annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

D-Flight

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • OrsoBruno
    ha iniziato la discussione D-Flight

    D-Flight

    Novità per chi deve/vuole mettersi in regola:
    -Ora per consultare la mappa bisogna obbligatoriamente registrarsi nel sito D-Flight
    -Costo di registrazione per uso ricreativo, 6€ per ogni drone (> 250g).
    -Non c'è traccia del famigerato transponder, solo un adesivo con il qrcode da applicare sul drone.
    -In barba al futuro regolamento europeo, rimane la distinzione tra uso ricreativo e professionale con un esborso (per quest'ultimo) di 96€ a drone ed una imposta annua di 24€
    -Ciliegina sulla torta, si sono inventati pure la loro moneta per i pagamenti: i D-Coin

    Viva l'Italia
    D-Flight, online il nuovo sito per la registrazione dei droni in Italia con la novità dei D-Coin e le mappe

  • Wonder
    ha risposto
    Ciao,
    grazie a tutti per queste risposte cosi rapide,
    pensavo di essere io incapace di far funzionare, di avere un problema con il telefono.
    A questo punto non sto neanche a scrivere come mi aveva suggerito "ocean",
    riproverò nei prossimi giorni l'installazione dell'APP e ,
    grazie a "Pier2162" per la briga che si è preso di scrivere a d-flight e raccontarci cosa gli hanno risposto.

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Già serve a poco D-flight, se poi funziona anche male....annamo bene!

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Grazie Pier2162 per gli aggiornamenti, probabilmente sul mio vecchio Smartphone con addirittura Android 7.0, essendo già stato installato D-Flight, funziona ancora la App, dalla tua esperienza con la versione 12, abbastanza recente ora se non sbaglio siamo alla 14 di Android, è assurdo non permetta l'installazione.

    L'alternativa attuale è salvare la pagina e aprirlo direttamente da browser con lo Smartphone, da questo link:

    https://www.d-flight.it/web-app/

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Allego risposta del service desk

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_20240222_133835.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.1 KB 
ID: 916954

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Originariamente inviato da Wonder Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    una semplice curiosità, ho provato a scaricare l'app D-Flight per Android e mi compare la scritta " Questa APP non funzionerà sul tuo dispositivo",
    che problemi ci sono? forse è vecchio il telefono? oppure esiste un link dove eventualmente scaricare un APP funzionante?
    Grazie per l'aiuto
    Mi viene da ridere, perché io ce l'ho installata da almeno 4 anni, e funziona, ma se vado sul play store di Google mi dice che non è più compatibile col mio telefono.
    Uso ANDROID 12. Ho scritto allo sviluppatore chiedendo le motivazioni di questi messaggi di incompatibilità... Vediamo se mi rispondono.

    È poi ancora più ridicolo che non siano indicati i requisiti di sistema:
    Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   Screenshot_20240222_132006_edit_267628519274265.jpg* Visite: 1* Dimensione: 48.6 KB* ID: 916952


    Ultima modifica di Pier2162; 22 febbraio 24, 14:24.

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao Wonder, ho provato con il vecchio telefono con installato Android 7.0 e la App funziona, puoi provare ad accedere da Web direttamente attraverso il browser dello smartphone digitando questo indirizzo:

    https://www.d-flight.it/web-app/

    Se non risolvi con la App c'è indirizzo email per chiedere assistenza:

    support_mobileapp@d-flight.it
    Ultima modifica di ocean; 22 febbraio 24, 00:14.

    Lascia un commento:


  • Wonder
    ha risposto
    Ciao a tutti,
    una semplice curiosità, ho provato a scaricare l'app D-Flight per Android e mi compare la scritta " Questa APP non funzionerà sul tuo dispositivo",
    che problemi ci sono? forse è vecchio il telefono? oppure esiste un link dove eventualmente scaricare un APP funzionante?
    Grazie per l'aiuto

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Bene, grazie per l'info. Questa è la parte più semplice, tutto il resto mi sembra molto complicato, come c'era da aspettarsi.

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao, articolo su Dronezine su D-Flight : dialogo con Enac, di cui lascio il riferimento:

    https://www.dronezine.it/449711/d-fl...iami-di-droni/

    la parte che ci interessa è questa:

    E se non rinnovo l’abbonamento a D-Flight?

    Viene anche chiarito che il codice operatore rimane valido anche se non si rinnova l’abbonamento, naturalmente non si possono più sfruttare i servizi connessi con l’abbonamento ma si può volare e si rimane operatori registrati. Chi non è più interessato a volare potrà comunque chiedere la cancellazione della sua registrazione.

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao, interruzione dei servizi su D-Flight dalle 21.30 alle 5:30 del 28 Luglio.

    https://www.dronezine.it/439472/d-fl...530-di-domani/

    Lascia un commento:


  • sub53
    ha risposto
    Masaloff è sempre un GRANDE !!!!

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Interessante articolo di Dronezine riguardo D-flight...

    https://www.dronezine.it/437415/cara...amo-di-meglio/

    Lascia un commento:


  • Pier2162
    ha risposto
    Grazie ocean per la segnalazione

    Lascia un commento:


  • ocean
    ha risposto
    Ciao, dal giorno 10 Maggio alle ore 14 fino al giorno 11, a causa di inteventi tecnici di manutenzione ci potrebbero essere interruzioni del servizio sul sito e servizi sulla piattaforma web-d flight:

    Lascia un commento:

Sto operando...
X