annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio hesa...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
    Non è che si capisca benissimo, ma praticamente sono 2 millefori che fanno una sorta di "panino" con il gimbal?
    No, di millefori ce n'e solo una che praticamente fa da ponte e basta... l'altra striscia di millefori ha lo scopo di fissare i motorini dei retrattili.

    Per il regolatore, si, anche con 3S avrei sempre 9 volt circa (anche se non e proprio cosi)...
    In pratica, posso applicare una tensione massima di circa 37 volt in ingresso, ed avere in uscita sempre 9 volt, con una corrente massima di 1A. L'unica cosa e che più e alta la differenza tra Vin e Vout e piu scalda, ecco perche prossimamente lo sostituiro con un 7812... unico difetto e che tra la tensione di uscita e quella di ingresso la differenza minima deve essere di 3volt

    Commenta


    • #17
      Ciao
      I Led 5050 fanno bella luce? In giro ne vedo parecchi ( come accessori luci per le auto) e li volevo prendere, li hai i anche colorati ?
      Ciao

      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

      Commenta


      • #18
        a novembre passo volentieri al campo a farmi un giro..
        cmq quel carrellino anche mi piace, semplice e anche leggero credo.. ma le piastre in alluminio dove le trovi da leroy? (però togli quel codice a barre pigrone )
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
          Ciao
          I Led 5050 fanno bella luce? In giro ne vedo parecchi ( come accessori luci per le auto) e li volevo prendere, li hai i anche colorati ?
          Ciao

          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
          Il 5050 e il miglior led smd a livello di emissione luminosa... considera che sui lampeggianti delle macchine operatrici ce ne sono solo 10 e fanno il doppio della luce dei lampeggianti strobo di qualche tempo fa. Io praticamente li ho recuperati da li... purtroppo per ora solo bianchi, anche perche ho visto che 10 di questi costano 8 euro da xled

          @skud: i tubolari sempre leroy marlin, lo riconosci anche dal codice a barre
          Le piastre invece, sono le stesse che ho usato per il "ferro vecchio", ne avevo fatte in piu...
          Il carrellino e abbastanza leggero, non a livello del carbonio, ma ci sto vicino, credo...
          A novembre pero credo di saltare il primo week end, causa di forza maggiore... pero ti aspetto volentieri...

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
            Il carrellino e abbastanza leggero, non a livello del carbonio, ma ci sto vicino, credo...
            A novembre pero credo di saltare il primo week end, causa di forza maggiore... pero ti aspetto volentieri...
            e ma appunto, ti volevo chiedere dove le avevi prese le piastrine e se erano dure da tagliare..
            AleBs mi ha fatto innamorare di questo pattino, credo che lo comprerò ma nell'attesa posso farne uno simile al tuo che il materiale mi avanza.

            ATG Universal FPV Multifunction Carbon Fiber Landing Skid Kit 120mm Tall for DJI Phantom Quadcopter NAZA $39.19 Free Shipping @GoodLuckBuy.com
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #21
              Le piastre le ho ricavate da una striscia di profilo piatto da 20 × 2 mm...
              L'ho tagliata in quatratini 20 × 20 e poi smussato gli angoli di un lato...
              Duro non lo e, e sempre alluminio... ma se hai una taglierina per metallo e una troncatrice il gioco e fatto...

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                No, di millefori ce n'e solo una che praticamente fa da ponte e basta... l'altra striscia di millefori ha lo scopo di fissare i motorini dei retrattili.

                Per il regolatore, si, anche con 3S avrei sempre 9 volt circa (anche se non e proprio cosi)...
                In pratica, posso applicare una tensione massima di circa 37 volt in ingresso, ed avere in uscita sempre 9 volt, con una corrente massima di 1A. L'unica cosa e che più e alta la differenza tra Vin e Vout e piu scalda, ecco perche prossimamente lo sostituiro con un 7812... unico difetto e che tra la tensione di uscita e quella di ingresso la differenza minima deve essere di 3volt
                Ci vogliono anche 2 condensatori, mi passi lo scema quando hai tempo. Grazie

                Stefano

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                  Ci vogliono anche 2 condensatori, mi passi lo scema quando hai tempo. Grazie

                  Stefano
                  Guarda, ci vorrebbero anche i condensatori, uno da 100uF tra massa e ingresso e uno da 10uF tra massa e uscita, ma sinceramente io li ho sempre usati senza e non ho mai avuto problemi.

                  Per lo schema, molto semplice...

                  Leggendo il codice 78xx, i pin si numerano in sequenza da sinistra verso destra...
                  Il pin1 e la tensione in ingresso
                  Pin2 e la massa (in comune in-out)
                  Pin3 e la tensione in uscita.

                  http://ether.sciences.free.fr/images/FBT/7812pin.gif
                  File allegati
                  Ultima modifica di micky1; 15 ottobre 13, 20:09.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                    Guarda, ci vorrebbero anche i condensatori, uno da 100uF tra massa e ingresso e uno da 10uF tra massa e uscita, ma sinceramente io li ho sempre usati senza e non ho mai avuto problemi.

                    Per lo schema, molto semplice...

                    Leggendo il codice 78xx, i pin si numerano in sequenza da sinistra verso destra...
                    Il pin1 e la tensione in ingresso
                    Pin2 e la massa (in comune in-out)
                    Pin3 e la tensione in uscita.

                    http://ether.sciences.free.fr/images/FBT/7812pin.gif
                    ...posso consigliare... 0,1 uF in entrata ed in uscita, quanto piu' vicini possibile al regolatore...

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                      Il 5050 e il miglior led smd a livello di emissione luminosa... considera che sui lampeggianti delle macchine operatrici ce ne sono solo 10 e fanno il doppio della luce dei lampeggianti strobo di qualche tempo fa. Io praticamente li ho recuperati da li... purtroppo per ora solo bianchi, anche perche ho visto che 10 di questi costano 8 euro da xled

                      @skud: i tubolari sempre leroy marlin, lo riconosci anche dal codice a barre
                      Le piastre invece, sono le stesse che ho usato per il "ferro vecchio", ne avevo fatte in piu...
                      ...
                      Ciao grazie per le info, inizio un po' le ricerche internautiche per i 5050
                      Ciao

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        Il 5050 e il miglior led smd a livello di emissione luminosa... considera che sui lampeggianti delle macchine operatrici ce ne sono solo 10 e fanno il doppio della luce dei lampeggianti strobo di qualche tempo fa. Io praticamente li ho recuperati da li... purtroppo per ora solo bianchi, anche perche ho visto che 10 di questi costano 8 euro da xled

                        @skud: i tubolari sempre leroy marlin, lo riconosci anche dal codice a barre
                        Le piastre invece, sono le stesse che ho usato per il "ferro vecchio", ne avevo fatte in piu...
                        Il carrellino e abbastanza leggero, non a livello del carbonio, ma ci sto vicino, credo...
                        A novembre pero credo di saltare il primo week end, causa di forza maggiore... pero ti aspetto volentieri...
                        Li alimenti a 12v?

                        Grazie

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da ilpadre Visualizza il messaggio
                          Li alimenti a 12v?

                          Grazie
                          No, perche praticamente i led sono collegati ad un circuito che li fa lampeggiare, e su questo circuito c'e anche lo stadio di alimentazione a corrente costante.
                          Tutto il circuito invece e alimentato dalla 4S, tramite lo swicht receiver della turnigy collegato alla ricevente.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                            Ciao grazie per le info, inizio un po' le ricerche internautiche per i 5050
                            Ciao
                            Considera pero che i led in commercio sono nudi, e saldarli non e una cosa semplicissima. Inoltre hanno 6 pin (perche ogni chip ha 3 led) che non aiutano di certo a lavorarci su...

                            Commenta


                            • #29
                              https://www.youtube.com/watch?v=g9qMhGk-isg

                              Ecco ol video dei led e dei retrattili in funzione...

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                                https://www.youtube.com/watch?v=g9qMhGk-isg

                                Ecco ol video dei led e dei retrattili in funzione...
                                Bell effetto il retrattile! Ma senza un gimbal a 3assi a cosa serve ?

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
                                La mia pagina su facebook VideoDrone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X