annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hummingbird ("Colibrì") in costruzione

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
    Se non ho capito male quindi bisogna collegare 2 fili + e - dall'attacco della batteria dell'esc al B+ e B- della FC. Poi eliminare il + e il - presente nel cavo che comprende i PWM...
    Giusto?

    A me dovrebbe attivare questa settimana la scheda, quindi proverò a collegarla così...

    Grazie per la dritta.
    no aspetta, con la nuova scheda questo "bypass" non dovrebbe essere fatto, la scheda dovrebbe, e uso il condizionale, poter ricevere il VBAT+ direttamente sul cavetto degli esc...

    Commenta


    • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

      no aspetta, con la nuova scheda questo "bypass" non dovrebbe essere fatto, la scheda dovrebbe, e uso il condizionale, poter ricevere il VBAT+ direttamente sul cavetto degli esc...
      Capito, grazie.

      Commenta


      • Mi è arrivata la FC, stavo montando l'ultimo pezzo, ovvero il buzzer, ma per una mia forzatura eccessiva mi si è staccata la presa micro b che comunque è attaccata con lo sputo (che ti sia da monito). Non ho chiaramente la possibilità di riattaccarla, a meno che non ci sia un metodo. Peccato, questo progetto sembra essere maledetto. Non so se mollare tutto ora, o riprenderlo acquistandone un'altra ma, al di là del "passatempo" sta diventando una frustrazione insostenibile, anche economica a questo punto.

        Commenta


        • Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
          Mi è arrivata la FC, stavo montando l'ultimo pezzo, ovvero il buzzer, ma per una mia forzatura eccessiva mi si è staccata la presa micro b che comunque è attaccata con lo sputo (che ti sia da monito). Non ho chiaramente la possibilità di riattaccarla, a meno che non ci sia un metodo. Peccato, questo progetto sembra essere maledetto. Non so se mollare tutto ora, o riprenderlo acquistandone un'altra ma, al di là del "passatempo" sta diventando una frustrazione insostenibile, anche economica a questo punto.
          mi spiace davvero anche perché pure io ci ho messo del mio sbagliando i collegamenti fra prima scheda e l'ESC. Anche per me è il primo micro e onestamente mi aspettavo fosse più semplice. Sul discorso dell'usb staccata proverei a chiedere un rimborso: se l'errore è mio non mi rivalgo sui negozi ma in qiesto caso probabilmente è un problema della scheda e dovresti aver diritto a qualche forma di compensazione. Da chi l'hai presa?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

            mi spiace davvero anche perché pure io ci ho messo del mio sbagliando i collegamenti fra prima scheda e l'ESC. Anche per me è il primo micro e onestamente mi aspettavo fosse più semplice. Sul discorso dell'usb staccata proverei a chiedere un rimborso: se l'errore è mio non mi rivalgo sui negozi ma in qiesto caso probabilmente è un problema della scheda e dovresti aver diritto a qualche forma di compensazione. Da chi l'hai presa?
            Ho già chiesto ieri il rimborso allegando la foto come richiedono. L'ho presa da banggood, speriamo accettino la richiesta.
            Quando ti arriverà ti consiglio di fare molta attenzione con la presa usb, trattala con i guanti. Purtroppo questi pezzi a basso costo a quanto ho capito hanno tutti qualcosa che non va.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

              mi spiace davvero anche perché pure io ci ho messo del mio sbagliando i collegamenti fra prima scheda e l'ESC. Anche per me è il primo micro e onestamente mi aspettavo fosse più semplice. Sul discorso dell'usb staccata proverei a chiedere un rimborso: se l'errore è mio non mi rivalgo sui negozi ma in qiesto caso probabilmente è un problema della scheda e dovresti aver diritto a qualche forma di compensazione. Da chi l'hai presa?
              Per la cronaca i cinesi mi hanno accordato, dopo una breve contrattazione, al posto del rimborso, il rinvio del pezzo con spedizione veloce. Tutto sommato per essere Banggood non mi posso lamentare. Attendo il nuovo pezzo, e forse, tra un paio d'anni, il progetto sarà terminato e funzionante.

              Commenta


              • Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio

                Per la cronaca i cinesi mi hanno accordato, dopo una breve contrattazione, al posto del rimborso, il rinvio del pezzo con spedizione veloce. Tutto sommato per essere Banggood non mi posso lamentare. Attendo il nuovo pezzo, e forse, tra un paio d'anni, il progetto sarà terminato e funzionante.
                Comunque prima del mio


                Ce la faremo

                Commenta


                • Aggiornamenti, il primo maggio piovoso si è rivelato molto fruttifero lato costruzione e assemblaggio quad:
                  1) ho spostato l'elettronica del mio lizard su un frame di mio gradimento SPC Maker 95 con utilizzo della runcam Sparrow Micro al posto della schifosissima cam stock di quel quad
                  2) ho quasi terminato il montaggio del nuovo micro, mi sono arrivati tutti i pezzi. Sto usando come micro camera una Caddx Micro F1 e come FC quella descritta nei messaggi precedenti. Dopo 2 FC e 2 VTX bruciate forse è la volta buona, ma lo dico sottovoce. PS ho cambiato frame, l'Hummingbird è troppo basso e avere la VTX "esterna" non mi piace per nulla. Sto usando un UFO da 80mm, quello "ingabbiato". Ad una prima occhiata non mi pare molto resistente (colonnine in nylon e piastre di carbonio poco spesse) ma vediamo...

                  Foto in arrivo quando termino gli ultimi accorgimenti.
                  Ultima modifica di Invernomuto; 02 maggio 18, 13:13.

                  Commenta


                  • Allora l'UFO DA 80mm l'ho preso anche io, ti copio spudoratamente, senza vergogna alcuna, devi scusarmi. M'è piaciuto il fatto che protegga anche le eliche. Ci faro un altro drone con alcuni pezzi che ho già a casa.
                    Anche a me è arrivata la FC e finalmente sono riuscito a montarlo. Ho accorciato i cavi dei motori e l'ho ricoperti con i termorestringenti. Sono finalmente riuscito a migliorare anche nelle saldature. Ho sostituito la ricevente con una FrSky r-xsr (l'unica cosa è che devo capire se riesco ad ottenere informazioni in più - vedi post precedenti sulla s-port). In questi giorni piove, quindi non posso provarlo fuori, ma dentro casa gira regolarmente.
                    Ecco le foto:
                    43 Likes, 3 Comments - Luciano (@fogliadikentucky) on Instagram: “#fpf #droni #drone #betaflight #frsky #cleanflight #rpfracing #droneautocistruito…”
                    Ultima modifica di thephilosopher; 02 maggio 18, 18:24.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da thephilosopher Visualizza il messaggio
                      Allora l'UFO DA 80mm l'ho preso anche io, ti copio spudoratamente, senza vergogna alcuna, devi scusarmi. M'è piaciuto il fatto che protegga anche le eliche. Ci faro un altro drone con alcuni pezzi che ho già a casa.
                      Nessun problema, occhio a copiarmi però perché ti ho fatto bruciare la FC
                      Il frame come ti ho detto è carino ed economico, i problemi che vedo è che le colonnine sono in nylon e non so quanto durino e le piastre di carbonio sono decisamente sottili. Però un mio amico ha il 130 e mi dice che quella configurazione è molto solida. NB con le eliche da 2", anche quelle che ti danno in dotazione, non riesco a montare le colonnine più interne, per cui sto studiando un modo per allungare le colonnine del tower FC + ESC in modo che sia questo a fare da sostegno alla struttura.

                      Anche a me è arrivata la FC e finalmente sono riuscito a montarlo. Ho accorciato i cavi dei motori e l'ho ricoperti con i termorestringenti. Sono finalmente riuscito a migliorare anche nelle saldature. Ho sostituito la ricevente con una FrSky r-xsr (l'unica cosa è che devo capire se riesco ad ottenere informazioni in più - vedi post precedenti sulla s-port). In questi giorni piove, quindi non posso provarlo fuori, ma dentro casa gira regolarmente.
                      Ecco le foto:
                      Ottimo, spero che la FC duri, altrimenti passo ad una F3...

                      Commenta


                      • Qui il lizard nella sua nuova veste

                        Devo sistemare i cavi ed utilizzare colonnine più alte per far stare lo stack della eachine ma sono abbastanza soddisfatto del risultato

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Lizard_mod_side.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 318.7 KB 
ID: 895547

                        Commenta


                        • Bellissimo, complimenti.
                          Appena ho un attimo magari faccio anche io un'altra foto e la posto direttamente qui.

                          Commenta


                          • Alla fine sono tornato al vecchio frame, con le giornate piovose mi sono ingegnato ad abbassare lo stack e sono riuscito ad avere tutto dentro al frame da 110mm. La VTX scalda e non è il massimo ma il frame mi piace troppo. Ho fatto una piccola prova di volo e vola bene.
                            Il frame a gabbia lo userò per l'interno quando arriveranno i primi freddi. Ho provato e per ora vola bene

                            Questo il risultato finale della build, ecco a voi Dardo110:

                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Dardo110.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 210.4 KB 
ID: 895781

                            Commenta


                            • Fantastico! Complimenti per l'ottimo lavoro.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Grazie Pier, finalmente ho finito e sono soddisfatto del risultato...


                                Domani posto la flotta, il mese prossimo parto con un progetto di un 3" se ho tempo, soldi e voglia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X