annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Pier2162
    ha risposto
    La discussione è già evidenziata.

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Grazie Pier2162 per la conferma e la tua esperienza sulla questione, vedi tu se inserirlo in evidenza sul forum, non si puo' parlare di rinnovo ma di riattivazione, e non viene coperto il giorno di transizione in scadenza.

    Edit: Perfetto Pier2162 se già evidenziata.
    Ultima modifica di ocean; 15 marzo 21, 11:28.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Confermo che la possibilità di riattivare l'abbonamento appare il giorno successivo alla scadenza, così come descritto nel video postato da ocean .
    Quindi l'abbonamento va lasciato scadere, c'è pertanto un giorno in cui non è possibile volare, altro che abbonamento annuale...

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio
    Ciao Pier2162, non sono in grado di aiutarti il mio scade in Giugno, ma guardando questo filmato parla di 24 ore dalla scadenza…. spero solo che ti rispondano in tempi rapidi dall'apertura del Ticket, visti i trascorsi:

    https://www.youtube.com/watch?v=YdSx9R4MSjc
    Grazie ocean , se non altro ho avuto la conferma che non sono rimbambito...

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao Pier2162, non sono in grado di aiutarti il mio scade in Giugno, ma guardando questo filmato parla di 24 ore dalla scadenza…. spero solo che ti rispondano in tempi rapidi dall'apertura del Ticket, visti i trascorsi:

    https://www.youtube.com/watch?v=YdSx9R4MSjc
    Ultima modifica di ocean; 14 marzo 21, 15:50.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

    Riprendo il post dopo un anno.
    In prossimità della scadenza dell'abbonamento (esattamente una settimana prima) viene inviata da d-flight una e-mail all'indirizzo specificato in fase di registrazione, con un link che porta la scritta "Rinnovo abbonamento base".
    Cliccandolo, si apre semplicemente Dflight.
    Non essendo ancora scaduto, non c'è alcun pulsante per confermare la volontà di rinnovare, così per il momento ho solo acquistato i 6 d-coins, stiamo a vedere prossima settimana se si rinnova in automatico o appare qualcos'altro.
    Mi auto-quoto perchè oggi mi è scaduto l'abbonamento e come pensavo, non si è rinnovato da solo. Appare solo la scritta "non sei abbonato" senza alcun pulsante o indicazione per il rinnovo.
    Ho guardato dappertutto in tutte le possibili pagine del sito, sia da app sia da web, ma non ho trovato il modo di rinnovare: qualcuno lo ha gia fatto?
    Ho aperto un ticket al supporto chiedendo informazioni...stiamo a vedere.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Grazie Pier2162. L'avevo sotto il naso e non lo vedevo.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

    Ma il pacchetto da comprare e' quello dell'abbonamento(la cui descrizione pero' parla di accesso ai servizi base) , oppure quello del QR-Code?
    Probabilmente non fa differenza, pero'...
    Altra cosa: dove e' il pulsante di "modifica drone"? Dovrei inserire i dati di assicurazione che, al momento della registrazione circa 1 anno fa non erano richiesti e mancavano i campi.
    Il pacchetto ho preso quello per "abbonamento base" ma cambia poco, sono sempre 6 d-coin.
    Il pulsante è in alto nella pagina del drone, vedi immagine...
    I dati per l'assicurazione li trovi sotto "account"
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20210307_133608.jpg* Visite: 1* Dimensione: 134.3 KB* ID: 913779

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

    Riprendo il post dopo un anno.
    In prossimità della scadenza dell'abbonamento (esattamente una settimana prima) viene inviata da d-flight una e-mail all'indirizzo specificato in fase di registrazione, con un link che porta la scritta "Rinnovo abbonamento base".
    Cliccandolo, si apre semplicemente Dflight.
    Non essendo ancora scaduto, non c'è alcun pulsante per confermare la volontà di rinnovare, così per il momento ho solo acquistato i 6 d-coins, stiamo a vedere prossima settimana se si rinnova in automatico o appare qualcos'altro.
    Ma il pacchetto da comprare e' quello dell'abbonamento(la cui descrizione pero' parla di accesso ai servizi base) , oppure quello del QR-Code?
    Probabilmente non fa differenza, pero'...
    Altra cosa: dove e' il pulsante di "modifica drone"? Dovrei inserire i dati di assicurazione che, al momento della registrazione circa 1 anno fa non erano richiesti e mancavano i campi.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da OrsoBruno Visualizza il messaggio
    In sintesi:

    Ci si registra su D-Flight come operatore, viene assegnato un codice EASA e si paga l'abbonamento base di 6 €/anno per attivare i servizio.
    Il cosiddetto "servizio" non è altro che l'inserimento del codice operatore nel database di EASA che permette di essere identificato in Italia oltre che in tutta la comunità europea, di conseguenza ci autorizza a volare.
    Una volta scaduto l'abbonamento (dopo 1 anno) se non si rinnova, il codice operatore viene depennano dal database EASA e quindi si resta a terra.

    Per come l'ho capita, il codice operatore (QR-Code) una volta assegnato da D-Flight rimane per sempre, cambia solo lo stato:
    ATTIVATO - abbonamento pagato
    DISATTIVATO - abbonamento scaduto
    Riprendo il post dopo un anno.
    In prossimità della scadenza dell'abbonamento (esattamente una settimana prima) viene inviata da d-flight una e-mail all'indirizzo specificato in fase di registrazione, con un link che porta la scritta "Rinnovo abbonamento base".
    Cliccandolo, si apre semplicemente Dflight.
    Non essendo ancora scaduto, non c'è alcun pulsante per confermare la volontà di rinnovare, così per il momento ho solo acquistato i 6 d-coins, stiamo a vedere prossima settimana se si rinnova in automatico o appare qualcos'altro.

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao OrsoBruno, concordo con quanto descritto, lascio la risposta del Dott. Baldoni che evidenzia la validità della interoperabilità del data base europeo, sia legata all'abbonamento base:




    Rimane sempre il dubbio sollevato da bass11, la legittimità del QR-code.

    Lascia un commento:


  • OrsoBruno
    ha risposto
    In sintesi:

    Ci si registra su D-Flight come operatore, viene assegnato un codice EASA e si paga l'abbonamento base di 6 €/anno per attivare i servizio.
    Il cosiddetto "servizio" non è altro che l'inserimento del codice operatore nel database di EASA che permette di essere identificato in Italia oltre che in tutta la comunità europea, di conseguenza ci autorizza a volare.
    Una volta scaduto l'abbonamento (dopo 1 anno) se non si rinnova, il codice operatore viene depennano dal database EASA e quindi si resta a terra.

    Per come l'ho capita, il codice operatore (QR-Code) una volta assegnato da D-Flight rimane per sempre, cambia solo lo stato:
    ATTIVATO - abbonamento pagato
    DISATTIVATO - abbonamento scaduto

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Originariamente inviato da ocean Visualizza il messaggio

    Dronezine leggo nell'articolo, afferma il contrario dell'obbligo dell'abbonamento base, per avere il QR-code operatore valido, anche qui vediamo come va a finire,
    Ciao, mi autoquoto, per confermare che Dronezine si è allineata al fatto del QR-code operatore EASA sia legato all'abbonamento base annuale di 6 euro, certo che questa notizia ha creato non poca confusione:

    https://www.dronezine.it/224727/guid...tutti-i-droni/
    Ultima modifica di ocean; 11 febbraio 21, 12:13.

    Lascia un commento:


  • gianni_BT
    ha risposto
    Non era mia intenzione. Semplicemente mi piace tentare di motivare quello che dico e penso.Poi mi sbaglio anche, come tutti.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Mi hai convinto

    Lascia un commento:

Sto operando...
X