annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Idee per un frame da micro quad fpv?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eccoci qua con il quad finito, allora prima prova con parametri della naza messi tutti a 70, tranne yaw, allora collegato la lipo, armato i motori, dato gas e subito deluso
    Praticamente per portarlo in hovering in manual devo portare il gas al 70% e non è per niente reattivo, ho provato in atti ed è ancora peggio perchè devo portare il gas al 90%!!!.
    Motori rcx 1804 ed eliche 5x3, esc rcx da 12A con simonK, lipo xellsport 3S 1200mAh che regge senza problemi, ho controllato le temperature dei motori ed esc e sono praticamente freddi, calcolando che ci sono 25° nell'aria.
    I vostri come si comportano? Può essere colpa della naza?
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Eccoci qua con il quad finito, allora prima prova con parametri della naza messi tutti a 70, tranne yaw, allora collegato la lipo, armato i motori, dato gas e subito deluso
      Praticamente per portarlo in hovering in manual devo portare il gas al 70% e non è per niente reattivo, ho provato in atti ed è ancora peggio perchè devo portare il gas al 90%!!!.
      Motori rcx 1804 ed eliche 5x3, esc rcx da 12A con simonK, lipo xellsport 3S 1200mAh che regge senza problemi, ho controllato le temperature dei motori ed esc e sono praticamente freddi, calcolando che ci sono 25° nell'aria.
      I vostri come si comportano? Può essere colpa della naza?
      Gli esc li hai calibrati?
      Mo' mi metti i dubbi, perché anch'io penso di utilizzare eliche 5x3 sui T-Motor 1806/2300kv con esc BS 12A.
      Comunque gli RCX 1804 li danno proprio per eliche da 5"...

      Commenta


      • Giornata lavorativa dura sono un demente e per la fretta di metterlo in volo non ho calibrato gli esc!
        Domani è la prima cosa che farò prima di rimetterlo in volo, allora se già si comporta così vuol dire che dopo volerà
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
          io ho fatto un frame di legno da 80 grammi, qualcuno sa come farlo più leggero?
          50 grammi bastano?
          File allegati

          pragamichele@alice.it

          www.pragamichele.it

          Commenta


          • Il mio in odv pesa 485g, siamo nella media ho devo togliere qualcosa?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • Oggi ho finito anche i bracci.

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1399664665133.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 46.4 KB 
ID: 624908

              38g più 50 di telaio con supporto camera :-)

              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                Mi sono arrivati in circa 10gg, e non li ho ancora provati.
                Forse oggi mi arrivano i motori, ma più probabile settimana prossima.
                Finché non li ho, non posso provare gli esc.
                ok, con la spedizione airmale giusto?

                Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                50 grammi bastano?
                complimenti, 50 grammi è proprio uno splendido risultato

                Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                Oggi ho finito anche i bracci.
                Ottimo, sembrano usciti bene, che manca adesso?
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  ok, con la spedizione airmale giusto?



                  complimenti, 50 grammi è proprio uno splendido risultato



                  Ottimo, sembrano usciti bene, che manca adesso?
                  L'elettronica Ahahahah

                  Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Per la serie a gara ci ce l'ha piu leggero , partecipo anch'io
                    ma salto la fase telaio....vi lascio immaginare se guardate la trama dei tubi sono speciali

                    a) peso tutto completo incluso cicalino radio;ma senza fpv e senza batterie 219 gr
                    b) peso con FPV e tx video 257 gr
                    c) peso totale con batteria da 2700 mah 356

                    e adesso tutti a pesare mi raccomando

                    ps e non ho ancora accorciato e saldato i cavi motori
                    File allegati
                    Ultima modifica di Blade-slap; 18 ottobre 14, 00:12.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Blade
                      Ovviamente tu sei escluso da qualsiasi gara!!!
                      Mitico.

                      pragamichele@alice.it

                      www.pragamichele.it

                      Commenta


                      • Eccoci di ritorno dopo la calibrazione degli esc, adesso è molto reattivo con la rx solo collegata agli esc, ma con la naza reagisce più lento, vediamo quando arriva la cc3d che ormai è in viaggio peccato per il mio rene che ho dovuto vendere..
                        Il micro in odv è 485g e non mi sembra poco, o perlomeno i motori ed esc non scaldano e tirano senza problemi, ma è avido di corrente da paura, mi sa che così come è messo con vtx e tutti gli accessori più di 4/5min non starò in volo m questo è da verificare oggi con tanto di video.
                        Giusto per la cronaca la naza l'ho impostata con tutti i valori a 70 tranne lo yaw e sembra molto stabile senza vibrazioni strane, tutto questo senza pensarci sopra e impostando i valori per esperienza personale, quad grande valori alti e quad piccolo valori bassi
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Per la serie a gara ci ce l'ha piu leggero , partecipo anch'io
                          ma salto la fase telaio....vi lascio immaginare se guardate la trama dei tubi sono speciali

                          a) peso tutto completo incluso cicalino radio;ma senza fpv e senza batterie 219 gr
                          b) peso con FPV e tx video 257 gr
                          c) peso totale con batteria da 2700 mah 356

                          e adesso tutti a pesare mi raccomando

                          ps e non ho ancora accorciato e saldato i cavi motori
                          La mia non era per cominciare una gara a chi cel'ha più leggero, volevo avere un consiglio su come fare un frame di legno in modo tale che sia comoda per montare i componenti e l' FPV. Io ho stimato il peso con una gopro intorno ai 520 grammi, ma non ho ancora i componenti, e vorrei averlo costruito quando li prenderò.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Leo99 Visualizza il messaggio
                            La mia non era per cominciare una gara a chi cel'ha più leggero, volevo avere un consiglio su come fare un frame di legno in modo tale che sia comoda per montare i componenti e l' FPV. Io ho stimato il peso con una gopro intorno ai 520 grammi, ma non ho ancora i componenti, e vorrei averlo costruito quando li prenderò.
                            Forse non mi conosci ancora io sulla gara scherzavo ...
                            E solo che ridurre all'osso i pesi è veramente difficile , tieni presente che il mio tanto micro non è è piu un mini
                            Anche per te se vuoi metterci una gopro non sara facile , certo la gopro la metterai fissa,
                            e gia solo lei sono 75gr
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Per la serie a gara ci ce l'ha piu leggero , partecipo anch'io
                              ma salto la fase telaio....vi lascio immaginare se guardate la trama dei tubi sono speciali

                              a) peso tutto completo incluso cicalino radio;ma senza fpv e senza batterie 219 gr
                              b) peso con FPV e tx video 257 gr
                              c) peso totale con batteria da 2700 mah 356

                              e adesso tutti a pesare mi raccomando

                              ps e non ho ancora accorciato e saldato i cavi motori
                              eehhmmm ehmm... mi stanno chiamando devo andare..

                              ps. sono rimasto senza un esc da 12 e quindi li ho dovuti sostituire con 4 f-20A , solo gli esc pesano una roba come 108 grammi, quanto il frame..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                                Eccoci di ritorno dopo la calibrazione degli esc, adesso è molto reattivo con la rx solo collegata agli esc, ma con la naza reagisce più lento, vediamo quando arriva la cc3d che ormai è in viaggio peccato per il mio rene che ho dovuto vendere..
                                Il micro in odv è 485g e non mi sembra poco, o perlomeno i motori ed esc non scaldano e tirano senza problemi, ma è avido di corrente da paura, mi sa che così come è messo con vtx e tutti gli accessori più di 4/5min non starò in volo m questo è da verificare oggi con tanto di video.
                                Giusto per la cronaca la naza l'ho impostata con tutti i valori a 70 tranne lo yaw e sembra molto stabile senza vibrazioni strane, tutto questo senza p.. ensarci sopra e impostando i valori per esperienza personale, quad grande valori alti e quad piccolo valori bassi

                                tranquillo, quel peso è nella media per quel tipo di frame e configurazione che hai.. non ti preoccupare..
                                On Facebook Quadricottero News
                                Guida per MicroQuad da FPV

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X