annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AldoCopter Project: multicottero pilotato con la bocca

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da lelemago Visualizza il messaggio
    Computex 2008: OCZ Nia - TVtech - YouTube

    tipo questa di OCZ(<150Euro). la puoi mappare come tasti joystick, tastiera o mouse.
    Ci dovrebbe essere già abbastanza tutto fatto, con un software puoi far uscire il segnale in ppm dal pc.
    Lascia stare l'OCZ Nia...

    Con il neurosky hai accesso ai dati in formato RAW, poi te li devi elaborare...

    Con Epoc Emotiv hai a disposizione l'Epoc center e puoi associare alcuni "pensieri" alla pressione di alcuni tasti...
    Io ci stavo "giocando" per controllare una piccola macchinetta via Xbee...
    Pensavo avanti/indietro, l'Epoc center traduceva il mio pensiero nella pressione di un tasto, e il semplice hyperterminal riceveva la pressione e comandava la macchinetta...

    Poi ho lasciato tutto...ci vuole davvero molto impegno lato "pensatore" a mio avviso...
    Ho fatto anche delle prove con un gioco di macchine e, si, riuscivo ad andare avanti e fermarmi...purtroppo l'intento del gioco era non fermarsi mai e quindi alla fine mi abituavo a pensare "avanti" e non riuscivo più a dare il comando "frena"

    Secondo me non è la via giusta, ma si può provare
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • #62
      grande, fà sempre piacere leggere commenti da chi queste cose le ha gia toccate con mano! credevo che fosse più tranquilla la "mappatura dei pensieri". allora hai ragione che non sia questa la via giusta oppure magari in questo caso specifico si potrebbe fare
      su-giù-hover-yaw col pensiero,
      e integrare il ppm(direttamente sul pc o con Arduino) i comandi tilt e roll con la bocca.
      forse potrebbero anche essere uscite qualche periferica di queste più evolute e meno problematiche.

      Commenta


      • #63
        Aggiorno queto post, per comunicare ad Aldo che abbiamo pubblicato la sua storia su DronEzine

        http://www.baronerosso.it/forum/4058061-post107.html



        Commenta


        • #64
          Questo thread, sicuramente il più bello, era sfuggito alla mia lettura!

          Complimenti ad Aldo e Luciano...bravissimi!

          Commenta


          • #65
            Grazie Tommy e grazie soprattutto a BIV per l'articolo su dronezine!

            Questo thread si è un po' addormentato perché Aldo è in ospedale, inoltre la stagione fredda non ci consente di andare in spazi aperti per provare con maggior tranquillità il pilotaggio del quad. Vorremmo anche iniziare, con la medesima soluzione tecnologica ma con sw Arduplane, a pilotare un aliante.
            Terremo in ogni caso aggiornato il thread...chissà. ..magari è di stimolo anche per altri...
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #66
              Facciamo gli auguri del caso Aldo nella speranza che si riprenda presto.
              Comunque visto il meteo e il freddo non è che nemmeno io abbia una gran voglia di volare.

              Commenta


              • #67
                Concorso &quot;Un Premio alla tua Storia&quot;

                Siamo un po' OT visto che la storia alla quale ci si riferisce è la storia di Aldo e solo marginalmente quella di AldoCopter...ma siamo tra amici e volevo segnalare un bell'ottavo posto di Aldo nel concorso letterario "Un Premio alla tua Storia"

                Vincitori del concorso Un Premio alla tua Storia
                File allegati
                Ultima modifica di TermicOne; 02 gennaio 14, 13:01.
                TermicOne su youtube

                Commenta

                Sto operando...
                X