Originariamente inviato da milan
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ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento
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Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com
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Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggioLa valutazione di un impatto tra corpi non è così banale.
Che non è auspicabile è chiarissimo.
Ma i parametri per valutare un danno sono molteplici, e il peso forse è l'ultimo dei parametri.
Pensa alla grandine in chicchi grossi come palle da golf, il peso in se non è molto, ma la densità e la durezza...Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
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Originariamente inviato da MAXZANI Visualizza il messaggioSe si danneggia non hai tempo di atterrare...........si stacca il motore dal castello.......e indovina cosa succede al baricentro..???
UmbertoThere is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
JW
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Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggioPotrebbero intendere dispositivi ottici binocoli o telescopi...
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Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggioinfatti è proprio quello che intendono: è vietato volare con binocoli, siano essi ottici o elettronici.Phantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
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Non ne sarei così sicuro.Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.
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Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggioMa dove li hanno visti? Qualcuno li usa ? Li ha usati ? Si rendono conto o no che non si puo' avere un binocolo sul naso e pilotare un modello o guardare dentro l'oculare di un telescopio e pilotare? A chi si rivolgono queste regolamentazioni?
C'e' gente che con alianti in termica è arrivata oltre i 600m di altezza, ad occhio nudo è impossibile capirne l'assetto...
Altri in pendio, in seguito a buche, si sono trovati col modello a valle pilotando alla cieca, aiutati da altri che davano indicazioni usando appunto binocoli.
Non sto inventando niente eh, ricordo bene di averlo letto sia qui che su riviste...
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Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggioIl senso è semplice: dare una naturale limitazione alla distanza a cui puoi pilotare il modello.
C'e' gente che con alianti in termica è arrivata oltre i 600m di altezza, ad occhio nudo è impossibile capirne l'assetto...
Altri in pendio, in seguito a buche, si sono trovati col modello a valle pilotando alla cieca, aiutati da altri che davano indicazioni usando appunto binocoli.
Non sto inventando niente eh, ricordo bene di averlo letto sia qui che su riviste...
Di telescopi che darebbero istruzioni al pilota .....ma per favore. ...magari pure per telefono dal centro astronomico nei pressiPhantom 2 no vision/ Tx video Immersion / pc ground station datalink 2.4 /mini iosd /goggles fatshark V2 /carbon props / sony fpvcam 600 linee/ Sj 4000 wifi/gimbal walkera g2 d/ Reptil aphid X8 homebuilt/Tarot gimbal T4 3d
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Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggioIl senso è semplice: dare una naturale limitazione alla distanza a cui puoi pilotare il modello.
C'e' gente che con alianti in termica è arrivata oltre i 600m di altezza, ad occhio nudo è impossibile capirne l'assetto...
Altri in pendio, in seguito a buche, si sono trovati col modello a valle pilotando alla cieca, aiutati da altri che davano indicazioni usando appunto binocoli.
Non sto inventando niente eh, ricordo bene di averlo letto sia qui che su riviste...Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice
www.gruppoaeromodellistibiellesi.com; www.aecbiella.com
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Originariamente inviato da misterxfiles Visualizza il messaggioMa dove li hanno visti? Qualcuno li usa ? Li ha usati ? Si rendono conto o no che non si puo' avere un binocolo sul naso e pilotare un modello o guardare dentro l'oculare di un telescopio e pilotare? A chi si rivolgono queste regolamentazioni?
L'fpv senza inquadratura del modello, invece, è proibita di per sè in quanto il modello manco lo vedi. Vedi "davanti al" modello, ma non "il" modello.Ultima modifica di sloper_marco; 13 maggio 16, 08:46.
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Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggioIl senso è semplice: dare una naturale limitazione alla distanza a cui puoi pilotare il modello.
C'e' gente che con alianti in termica è arrivata oltre i 600m di altezza, ad occhio nudo è impossibile capirne l'assetto...
Altri in pendio, in seguito a buche, si sono trovati col modello a valle pilotando alla cieca, aiutati da altri che davano indicazioni usando appunto binocoli.
Non sto inventando niente eh, ricordo bene di averlo letto sia qui che su riviste...
Un aliante da 3 metri guardato da sotto a 600m sottende un arco di 17'
Un visu normale (secondo le tabelle di Snellen) prevede che si riesca a leggere una lettera che sottende 5' con una risoluzione visiva di 1'
Quindi che a 600m non si riesca a vedere un aliante è quantomeno errato, a 600m una persona la vedi benissimo compreso il fatto se agiti o no le mani.....
Delle due l'una: o non vi rendete conto di cosa siano 600m o volate tutti con il JBUG.Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
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Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio(...) o non vi rendete conto di cosa siano 600m (...)
https://www.google.it/maps/@41.89380...7i13312!8i6656
Gli archi del Colosseo sono larghi poco più di 4 metri. Immaginatevi un aliante da 4m di a.a. (misura normalissima tra gli alianti da traino) in uno di quegli archi dell'anfiteatro che vedete nella foto del link di sopra. Certo, un po' piccolo, ma a vedere si vede, e se ne capisce anche l'assetto. Tenete conto che le foto di Google sono fatte col grandangolo, quindi il link di sopra lascia il tempo che trova, per sapere come realmente si vede bisogna essere lì.
Ma ognuno di voi potrà trovare dei riferimenti nella propria città per capire come si vedono 3/4 metri a 5/600m di distanza.
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Originariamente inviato da max_ferraC'e' gente che con alianti in termica è arrivata oltre i 600m di altezza, ad occhio nudo è impossibile capirne l'assetto...
Altri in pendio, in seguito a buche, si sono trovati col modello a valle pilotando alla cieca, aiutati da altri che davano indicazioni usando appunto binocoli.
Non sto inventando niente eh, ricordo bene di averlo letto sia qui che su riviste...Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggioSicuro di quello che scrivi ?
Un aliante da 3 metri guardato da sotto a 600m sottende un arco di 17'
Un visu normale (secondo le tabelle di Snellen) prevede che si riesca a leggere una lettera che sottende 5' con una risoluzione visiva di 1'
Quindi che a 600m non si riesca a vedere un aliante è quantomeno errato, a 600m una persona la vedi benissimo compreso il fatto se agiti o no le mani.....
Delle due l'una: o non vi rendete conto di cosa siano 600m o volate tutti con il JBUG.
Ho scritto (e lo ribadisco) che a 600m di altezza non se ne capisce l'assetto, non che non si vede. Ok potevo essere più prolisso, è ovvio che un 6m probabilmente si pilota ancora bene rispetto ad uno di 3, ma siccome hai deciso che chi sta scrivendo è un coglione non ti poni il problema e parti a testa bassa.
Allora facciamo che parlo per me:
A 600m di altezza sulla verticale IO un modello da 4m lo vedo ma non riesco a capire se sia in volo dritto o rovescio, se stia salendo o scendendo etc.
Questo a casa mia significa non volare in sicurezza.
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Originariamente inviato da max_ferra Visualizza il messaggioCe ne sono altre due di vie: analfabetismo funzionale o malafede, scegli tu.
Ho scritto (e lo ribadisco) che a 600m di altezza non se ne capisce l'assetto, non che non si vede. Ok potevo essere più prolisso, è ovvio che un 6m probabilmente si pilota ancora bene rispetto ad uno di 3, ma siccome hai deciso che chi sta scrivendo è un coglione non ti poni il problema e parti a testa bassa.
Allora facciamo che parlo per me:
A 600m di altezza sulla verticale IO un modello da 4m lo vedo ma non riesco a capire se sia in volo dritto o rovescio, se stia salendo o scendendo etc.
Questo a casa mia significa non volare in sicurezza.Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://vst.nssitaly.com - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 700 mt. dalla pista.
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Originariamente inviato da dtruffo Visualizza il messaggioPurtroppo (o per fortuna) la percezione di un oggetto nello spazio e' soggettiva. Ognuno di noi ha delle caratteristiche. C'e' gente che pilota modelli da 4 mt a piu' di 2 km di distanza senza problemi, altri (me sottoscritto) a 500 non capiscono piu' nulla. Cio' non significa che se io non ci riesco, nessun altro sia in grado di farlo.
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