annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji S1000

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
    ma perchè devono sempre far tutto colorato e sgargiante?? una cosa seriosa, elegante mai?? sempre arlecchino-pagliaccio style..
    Eh sono come gli americani dei bambinoni e gli piacciono le cose colorate sgargianti.

    Arrivano anche a comprare le ferrari e se le fanno ridipingere rosa opaco giallo opaco
    e poi lucido nero sui parafanghi

    I matti non sono tutti dentro..
    PS anche in italia pero
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Beta tester va bene, ne sono consapevole ormai, ma mi sembra che adesso sto diventando ALFA tester :o

      Boh, ho scritto sentito jonathan e sta vedendo cosa fare.. boh...
      hai ragione ridicolo... non per jonathan con cui mi trovo benissimo.... ma per la dji

      l s1000 è già apparecchiatura per professionisti come te immagino .... dovrebbe essere un prodotto "justime" §(calibrazione e personalizzazione a parte ovviamente...)

      visto che volevo prendere un s1000/800 tienici aggiornato puo fare comodo un pò a tutti

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da nathan Visualizza il messaggio
        hai ragione ridicolo... non per jonathan con cui mi trovo benissimo.... ma per la dji

        l s1000 è già apparecchiatura per professionisti come te immagino .... dovrebbe essere un prodotto "justime" §(calibrazione e personalizzazione a parte ovviamente...)

        visto che volevo prendere un s1000/800 tienici aggiornato puo fare comodo un pò a tutti
        PEr la Zenmuse ho chiamato ieri e ancora nessuna notizia.. e' in assistenza da 3 settimane ma evidentemente c'e' ancora da aspettare.
        Per fortuna e' una cosa comune qa molti... (proprio una bella fortuna eh?)

        L'S1000 invece e' ancora mezzo zoppo.
        Per volare vola, ci ho fatto un centinaio di minuti di volo, ma persistono delle vibrazioni/oscillazioni che non lo fanno andare bene.
        Stesso setup e gain del precedente, ma queste maledette oscillazioni non se ne vanno.

        Ho riverificato un po' tutto, dal fissaggio imu alle impostazioni dell'assistant, ma niente.
        Ho paura che sia colpa delle eliche, magari ce n'e' una sbilanciata o non so.
        L'oscillazione e' visibile nei braccetti e nel carrello, con escursione, in volo, di circa un centimetro alle estremita', con frequenza.. che ne so.. circa 10 oscillazioni al secondo.

        Lasciato in hovering tocco il carrello e a parte i movimenti non noto vibrazioni sopra la norma, quindi il sistema ammortizza bene, mentre toccando un braccetto sembra di tenere in mano un vibratore.

        Per ora non ho notato luci bianche, verdi o altri colori dell'arcobaleno.

        Avete delle ripieghevoli di buona qualita' da consigliarmi per provare a cambiare le eliche?

        Ciaooo

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          L'oscillazione e' visibile nei braccetti e nel carrello, con escursione, in volo, di circa un centimetro alle estremita', con frequenza.. che ne so.. circa 10 oscillazioni al secondo.
          La butto li....prova ad abbassare il gain basic di roll e tilt magari abbinandoli ad uno slider o potenziometro ed osservando in volo se migliora. Almeno finchè non cambi le eliche.
          Te lo dico perchè quel tipo di vibrazione l'ho già osservata su un esa da battaglia la cui wkm non digeriva le vibrazioni del setup....da battaglia, appunto

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            PEr la Zenmuse ho chiamato ieri e ancora nessuna notizia.. e' in assistenza da 3 settimane ma evidentemente c'e' ancora da aspettare.
            Per fortuna e' una cosa comune qa molti... (proprio una bella fortuna eh?)

            L'S1000 invece e' ancora mezzo zoppo.
            Per volare vola, ci ho fatto un centinaio di minuti di volo, ma persistono delle vibrazioni/oscillazioni che non lo fanno andare bene.
            Stesso setup e gain del precedente, ma queste maledette oscillazioni non se ne vanno.

            Ho riverificato un po' tutto, dal fissaggio imu alle impostazioni dell'assistant, ma niente.
            Ho paura che sia colpa delle eliche, magari ce n'e' una sbilanciata o non so.
            L'oscillazione e' visibile nei braccetti e nel carrello, con escursione, in volo, di circa un centimetro alle estremita', con frequenza.. che ne so.. circa 10 oscillazioni al secondo.

            Lasciato in hovering tocco il carrello e a parte i movimenti non noto vibrazioni sopra la norma, quindi il sistema ammortizza bene, mentre toccando un braccetto sembra di tenere in mano un vibratore.

            Per ora non ho notato luci bianche, verdi o altri colori dell'arcobaleno.

            Avete delle ripieghevoli di buona qualita' da consigliarmi per provare a cambiare le eliche?

            Ciaooo
            Se proprio vuoi fare la follia delle eliche e ti vuoi togliere anche questa prova , prendi le T-motor da 15 snodabili , te le danno chiaramente gia montate sui loro mozzi e con bloccaggio sui bulloni di fissaggio con colla frenafiletti....nel senso se le smonti e poi ti lamenti che non sono bilanciate sono cavoli tuoi..
            Costano una fortuna...le ho prese per provare ed effettivamente le vibrazioni sono diminuite. Fra un po avro anche le copie Tarot spero di provare per vedere se veramente valeva a pena svenarsi. O se posso per altri ripiegare su Tarot
            Pero:
            1) costano
            2) perdi un po di autonomia nei confronti di quelle DJI
            3) mi sembrano pero piu silenziose (una inezia)

            Invece una curiosità con l'A2 hai poi risolto il mancato position hold dando comando Yaw?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #51
              Controlla lo stato dei gommini di sospensione delle piastre motori qui diversi segnalano un degrado anche solo dopo pochi voli!!! Probabilmente causa vibrazioni e dopo il degrado non ammortizzano più quindi occorre cambiarli.

              Penso che malgrado l'idea possa essere valida occorreva forse trovare una soluzione migliore vedremo cosa inventeranno , qui c'è qualcuno ( di quelli che lo usano parecchio ) che è' leggermente alterato sopra le righe , i santi in Cina non ci sono ma tirano lo stesso giù qualcuno
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Controlla lo stato dei gommini di sospensione delle piastre motori qui diversi segnalano un degrado anche solo dopo pochi voli!!! Probabilmente causa vibrazioni e dopo il degrado non ammortizzano più quindi occorre cambiarli.

                Penso che malgrado l'idea possa essere valida occorreva forse trovare una soluzione migliore vedremo cosa inventeranno , qui c'è qualcuno ( di quelli che lo usano parecchio ) che è' leggermente alterato sopra le righe , i santi in Cina non ci sono ma tirano lo stesso giù qualcuno

                Ciao

                Ho provato una serie di valori di gain, ma il meno peggio stranamente e' con valori alti.
                Abbassarli non risolve il problema, ma rende la vibrazione piu' lenta.

                I gommini sono (a vista) a posto e comunque l'ha fatto gia' al primo volo di collaudo.
                Il primo S1000 che avevo preso e' andato subito benissimo, il secondo invece no.
                Ora avro' 10-15 voli all'attivo di prove varie.

                Avevo addocchiato la zona dei gommini come possibile causa... Ma se vado a stringere tutto senza farli lavorare? Sconsigliato?

                Le tmotor costicchiano e un po' mi girano i maroni cambiare le eliche stock, ma mi sa che devo provare, cosi' non vola per niente bene e alla fine le vibrazioni arrivano tutte da li.

                Per la A2 il problema si e' smussato parecchio con l'aggiornamento di qualche mese fa, ma la differenza con wkm e' ancora imbarazzante per quell'aspetto.
                Nulla di grave, basta saperlo. Saro' alla decima a2 montata e tutte hanno quel piccolo difettuccio.
                Normalmente non si nota, ma se lo metti li e fai una rotazione lenta piano piano si sposta dal punto di hold di qualche metro (a volte 2, a volte 4).

                Commenta


                • #53
                  Ho ordinato delle eliche eliche economiche giusto per provare a vedere se cambia qualcosa. MG 15 x 5.2" 3K Carbon Folding Propeller Set (one CW, one CCW) (Suit for DJI S800/ S1000)
                  Oggi provo a stringere le viti dei supporti motore fino a mandarli in battuta sui gommini, senza schiacciarli, ma per evitare un gioco eccessivo.
                  Alla fine abbiamo volato tutti fino ad oggi senza sti benedetti gommini. Avvicinarli non credo che potra' dare troppi problemi.

                  Vi faro' sapere.
                  Ciaoo

                  Commenta


                  • #54
                    Sempre folding, io ho preso quelle della Tarot per confrontarle con quelle della T-motor.
                    Per i gommini certo anch'io proverei fino a ridurre i giochi... forse proverei anche solo a mettere una rondella in plastica.

                    Per l'A2 che se ne va se comando Yaw , mi han detto di cercare di dare i valori di posizionamento sia della IMU che del GPS rispetto al CG il piu precisi possibile (chissa perche poi allora c'è la tollerananza di 1 cm) ..e poi se non risolvo mi han detto di portargli il multi completo che provano a darmi una mano...mi diranno di comprare un s1000???!!!
                    li conosco
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Sempre folding, io ho preso quelle della Tarot per confrontarle con quelle della T-motor.
                      Per i gommini certo anch'io proverei fino a ridurre i giochi... forse proverei anche solo a mettere una rondella in plastica.

                      Per l'A2 che se ne va se comando Yaw , mi han detto di cercare di dare i valori di posizionamento sia della IMU che del GPS rispetto al CG il piu precisi possibile (chissa perche poi allora c'è la tollerananza di 1 cm) ..e poi se non risolvo mi han detto di portargli il multi completo che provano a darmi una mano...mi diranno di comprare un s1000???!!!
                      li conosco
                      Ci ho messo mano proprio adesso.
                      Stringere le viti non serve perche' sono a battuta, quindi e' un gioco obbligato.
                      Ho interposto quindi una rondellina M4 per ciascuna vite, cosi' resta l'ammortizzazione ma senza giochi (prima c'era quasi un millimetro tra il gommino superiore e quello inferiore).
                      In pausa pranzo vedo di provarlo.

                      Per lo yaw ho gia' messo le coordinate precise, nel limite del possibile perche' come dici si va al centimetro.
                      comunque e' una cosa minima e accettabile, che si nota solo quando si va a verificare volontariamente la cosa.

                      Fra poco vi dico.
                      Ciaooo

                      Commenta


                      • #56
                        OPERAZIONE RONDELLA RIUSCITA

                        Ho provato senza gimbal e con un po' di venticello, quindi non era il massimo della solidita', ma quella vibrazione anomala e' sparita.

                        Appena riesco lo provo in configurazione standard, ma al 99% il problema era quello.

                        Ciaooo

                        Commenta


                        • #57
                          ecco come si riducono i gommini del s1000
                          attenzione
                          Ultima modifica di Blade-slap; 16 giugno 14, 06:49.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            ecco come si riducono i gommini del s1000
                            attenzione

                            Non male... :o

                            Per la cronaca... Domani, a distanza di un bel mesetto, rientra la Z15 5D che avevo mandato in assistenza...

                            Chissa' se andra' bene....

                            Da quello che ho letto su RCG c'e' gente che l'ha rimandata indietro piu' volte ed e' ancora in attesa di una gimbal funzionante o che comunque mantenga l'orizzonte.

                            SPERIAMO !

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                              OPERAZIONE RONDELLA RIUSCITA

                              Ho provato senza gimbal e con un po' di venticello, quindi non era il massimo della solidita', ma quella vibrazione anomala e' sparita.

                              Appena riesco lo provo in configurazione standard, ma al 99% il problema era quello.

                              Ciaooo
                              Come non detto.
                              Provato con Gimbal (3 assi non Z15) , ma il tremolio, unito a qualche lampeggio bianco (1 volta in 10 minuti di volo), rimane.
                              Ho provato a cambiare i gain (basic).. da 110 a 180 circa, ma il problema di base rimane sempre lo stesso.

                              Monto le eliche nuove e riprovo, magari saro' piu' fortunato....

                              Suggerimenti per altre prove?
                              Ciaooo

                              Commenta


                              • #60
                                E' possibile escludere i motori scollegandoli dal distributore centrale della potenza? Potresti alimentarli uno alla volta, andando così ad intercettare il braccetto che crea quella risonanza... A mio modesto parere è uno degli otto ad avere problemi.
                                E' si vero che alcuni rasamenti in gomma si usurano come giusto che sia, per carità, tuttavia se il profilo vibrazionale è superiore a quello previsto a progetto, la velocità di deterioramento si decuplica ed ogni 3 voli sei punto e daccapo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X