annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji S1000

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
    Sono contento, anche una foto a terra in cucina ve bene comunque ;-D


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    In cucina mia moglie dice che non lo vuole vedere.. verdro' cosa posso fare in bagno eh eh eh

    Scherzi a parte oggi ho ricaricato le due batterie che ho usato per i due voli...

    Non vorrei sbagliarmi e magari le condizioni erano leggermente diverse, non ricordo alla perfezione eprche' l'avevo usato poco, ma cosi' a naso sembrerebbe che il consumo sia anche diminuito.

    Ho fatto due voli, uno da 9,5 minuti e uno da 10 .
    Il ricaricato e' stato di 9.600 mah e 10.200 mah.

    Cosi' a memoria per tempi simili prima ero piu' vicino agli 11.000

    Ciaooo

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      In cucina mia moglie dice che non lo vuole vedere.. verdro' cosa posso fare in bagno eh eh eh



      Scherzi a parte oggi ho ricaricato le due batterie che ho usato per i due voli...



      Non vorrei sbagliarmi e magari le condizioni erano leggermente diverse, non ricordo alla perfezione eprche' l'avevo usato poco, ma cosi' a naso sembrerebbe che il consumo sia anche diminuito.



      Ho fatto due voli, uno da 9,5 minuti e uno da 10 .

      Il ricaricato e' stato di 9.600 mah e 10.200 mah.



      Cosi' a memoria per tempi simili prima ero piu' vicino agli 11.000



      Ciaooo

      Consolati, la mia, dopo aver tirato il 450 a Mach 2 nel termosifone un pomeriggio mentre ero in casa da solo a fare esperimenti (fuori diluviava), me li ha banditi in tutta casa...

      Hai telemetria a bordo o LiPo Log per diagrammare assorbimenti?



      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #78
        Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
        Ok, tutto a posto

        Ora sto benedetto S1000 e relativa Z15 5D funziona bene.

        Due palle a montare le elichette Tmotor con la massima precisione e pulizia, ma almeno vola bene e il video e' davvero ottimo.

        Tutto e' bene cio' che finisce bene
        Se hai possibilità prova a fare questo piccolo test :

        1) utilizza le vecchie eliche dji s800 fisse

        2) usa una astina con lunghezza massima che ti permetta di avere ad un'altezza di 12 cm esatti il gps

        Prova e poi dimmi se riconosci ancora il tuo S 1000 ..

        Capisco che sia brutto per via delle eliche non ripiegabili e dove perdere tempo a installare il gps nella nuova posizione ma alla fine ti ritrovi con un S2000 non 1000 ...

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Drugsonfly Visualizza il messaggio
          Se hai possibilità prova a fare questo piccolo test :

          1) utilizza le vecchie eliche dji s800 fisse

          2) usa una astina con lunghezza massima che ti permetta di avere ad un'altezza di 12 cm esatti il gps

          Prova e poi dimmi se riconosci ancora il tuo S 1000 ..

          Capisco che sia brutto per via delle eliche non ripiegabili e dove perdere tempo a installare il gps nella nuova posizione ma alla fine ti ritrovi con un S2000 non 1000 ...
          Ciao

          Grazie per i suggerimenti, ma ora mi devi spiegare la storia dei 12 cm...
          C'e' una spiegazione logica oppure ci sei arrivato a furia di prove e tentativi?

          Per le eliche ok, quelle fisse gia' di suo sono meglio delle ripiegabili. Ho qui delle tmotor da 15" da provare che sono simili a quelle da te indicate, ma l'idea di rismontare e magari rimontare queste ripieghevoli mi mette l'ansia!

          Ciao e grazie
          Loris

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
            Ciao

            Grazie per i suggerimenti, ma ora mi devi spiegare la storia dei 12 cm...
            C'e' una spiegazione logica oppure ci sei arrivato a furia di prove e tentativi?

            Per le eliche ok, quelle fisse gia' di suo sono meglio delle ripiegabili. Ho qui delle tmotor da 15" da provare che sono simili a quelle da te indicate, ma l'idea di rismontare e magari rimontare queste ripieghevoli mi mette l'ansia!

            Ciao e grazie
            Loris
            Ciao Loris ci sono arrivato un po' per fortuna e un 50 % di ragionamento parlandone con Blade .

            Girovagando su internet ho trovato un 3d dove discutevano di problemi GPS nell'emisfero sud del mondo dove DJI insisteva nel consigliare un altezza massima di 12 cm ( parlo di s800 con wkm) e sembra che risolvesse il problema di perdita del segnale GPS. Parlando con Blade dopo la sua visita in DJI mi spiegava che A2 era molto sensibile alle vibrazioni da qui ho fatto un bel fritto misto di informazioni e ho provato. Per concludere sia S800 evo che S1000 dopo la modifica volano divinamente con A2 , immobili in hovering e dando comando yaw non perdono posizione . In questo momento sto effettuando un'ulteriore prova ovvero spostare antenna GPS al centro nell S800 per ridurre al minimo l'inserimento di dati posizione del GPS.

            Per quanto riguarda le eliche ti do ragione smontare ripulire ogni vite e dopo dover magari rimontare tutto facendo attenzione a non sporcare eliche e spessorini con la loctite e noioso , per quanto riguarda il serraggio delle viti in caso ne fossi sprovvisto ti consiglio di andare in un negozio specializzato in bici da corsa e comprare un chiave dinamometrica con scala fino a 6 kg , la imposti come da manuale a 4kg e nel giro di 2 minuti e tutto montato e il movimento delle eliche è identico .

            Io ho eliminato totalmente le vibrazioni causate da motori ed eliche con questo piccolo gadget https://www.youtube.com/watch?v=LBbhhNwX7fk decisamente più performante rispetto al vibrometro del cellulare .

            Se poi vuoi veramente esagerare la sky-rc vende una bilancia a 4 sensori utilizzata per le auto RC , misura il peso distribuito su ogni singola ruota , tu appoggi il multicottero sopra e ti da esattamente la distribuzione dei pesi (max 8kg) cosi anche qui ottieni una riduzione del 99% dell'errore di centraggio (avere il peso distribuito al grammo su ogni singolo motore non è male come punto di partenza)

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Drugsonfly Visualizza il messaggio
              Ciao Loris ci sono arrivato un po' per fortuna e un 50 % di ragionamento parlandone con Blade .

              Girovagando su internet ho trovato un 3d dove discutevano di problemi GPS nell'emisfero sud del mondo dove DJI insisteva nel consigliare un altezza massima di 12 cm ( parlo di s800 con wkm) e sembra che risolvesse il problema di perdita del segnale GPS. Parlando con Blade dopo la sua visita in DJI mi spiegava che A2 era molto sensibile alle vibrazioni da qui ho fatto un bel fritto misto di informazioni e ho provato. Per concludere sia S800 evo che S1000 dopo la modifica volano divinamente con A2 , immobili in hovering e dando comando yaw non perdono posizione . In questo momento sto effettuando un'ulteriore prova ovvero spostare antenna GPS al centro nell S800 per ridurre al minimo l'inserimento di dati posizione del GPS.

              Per quanto riguarda le eliche ti do ragione smontare ripulire ogni vite e dopo dover magari rimontare tutto facendo attenzione a non sporcare eliche e spessorini con la loctite e noioso , per quanto riguarda il serraggio delle viti in caso ne fossi sprovvisto ti consiglio di andare in un negozio specializzato in bici da corsa e comprare un chiave dinamometrica con scala fino a 6 kg , la imposti come da manuale a 4kg e nel giro di 2 minuti e tutto montato e il movimento delle eliche è identico .

              Io ho eliminato totalmente le vibrazioni causate da motori ed eliche con questo piccolo gadget https://www.youtube.com/watch?v=LBbhhNwX7fk decisamente più performante rispetto al vibrometro del cellulare .

              Se poi vuoi veramente esagerare la sky-rc vende una bilancia a 4 sensori utilizzata per le auto RC , misura il peso distribuito su ogni singola ruota , tu appoggi il multicottero sopra e ti da esattamente la distribuzione dei pesi (max 8kg) cosi anche qui ottieni una riduzione del 99% dell'errore di centraggio (avere il peso distribuito al grammo su ogni singolo motore non è male come punto di partenza)

              Ciao
              Molto interessante quell'accessorietto per il bilanciamento!
              Non costa due lire, ma effettivamente risolve molti problemi e ci si puo' anche fare una idea sulla qualita' di eliche e motori.
              Credo che lo prendero'.

              Per il GPS provvedo subito ad abbassare l'astina per vedere se cambia qualcosa.

              Grazie davvero
              Loris

              Commenta


              • #82
                Ciao a tutti

                Ho un altro s1000 con a2 r z15-5d

                Quando alzo il carrello inizia a traballare un po.
                Per capirci fa circa 10 oscillazioni al secondo ( ad occhio ).

                Ho provato a variare un po i gain ma non migliora.
                Abbasso il carrello e l'oscillazione sparisce.
                Poi sono partito per le ferie e appena rientro ci mettero' le mani su.

                Il problema secondo voi sta nella meccanica del carrello, nei gain, o magari nelle coordinate del posizionamento imu e gps?

                Ora come gain sono intorno ai 160-170.

                Chi di voi ha un s1000 con a2, che valori di z avete messo per la imu considerando una installazione in posizione standard?

                Grazie

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti

                  Ho un altro s1000 con a2 r z15-5d

                  Quando alzo il carrello inizia a traballare un po.
                  Per capirci fa circa 10 oscillazioni al secondo ( ad occhio ).

                  Ho provato a variare un po i gain ma non migliora.
                  Abbasso il carrello e l'oscillazione sparisce.
                  Poi sono partito per le ferie e appena rientro ci mettero' le mani su.

                  Il problema secondo voi sta nella meccanica del carrello, nei gain, o magari nelle coordinate del posizionamento imu e gps?

                  Ora come gain sono intorno ai 160-170.

                  Chi di voi ha un s1000 con a2, che valori di z avete messo per la imu considerando una installazione in posizione standard?

                  Grazie
                  Io farei così
                  Le quote in zeta meglio metterle con il carrello chiuso cioè su
                  dipende dalla meccanica del carrello , ci possono essere giochi a posizione chiuso..se ricordo bene c'è un molla di recupero giochi
                  verifica i famosi gommini di supporto motori ,potrebbe essere il primo segnale che si stanno deteriorando
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #84
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Io farei così
                    Le quote in zeta meglio metterle con il carrello chiuso cioè su
                    dipende dalla meccanica del carrello , ci possono essere giochi a posizione chiuso..se ricordo bene c'è un molla di recupero giochi
                    verifica i famosi gommini di supporto motori ,potrebbe essere il primo segnale che si stanno deteriorando
                    Gia'...

                    Per prima cosa verifico eventuali giochi a carrello su.
                    Poi riverifico il baricentro e l quote in Z che le ho messe ad occhio e non sono precise.
                    I gommini sono nuovi visto che e' stato solo collaudato per pochi minuti di volo.

                    Ma per tua esperienza, una quota z non precisa puo' dare questo tipo di problema?
                    Grazie mille

                    Commenta


                    • #85
                      Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                      Gia'...

                      Per prima cosa verifico eventuali giochi a carrello su.
                      Poi riverifico il baricentro e l quote in Z che le ho messe ad occhio e non sono precise.
                      I gommini sono nuovi visto che e' stato solo collaudato per pochi minuti di volo.

                      Ma per tua esperienza, una quota z non precisa puo' dare questo tipo di problema?
                      Grazie mille
                      sulla Z è quella, dopo l'esperienza con A2, su cui adesso faccio piu attenzione
                      cosa che sul WKM non trovavo cosi sensibile
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        sulla Z è quella, dopo l'esperienza con A2, su cui adesso faccio piu attenzione
                        cosa che sul WKM non trovavo cosi sensibile
                        Ciao Blade...

                        Niente da fare.
                        Sono tornato oggi dalle ferie e mi sono messo sotto sull's1000.

                        Sto facendo prove indoor a 2 metri di altezza.
                        Ho misurato il baricentro effettivo con le mie batterie e setup video e regolato le quote in Z per Imu e Gps.
                        Ho anche provato ad esagerare in un verso e nell'altro per vedere se il problema dipendeva da quel parametro ma niente, non influisce in nessun modo.
                        Ho impostato uno slider per i gain, per verificare anche loro, ma per attutire quelle vibrazioni o scendi sotto i 100 o non cambia nulla.
                        E poi, dopotutto, se i gain vanno bene a carrello giu'... devono andare bene anche a carrello su.

                        Ho verificato giochi carrello, misura della molla, anche qui provando a esagerare tirandola un po' di piu' e un po' di meno rispetto a quanto detto da dji, ma il problema non sta nemmeno li.
                        L'unico gioco del carrello che vedo, oltre a quelli normali delle giunture, e' la flessibilita' del telaio stesso, quindi non credo che arrivi da li il problema.
                        Ho provato anche a centrare bene le zampette del carrello, in modo che i motori non soffiassero in modo non uniforme sulla bacchetta... nessun risultato nemmeno qui.

                        Non so piu' cosa fare....
                        E' strana sta cosa e farlo volare cosi' com'e' non mi piace e non credo che sia troppo sicuro.

                        Cos'altro potrei verificare?
                        grazie mille

                        Commenta


                        • #87
                          Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                          Ciao Blade...

                          Niente da fare.
                          Sono tornato oggi dalle ferie e mi sono messo sotto sull's1000.

                          Sto facendo prove indoor a 2 metri di altezza.
                          Ho misurato il baricentro effettivo con le mie batterie e setup video e regolato le quote in Z per Imu e Gps.
                          Ho anche provato ad esagerare in un verso e nell'altro per vedere se il problema dipendeva da quel parametro ma niente, non influisce in nessun modo.
                          Ho impostato uno slider per i gain, per verificare anche loro, ma per attutire quelle vibrazioni o scendi sotto i 100 o non cambia nulla.
                          E poi, dopotutto, se i gain vanno bene a carrello giu'... devono andare bene anche a carrello su.

                          Ho verificato giochi carrello, misura della molla, anche qui provando a esagerare tirandola un po' di piu' e un po' di meno rispetto a quanto detto da dji, ma il problema non sta nemmeno li.
                          L'unico gioco del carrello che vedo, oltre a quelli normali delle giunture, e' la flessibilita' del telaio stesso, quindi non credo che arrivi da li il problema.
                          Ho provato anche a centrare bene le zampette del carrello, in modo che i motori non soffiassero in modo non uniforme sulla bacchetta... nessun risultato nemmeno qui.

                          Non so piu' cosa fare....
                          E' strana sta cosa e farlo volare cosi' com'e' non mi piace e non credo che sia troppo sicuro.

                          Cos'altro potrei verificare?
                          grazie mille
                          Mi spiace e vado un po a casaccio , puoi provare altre eliche? se ricordo bene avevi già provato eliche ripiegabili e no , ora cos'hai sopra? che ne diresti di fare un tentativo, se non l'hai gia fatto, con le vecchie s800 fisse? e in alternativa le ripiegabili ?
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Mi spiace e vado un po a casaccio , puoi provare altre eliche? se ricordo bene avevi già provato eliche ripiegabili e no , ora cos'hai sopra? che ne diresti di fare un tentativo, se non l'hai gia fatto, con le vecchie s800 fisse? e in alternativa le ripiegabili ?
                            Ciao

                            Questo S1000 e' tutto nuovo, e' per questo che mi sono un po' incaponito a non toccare le eliche come aveva fatto con il precedente su cui avevo preso le tmotor ripieghevoli.
                            Il problema era simile ma credo di aver trovato la soluzione.

                            A gimbal spenta Sembrava che le oscillazioni erano leggermente meno e quindi mi sono concentrato sulla massa "sospesa", tralasciando la parte superiore.
                            Ho provato a montare una batteria piu' leggera di 600 grammi e il fenomeno aumentava vistosamente.
                            Ho quindi montato la stessa batteria sottosopra per abbassare il baricentro della parte ammortizzata e il problema si presentava anche a carrello giu'.
                            Il problema doveva essere li!

                            Dopo varie prove ho lavorato sui gommini.
                            Ce ne sono 3 per angolo per un totale di 12.
                            Su ogni lato ne ho lasciato uno originale, su uno gli ho messo quello bianco in dotazione con il phantom e il terzo ci ho messo un supermorbido sempre di provenienza phantom.

                            Problema RISOLTO, non balla piu', anche con carrello su.

                            non aggiungo altro.
                            Ciaoo

                            Commenta


                            • #89
                              Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                              Ciao

                              Questo S1000 e' tutto nuovo, e' per questo che mi sono un po' incaponito a non toccare le eliche come aveva fatto con il precedente su cui avevo preso le tmotor ripieghevoli.
                              Il problema era simile ma credo di aver trovato la soluzione.

                              A gimbal spenta Sembrava che le oscillazioni erano leggermente meno e quindi mi sono concentrato sulla massa "sospesa", tralasciando la parte superiore.
                              Ho provato a montare una batteria piu' leggera di 600 grammi e il fenomeno aumentava vistosamente.
                              Ho quindi montato la stessa batteria sottosopra per abbassare il baricentro della parte ammortizzata e il problema si presentava anche a carrello giu'.
                              Il problema doveva essere li!

                              Dopo varie prove ho lavorato sui gommini.
                              Ce ne sono 3 per angolo per un totale di 12.
                              Su ogni lato ne ho lasciato uno originale, su uno gli ho messo quello bianco in dotazione con il phantom e il terzo ci ho messo un supermorbido sempre di provenienza phantom.

                              Problema RISOLTO, non balla piu', anche con carrello su.

                              non aggiungo altro.
                              Ciaoo
                              GRAZIE per l'informazione
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • #90
                                Confermo risoluzione di alcuni problemi di oscillazione togliendo 4 gommini dal supporto antivibrante.
                                Ho ripreso in mano il mio vecchio s1000, quello a cui avevo montato le eliche tmotor in carbonio.
                                Montate le originali, tolto un gommino per lato e ora vola bene.
                                Se solo penso a quanto mi aveva fatto dannare mi viene il nervoso.

                                Aggiungo anche che l's1000 vola benino anche senza due motori.
                                (mantenendo gimbal, 5D e batteria da 16000)
                                Ho bruciato un esc e quindi ho fatto delle prove.
                                Con 7 motori mi sembrava instabile e ho solo fatto un decollo.
                                Scollegando anche il contrapposto non era il massimo perche' rimaneva senza due motori che girano dalla stessa parte e si sentono frullare troppo.
                                Ho scollegato quindi i motori 4 e 7 e devo dire che volicchia bene.
                                Consuma pero' molto di piu', si perdono circa 2-3 minuti e ovviamente i motori 5 e 6 scaldano abbastanza.

                                Se vi capita....si puo' fare, basta non esagerare ;)
                                Ciaooo

                                Ciaooo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X