annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio hesa...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
    Ma tu la striscia RGB la colleghi direttamente all porta del led DJI (quindi direttamente sulla MC) oppure hai zezionato il led e la colleghi sulle piazzole della schedina interna al modulo led? Se la risposta giusta e la prima, con la porta uzb come fai?
    NONE!!!! ci metto comunque un frontend tra la Naza ed i led... in ogni caso voglio disaccoppiare i segnali provenienti dalla f.c. da quelli che inviero' ai led!

    Commenta


    • #47
      Optoisolatori (4n25) oppure dei Bc 337???

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
        Optoisolatori (4n25) oppure dei Bc 337???
        ci sto' lavorando, l'ho promesso in un altro thread che riguarda proprio questa cosa.
        Le strisce che ho io purtroppo funzionano a 12 volt ed e' impensabile collegarle direttamente alla Naza... ti do' solo una dritta.... ULN2004 array di darlington con emettitore comune (si trova anche dal macellaio e costa meno di un'euro!)... ma puo' cambiare, datemi tempo boys... (ho anche una famiglia!!!)...

        Commenta


        • #49
          Si, infatti... pero con l'uln non dovresti avere problemi con le striscie a 12 volt, in piu sono ideali se usi le 3s...
          A limite metti un regolatore per alimentare l'integrato e la linea della 3s per i led...

          La discussione dove ne parli qual'e?

          Commenta


          • #50
            DJI F550 with naza v2 & strip led RGB 5050 - YouTube

            ultimo upgrade...


            grazie anche alla collaborazione di un, purtroppo, ex utente che mi ha stimolato nel realizzare una cosa che avevo in mente gia da tempo.

            come potete vedere al modulo led della NAZA ho interfacciato dei pezzi di strisce LED RGB pilotati da dei transistor.

            per ragioni di visibilità, il colore verde e stato sostituito dal blu. di conseguenza la navigazione in modalità ATTI, o l'entrata in FAIL SAFE, risulterà di colore viola anziché arancione.

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
              Bell effetto il retrattile! Ma senza un gimbal a 3assi a cosa serve ?

              Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
              Non è che bisogna avere tutto e subito fin dall'inizio...non tutti hanno la possibilità di spendere e spandere, pensare che magari uno si porta semplicemente avanti con le sue idee future è troppo difficile?

              Comunque sto aspettando anch'io i carrelli retrattili per farmi il carrello, però ho paura che i miei siano un po' troppo piccoli non avevo fatto caso a questi...vedremo appena mi arrivano sono alle poste da tutta la settimana

              Io ho preso questi: Servoless Retract with Metal Trunnion 33mm x 35mm Mount (2pc)

              che comunque dovrebbero andar bene per modelli superiori a 3.5kg il mio Hexa XL pesa 3kg
              Ultima modifica di Neo360; 23 novembre 13, 22:23.

              Commenta


              • #52
                Sono gli stessi che ho utilizzato io... vai tranquillo che sono belli robusti...
                Io li usavo su un calmato su pista in erba

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                  Sono gli stessi che ho utilizzato io... vai tranquillo che sono belli robusti...
                  Io li usavo su un calmato su pista in erba
                  Bene, però quelli che hai linkato tu hanno delle misure diverse...mi sembrano più grandi di quelli che ho scelto io!!

                  Commenta


                  • #54
                    Oddio, forse hai ragione.... ma non credo ci siano grossi problemi. La cosa essenziale e che siano quelli con il meccanismo in metallo, perche quelli in plastica si rompono solo a guardarli

                    Commenta


                    • #55
                      Si si sono in metallo!!

                      Commenta


                      • #56
                        Ogni tanto da HK si sbagliano, me ne hanno mandati 4

                        Commenta


                        • #57
                          Che cu.o

                          Soo a me non capita mai...

                          Commenta


                          • #58
                            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                            Che cu.o

                            Soo a me non capita mai...
                            Giuro che è la prima volta

                            Commenta


                            • #59
                              siiii puoooo faaaareeeeee

                              Originariamente inviato da punix Visualizza il messaggio
                              Forte! Ma come hai fatto?

                              I led strobo quali sono?



                              Inviato dal mio Galaxy S4 via Tapatalk
                              Originariamente inviato da maui80 Visualizza il messaggio
                              Sareicurioso anche io di capire come ha fatto sarebbe bello poterlo replicare

                              allora, c'ho messo un po, ma alla fine ci sono riuscito.

                              tempo fa parlavo con questi utenti dei led strobo che avevo montato sul mio F550, e visto che sono riuscito a reperire un po di circuitini, ho deciso di metterli a disposizione per chi voglia applicarlo al proprio multi.
                              chi sia interessato mi contatti in pm, cosi possiamo accordarci sul da farsi.

                              Commenta


                              • #60
                                ciao, sto costruendo un carrello autonomo da mettere sotto al mio quad

                                autonomo nel senso che è robotizzato, scende e sale a seconda dell'altezza del drone da terra (impostato ora a 150 cm ) e illumina una serie di luci di segnalazione rosse a terra e lampeggianti in volo o rosse sempre in volo in caso di poca energia nella lipo...

                                il tutto è pilotato da un arduino standalone dal peso di 25g (tutta la centralina e l'apparato luci con led RGB ad alta luminosità 4 per quad o 6 per esa 1/2 verdi e 1/2 blu per direzione drone)

                                ora volevo realizzare il carrello la parte meccanica ed ho qualche dubbio...


                                1)visto che volevo prendere un frame tarot c'è gia la versione del carrello retrattile?
                                2) se mi autocostruisco il carrello posso mettere servi standard o devo mettere servi per carrelli... (volendo con arduino posso staccare la alimentazione ai servi classici quando non vengono utilizzati...)

                                N.B.: tutto il carrello sarà indipendente sia elettronicamente che per alimentazione dal multirotore con la possibilità di levarlo in caso di non necessità.

                                stimo tra centralina 25g. batteria 18g, luci e cavi 18g, 4 microservi (2xpattino) 36g e meccanica 140/200g... il tutto autonomo e robotizzato sia un bel optional da mettere sul multirotore.

                                allego tra poco un filmatino con il tutto allo studio

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X