da fpv):

              Woven Carbon Fiber Sheet 300x100 (1.0MM Thick)

              sarà una buona idea?

              Commenta


              • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
                detto fatto oggi sono precipitato, volo a picco da 233 metri.

                Il quad s'è cappottato dopo una picchiata e non sono riuscito a recuperarlo.

                Tutto salvo tranne eliche e centralina rabbit. (tranquilli ero in piena campagna deserta).

                Quindi mi metto all'opera e costruisco qualcosa del genere anche io.. (con naza lite stavolta)

                Cerco consigli: vorrei crere la stessa struttura ad H con 4 bracci in alluminio da 12.8mm di hobbyking.

                E vorrei piazzare le piastre principali in carbonio con spessore di 1mm(devo montare tutta l'attrezzatura da fpv):

                Woven Carbon Fiber Sheet 300x100 (1.0MM Thick)

                sarà una buona idea?
                Anzi questi: Carbon Fiber Square Tube 750x10mm (EU Warehouse)

                Commenta


                • credo che il peso tra i due quadrelli che hai postato sia equivalente. Ora però non li ho sottomano per fare la verifica. La densità lineare è di poco inferiore a 1gr/cm.
                  Se vuoi incollare tutto come Blade meglio carbonio/carbonio. Se pensi di avvitare io preferisco l'alluminio.
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                    credo che il peso tra i due quadrelli che hai postato sia equivalente. Ora però non li ho sottomano per fare la verifica. La densità lineare è di poco inferiore a 1gr/cm.
                    Se vuoi incollare tutto come Blade meglio carbonio/carbonio. Se pensi di avvitare io preferisco l'alluminio.
                    Ok vado di alluminio, preferirei avvitare, non sono pratico con la colla. Che p4ll3 costa un botto la spedizione dei pacchi lunghi da hobbyking!!

                    Spero che le piastre il carbonio da 1mm per la parte centrale tengano.

                    Commenta


                    • Prendi quelli lunghi max 40cm che risparmi.
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                        Prendi quelli lunghi max 40cm che risparmi.
                        bastano 40 cm? Sicuro? Scusate se intaso il topic ;) (anche se alla fine tento anche io l'impresa).

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da zzmetalname Visualizza il messaggio
                          bastano 40 cm? Sicuro? Scusate se intaso il topic ;) (anche se alla fine tento anche io l'impresa).
                          Comunque nada, anche per quelli d 40cm mi fa pagare 30 dollari di spedizione.. non riesco a trovarli altrove in europa di quel tipo..

                          Commenta


                          • Ecco grazie a blade che mi ha fatto avere la batteria


                            Inviato iPhone 5s utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • bah.. non ne vengo a capo.. facendo i calcoli:

                              4 bracci in alluminio 12.8X12.8X45mm = circa 150gr
                              2 piastre da 1mm di carbonio 300X100 = 160gr

                              Mancano le viti.. a sto punto il mio x550 me lo tengo che pesa 312g..

                              Qualcuno mi aiuta please? Dove sbaglio? Vorrei riuscire a fare un frame serio ma sembra senza vie di fuga

                              Commenta


                              • Ciao,
                                ormai mi hai infettato e voglio provare anche io a trasformare in qualcosa di più leggero in carbonio.
                                Vorrei prendere questi tubi di carbonio per cominciare a togliere quelli in alluminio
                                Carbon Fiber Square Tube 750x10mm

                                Che voi sappiate, si possono bucare e tagliare o si rischia di sfilacciarli?

                                Ciao
                                Angelo
                                ------
                                I miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X