annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nano qx fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mi ero un po' stufato del nano standard, troppo al limite con la potenza dei motori, così ho progettato un telaio per riutilizzare l'elettronica del nano con motori più performanti:

    e questo è il modello stampato, motori da 8.5mm, su questo telecamerina da 1g e vtx 5.8 separato:



    Commenta


    • Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
      Mi ero un po' stufato del nano standard, troppo al limite con la potenza dei motori, così ho progettato un telaio per riutilizzare l'elettronica del nano con motori più performanti:

      e questo è il modello stampato, motori da 8.5mm, su questo telecamerina da 1g e vtx 5.8 separato:



      Grandioso! Molto bello! Dacci qualche info in più! Che motorelli hai preso? Rendono bene? Per l'fpv non hai usato la sua CAM e TX di dotazione?
      Gli STL li condividerai?

      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • Ciao, su questo ho montato i motori da 8.5 mm standard Hubsan e la potenza per fpv è ottima, l'ho provato anche con raffiche di vento forte e non ha problemi , appena tornano disponibili su mmw me ne faccio uno un po' più pepato.
        Ho usato camera e tx separati visto che, anche se pesano di più, funzionano meglio, soprattutto nei chiaroscuro.
        Comunque il telaio l'ho predisposto per inserire tranquillamente il modulo standard.

        Per il momento preferisco non condividere il file stl, ho pubblicato le foto su un gruppo straniero e ne sto stampando un po'.



        Commenta


        • Originariamente inviato da ziozoppobis Visualizza il messaggio
          Ciao, su questo ho montato i motori da 8.5 mm standard Hubsan e la potenza per fpv è ottima, l'ho provato anche con raffiche di vento forte e non ha problemi , appena tornano disponibili su mmw me ne faccio uno un po' più pepato.
          Ho usato camera e tx separati visto che, anche se pesano di più, funzionano meglio, soprattutto nei chiaroscuro.
          Comunque il telaio l'ho predisposto per inserire tranquillamente il modulo standard.

          Per il momento preferisco non condividere il file stl, ho pubblicato le foto su un gruppo straniero e ne sto stampando un po'.



          OK grazie mille della risposta! Ma hai previsto anche l'eventuale alloggiamento della alienWii al posto della scheda del nanoQX? Non so le differenze di misure!

          inviato dal mio vic20

          Commenta


          • Volevo riprendere un attimo il discorso sostituzione dei nano difettati da parte di Model Quartier: ho inviato diverso tempo fa il mio nano qx fpv in assistenza da loro, e non ricevendo alcuna risposta li ho appena chiamati.
            Sono stati molto gentili e mi hanno detto che i ritardi sono dovuti all'esaurimento scorte, non in negozio, ma direttamente alla Horizon.
            Hanno segnalato le mail di chi come me ha richiesto di usufruire della garanzia direttamente alla Horizon Hobby che dovrebbe contattarci con una mail di scuse per il ritardo.
            A riguardo del difetto mi hanno detto che è stato riconosciuto dalla casa madre e che si è trattato di una partita difettata diffusa sull'intero territorio mondiale, per questo non c'è stato alcun motivo ostativo da parte loro alla sostituzione per intero o della sola piastra di controllo.
            La model quartier non sa quale sarà la modalità di intervento in garanzia, però mi hanno assicurato che nei prossimi giorni si sbloccherà tutto.
            Manlio a.k.a. Harley


            Commenta


            • Il mio modello è da oltre sei settimane da hobby horizon. Io sono passato tramite modelquartier per l'assistenza e per ora non sono molto soddisfatto di loro! Li ho chiamati alla quarta settimana per avere notizie in quanto mi dissero che per l'assistenza ci sarebbero volute due tre settimane. Mi risposero che loro una volta che inviano il prodotto non lo seguono fino al ritorno e di contattare io Hobby Horizon e così ho fatto.
              Mi è stato risposto che in data 25 febbraio la mia pratica era chiusa con decisione di sostituzione completa del modello per il difetto ma che non ne avevano più a magazzino....
              Ora quasi sette settimane mo pare una vera esagerazione... Ed io che lo avevo preso per il periodo ancora freddo per voletti casalinghi... Ormai è estate!!!!

              inviato dal mio vic20

              Commenta


              • Del mio non ho notizie.
                Pero' ho risolto il problema. Alla fiera dell'elettronica lo scorso we, c'era uno stand che aveva il nano fpv a 120 euro....
                Questo funziona bene. Provato l'fpv: una figata .
                Pero' il monitor in dotazione con il kit fpv di HK fa veramente cahare come qualita'. Ho collegato l'uscita video della rx al televisore e l'immagine della camera e' veramente molto buona, ma sul monitor degli occhiali invece e' proprio di bassa qualita'.
                Qualcuno sa consigliarmi un monitor di buona qualita' che fitta bene nel set di hk?
                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                  Del mio non ho notizie.
                  Pero' ho risolto il problema. Alla fiera dell'elettronica lo scorso we, c'era uno stand che aveva il nano fpv a 120 euro....
                  Questo funziona bene. Provato l'fpv: una figata .
                  Pero' il monitor in dotazione con il kit fpv di HK fa veramente cahare come qualita'. Ho collegato l'uscita video della rx al televisore e l'immagine della camera e' veramente molto buona, ma sul monitor degli occhiali invece e' proprio di bassa qualita'.
                  Qualcuno sa consigliarmi un monitor di buona qualita' che fitta bene nel set di hk?
                  Bhe scusa se lo dico ma non direi "ho risolto"!
                  Comprandotene un altro vuol dire che il modello lo hai pagato il doppio e non hai comunque ricevuto assistenza del primo! Io sono abbastanza irritato da questo comportamento da parte di hobby horizon e di consequenza di modelquartier! Il mio modello è in assistenza ormai da 7settimane e mi è totalmente passata la voglia di averlo... Rubadisco di averlo preso per averlo nel periodo ancora " freddo e piovoso " ma non solo è finito l'i verbo ma di questo passo finirà anche la primavera!!!
                  Oggi ho rimandato una mail a hobbyhorizon e modelquartier vediamo se rispondono!

                  inviato dal mio vic20

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                    Bhe scusa se lo dico ma non direi "ho risolto"!
                    Comprandotene un altro vuol dire che il modello lo hai pagato il doppio e non hai comunque ricevuto assistenza del primo! Io sono abbastanza irritato da questo comportamento da parte di hobby horizon e di consequenza di modelquartier! Il mio modello è in assistenza ormai da 7settimane e mi è totalmente passata la voglia di averlo... Rubadisco di averlo preso per averlo nel periodo ancora " freddo e piovoso " ma non solo è finito l'i verbo ma di questo passo finirà anche la primavera!!!
                    Oggi ho rimandato una mail a hobbyhorizon e modelquartier vediamo se rispondono!

                    inviato dal mio vic20
                    Casomai avro' due modelli invece che uno quando tornera' indietro il primo.
                    Questo lo posso rivendere a prezzo quasi pieno. Pero' intanto mi sto divertendo con quello che ho.
                    Cio' non toglie che l'assistenza post vendita fa veramente cahare.
                    Come hai fatto a chiedere a horizon hobby? Hai citata l'RMA di modelquartier?
                    Mi puoi dare l'indirizzo a cui scrivere?
                    Avro' anche un secondo nano, ma mi sto incazzando anch'io.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • Mi hanno appena risposto da HH dicendo che il nano tornerà disponibile a metà aprile dopodiché mi spediranno il modello nuovo!!!
                      Ti mando la mail in MP

                      inviato dal mio vic20

                      Commenta


                      • Potresti mandare il contatto anche a me? Che riferimenti dai per individuare il tuo nano? Grazie mille
                        Manlio a.k.a. Harley


                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Harley Visualizza il messaggio
                          Potresti mandare il contatto anche a me? Che riferimenti dai per individuare il tuo nano? Grazie mille
                          Ti ho inviato MP!

                          inviato dal mio vic20

                          Commenta


                          • A posto, ortobio.
                            Anche il secondo nano non vola piu'.
                            Oggi lo accendo e traballava tutto. Quasi non saliva anche a tutta manetta.
                            Ho cambiato le eliche e ora parte rasoterra in diagonale a sinistra, e' incontrollabile.
                            Ci ho fatto credo si e no 30 scariche.
                            Veramente una sòla.
                            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                              A posto, ortobio.
                              Anche il secondo nano non vola piu'.
                              Oggi lo accendo e traballava tutto. Quasi non saliva anche a tutta manetta.
                              Ho cambiato le eliche e ora parte rasoterra in diagonale a sinistra, e' incontrollabile.
                              Ci ho fatto credo si e no 30 scariche.
                              Veramente una sòla.
                              Ma che sfiga nera!!! Diciamo che questo giocattolino ha le potenzialità altissime ma questa "partita difettosa" gli ha rovinato l'immagine. Speriamo che questa attesa sia perché stanno cercando di risolvere i problemi e fare una V2 migliore di questo!

                              inviato dal mio vic20

                              Commenta


                              • Credo sia partito il motore anteriore sinistro.
                                Gira ma spinge meno e il coso va in diagonale a sinistra e non si alza.
                                Per provare ho tolto l'elica anteriore dx e in quel caso va in diagonale a dx.
                                Il motorino ha fatto circa 30 voli...insomma siamo a livelli cinesi come qualita'.
                                Ne ho ordinati due uno cw e uno ccw e vediamo se risolvo.
                                Forse altri 30 voli ce li faccio
                                Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                                ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                                Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X