annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio hesa...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61

    Commenta


    • #62
      A prescindere dai tipo di frame che vorresti utilizzare, se fai una ricerca su youtube con "landin gear tarot" , o roba simile, ti escono tanti video da cui prendere spunto.

      Personalmente opterei per i servi dedicati ai carrelli retrattili per aerei, sono piu robusti e oltretutto non devi impazzire nel fare i leverismi vari

      Comunque bello l'effetto, complimenti per l'idea

      Commenta


      • #63
        Ieri sera sono stato in piedi fino alle 4 e mi sono realizzato la basetta scandalose e ho montato tutti i componenti... Programmato Arduino

        6 led RGB da comandare come si vuole... Pensavo di fare effetto rotazione anche.. Tipo ufo :-) parte più che altro segnaletici che cambiano autonomamente rossi a terra - lampeggianti bicolore in volo - segnali di allarme vari.. Batteria, altro

        4 comandi servo.. Sempre autonomi in base alla altezza da terra (se trovo pistoncini elettrici elimino i servo....)

        1 sensore di distanza da terra echo estremamente preciso da 4mt a 2cm..
        Non influenzato da campi magnetici, luce, vento, pulviscolo.

        1 buzzer... Per segnalare atterraggio, pericolo ecc..

        Per ora é tutto.. Poi vediamo se mi vengono altre malsane idee...

        A.. Tutta la parte elettronica senza carrello è servi pesa 29g


        ____________________
        Scritto da Cel con un solo dito, in macchina, mentre guido e bevo una cocacola... Quindi scusate gli errori
        _____________________

        Commenta


        • #64
          Ho deciso che faccio 4 gambe comandate da 4 servi 9g tipo ragno che si chiudono all'interno.. Avrei bisogno però di 5 pezzi (4 gambe e la base) in vetronite, alluminio o carbonio tagliati a CNC ... Qualcuno ha idee ?come farli fare o farseli in maniera economica?


          Sent from my iPad using Tapatalk

          Commenta


          • #65
            Scusate sto monopolizzando il tread ... Ne apro uno sul mio progettino

            Commenta


            • #66
              no, figurati...

              tieni presente che usare dei servi cosi piccoli potrebbe essere oggetto di rotture frequenti.

              secondo me potresti mettere anche dei servi per carrelli piccoli, ci sono molti modelli

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                no, figurati...

                tieni presente che usare dei servi cosi piccoli potrebbe essere oggetto di rotture frequenti.

                secondo me potresti mettere anche dei servi per carrelli piccoli, ci sono molti modelli
                mi puoi dare link?

                i microservi 9g danno portanza fino a 1,5 kg... x 4 gambe sono 6 kg.. penso che di piu' non pesa.. ho gia programmato il fatto di togliere la tensione quando sono a riposo... ma li ho fatti andare tutta la notte lasciandoli alimentati e non hanno avuto problemi ne surriscaldamenti... l'importante è non farli lavorare oltre il loro range... altrimenti sforzano moltissimo e ha problemi anche l'alimentatore di arduino... a gestirli...

                Commenta


                • #68
                  Ora sto con il cell, ma basta che vai su hobbyking, sezione hardware, landing gear, e la ne vedi di tutti i colori... buona ricerca

                  Commenta


                  • #69
                    non c'è niente che mi stuzzica... io pensavo a qualcosa di semplice tipo cosi... 4 gambe tagliate a cnc in alluminio o carbonio..
                    2 rettangoli a chiudere la struttura... con dentro la mia elettronica ..



                    Commenta

                    Sto operando...
                    X