annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il mio hesa...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    Bell effetto il retrattile! Ma senza un gimbal a 3assi a cosa serve ?

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Come gia detto in passato, a me piace complicarmi la vita, quindi anche se funzionalmente servono solo per atterrarci e basta, a me sta bene cosi. Purtroppo sono un patito di elettronica e automazioni, ed avendo due servi retrattili a disposizione, ho pensato di metterli su. Anche per creare una sorta di effetto hi-teck...
    E poi chi lo sa, magari un 3assi in futuro...

    Commenta


    • #32
      Micky ti volevo chiedere una cosa, se imposti la GoGpro in modalita WIDE, si vedono i bracci anteriori quanto ti sposti in avanti o portando il Gimbal così avanti sei riuscito a non inquadrarli? Hai un video della visuale dalla GoPro?

      Ciao
      I Miei video su VIMEO
      www.zippomaker.com

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
        Come gia detto in passato, a me piace complicarmi la vita, quindi anche se funzionalmente servono solo per atterrarci e basta, a me sta bene cosi. Purtroppo sono un patito di elettronica e automazioni, ed avendo due servi retrattili a disposizione, ho pensato di metterli su. Anche per creare una sorta di effetto hi-teck...
        E poi chi lo sa, magari un 3assi in futuro...
        l'importante è che funziona anche io ne sto preparando uno un pochino più complicato, spero che funzioni decentemente ! comunque bello!
        La mia pagina su facebook VideoDrone

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
          Micky ti volevo chiedere una cosa, se imposti la GoGpro in modalita WIDE, si vedono i bracci anteriori quanto ti sposti in avanti o portando il Gimbal così avanti sei riuscito a non inquadrarli? Hai un video della visuale dalla GoPro?

          Ciao
          Mi quoto da solo... ho visto su youtube gli altri tuoi video ed effettivamente i bracci del telaio si vedono....

          Non c'è moto di abbassare ancora il gimbal in modo da non inquadrarli?

          ho visto che in un paio di video siamo a 12 minuti di volato... Mica male... con che batterie stai su?

          Ciao
          I Miei video su VIMEO
          www.zippomaker.com

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
            Mi quoto da solo... ho visto su youtube gli altri tuoi video ed effettivamente i bracci del telaio si vedono....

            Non c'è moto di abbassare ancora il gimbal in modo da non inquadrarli?

            ho visto che in un paio di video siamo a 12 minuti di volato... Mica male... con che batterie stai su?

            Ciao
            Le batterie sono delle 4S 5000... sinceramente sono rimasto stupito anche io dall'autonomia, perche con tutto quel peso credevo di non arrivare neanche a 8, e invece...
            Per i braccetti, purtroppo si vedono anche in medium... a questo problema non credo ci sia soluzione, se non quella di abbassare un po l'inquadratura.

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
              Le batterie sono delle 4S 5000... sinceramente sono rimasto stupito anche io dall'autonomia, perche con tutto quel peso credevo di non arrivare neanche a 8, e invece...
              Per i braccetti, purtroppo si vedono anche in medium... a questo problema non credo ci sia soluzione, se non quella di abbassare un po l'inquadratura.
              eliche da 10? i motori dal colore non sembrano gli originali DJI vero?... forse anche per questo arrivi a 12 minuti....
              I Miei video su VIMEO
              www.zippomaker.com

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                dopo tanti upgrade, test, esperimenti, settaggi e modifiche, ecco a voi il mio hexa in veste ufficiale... ... o quasi

                dati tecnici e componenti:

                elettronica: DJI NAZA V2 con kit AVL58 e iOSD mkII
                motori: NTM 2826 1000kv
                regolatori: F-30A
                telaio: clone DJI
                gimbal: TAROT T-2D
                carrello: retrattile
                luci di navigazione: stroboled cosruito con materiali di recupero (led smd 5050 iperwhite)
                impianto radio: Hitec AURORA 9 con OPTIMA9
                batteria: 4s 5000
                Perché hai scelto motori 1000 giri Volt per poi volare a 4s!?
                che eliche hai scelto le nuove 10-3.8 DJI!?

                Saluti
                I Miei Video su YouTube

                Commenta


                • #38
                  I motori sono quelli di hobbyking...
                  Ntm 2826 1000 kv
                  Le eliche ho scelto le dji 1038, anche pwrche erano le uniche disponibili in garage.
                  Comunque a 4S la casa dichiara di poter utilizzare le 9x6 tranquillamente, e per esperienza posso dire che gli assorbimenti sono pressoche identici alle 1038...

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                    I motori sono quelli di hobbyking...
                    Ntm 2826 1000 kv
                    Le eliche ho scelto le dji 1038, anche pwrche erano le uniche disponibili in garage.
                    Comunque a 4S la casa dichiara di poter utilizzare le 9x6 tranquillamente, e per esperienza posso dire che gli assorbimenti sono pressoche identici alle 1038...
                    IO volo a 4S con motori DJI da 920girivolt... ma se potevo scegliere avrei preso dei 750 700 giri/volt... non capisco perché la DJI non lascia scegliere con motori con meno giri volt!?
                    Di fatti a breve sarò costretto a cambiarli... le eliche 1038 se si vola a 4s darebbero il massimo con un motore da 700 Giri / volt

                    Per ora vado avanti cosi con questo compromesso... Ho tolto 1,3mm alle eliche 10-3.8 per poi bilanciarle una ad una ora quindi volo con delle 09-3.8
                    I vantaggi ci sono e come in termine di rese...

                    Per questo mi son premesso di chiederti perché un 1000giri/volt per volare a 4S!?
                    Diciamo che in termini di resa non sei di certo nella fascia ottimale...

                    Saluti
                    I Miei Video su YouTube

                    Commenta


                    • #40
                      di certo proverò anche delle eliche più piccole, ma secondo me, montando dei motori con meno KV, si ha meno giri e più coppia, di conseguenza le eliche da abbinarci dovranno essere con più passo, o sbaglio.

                      una precisazione... come hai fatto a ricavare delle 0938 da delle 1038 se gli hai tolto solo 1,3 mm per pala??? forse intendevi 1,3cm...

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                        di certo proverò anche delle eliche più piccole, ma secondo me, montando dei motori con meno KV, si ha meno giri e più coppia, di conseguenza le eliche da abbinarci dovranno essere con più passo, o sbaglio.

                        una precisazione... come hai fatto a ricavare delle 0938 da delle 1038 se gli hai tolto solo 1,3 mm per pala??? forse intendevi 1,3cm...
                        si certo 130mm per parte 130x2... 260mm totali
                        perdona l'errore di battitura

                        In linea di massima per avere una idea di quanto tira un'elica Puoi anche sommare i due valori per comparere...

                        una 10 3.8 = 13.8
                        è uguale ad una 8 5,8 = 13,8

                        Il punto nel tuo caso con una 10 con un motore da 1000kv alimentato a 4S rischi di avere troppa velocità periferica... si va oltre la soglia di ottimizzazione delle rese...


                        Per intenderci con un motore come quello avrai di certo dei vantaggi con un elica con il diametro da 8 e con più passo...

                        Ciao
                        Ultima modifica di Capitan Harlock; 21 ottobre 13, 23:44.
                        I Miei Video su YouTube

                        Commenta


                        • #42
                          Vorrei provare anche le 8×5...9x5 graupner proprio in virtù di quanto ti ho detto sopra
                          Poi magari ti dico

                          Ciao
                          Ultima modifica di Capitan Harlock; 21 ottobre 13, 23:49.
                          I Miei Video su YouTube

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da micky1 Visualizza il messaggio
                            Considera pero che i led in commercio sono nudi, e saldarli non e una cosa semplicissima. Inoltre hanno 6 pin (perche ogni chip ha 3 led) che non aiutano di certo a lavorarci su...
                            Ciao
                            Credo che allora ho già a casa dei 5050, hanno tre Led per ogni chip, vero?
                            Avevo preso delle lampadine composte da 4 rettagolini con due led ognuno e un'altro a tappo, per un totale di 9 led, effettivamente i bianchi e verdi fanno un bel po' di luce, peccato per il rosso che é più moscio...

                            Ciao

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              Credo che allora ho già a casa dei 5050, hanno tre Led per ogni chip, vero?
                              Avevo preso delle lampadine composte da 4 rettagolini con due led ognuno e un'altro a tappo, per un totale di 9 led, effettivamente i bianchi e verdi fanno un bel po' di luce, peccato per il rosso che é più moscio...

                              Ciao
                              ...purtroppo e' corretto... se quei led sono previsti per essere miscelati e dare anche luce bianca... il verde spara a manetta, il blu (che e' difficile da "vedere" per l'occhio umano) viene pompato anche lui a manetta, il rosso e' invece "giusto" ed appare moscio (rapportato agli altri due).

                              Ho preso una striscia RGB di recente per sostituirla al led della Naza (come gia' anticipato in un'altro thread e ti posso confermare... purtroppo (con le strisce commerciali) e' cosi'!

                              Se non erro (sto' controllando proprio in questi giorni) la Naza usa un array di piu' led rossi all'interno dello stesso chip per fare quel flash "che ti orba"!

                              Aggiungo che sono in possesso di circa due metri di fascia led rgb "sezionabile"... se interessa qualche spezzone... per gli amici basta una birra!
                              Ultima modifica di rudy-lavilla; 22 ottobre 13, 20:23.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                                ...purtroppo e' corretto... se quei led sono previsti per essere miscelati e dare anche luce bianca... il verde spara a manetta, il blu (che e' difficile da "vedere" per l'occhio umano) viene pompato anche lui a manetta, il rosso e' invece "giusto" ed appare moscio (rapportato agli altri due).

                                Ho preso una striscia RGB di recente per sostituirla al led della Naza (come gia' anticipato in un'altro thread e ti posso confermare... purtroppo (con le strisce commerciali) e' cosi'!

                                Se non erro (sto' controllando proprio in questi giorni) la Naza usa un array di piu' led rossi all'interno dello stesso chip per fare quel flash "che ti orba"!

                                Aggiungo che sono in possesso di circa due metri di fascia led rgb "sezionabile"... se interessa qualche spezzone... per gli amici basta una birra!
                                Ma tu la striscia RGB la colleghi direttamente all porta del led DJI (quindi direttamente sulla MC) oppure hai zezionato il led e la colleghi sulle piazzole della schedina interna al modulo led? Se la risposta giusta e la prima, con la porta uzb come fai?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X