annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENAC - Pubblicato il nuovo regolamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
    Il senso è ciò che dici tu invece altro che non regge. Io dico che per volare dovrebbe essere limitato molto di più l'accesso secondo ad esempio certificazioni, assicurazioni, ecc ecc di certo non con i giocattoli del supermercato. Comunque nessun problema. Tutto ok, ognuno è responsabile delle sue azioni se fa danni. Io tengo molto alla mia coscienza e non accetterei mai di aver fatto male a qualcuno, regole o non regole.
    Auguri a tutti...
    Forse sei abbastanza nuovo nel modellismo in genere nonostante tu sia iscritto a questo forum dal 2012, ma vogliamo fare una statistica su quelli che hanno una valida assicurazione RCT ?
    O su quelli che hanno voglia di fare un'attestato ?
    Vogliamo parlare di mezzi FPV assemblati con lo scotch ?
    la lista è lunga molto lunga e la storia più vecchia di quanto tu ti immagini....
    Auguri anche a te...
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • I cosiddetti flyaway, quelli veri e non dovuti alla incoscienza o alla inesperienza del pilota, per quanto riguarda il phantom sono dovuti a crash centralina. Credo sarebbe anche giusto sensibilizzare anche i costruttori inserendo nelle norme responsabilità anche per loro quando si accertasse. Del resto per i costruttori di automobili ciò esiste già. Fermo restando naturalmente tutto il resto.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
        I cosiddetti flyaway, quelli veri e non dovuti alla incoscienza o alla inesperienza del pilota, per quanto riguarda il phantom sono dovuti a crash centralina. Credo sarebbe anche giusto sensibilizzare anche i costruttori inserendo nelle norme responsabilità anche per loro quando si accertasse. Del resto per i costruttori di automobili ciò esiste già. Fermo restando naturalmente tutto il resto.


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Sarebbe una cosa bellissima se non ci fosse in giro un proliferare di centraline con software modificabili dagli utenti e un'infinità di multi autocostruiti.
        Mentre per gli RTF forse sarebbe pure possibile (anche se poi la vedo dura andare a fare causa ad una DJI non rappresentata legalmente in Italia) per gli autocostruiti la vedo molto dura....
        Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
        Grazie "TRANQUILLO"
        FAI 15766

        Commenta


        • Eh già.. Era solo un pensiero infatti


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Si

            Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
            Forse sei abbastanza nuovo nel modellismo in genere nonostante tu sia iscritto a questo forum dal 2012, ma vogliamo fare una statistica su quelli che hanno una valida assicurazione RCT ?
            O su quelli che hanno voglia di fare un'attestato ?
            Vogliamo parlare di mezzi FPV assemblati con lo scotch ?
            la lista è lunga molto lunga e la storia più vecchia di quanto tu ti immagini....
            Auguri anche a te...
            Certo, è una situazione da "sbrogliare".

            Commenta


            • Comunque ormai lo scenario all'orizzonte è davvero desolante. Speriamo bene... Io per fortuna abito in zona ancora molto fruibile. A 3-4 km ho prati sconfinati e disabitati. Ma per campi di volo devo fare più di 100 km...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Peccato che la casistica, facendo ovviamente le corna, dimostra che gli incidenti con modelli e simili sono avvenuti quasi esclusivamente in situazioni normate...

                Non saranno sbagliate alcune norme ?

                Commenta


                • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                  Peccato che la casistica, facendo ovviamente le corna, dimostra che gli incidenti con modelli e simili sono avvenuti quasi esclusivamente in situazioni normate...

                  Non saranno sbagliate alcune norme ?
                  Nessuno lo mette in dubbio, ma ciò non ci autorizza a fare come ci pare non credi?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                    Peccato che la casistica, facendo ovviamente le corna, dimostra che gli incidenti con modelli e simili sono avvenuti quasi esclusivamente in situazioni normate...

                    Non saranno sbagliate alcune norme ?
                    La statistica si riferisce a un po' di tempo fa dove era normale volare solo in condizioni normate...
                    Il tuo discorso è come dire: pare che gli incidenti stradali avvengano principalmente sulle strade....

                    Guardando in giro e su youtube in realtà mi sembra che le cose stiano rapidamente cambiando, guarda caso le assicurazioni inglesi stanno escludendo i droni dalle proprie polizze domestiche..
                    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                    Grazie "TRANQUILLO"
                    FAI 15766

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sub53 Visualizza il messaggio
                      Peccato che la casistica, facendo ovviamente le corna, dimostra che gli incidenti con modelli e simili sono avvenuti quasi esclusivamente in situazioni normate...

                      Non saranno sbagliate alcune norme ?
                      Ci mostreresti questa casistica?
                      Originariamente inviato da un mod
                      Dire di essere in male fade equivale a minaccia...

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                        La statistica si riferisce a un po' di tempo fa dove era normale volare solo in condizioni normate...
                        Il tuo discorso è come dire: pare che gli incidenti stradali avvengano principalmente sulle strade....

                        Guardando in giro e su youtube in realtà mi sembra che le cose stiano rapidamente cambiando, guarda caso le assicurazioni inglesi stanno escludendo i droni dalle proprie polizze domestiche..

                        No, il mio discorso è chiacchere contro fatti reali... demagogia allo stato puro...

                        Un DC9 perde una ruota che finisce in spiaggia... colpa di un drone o di mancanza di controlli , peggio di una cinesata di Hobby King ?

                        O del pilota ultra certificato che si è suicidato ma nessuno ne sapeva nulla delle visite psichiatriche...

                        Potrei riempire pagine di minchiate eclatanti fatte da enti che dovrebbero fare, certificare e controllare ma che rompono solo dove è facile colpire i deboli e invece non danneggiano gli "amici".... finchè non ci scappa il disastro vero... vedi Linate 2001

                        Commenta


                        • Tanto per restare in tema.
                          http://youtu.be/_BLayVf08LY

                          Commenta


                          • Infatti

                            Originariamente inviato da Ilbrucovolante Visualizza il messaggio
                            Tanto per restare in tema.
                            http://youtu.be/_BLayVf08LY
                            Con le regole che comunque sono necessarie, non si può rispondere a tutte le casistiche ma solo ridurre il più possibile il rischio che comunque rimane.
                            Per questo motivo il regolamento dovrebbe prima di tutto assicurare che il pilota di un mezzo, sia esso il semplice Phantom deve essere abilitato e deve soddisfare determinati requisiti e, nello stesso tempo, avere meno vincoli. In questo modo si potrebbe volare più liberamente proprio perché sarebbero meno (meno perché selezionate) le persone titolate a farlo.

                            Parentesi.. Ma quei droni di operatori riconosciuti, di emittenti televisive che spesso si vedono sulle folle dei concerti, come mai non subiscono denunce visto che a prescindere da riconoscimenti, autorizzazioni ed assicurazioni, non si può volare su assembramenti di persone?
                            Ultima modifica di Guerinomaione; 28 dicembre 15, 11:00.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Guerinomaione Visualizza il messaggio
                              Parentesi.. Ma quei droni di operatori riconosciuti, di emittenti televisive che spesso si vedono sulle folle dei concerti, come mai non subiscono denunce visto che a prescindere da riconoscimenti, autorizzazioni ed assicurazioni, non si può volare su assembramenti di persone?
                              Quelle persone non sono operatori riconosciuti, sono tutti abusivi che se ne fregano dei regolamenti, ovviamente parliamo dei casi in Italia perché all'estero ci sono ancora molti paesi che non hanno una regolamentazione.
                              Proprio ieri la polizia locale di Roma ha sequestrato un Phantom 3, con relativa denuncia al proprietario, che svolazzava sul Tevere.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                                Quelle persone non sono operatori riconosciuti, sono tutti abusivi che se ne fregano dei regolamenti, ovviamente parliamo dei casi in Italia perché all'estero ci sono ancora molti paesi che non hanno una regolamentazione.
                                Proprio ieri la polizia locale di Roma ha sequestrato un Phantom 3, con relativa denuncia al proprietario, che svolazzava sul Tevere.
                                Scusa, ma quelli a cui mi riferisco sono persone di "grossa taglia" nel senso di studi fotografici ecc... Possibile che si mettano così a rischio?

                                Guarda qui, questo è un video fatto di notte e su una folla di persone durante una festa (grande) qui dalle mie parti. Tra l'altro è a 1,5 km da un areoporto e, sulla corsia di atterraggio degli aerei. Mi resta difficile immaginare una situazione più al di fuori delle regole.
                                Il responsabile non è un anonimo ma un notissimo fotografo anche al livello italiano. Tra i commenti (ora cancellati), uno gli faceva notare che era fuori regola e lui ha risposto di avere tutte le autorizzazioni.
                                Io non che gli voglia credere ma sarebbe da pazzi esporsi così. Faccio un video abbondantemente fuori dalle regole e lascio pure i miei recapiti?

                                Guarda qui...

                                https://m.youtube.com/watch?v=tlwWq40jtjI

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X