annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AldoCopter Project: multicottero pilotato con la bocca

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Termic, (a parte i complimenti), quali azioni meccaniche puo' compiere Aldo? Cosa riesce a controllare? ...mi spiego meglio, ha l'uso completo delle labbra? della lingua?

    Convertire azioni meccaniche in elettriche non e' poi cosi' tanto difficile... dicci di piu', questa cosa mi entusiasma davvero!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
      Termic, (a parte i complimenti), quali azioni meccaniche puo' compiere Aldo? Cosa riesce a controllare? ...mi spiego meglio, ha l'uso completo delle labbra? della lingua?

      Convertire azioni meccaniche in elettriche non e' poi cosi' tanto difficile... dicci di piu', questa cosa mi entusiasma davvero!
      Aldo ha il completo controllo di bocca, labbra e lingua con una sensibilità a capacità di gestione del joystick incredibile. Questi joystick sono però veramente complessi e veramente costosi. Ne ho smontato uno per una piccola riparazione (fortunatamente solo meccanica) e mi sono veramente spaventato. Per avere la precisione del controllo del movimento con piccolissimi spostamenti del joystick sono sfruttati non so quali fenomeni elettromeccanici e di modifica della caratteristiche meccaniche o dielettriche di strani materiali dai quali escono un sacco di misteriosi e microscopici fili che finiscono in una piccolissima scheda di controllo...boh!

      AbleData: Products

      AbleData: Products
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Aldo ha il completo controllo di bocca, labbra e lingua con una sensibilità a capacità di gestione del joystick incredibile. Questi joystick sono però veramente complessi e veramente costosi. Ne ho smontato uno per una piccola riparazione (fortunatamente solo meccanica) e mi sono veramente spaventato. Per avere la precisione del controllo del movimento con piccolissimi spostamenti del joystick sono sfruttati non so quali fenomeni elettromeccanici e di modifica della caratteristiche meccaniche o dielettriche di strani materiali dai quali escono un sacco di misteriosi e microscopici fili che finiscono in una piccolissima scheda di controllo...boh!

        AbleData: Products

        AbleData: Products
        bene!!! quindi riesce ad esercitare anche forze di un certo livello con un ottimo controllo.
        Adesso stacco, domani ne riparliamo, puo' uscirne una cosa davvero positiva.

        Complimenti ancora per quanto avete fatto!

        Commenta


        • #19
          molto interessante!

          Commenta


          • #20
            Ma allora non è solo tutto puzza e cacca, ci sono ancora persone come voi in ITALIA !
            grazie ragazzi e complimenti !!!!!
            Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

            Commenta


            • #21
              MERAVIGLIOSO! :'D

              Grande Luciano e grande Aldo! Siete mitici!
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                Grazie per la disponibilità....guarda che ne approfittiamo!

                ...segnalo comunque che lavorare con Aldo a questo progetto è stato ed è divertente e stimolante ...vi assicuro che NON sto sacrificando del tempo ad aiutare un amico...sto invece giocando volentieri e mi sto divertendo un sacco con lui su questo mini progetto, condividendo con Aldo la passione per il volo RC...e se Aldo vorrà partecipare a questa discussione ve lo potrà confermare....

                Vista la tua competenza con apm .... finisce che ci rimetti tu... e sarò io ad approfittarne

                Commenta


                • #23
                  ...la notte ha "forse" portato una idea...

                  Termic che ne pensi di poter tentare di usare come dispositivo di input uno di quei strani mouse che equipaggiavano le tastiere dei vecchi pc portatili? Quelli fatti a pallina (soprannominati da tutti "i clitoridi").

                  Sono sensibilissimi e rispondono su piu' assi di movimento.
                  Appena posso vedo di recuperare un vecchio pc e provo a fare qualche prova.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                    Termic che ne pensi di poter tentare di usare come dispositivo di input uno di quei strani mouse che equipaggiavano le tastiere dei vecchi pc portatili? Quelli fatti a pallina (soprannominati da tutti "i clitoridi").

                    Sono sensibilissimi e rispondono su piu' assi di movimento.
                    Appena posso vedo di recuperare un vecchio pc e provo a fare qualche prova.
                    L'idea è buona ma mi sembra siano comunque assai duri da muovere con le labbra e soprattutto su un solo stick ci deve essere la possibilità di avere i movimenti x e y, il singolo click e il doppio click.
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #25
                      a Lucià sei un grande!!! Aldo manco a dirlo!!!

                      Io mi trovo sulla sedia a rotelle proprio come Aldo, potrei dire che sono più fortunato perchè ho il controllo della parte superiore del corpo però sò cosa vuol dire avere accanto una persona che ha fiducia in te.... ...bravi c....o!!

                      A parte questo, l'idea che mi era venuta appena ho letto è stata quella di poter interfacciare in qualche modo un qualsiasi Head Tracker per poter pilotare lo Yaw del quad... non sò se è fattibile o se già avevate preso in considerazione questa soluzione...

                      Ciao
                      I Miei video su VIMEO
                      www.zippomaker.com

                      Commenta


                      • #26
                        Ma l'intenzione è di dargli la possibilità di pilotare in simple mode oppure o normalmente con tutte le funzioni?
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • #27
                          In effetti zippo la prospettiva sarebbe di non utilizzare il comando dello yaw e usare il simple mode come dice skud...ma è tutto da provare...vedremo nei prossimi test....
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                            In effetti zippo la prospettiva sarebbe di non utilizzare il comando dello yaw e usare il simple mode come dice skud...ma è tutto da provare...vedremo nei prossimi test....
                            Ripeto la domanda, in che modo fare uscire le informazioni dalla carrozzina? Usb? Seriale? Che?
                            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                            In Cina, il problema è sempre in Cina

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
                              Ripeto la domanda, in che modo fare uscire le informazioni dalla carrozzina? Usb? Seriale? Che?
                              Beh, potrebbe credo essere un sistema anche "stand alone" previsto solo per il pilotaggio, in questo caso i segnali uscirebbero un po'... come meglio comoda... no?

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao a tutti sn Aldo il ragazzo nel video...immaginate Lo stupore negli occhi...incredibile quante cose ancora si possao fare nonostante tutto...queste le mie enozioni,sensazioni...nn vedo l'ora di riprovare...ciaooo e grazie a tutti x l'icoraggiamento..

                                Aldo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X