annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano qx fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Purtroppo la superficie di contatto è troppo esigua e non riesco ad incollare il braccetto, si è spezzato a poco più di un cm dal motore. Mi toccherà prendere il telaio nuovo. Pensavo che fosse diverso dal normale qx, invece basta poi migrare la piastrina di supporto della cam giusto?
    Manlio a.k.a. Harley


    Commenta


    • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
      Ciao Stefano,
      si mi ci sto divertendo. Facile e intuitivo ma col vento e' un po' sottopotenziato. Ci vogliono motorelli piu' performanti. E come dicevo sopra, col timer a 2:50 sono andato in cutoff 3 volte

      L'ho perso nel giardino dei miei, ho impiegato un quarto d'ora a ritrovarlo.
      Comunque sto allestendo un 250ino per fare fpv per bene
      Ciao, scusa la domanda... forse mi sono perso un pezzo... ma lo stai pilotando con gli occhiali di HK? Non ho capito se poi ne hai presi altri o stai usando quelli di HK che però mi pare ti avessero deluso come prestazioni...

      Grazie
      ciao
      Andrea

      Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

      Commenta


      • Originariamente inviato da chetto1965 Visualizza il messaggio
        Ciao, scusa la domanda... forse mi sono perso un pezzo... ma lo stai pilotando con gli occhiali di HK? Non ho capito se poi ne hai presi altri o stai usando quelli di HK che però mi pare ti avessero deluso come prestazioni...

        Grazie
        ciao
        Andrea
        Ho sistemato meglio l'ottica.
        Regolato per bene la messa a fuoco della camera.
        Cambiato la fresnel. Uso una fresnel con un f/D 1.2 e una lente convessa in plastica da +3 diottrie, fatta molare da un ottico. La qualita' non e' elevatissima (il monitor e' 480x240), ma ora e' accettabile.
        Penso pero' fra poco prendero' o il kit di marek o degli occhiali seri.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • Oggi ho provato il secondo nano, quello in reso, nel labo didattico
          Boh, sembra un altro nano rispetto al primo. Cioe' vola meglio e l'immagine e' piu' nitida.
          Moolto divertente
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • Oh, ma ci volo solo io co' 'sto microbo?

            Comunque, ho scoperto perche' il primo dei due nano sembrava addormentato: avevo le corse al 50%.
            Questo stesso nano (a cui ho gia' sostituito un motore, spompato da nuovo...poi dicono la qualita' eflite ) sembra assorbire piu' corrente dell'altro. L'ho verificato perche' con la stessa batteria questo va in cutoff dopo 1:30 scarsi di hovering, l'altro arriva tranquillamente a 3:30.
            Anche il suono dei due nano e' "diverso".
            Sembrerebbe il segno che almeno un altro motore sta avendo problemi. Fra l'altro, questo all'inizio e' stabile, poi dopo una 30ina di sec comincia a driftare all'indietro (non molto ma evidente).
            Mi sa che cambio tutti i motori e vediamo se cambia qualcosa.
            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

            Commenta


            • Originariamente inviato da chetto1965 Visualizza il messaggio
              Ciao, scusa la domanda... forse mi sono perso un pezzo... ma lo stai pilotando con gli occhiali di HK? Non ho capito se poi ne hai presi altri o stai usando quelli di HK che però mi pare ti avessero deluso come prestazioni...

              Grazie
              ciao
              Andrea
              Ciao chetto ,

              Gli occhiali che uso io non sono quelli di HK, ma quelli di Marek. Non ho il link sottomano ma se googli "Marek FPV" li trovi. Quelli di HK li ho avuti per qualche giorno e rivenduti subito in favore di un 2ndo paio di quelli di marek. Anche con il modulino del nano fpv la differenza e' notevole, senza contare che sono molto piu' leggeri e comodi.
              Sul sito di marek (napolskiqualchecosa) ci sono diverse opzioni per assemblarlo. Se il prezzo complessivo non ti spaventa (i miei, con lenti vere e non fresnel e con il nuovo monitor "Q" li ho pagati 184 euro assembl;ati) ne riparliamo magari per pm o in una discussione specifica per non sporcare ulteriormente questa discussione.
              Ciao,
              Stefano
              Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

              Commenta


              • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                Oh, ma ci volo solo io co' 'sto microbo?

                Comunque, ho scoperto perche' il primo dei due nano sembrava addormentato: avevo le corse al 50%.
                Questo stesso nano (a cui ho gia' sostituito un motore, spompato da nuovo...poi dicono la qualita' eflite ) sembra assorbire piu' corrente dell'altro. L'ho verificato perche' con la stessa batteria questo va in cutoff dopo 1:30 scarsi di hovering, l'altro arriva tranquillamente a 3:30.
                Anche il suono dei due nano e' "diverso".
                Sembrerebbe il segno che almeno un altro motore sta avendo problemi. Fra l'altro, questo all'inizio e' stabile, poi dopo una 30ina di sec comincia a driftare all'indietro (non molto ma evidente).
                Mi sa che cambio tutti i motori e vediamo se cambia qualcosa.
                Ciao Crock,
                Ma non e' che ti e' finito un capello (o un pelo pubico.... tante volte....) in uno o piu' dei motori?
                Io ho 2 figlie adolescenti e potrei farci un materasso a settimana con tutti i capelli che si perdono tra loro mia moglie. Piu' di una volta ho scoperto un lungo capello attorcigliato sul microscopico (ma lungo) albero motore quando cominciava a mostrare i segni che hai descritto.
                Cmq, si, ci sto volando ancora ma senza modulino fpv. Alleggerito ora ci faccio 5-6 minuti con la batteria di scatola. Voglio passare a un elicottero a 6 canali, e il nano - senza autolevel -mi permette di allenarmi a casa per progredire rapidamente. In effetti sono gia' diventato un campione a schiantarlo conto muri e mobili....

                Ciao,
                Stefano
                Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                Commenta


                • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                  Ciao Crock,
                  Ma non e' che ti e' finito un capello (o un pelo pubico.... tante volte....) in uno o piu' dei motori?
                  Io ho 2 figlie adolescenti e potrei farci un materasso a settimana con tutti i capelli che si perdono tra loro mia moglie. Piu' di una volta ho scoperto un lungo capello attorcigliato sul microscopico (ma lungo) albero motore quando cominciava a mostrare i segni che hai descritto.
                  Cmq, si, ci sto volando ancora ma senza modulino fpv. Alleggerito ora ci faccio 5-6 minuti con la batteria di scatola. Voglio passare a un elicottero a 6 canali, e il nano - senza autolevel -mi permette di allenarmi a casa per progredire rapidamente. In effetti sono gia' diventato un campione a schiantarlo conto muri e mobili....

                  Ciao,
                  Stefano
                  Ciao Stefano,
                  no purtroppo non ci sono capelli. Ho un set di motori e ne cambio uno per volta e vediamo se risolvo.
                  In fpv mi ci sto proprio divertendo . Adesso devo trovare il modo di registrare qualche volo.

                  Per l'eli...attento che un eli 6 canali ha poco a che vedere con il nano.
                  Te lo dice uno che ha 2 450, 1 500, 1 mcpx bl (oltre a una decina di aerei)
                  Gli eli comunque li sto abbandonando. Troppe pippe.
                  Se ti interessa un 450 o 500 in eccellenti condizioni a prezzi da realizzo, fammi un fischio.

                  ps: ma il kit di marek si puo' avere gia' assemblato?
                  Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                  ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                  Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                  Commenta


                  • Quoto, io il mio nano qx (non fpv) lo uso abbastanza bene nelle manovre base anche in agility mode, il nano cpx non sono nemmeno mai riuscito a tenerlo in hovering e alla fine l'ho rivenduto...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                      ...Sul sito di marek (napolskiqualchecosa) ci sono diverse opzioni per assemblarlo. Se il prezzo complessivo non ti spaventa (i miei, con lenti vere e non fresnel e con il nuovo monitor "Q" li ho pagati 184 euro assembl;ati) ne riparliamo magari per pm o in una discussione specifica per non sporcare ulteriormente questa discussione.
                      Ciao,
                      Stefano
                      Grazie per la risposta.... effettivamente la spesa è altina... ci penso un momento... nel caso ti disturberò in PM...
                      Grazie ancora
                      Saluti
                      Andrea

                      Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da piumach Visualizza il messaggio
                        Quoto, io il mio nano qx (non fpv) lo uso abbastanza bene nelle manovre base anche in agility mode, il nano cpx non sono nemmeno mai riuscito a tenerlo in hovering e alla fine l'ho rivenduto...
                        Quoto in pieno... a parte i coax che secondo me non fanno testo... in passato ho avuto un TRex 450 che non sono mai riuscito a far stare nemmeno in hovering, un Funcopter con cui ho svolazzato in rettilineo ed in hovering per pochi secondi alla volta... un Hirobo SRB Quark con cui riuscivo a fare un pochino di traslato e qualche 8 ma sempre con tantissima fatica.... invece con il NanoQX dopo due voli lo facevo andare dovevo volevo... in stability... in agility qualche lotta in più ma sempre mooooolto meglio di un hely classico.

                        Poi ovviamente sarò io che sono scarso con le pale rotanti

                        Ciao
                        Andrea

                        Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)

                        Commenta


                        • Ciao Crock,

                          Si, in fpv e' molto divertente...per 2'10" al massimo.....;-(
                          Meglio, l'hubsan,in volo non e' altrettanto veloce e preciso (a parte il gas che invece ha un comportamento piu' prevedibile del nano) ma ci faccio 5 - 6 minuti con una batteria da 300 e quasi 8 con una da 400
                          Strani tutti sti problemi con i motori, io ci avro fatto un centinaio e oltre batterie e non si e' ancora rotto niente a parte il cavetto della batteria, ma e' colpa mia che ho forzato. Altrimenti, l'ho gia' catalogato tra i modeelli indistruttibili...
                          Magari i nano venduti in europa peninsulare sono meno robusti di quelli venduti in europa continentale, boh?

                          Marek chiede 15 euro per assemblare i goggles
                          P.S.
                          Fiuuuuu! (trad: mi interessa, ci sentiamo in PM)

                          Ciao Piuma,
                          per iniziare avevo preso un wltoys 911. Mi ci sto gia' annoiando, ma mi ha fatto scattare il pallino per gli elicotteri.
                          Lo so che un 6 canali non vola come un nano in agility, ma, se la differenza e' patagonabile a quella di un 4 canali rispetto a un nano in stability,,, per farsi i pollici anche indorr va bene, no?
                          Ciao, Stefano
                          Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da vernavideo Visualizza il messaggio
                            Ciao Crock,

                            Si, in fpv e' molto divertente...per 2'10" al massimo.....;-(
                            Meglio, l'hubsan,in volo non e' altrettanto veloce e preciso (a parte il gas che invece ha un comportamento piu' prevedibile del nano) ma ci faccio 5 - 6 minuti con una batteria da 300 e quasi 8 con una da 400
                            Strani tutti sti problemi con i motori, io ci avro fatto un centinaio e oltre batterie e non si e' ancora rotto niente a parte il cavetto della batteria, ma e' colpa mia che ho forzato. Altrimenti, l'ho gia' catalogato tra i modeelli indistruttibili...
                            Magari i nano venduti in europa peninsulare sono meno robusti di quelli venduti in europa continentale, boh?

                            Marek chiede 15 euro per assemblare i goggles
                            P.S.
                            Fiuuuuu! (trad: mi interessa, ci sentiamo in PM)
                            Col mio ci faccio 3:30 e con 10 batterie volo senza soluzione di continuita', se non il tempo di cambiare batteria . Di solito pero' dopo 10-15 voli mi fermo.
                            E' chiaro che il microbo e' da indoor o comunque da volare senza un alito di vento. Almeno con i motori stock. Senza fpv, dopo un po' ti annoia .
                            Non so per te, ma in fpv mi viene tutto facile, come se lo avessi sempre fatto.

                            Per i motori, devo trovare il tempo di cambiare uno per volta e vedere se risolvo il problrma. Non vorrei gufarmi, ma potrebbe essere la scheda .

                            Ho visto mp. Ti rispondo asap.
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta




                            • Nel labo di fisica I

                              edit: saltate i 20 sec
                              Ultima modifica di CRO_Fek; 11 maggio 15, 20:53.
                              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                              Commenta


                              • Nano qx fpv

                                E' molto divertente e allena i pollici per fare FPV.

                                Video
                                Ultima modifica di fabiozak; 31 maggio 15, 14:17.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X